Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)
-
demetrio
- Rookie Wall!
@Mikele: ma allora lo vuoi fare entrare per forza il Mago agli Spurs!!!??? 
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team:Chicago Bulls
Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto
Buon Beli fino al IV, poi si inceppa insieme al resto della squadra. Peccato perchè li poteva portare alla vittoria. Però Pop lo fa giocare molto nel IV e nel finale, il che è buon segno.
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
[quote="demetrio":3271o9o9]@Mikele: ma allora lo vuoi fare entrare per forza il Mago agli Spurs!!!???
[/quote:3271o9o9]
Da Mago-fan ovviamente sì, avrebbe molto da guadagnare (e non parlo di soldi)
Ma anche da simpatizzante-Spurs trovo che oggettivamente anche loro avrebbero molto da guadagnare da un Mago anche solo al 70/80%
E, paradossalmente, gli servirebbe di più in difesa che in attacco.
Provo a ri-esporre il mio ragionamento.
Ora come ora gli SPurs soffrono i centroni.
Tim (un mostro) fa fatica per via dell'età e se si spreme come un limone da una parte non ce la fa dall'altra, una sorta di coperta troppo corta (causa età, sia chiaro)
A loro servirebbe uno che marchi fisicamente i DeAndre, i Kanter, i Dwight, Marc ecc ecc
Ecco, io ho visto il Mago marcare bene gente come quella e pure più grossa (chi si ricorda dei duelli spesso vinti con Yao?), tant'è che si diceva che marcava meglio i centri statici che i 4 veloci.
OK, se riesco a tenere lontano dal canestro quella gente anche solo con un tagliafuori pesante lascio liberi compagnucci che si chiamano Tim-Kawhi-Green di prenderli i rimbalzi
E nel contempo magari evito ai centroni qualche canestro
Se aggiungiamo qualche stoppata magari..
In attacco ci sarebbe da modificare qualcosa, non ci sarebbe più il centro fisso in post basso come Splitter o Baynes e magari mancherebbe qualche rimbalzo offensivo (dipende poi anche chi marca Tim) però il mago non è così male a rimbalzo offensivo se ci va dinamicamente
Insomma, IMHO ci guadagnerebbero tutte e due le parti (salvo Splitter e Baynes che perderebbero minuti)
Da Mago-fan ovviamente sì, avrebbe molto da guadagnare (e non parlo di soldi)
Ma anche da simpatizzante-Spurs trovo che oggettivamente anche loro avrebbero molto da guadagnare da un Mago anche solo al 70/80%
E, paradossalmente, gli servirebbe di più in difesa che in attacco.
Provo a ri-esporre il mio ragionamento.
Ora come ora gli SPurs soffrono i centroni.
Tim (un mostro) fa fatica per via dell'età e se si spreme come un limone da una parte non ce la fa dall'altra, una sorta di coperta troppo corta (causa età, sia chiaro)
A loro servirebbe uno che marchi fisicamente i DeAndre, i Kanter, i Dwight, Marc ecc ecc
Ecco, io ho visto il Mago marcare bene gente come quella e pure più grossa (chi si ricorda dei duelli spesso vinti con Yao?), tant'è che si diceva che marcava meglio i centri statici che i 4 veloci.
OK, se riesco a tenere lontano dal canestro quella gente anche solo con un tagliafuori pesante lascio liberi compagnucci che si chiamano Tim-Kawhi-Green di prenderli i rimbalzi
E nel contempo magari evito ai centroni qualche canestro
Se aggiungiamo qualche stoppata magari..
In attacco ci sarebbe da modificare qualcosa, non ci sarebbe più il centro fisso in post basso come Splitter o Baynes e magari mancherebbe qualche rimbalzo offensivo (dipende poi anche chi marca Tim) però il mago non è così male a rimbalzo offensivo se ci va dinamicamente
Insomma, IMHO ci guadagnerebbero tutte e due le parti (salvo Splitter e Baynes che perderebbero minuti)
-
black panther
- Superstar NBA
beh, la L contro LAC
mi lascia soprattutto una domanda a Pop:
decidi il fallo no sistematico, ma [i:1k989tfz]ininterrotto[/i:1k989tfz] contro Jordan (che ha funzionato, avrà fatto pure 3-4 airball su tipo 26 tentativi, ma come scelta è oltre al limite),
e non lo fai sul finale, negli ultimi 3' quando sei sotto
non l'ho proprio capita.
dopo la tripla del Beli (splendida esecuzione e marcato bene da Reddick) mancavano tipo 25'', SA a -1 e lasci Paul tranquillo palla in mano 15''?
peccato, queste sono sconfitte evitabili...
mi lascia soprattutto una domanda a Pop:
decidi il fallo no sistematico, ma [i:1k989tfz]ininterrotto[/i:1k989tfz] contro Jordan (che ha funzionato, avrà fatto pure 3-4 airball su tipo 26 tentativi, ma come scelta è oltre al limite),
e non lo fai sul finale, negli ultimi 3' quando sei sotto
non l'ho proprio capita.
dopo la tripla del Beli (splendida esecuzione e marcato bene da Reddick) mancavano tipo 25'', SA a -1 e lasci Paul tranquillo palla in mano 15''?
peccato, queste sono sconfitte evitabili...
- danmuru
- Leader della squadra
temo che imparare le rotazioni e gli aiuti difensivi spurs non sia cosa da 5 minuti, e al mago effettivamente sono quelle cose che neanche nei suoi momenti più alti uscivano particolarmente bene..
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Troppa differenza tra le due squadre...davvero golden state sembra che giochi alla play, non sono contenibili, forse nei playoffs è tutt'altro discorso ma gli spurs stanno mancando in troppi giocatori chiave, cosi non si va da nessuna parte troppo superiori qst warriors
-
Jeeves
- Superstar NBA
[quote="crazycry10":3n12akld]Troppa differenza tra le due squadre...davvero golden state sembra che giochi alla play, non sono contenibili, forse nei playoffs è tutt'altro discorso ma gli spurs stanno mancando in troppi giocatori chiave, cosi non si va da nessuna parte troppo superiori qst warriors[/quote:3n12akld]
Mi sembrano un po' giù fisicamente tutti quanti.
Poi non capisco che cavolo ci faccia in campo Baynes, è impresentabile...
Mi sembrano un po' giù fisicamente tutti quanti.
Poi non capisco che cavolo ci faccia in campo Baynes, è impresentabile...
- issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team:San Antonio Spurs
spurs orrendi, molte le ragioni ma fondamentalmente parker e leonard fuori giri in attacco e palla che stagna. la seconda unit invece ha momentaneamente perso mills (irriconoscibile) e vive solo di ginobili e diaw quando gli gira. duncan invece mi pare sia calato forte fisicamente, credo che bisognerebbe dargli un paio di settimanine.
troppo brutti per essere veri, credo che ormai vivacchino tutt aspettando i po anche se arrivare ottavi vuol dire beccare i guerrieri.
in questo contesto un bargnani che tira dalla media servirebbe come il pane, peggio di baynes impossibile difendere in ogni modo.
troppo brutti per essere veri, credo che ormai vivacchino tutt aspettando i po anche se arrivare ottavi vuol dire beccare i guerrieri.
in questo contesto un bargnani che tira dalla media servirebbe come il pane, peggio di baynes impossibile difendere in ogni modo.
-
black panther
- Superstar NBA
è crisi, è crisi SA
spero sia il punto più basso della stagione,
l'orgoglio e la classe infinita di TD non bastano,
molti pezzi chiave non pervenuti,
Marco si salva, un buon 3Q offensivo e difensivo, peccato quel ferro sul tiro da tre sulla sirena, poteva forse sbloccare l'attitudine mentale del collettivo.
spero sia il punto più basso della stagione,
l'orgoglio e la classe infinita di TD non bastano,
molti pezzi chiave non pervenuti,
Marco si salva, un buon 3Q offensivo e difensivo, peccato quel ferro sul tiro da tre sulla sirena, poteva forse sbloccare l'attitudine mentale del collettivo.
-
Verdiglione
- Free Agent!
Visti oggi sembra proprio che, oltre ai problemi (fisici e di età) di praticamente tutta la squadra, nessuno creda di potersi ripetere.
Magari faranno una bella prima serie di PO ma poi........
Temo che da questa estate si vada in ricostruzione pesante.
Marco dovrà pensare bene al suo futuro.....
Magari faranno una bella prima serie di PO ma poi........
Temo che da questa estate si vada in ricostruzione pesante.
Marco dovrà pensare bene al suo futuro.....
-
riccardo89
- Superstar NBA
- Contatta:
Sembra effettivamente che non ne abbiano più, ma se c'è una squadra che non si può mai dare per morta sono gli Spurs. Vada come vada quest'estate inevitabilmente dovranno cambiare, ripartire da giocatori come Leonard, Splitter e sostituire i grandi nomi, soprattutto Duncan... ovviamente di Tim ne esiste solo uno, ma di bei giocatori nel suo ruolo ci sono in giro.
Secondo me il Beli resterebbe volentieri ma dipenderà tutto dalla società
Secondo me il Beli resterebbe volentieri ma dipenderà tutto dalla società
-
Jeeves
- Superstar NBA
[quote="riccardo89":1dlowp1l]Sembra effettivamente che non ne abbiano più, ma se c'è una squadra che non si può mai dare per morta sono gli Spurs. Vada come vada quest'estate inevitabilmente dovranno cambiare, ripartire da giocatori come Leonard, Splitter e sostituire i grandi nomi, soprattutto Duncan... ovviamente di Tim ne esiste solo uno, ma di bei giocatori nel suo ruolo ci sono in giro.
Secondo me il Beli resterebbe volentieri ma dipenderà tutto dalla società[/quote:1dlowp1l]
A vedere le ultime partite, parrebbe farebbero bene a tenere Duncan e dar via gli altri...
Sono a terra in troppi, Parker e Leonard in primis, ma anche Gino, Diaw e Green.
Secondo me il Beli resterebbe volentieri ma dipenderà tutto dalla società[/quote:1dlowp1l]
A vedere le ultime partite, parrebbe farebbero bene a tenere Duncan e dar via gli altri...
Sono a terra in troppi, Parker e Leonard in primis, ma anche Gino, Diaw e Green.
- MaxZ
- Superstar NBA
...In effetti finora tanta, troppa, fatica quest'anno...
Di questo passo va già bene entrare in post season!
Di questo passo va già bene entrare in post season!
-
black panther
- Superstar NBA
e siamo a 4 L,
fermiamo l'emorragia o l'ottavo posto è vicino... e quindi eliminazione al primo turno, perché questi SA sono lontani [i:3fy43za1]anni luce[/i:3fy43za1] dai GSW.
Bella squadretta Portland, un collettivo con talento ben distribuito, meriterebbe di più.
Parker irriconoscibile, sbaglia cose semplici, tiri, passaggi, letture offensive.
Unica consolazione buon impatto della second unit, compreso Beli.
Spero continui così fisicamente, perché lo vedo bene (peccato per averla pagata con la stanchezza a fine 4 Q)
fermiamo l'emorragia o l'ottavo posto è vicino... e quindi eliminazione al primo turno, perché questi SA sono lontani [i:3fy43za1]anni luce[/i:3fy43za1] dai GSW.
Bella squadretta Portland, un collettivo con talento ben distribuito, meriterebbe di più.
Parker irriconoscibile, sbaglia cose semplici, tiri, passaggi, letture offensive.
Unica consolazione buon impatto della second unit, compreso Beli.
Spero continui così fisicamente, perché lo vedo bene (peccato per averla pagata con la stanchezza a fine 4 Q)
- issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team:San Antonio Spurs
vista per bene la partita ieri sera, onestamente un quarto accettabile degli spurs e poi poco o nulla.
parker e leonard chiaramente sfasati, a questo punto parker dovrebbere essere relegato a 3rzo pg e leonard tornare a giocare evitando iso varie.
Malissimo il belinelli in difesa, ieri l'ho proprio guardato bene e spesso messo in slow motion la sua difesa. onestamente l'hanno passato come un coltello nel burro ogni volta che era in campo. bene in attacco ma se lascia fare agli avversari 20 punti anche se ne butti una decina il tuo contributo e' palesemente negativo.
vediamo un po, ma o sto punto mi pare piuttosto difficile arrivare meglio dell'ottavo posto. onestamente si giocava meglio quando parker e leonard erano infortunati.
parker e leonard chiaramente sfasati, a questo punto parker dovrebbere essere relegato a 3rzo pg e leonard tornare a giocare evitando iso varie.
Malissimo il belinelli in difesa, ieri l'ho proprio guardato bene e spesso messo in slow motion la sua difesa. onestamente l'hanno passato come un coltello nel burro ogni volta che era in campo. bene in attacco ma se lascia fare agli avversari 20 punti anche se ne butti una decina il tuo contributo e' palesemente negativo.
vediamo un po, ma o sto punto mi pare piuttosto difficile arrivare meglio dell'ottavo posto. onestamente si giocava meglio quando parker e leonard erano infortunati.