Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
Dankun
- Superstar NBA
[quote="crazycry10":301h2hvf][quote="Dankun":301h2hvf]Thornton nel frattempo continua il suo periodo no. 0 punti (0/5 al tiro) con 1 persa e 1 stoppata ricevuta. 0 assist e 0 rimbalzi...[/quote:301h2hvf]
è preseason per bargnani almeno quanto lo è per thornton...non cominciamo a sputare sentenze, e comunque credo che stasera parti da titolare e francamente speriamo ke nn vada troppo bene se no è dura[/quote:301h2hvf]
Non penso proprio che le situazioni di Thornton e Bargnani possano essere comparate, soprattutto viste le interviste del coach di NO. Uno si sta giocando il posto in quintetto, l'altro sta giocando (o almeno, si spera) partite di allenamento in attesa di una forma fisica migliore e motivazioni realmente superiori al dover dimostrare a Triano di essere migliore di Weems e DeRozan.
è preseason per bargnani almeno quanto lo è per thornton...non cominciamo a sputare sentenze, e comunque credo che stasera parti da titolare e francamente speriamo ke nn vada troppo bene se no è dura[/quote:301h2hvf]
Non penso proprio che le situazioni di Thornton e Bargnani possano essere comparate, soprattutto viste le interviste del coach di NO. Uno si sta giocando il posto in quintetto, l'altro sta giocando (o almeno, si spera) partite di allenamento in attesa di una forma fisica migliore e motivazioni realmente superiori al dover dimostrare a Triano di essere migliore di Weems e DeRozan.
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
- REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
infatti...a parte che quando belinelli ha giocato una manciata di minuti e sbagliato un paio di tiri è stato preso a parolacce...
non so se stasera thornton parta titolare so solo che belinelli meglio di come sta facendo in un contesto nuovo non poteva proprio fare.
dopo 4 partite è stato il migliore della squadra e non c'è neanche un 1% di dubbio che sia cosi'.
se thornton parte titolare e ne mette 40 amen,di certo non possiamo dare colpe a belinelli..spero per marco che rimanga tra i titolari e preferisco 20-22 minuti tra i titolari che 25-28 tra le riserve
non so se stasera thornton parta titolare so solo che belinelli meglio di come sta facendo in un contesto nuovo non poteva proprio fare.
dopo 4 partite è stato il migliore della squadra e non c'è neanche un 1% di dubbio che sia cosi'.
se thornton parte titolare e ne mette 40 amen,di certo non possiamo dare colpe a belinelli..spero per marco che rimanga tra i titolari e preferisco 20-22 minuti tra i titolari che 25-28 tra le riserve
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team:Chicago Bulls
Ma perchè siete tutti convinti che belinelli sia la riserva di thornton??
Sta al secondo anno e l'anno scorso dalle stat non mi pare tanto superiore a belinelli...
Sta al secondo anno e l'anno scorso dalle stat non mi pare tanto superiore a belinelli...
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
Luis
- In panchina
Marco mi è piaciuto fino ad ora, ma aveva fatto lo stesso negli anni precedenti in pre|season, e in seguito sappiamo come è andata, quindi non illudiamoci, e se volgiamo vedere il lato peggiore, il coach lo fa giocare nel quintetto di start e anche con molto minutaggio xkè lo vuole conoscere, mentre di thornton, magari ha meno bisogno di testarlo...
Inoltre l'ho visto ritornare ad una buona forma fisica, credo che sia la migliore da quando è arrivato in NBA, dai i presupposti ci sn tutti, e tutto dipende da lui!
Inoltre l'ho visto ritornare ad una buona forma fisica, credo che sia la migliore da quando è arrivato in NBA, dai i presupposti ci sn tutti, e tutto dipende da lui!
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
[quote="Saba88":w0r72qr0][quote="tomlarey":w0r72qr0]ciao, qualcuno potrebbe postare il tabellino del beli?[/quote:w0r72qr0]
Belinelli 5/10 da due
, 0/4 da tre
, 6/7 ai liberi
, 4 Assist
e 4 Rimbalzi in 31 minuti abbondanti.....[/quote:w0r72qr0]
Grazie
Belinelli 5/10 da due
Grazie
- max
- Most Valuable Player
[quote="Luis":198j9nsj]Marco mi è piaciuto fino ad ora, ma aveva fatto lo stesso negli anni precedenti in pre|season[/quote:198j9nsj]
mah insomma, negli anni passati in preseason non aveva fatto granché (salvo il primo anno dove ha chiuso con 12.4 punti ma con percentuali orrende).
quest'anno per la prima volta sta dimostrando di essere abbastanza solido. più punti, percentuali nettamente più alte, maggior numero di assist e meno palle perse. inoltre anche in difesa sta dando segnali incoraggianti.

mah insomma, negli anni passati in preseason non aveva fatto granché (salvo il primo anno dove ha chiuso con 12.4 punti ma con percentuali orrende).
quest'anno per la prima volta sta dimostrando di essere abbastanza solido. più punti, percentuali nettamente più alte, maggior numero di assist e meno palle perse. inoltre anche in difesa sta dando segnali incoraggianti.

- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
[quote="max":2a0eh10t][quote="Luis":2a0eh10t]Marco mi è piaciuto fino ad ora, ma aveva fatto lo stesso negli anni precedenti in pre|season[/quote:2a0eh10t]
[/quote:2a0eh10t]
Giusto una Preseason cosi il Beli non l'aveva mai fatta, poi per lui ogni occasione è buona per mettersi in mostra.
[/quote:2a0eh10t]Giusto una Preseason cosi il Beli non l'aveva mai fatta, poi per lui ogni occasione è buona per mettersi in mostra.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Stasera il beli si vede ?
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="REDDEN":2b7wt9md]spero per marco che rimanga tra i titolari e preferisco 20-22 minuti tra i titolari che 25-28 tra le riserve[/quote:2b7wt9md]
Redden, io ho capito che devi tenere la parte, però se la rileggi ti rendi conto anche te che è una vaccata sta qua dai!
Che poi, oltre che vaccata, non ha senso. Ginobili per esempio, è sempre partito storicamente dalla panca, eppure io non credo che nessuno se ne sia mai lamentato in Texas. Se fa 28 minuti, allora è un titolare. Al massimo non è uno starter, ma alla fine conta chi sta in campo nei momenti importanti, chi finisce le partite, non chi le inizia.
Regola base di cui ci si rende conto dopo aver visto 5 partite di basket, non servono anni di militanza. Tanto per prendere l'ultimo esempio, oggi Milano ha cavalcato negli ultimi minuti il quintetto Finley-Jaaber-Hawkins-Mancinelli-Rocca, e Ibby e Mason son partiti dalla panca. Ciononostante han giocato più di Petravicius e di Maciulis, i cosidetti "titolari" ...
Redden, io ho capito che devi tenere la parte, però se la rileggi ti rendi conto anche te che è una vaccata sta qua dai!
Che poi, oltre che vaccata, non ha senso. Ginobili per esempio, è sempre partito storicamente dalla panca, eppure io non credo che nessuno se ne sia mai lamentato in Texas. Se fa 28 minuti, allora è un titolare. Al massimo non è uno starter, ma alla fine conta chi sta in campo nei momenti importanti, chi finisce le partite, non chi le inizia.
Regola base di cui ci si rende conto dopo aver visto 5 partite di basket, non servono anni di militanza. Tanto per prendere l'ultimo esempio, oggi Milano ha cavalcato negli ultimi minuti il quintetto Finley-Jaaber-Hawkins-Mancinelli-Rocca, e Ibby e Mason son partiti dalla panca. Ciononostante han giocato più di Petravicius e di Maciulis, i cosidetti "titolari" ...

- NickName
- All Star Game
- Contatta:
belinelli si sta veramente sbattendo un sacco in questa pre season, speriamo trovi buoni spazi, se lo merita il belìn...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
dal boxscore ancora una volta benissimo:
13 punti 5 rimbalzi 1 assist 3 steal 2 to
4/8 fg 1/4 3fg 4/4 ft 21 minuti...ovviamente gioca di meno come tutti gli starter...
note positive: ancora una volta miglior realizzatore di squadra nonostante i 74 punti,
ha prodotto tantissimo in pochissimo e con pochi tiri,5 rimbalzi
e 3steal sono ottimi ovviamente non saranno mai le sue vere cifr inquesti fondamentali però va bene,thornton gioca 27 minuti facendo registrare un 3/11 dal campo.
note negative:1/4 da 3 xò c'è da dire che uno era il classico ave maria,i soli 74 punti di squadra, le 2 perse e un solo assist quando paul è fuori non mi piace
FORZA BILINI
che almeno stanotte gli italiani avete giocato bene (forse perchè non c'era il mago? ahahah)
p.s. gallo 20 punti finalmente come dio comanda non tirando da 3 unicamente
13 punti 5 rimbalzi 1 assist 3 steal 2 to
4/8 fg 1/4 3fg 4/4 ft 21 minuti...ovviamente gioca di meno come tutti gli starter...
note positive: ancora una volta miglior realizzatore di squadra nonostante i 74 punti,
ha prodotto tantissimo in pochissimo e con pochi tiri,5 rimbalzi
note negative:1/4 da 3 xò c'è da dire che uno era il classico ave maria,i soli 74 punti di squadra, le 2 perse e un solo assist quando paul è fuori non mi piace
FORZA BILINI
che almeno stanotte gli italiani avete giocato bene (forse perchè non c'era il mago? ahahah)p.s. gallo 20 punti finalmente come dio comanda non tirando da 3 unicamente
- Faccia
- Superstar NBA
Bene Marco, male Thornton. Avanti così!
- REDDEN
- NBA Legend
huge una vaccata sarà la tua...io ho sempre detto delle cose,non ho mantenuto chissà quali parti,contro il 99% di voi...ho sempre sostenuto che partire titolari,affiancato da giocatori migliori rispetto ai panchinari e avere la consapevolezza che anche la partita successiva giochi perchè sei il titolare...è il massimo.
belinelli quelle poche volte che è partito titolare ha fatto molto bene e anche ora l' sta confermando e finora conferma questa mia teoria. se giocasse 15 minuti e il panchinaro 33 allora cambierebbe ma se sono 5 minuti di differenza io preferisco che lui giochi titolare..
ripeto finora mi sta dando ragione quindi tu come tanti altri avete ben poco da parlare ora come ora...8 punti come derozan li faceva a occhi chiusi se l'anno passato avesse avuto il ruolo che hanno dato al derozzo...poi la puoi girare quanto vuoi per me è cosi e il campo mi supporta per adesso.
stanotte altra bella partita e miglior realizzatore..quinta partita in cui surclassa thornton su 5..siamo vicini all'inizio della regular season,piano piano ruoli e rotazioni si faranno sempre piu' veritieri e il coach sembra aver deciso chi sarà la guardia titolalre almeno all'inizio
belinelli quelle poche volte che è partito titolare ha fatto molto bene e anche ora l' sta confermando e finora conferma questa mia teoria. se giocasse 15 minuti e il panchinaro 33 allora cambierebbe ma se sono 5 minuti di differenza io preferisco che lui giochi titolare..
ripeto finora mi sta dando ragione quindi tu come tanti altri avete ben poco da parlare ora come ora...8 punti come derozan li faceva a occhi chiusi se l'anno passato avesse avuto il ruolo che hanno dato al derozzo...poi la puoi girare quanto vuoi per me è cosi e il campo mi supporta per adesso.
stanotte altra bella partita e miglior realizzatore..quinta partita in cui surclassa thornton su 5..siamo vicini all'inizio della regular season,piano piano ruoli e rotazioni si faranno sempre piu' veritieri e il coach sembra aver deciso chi sarà la guardia titolalre almeno all'inizio
-
riccardo89
- Superstar NBA
- Contatta:
se continua cosi deve partire titolare.... il problema di belinelli è che a volte è discontinuo in attacco, e quando succede o sei buoni in difesa e a rimbalzo oppure sei un danno. Quello che c'è da dire è che se siamo qui sempre a scrivere è perchè belinelli nel bene o nel male si merita l'nba e di giocare!