Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
REDDEN
NBA Legend
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggioda REDDEN » 31/10/2010, 10:26

stai sbagliando.
nel primo quintetto in effetti CP3 e west si sono sobbarcati l'attacco e per marco ci sono state le briciole anche perchè gli spurs non concedono facilmente conclusioni dal perimetro.
nel secondo quintetto thornton è sempre il primo violino e oggi per la prima volta ha giocato tutta la partita in modo aggressivo e redditizio.
poi vabbè le vedo tutte e noto come jefferson era a 6 punti fino a che era marcato molto bene da beli(coach williams ha messo ariza su ginobili)poi ha finitio a 18 in un quarto e mezzo.
per me difensivamente thornton è molto ma molto scarso ma è innegabile che ieri ha giocato bene....come è innegabile che ieri il beli sia stato un po' abulico in attacco,solo in attacco.
Finora non ho da fare appunti al coach mi sembra piu' che meritocratico e la squadra è 3-0..dal punto di vista del beli non facciamo drammi,sta andando bene consideriamo che li è un gregario quindi le partite da 18 punti non potranno essere troppe

Luis
In panchina

Messaggioda Luis » 31/10/2010, 11:01

ok red!

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 31/10/2010, 11:40

ragazzi non giudichiamo le partite solo dal boxscore eh.belinelli è un gregario di questa squadra quindi ci saranno partite in cui avrà tiri, altre come quella di ieri in cui dovrà rendersi utile in altri modi.nella partita di questa notte mi è piaciuto il fatto di non forzare tanto e vedendo il bicchiere mezzo pieno nonstante 3 soli punti una ventina di minuti gli ha giocati lo stesso. nei 3 anni precedenti belinelli con a referto soli 3 punti o tirava 1/10 esempio oppure voleva dire aver giocato solo 5-6 minuti mentre oggi non è cosi.in questo momento per lui vale la regola calcistica prima non prendere goal ovvero fare tutte le cose che gli vengono chieste a costo di prendersi qualche tiro in meno ma di entrare stabilmente nelle "grazie" dell'allenatore e in seguito potrà assumersi anche in attacco qualche iniziativa personale in più senza la pressione del tipo"se non faccio canestro dopo aver preso un'iniziativa solitaria vengo subito pinato".

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 31/10/2010, 12:12

L'unica cosa dobbiamo sperare che i minuti non inizino a calare giocando così...

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 31/10/2010, 12:33

Io sulla partita di ieri penso che non era la serata del Beli, cioè non è stato molto considerato in attacco come terminale ultimo dell'azione, ma veniva coinvolto nelle prime fasi del possesso. Poi con un West in queste condizioni in attacco le palle passano quasi tutte da lui, anche Marco lo ha cercato molto. In Difesa io vedo un Beli determinato che si applica moltissimo, per quello che ricordo mai visto Belinelli difendere in questo modo. Non penso che il suo posto in quintetto sia in discussione, anzi l'ottima prova di Thornton dimostra che Mrcus può avere un impatto notevole uscendo dalla panca. Mi sta piacendo la gestione di Monty, perchè ieri ha distribuito i minuti in maniera coerente e giusta in base a quello che si stava vedendo in campo (in passato per il beli nn era cosi).

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 31/10/2010, 12:51

[quote="Lodrick":2lk5xgjk]L'unica cosa dobbiamo sperare che i minuti non inizino a calare giocando così...[/quote:2lk5xgjk]

io penso che giochi così proprio perchè non vuole far calare i suoi minuti.
vista quasi tutta la partita: molto meglio di quanto non dica il boxscore. evita di forzare, evita le carpiature perchè sa che è quello che manda in bestia il coach. infatti la fiducia resta per ora buona. certo può fare meglio ma paradossalmente meglio così perchè dà l'idea di giocare per la squadra in modo silenzioso e redditizio, cosa per lui mai vista.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 31/10/2010, 12:55

beh a metà terzo quarto beli 3 punti-jefferson6 punti ---cioè ci sta visto il confronto
chiaramente a vantaggio degli spurs..
è vero che pero' uno starter qualche punto in piu' deve farlo su quello non ci piove..ma 3 punti non saranno la sua media quest'anno.
ora è a 8,7 per gara deve subito riandare in doppia cifra la prossima!

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 31/10/2010, 12:56

Ragazzi ma cosa pensavate? 18 di media per il Beli? Dai siamo realistici, ci saranno partite da 20 punti e partite da 3, l'importante è che Marco stia in campo con profitto, questa è la squadra di CP3 (un altra volta STREPITOSO) e di West, gli altri a rotazione devono dare il loro contributo, questa volta è toccato a Thornton che ha fatto una grandissima partita offensiva, altre volte toccherà a Marco. Intanto il Beli ha un ottimo +/-, è inserito benissimo e la squadra vince, le statistiche lasciamole agli americani...

P.S. Mi sto innamorando di questa squadra.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 31/10/2010, 13:03

[quote="maurom":2uquugnm]Ragazzi ma cosa pensavate? 18 di media per il Beli? Dai siamo realistici, ci saranno partite da 20 punti e partite da 3, l'importante è che Marco stia in campo con profitto, questa è la squadra di CP3 (un altra volta STREPITOSO) e di West, gli altri a rotazione devono dare il loro contributo, questa volta è toccato a Thornton che ha fatto una grandissima partita offensiva, altre volte toccherà a Marco. Intanto il Beli ha un ottimo +/-, è inserito benissimo e la squadra vince, le statistiche lasciamole agli americani...

a chi lo dici,una allenatore meritocratico,varietà di tiri rispettando comunque le stelle,difesa,schemi,danno tutti il massimo e la squadra è stata costruita con dei crismi sani..c'è il plau di riserva,la guardia di riserva,l'ala di riserva manca un lungo di riserva buono ma comunque è stata costruita bene..e ai PO ci possono arrivare come ho già detto.
come on hornets
P.S. Mi sto innamorando di questa squadra.[/quote:2uquugnm]

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 31/10/2010, 13:07

Per me Belinelli ha fatto uan buona partita. Ultimamente è molto attento in difesa ed evita di esagerare quando riceve la palla.
Il suo ruolo è quello che è: ci saranno partite in cui prenderà 15 tiri, altre in cui ne prenderà 2, ma può rimanere sempre utile alla squadra.

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 31/10/2010, 14:16

Infatti a parte il Boxscore nel match di ieri il Beli mi ha soddisfatto per atteggiamento difensivo ed equilibrio in attacco, è pure vero che CP3 nn l'ha cercato come nelle scorse partite. Nella stagione ci devono essere anche queste partite e non credo che il coach abbia perso fiducia in lui anzi penso abbia apprezzato il suo impegno.

TitoLivio
Most Improved Player
Contatta:

Messaggioda TitoLivio » 31/10/2010, 14:49

NO è 3-0, io dico che finchè va così per il beli va bene. Si solidificano le rotazioni, si crea gruppo, si ha la dimostrazione che così i giocatori rendono al meglio... E beli è starter con 20+ minuti di media. Faccia quello che gli chiede il coach e lasci vincere la partita ai compagni come West e CP3, che non è quello il suo compito principale. E si faccia trovar pronto quando serve (come la prima).
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984

RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Luis
In panchina

Messaggioda Luis » 31/10/2010, 14:51

e poi sn contento per la squadra, che vince e mi convince, devo dire, la conoscevo poco ed, anche se è prematuro mi sembra una bella sorpresa!! visto che ad oggi le squadre che ho seguito di più sn Toronto e NYK..... :lol:

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 31/10/2010, 15:49

Unica noa stonata è che non ha avuto un minuto nel quarto quarto, per carità togliere torton in stato di grazia non aveva senso, però credo che la prova sia stata considerata positiva, certo paul con così pochi assist non sembra neanche lui.

MaxZ
Superstar NBA

Messaggioda MaxZ » 31/10/2010, 17:07

...Giuste tutte le vostre considerazioni. Belinelli però può ritenersi fortunato sul fatto che gli Hornets abbiano vinto tutte e tre le partite e... squadra che vince non si cambia! (è' un "must" di buon senso in tutti gli sport) perchè nella prima è andato molto bene, nelle altre due un pochettino meno bene, tant'è vero che cerchiamo di arrampicarci sugli specchi per cercare una giustificazione decente. Ma comprendiamo bene che se non fosse stato 3 a 0 probabilmente il posto da titolare sarebbe saltato, al di là del fatto che così com'è ora la squadra pare molto equilibrata e bisogna fare i complimenti al coach, che si dimostra molto più saggio di tanti altri allenatori più "navigati" di lui.

Torna a “Marco Belinelli”