Cmq un paio di amici, grandi intenditori del basket spagnolo, mi hanno detto che Ayon è un ottimo giocatore.. Sembra che lo seguisse mezza Nba.
In effetti è strano per un undrafted di 26 anni essere firmato così, quindi credo che sia davvero buono!
Speriamo si affermi con gli Hornets
nulla di che secondo me..inferiore a mozgov tanto per dire un altro undrafted...è grosso per l'europa ma normale qui..quello che ha è la rapidità di corsa per la sua stazza ma non sposta nulla qui in nba..
piu' che altro volevo analizzare le prove di jack e di rubio...come far girare una squadra e come no..rubio ha giocato bene per ben 43 minuti ed il suo gioco è molto bello da vedere mai messo in dubbio...jack invece non riesce a giudare nemmeno un contropiede 3 vs 1 ha i paraocchi è pessimo veramente..
mi soffermo su rubio che ho sempre criticato per l'eccessiva esposizione mediatica che ha avuto..o almeno si è detto di piu' di quello che meritava per me..e ancora resto della mia idea..tempo fa scrissi un post dove prevedevo molti assist dello spagnolo in nba con diverse perse e niente di eccezionale come media punti..resto ancora di questa idea,sarà chiaramente migliore di calderon,sarà buono e farà girare la squadra ma non sarà un primo violino come si è sempre detto sin dai cinquantelli tra i coetanei che metteva..
bisogna anche conoscere il suo gioco..il primo anno il mago tirava solo da 3 ad ogni pick and pop perchè nessuno sapeva che lui poteva segnare dall'arco,poi le cose sono cambiate..beli per dire non ha piu tutto lo spazio da 3 che avevo l'anno passato..rubio ora,fateci caso,molto spesso inizia una penetrazione che non conclude quasi mai ma che provoca un raddoppio e poi lui è bravo a scaricarla,anche direttamente dal palleggio,fuori..
prevedo nell'apice della sua carriera una media tipo 15+10 come tetto massimo...