Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)
- skiele
- Free Agent!
- NBA Team:Denver Nuggets
quando beli fa 4/12 e la definisci una partita solida, significa che i compagni han fatto addirittura peggio. alla fine è quello a tirare sempre quando mancano 2 sec sul cronometro, e le medie non sono propriamente oneste. in ogni caso, il rispetto che si sta guadagnando dall'arco gli permette di avere più possibilità di attaccare il canestro, cosa buona e giusta perchè sa farlo, ma ancora è un po timoroso nell'andare fino in fondo e cercare il contatto. peccato.
cmq le stat da titolare ai bulls aggiornate dopo 8 partite:
16,6 PPG
3,4 RPG
2,0 APG
1,5 SPG
1,6 TOPG
37,3 MPG
45/104 FG (43,26%)
17/39 3P (43,59%)
26/31 FT (83,88%)
cmq le stat da titolare ai bulls aggiornate dopo 8 partite:
16,6 PPG
3,4 RPG
2,0 APG
1,5 SPG
1,6 TOPG
37,3 MPG
45/104 FG (43,26%)
17/39 3P (43,59%)
26/31 FT (83,88%)
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura
@skiele purtroppo, e lo dico da mesi, NON SA ATTACCARE IL CANESTRO. I layup sono anzi il suo punto debole. Lo dico da anni,: deve allenarsi sugli appoggi al tabellone perchè forse ha percentuali peggiori in penetrazione che da tre!!! Gli manca quello che hanno i play tipo Parker, Nash, Lin ecc.... la furbizia nell'evitare le stoppate usando la tabella. E' ovvio che lui non è un play ed è stato abituato sempre a tirare da fuori ma, proprio per quello che dici tu (difese che proteggono il suo tiro da fuori), migliorando in penetrazione può aggiungere facilmente 2-3 punti in più di media alle sue statistiche e arricchire il suo repertorio di soluzioni offensive.
- Sensei
- In quintetto
sicuramente ha sparacchiato un pochino ma ha difeso alla grande, reattivo e comunque non sbaglia una decisione nella gestione della palla e dei tiri. Migliora di partita in partita!
ora mentre vedevo questa partita mi sono chiesto una cosa un po' OT: se il Beli non storicamente buon difensore, all'interno di un sistema difensivo coi controcazzi riesce a fare il salto di qualitá anche su questo aspetto, un Bargnani storicamente non un buon rimbalzista possibile che in un sistema (e con compagni)diverso non possa fare altrettanto?....
ora mentre vedevo questa partita mi sono chiesto una cosa un po' OT: se il Beli non storicamente buon difensore, all'interno di un sistema difensivo coi controcazzi riesce a fare il salto di qualitá anche su questo aspetto, un Bargnani storicamente non un buon rimbalzista possibile che in un sistema (e con compagni)diverso non possa fare altrettanto?....
- Sensei
- In quintetto
- maurom
- Most Valuable Player
In linea generale partitaccia, sicuramente due delle migliori difese della lega ma la qualità del gioco è stata modesta a dir poco.
Marco tutt'altro che male, Allen e Conley l'hanno trattato difensivamente come se fosse la prima punta della sua squadra, difesa faccia a faccia, non gli hanno concesso un tiro piedi per terra, il 4/12 è figlio di questo ed è figlio soprattutto della modestissima qualità dei tiri dei Bulls. Ho sempre amato Hinrich ma onestamente mi sembra bello bollito, non ha più il passo per fare il play titolare, su Nate mi sono espresso fin troppo ai tempi dei Knicks, se i tuoi play in due fanno 7 assist e 5 palle perse dove vuoi andare??? La dimostrazione è lo schifo che ha fatto Deng, 4/17 ma di buoni tiri si e no 3 o 4.
La cosa che mi è piaciuta di più è l'applicazione difensiva che Marco ha messo in campo, se continua di questo passo sarà amato alla follia da un coach come Thibodeau.
Marco tutt'altro che male, Allen e Conley l'hanno trattato difensivamente come se fosse la prima punta della sua squadra, difesa faccia a faccia, non gli hanno concesso un tiro piedi per terra, il 4/12 è figlio di questo ed è figlio soprattutto della modestissima qualità dei tiri dei Bulls. Ho sempre amato Hinrich ma onestamente mi sembra bello bollito, non ha più il passo per fare il play titolare, su Nate mi sono espresso fin troppo ai tempi dei Knicks, se i tuoi play in due fanno 7 assist e 5 palle perse dove vuoi andare??? La dimostrazione è lo schifo che ha fatto Deng, 4/17 ma di buoni tiri si e no 3 o 4.
La cosa che mi è piaciuta di più è l'applicazione difensiva che Marco ha messo in campo, se continua di questo passo sarà amato alla follia da un coach come Thibodeau.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
- REDDEN
- NBA Legend
nel 4/12 pesano i 3 tiri che ha dovuto prendere ad 1 secondo o pochi decim dalla fine...comunque almeno lui vince il duello col suo diretto marcatore..
pero' sconfitta che ci sta fuori casa con la squadra migliore dell'nba fino a questo momento...
pero' sconfitta che ci sta fuori casa con la squadra migliore dell'nba fino a questo momento...
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
cBett
- Scelto al Draft
- NBA Team:raptors
tra i suoi diretti avversari nel 2° quarto un tale Wayne Ellington ha sparato 4 canestri da fuori di cui 3 tiri da 3 punti in faccia a Belinelli ed ai Bulls.
Nel primo quarto i Bulls erano sopra di nove mentre nel parziale del secondo quarto sono stati sovrastati 28-14; da lì i Bulls non sono più andati avanti.
Cmq. sembrava una partita di Euroleague, difese tiratissime ed attacchi lenti.... in generale poco spettacolo.
Nel primo quarto i Bulls erano sopra di nove mentre nel parziale del secondo quarto sono stati sovrastati 28-14; da lì i Bulls non sono più andati avanti.
Cmq. sembrava una partita di Euroleague, difese tiratissime ed attacchi lenti.... in generale poco spettacolo.
- max
- Most Valuable Player
partita abbastanza noiosetta ieri sera.
una cosa però mi ha fatto impazzire: ma quanto la passano bene sia Noah che Gasolino?
una cosa però mi ha fatto impazzire: ma quanto la passano bene sia Noah che Gasolino?

- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
- sirmino
- Leader della squadra
qualcuno sa qual'è il record di partite consecutive in doppia cifra per il beli?
RESISTENZA BELINELLI N.X
- skiele
- Free Agent!
- NBA Team:Denver Nuggets
partita solida di marco, in attacco e non eccelsa in difesa. sembrava un po stanco, ma ha attaccato bene il canestro e ha mostrato di essere MOLTO in fiducia.
@davidator
non sono d'accordo. sa attaccare il canestro ma ha paura del contatto, e tende a rilasciare troppo lontano. dovrebbe essere più aggressivo e usare meglio il corpo. guadagnerebbe anche qualche tiro libero
@davidator
non sono d'accordo. sa attaccare il canestro ma ha paura del contatto, e tende a rilasciare troppo lontano. dovrebbe essere più aggressivo e usare meglio il corpo. guadagnerebbe anche qualche tiro libero
- Sensei
- In quintetto
altra ottima partita del Beli e in generale dei Bulls. Ottima circolazione della palla in attacco e come sempre difesa solidissima anche se bisogna dire che Boston ha sparacchiato un bel po'. Da notare la serata "vasca da bagno" per Robinson, tuttavia con lui in campo l'attacco diventa chiaramente confusionario e molto meno efficiente quindi se non é in serata meglio lasciarlo fuori a sventolare gli asciugamani.
Infine interessante e bello vedere come il Beli diventi ogni partita il play aggiunto dei Bulls. Prende sempre la decisione giusta, non perde palloni, mette in ritmo i compagni che é una meraviglia...quanto lo vorrei vedere con Rose....
Infine interessante e bello vedere come il Beli diventi ogni partita il play aggiunto dei Bulls. Prende sempre la decisione giusta, non perde palloni, mette in ritmo i compagni che é una meraviglia...quanto lo vorrei vedere con Rose....
- Sensei
- In quintetto
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team:Chicago Bulls
Se Beli tiene questi ritmi al rientro di Rose vediamo i botti di Capodanno tutto l' anno...
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO