Messaggioda crazycry10 » 19/03/2015, 10:38
W importante in un momento particolare per gli spurs, purtroppo le notizie non sono ottime per quanto mi riguarda, il problema mills/joseph persiste ancora, se da una parte boris sta riprendendo a giocare come sa (fondamentale se non vitale in ottica playoffs) i due play di riserva per me non stanno andando bene(non capisco perchè quelli della gazzetta odiano joseph) soprattutto patty che è in netta involuzione rispetto all'anno passato, ed il fatto di non avere ancora definito le rotazioni ne è un sintomo, inoltre non vedo la difesa serrata solita degli spurs ma per quello mi riservo di vedere i playoffs dove tutti faranno un salto di qualità(speriamo anche il beli) e senza gino manca quell'imprevedibilità che spesso cambia il ritmo delle partite, detto ciò ieri tonino malino ma vabbe ci hanno pensato gli altri, timmy e danny davvero benissimo, insieme a diaw hanno smazzato quasi 20 assist...ora bisogna vincere partite importanti dato che ci saranno scontri con le dirette rivali nel prossimo calendario...GO SPURS GO!!!
Capitolo belinelli:
Posto che è arrivata la W con 11 punti in 24 minuti che già di per se va benissimo,però vorrei porre l'attenzione di voitutti sul ruolo del beli:
In attacco lui non può permettersi di tirare cosi male e sbagliare cosi tante triple aperte come accaduto ieri, lui vive di questo e per rubare i minuti che già è impresa dura deve sfruttare ciò che l'attacco spurs gli passa, perchè rispetto all'anno scorso c'è un cambio sostanziale, marco quest'anno è molto meno finalizzatore, ha molti meno schemi designati per liberarlo al tiro o a creare in PnR, in compenso sta andando per me bene in difesa e si sta rendendo molto utile alla squadra come facilitatore,aiuta a rimbalzo, sta rubando qualche palla in più, fa girare bene la palla, tutte cose che nel contesto spurs sono fondamentali però quello che mi chiedevo è se in pochi minuti non si sfrutta la capacità anche e soprattutto realizzativa di marco non è che si rischia di limitare le capacità di un ragazzo che può aiutare in tanti modi la squadra? sappiamo che se coinvolto in attacco può davvero far bene al gioco spurs dandogli ulteriore pericolosità.
Per esempio dopo una prima parte di campionato cosi cosi adesso sta giocando in molto molto lineare e continuo , nessun grande exploit ( infatti sia i ventelli che le gare dai 15 pts a salire sono molti di meno rispetto all'anno scorso),ma sempre un apporto decente come minimo alla causa, in questo secondo me aiuta un miglioramento difensivo che ho riscontrato quest'anno...la speranza è che il beli riesca a rendersi importante nei playoffs cosi che l'anno prossimo davvero possa decidere come indirizzare la fine della sua carriera nba (altri 4-5 anni), daje beli che meriti il meglio go cazzo go!!!!