Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
AXeL
Superstar NBA
Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda AXeL » 02/04/2010, 13:31

[quote="REDDEN":2zo33f3r]ma anche perchè in 17,7 minuti di impego perde 0,98 palloni....cioè neanche 1 piena boh.
non bisogna per forza trovargli colpe..non muore nessuno..dopo che si è rimesso quando ha giocato tranne l'ultima comparsata ha fatto piu che bene andando in doppia cifra un paio di volte e giocando spiccioli non è facile..poi se triano ritiene weems e derozan migliori sono convinzioni sue.
io so solo che con le rotazioni che prevedevano marco in campo 20-25 minuti i raptors si sono costruiti quel vantaggio per i playoffs...arrivando addirittura a 4 partite da atlanta..io so solo che da 2 mesi a sta parte marco non gioca piu,rotazione modificata e toronto è a 2 partite dalla nona,chicago,poi per carità avrà ragione triano ma i numeri non sono con lui...
[b:2zo33f3r]dal mio punto di vista spero fallisca i playoffs cosi da venir cacciato[/b:2zo33f3r][/quote:2zo33f3r]
Cristo, spero che lo caccino indipendentemente dai playoff!
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggioda FANTIB2 » 02/04/2010, 15:05

[quote="REDDEN":2bu4ida3]ma anche perchè in 17,7 minuti di impego perde 0,98 palloni....cioè neanche 1 piena boh.
non bisogna per forza trovargli colpe..non muore nessuno..dopo che si è rimesso quando ha giocato tranne l'ultima comparsata ha fatto piu che bene andando in doppia cifra un paio di volte e giocando spiccioli non è facile..poi se triano ritiene weems e derozan migliori sono convinzioni sue.
io so solo che con le rotazioni che prevedevano marco in campo 20-25 minuti i raptors si sono costruiti quel vantaggio per i playoffs...arrivando addirittura a 4 partite da atlanta..io so solo che da 2 mesi a sta parte marco non gioca piu,rotazione modificata e toronto è a 2 partite dalla nona,chicago,poi per carità avrà ragione triano ma i numeri non sono con lui...
dal mio punto di vista spero fallisca i playoffs cosi da venir cacciato[/quote:2bu4ida3]
Discorso che condivido(a parte l'ultima riga....spero vadano ai playoff e che Triano se ne vada a fine stagione)anche se il calendario del "periodo d'oro" dei raps era più facile di quello dell'ultimo periodo :wink:.
Comunque la situazione che si è venuta a creare non ha molto senso:marco ha qualità che le altre guardie non hanno...fino a prima del suo infortunio in molte partite ha dato la scossa nei momento difficili,ha creato spesso il break con assist e giocate importanti e ci voglio aggiungere anche una difesa che non credevo potesse dare(ok niente di fenomenale ma comunque più che buona)....poi è chiaro,marco lo conosciamo,il suo gioco può portare a volte forzature e qualche errore,ma ci sta e non mi sembra che abbia esagerato da questo punto di vista(il dato delle 0,98 palle perse in 17,7 minuti parla a suo favore).
L'unica spiegazione plausibile è che Triano in questo periodo ritenga più importante per la squadra avere sul parquet fisicità e atleticità..... sinceramente i risultati non sembra gli diano ragione...anche se weems nell'ultimo periodo mi sta sorprendendo.
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/04/2010, 9:29

[quote="squeezy":imheu905]mentre Triano, essendo un povero stupido, ama solo gli [b:imheu905]schemi[/b:imheu905] [/quote:imheu905]
:shock: :lol:
Immagine

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 03/04/2010, 21:53

comunque anche Weems ha una gestione del cazzo, ma quantomeno costante. Ti fa 18 punti in 25 minuti e poi non tocca più il campo...bella roba

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 04/04/2010, 3:42

Benchinelli :cry:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 04/04/2010, 12:10

Meglio che cambia squadra se i Raptors non cambiano allenatore (e visto che purtroppo vanno ai PO credo che questo non succederà).

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 04/04/2010, 12:33

[quote="Arwain":1idzo041]Meglio che cambia squadra se i Raptors non cambiano allenatore (e visto che purtroppo vanno ai PO credo che questo non succederà).[/quote:1idzo041]
se non sono del tutto stupidi lo cambiano....non so se hai notato come toronto ha perso tutto il vantaggio che aveva accumulato ieri, del tipo "ma perche' non diamo palla a bosh in isolamento?" veramente inguardabile!

AXeL
Superstar NBA

Messaggioda AXeL » 04/04/2010, 14:50

[quote="Arwain":3tyzr8xr]Meglio che cambia squadra se i Raptors non cambiano allenatore (e visto che purtroppo vanno ai PO credo che questo non succederà).[/quote:3tyzr8xr]
Se a Colangelo e Gherardini è rimasta anche solo una briciola di sale in zucca a fine stagione lo cacciano a pedate nel culo, playoff o non playoff.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 04/04/2010, 21:45

Io quest'anno ho visto fare talmente tante cose a cazzo di cane da parte di chi comanda in primis (che non ha preso provvedimenti quando si poteva) e da parte di quello pseudo-allenatore che ci credo poco.

Non trascurerei poi il discorso Toronto-PO perchè significa migliorare rispetto all'anno scorso (pure se sarà 0-4 con Cleveland con LBJ a 40-50 punti a partita)...e quindi...

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 04/04/2010, 22:17

[quote="Arwain":259w4v7h]Io quest'anno ho visto fare talmente tante cose a cazzo di cane da parte di chi comanda in primis (che non ha preso provvedimenti quando si poteva) e da parte di quello pseudo-allenatore che ci credo poco.

Non trascurerei poi il discorso Toronto-PO perchè significa migliorare rispetto all'anno scorso (pure se sarà 0-4 con Cleveland con LBJ a 40-50 punti a partita)...e quindi...[/quote:259w4v7h]

A inizio anno, prima dell'acquisizione di Turkoglu, prima dello stravolgimento del roster, vista l'impossibilità di mettere in piedi una squadra futuribile e appetibile per un coach di alto livello, non credo ci fosse altra soluzione che tenersi Triano. Stagione di transizione, stagione probabilmente perdente, coach "a tempo". La cosa incomprensibile semmai è che gli hanno fatto un contratto di tre anni. Poi hanno preso Turkoglu, hanno messo in piedi una squadra piena di talento ma evidentemente squilibrata, a quel punto tenerla nelle mani di Triano è diventato un problema. E credo che Colangelo e Gherardini lo sappiano, solo che prima di decidere sull'allenatore vogliono (stavolta giustamente) vedere cosa riescono a costruire questa estate. Se per Bosh si portano a casa scelte o contratti in scadenza e al massimo un buon giocatore, Toronto l'anno prossimo è destinata ad una stagione perdente e a quel punto probabilmente Triano resterà. Se invece riescono a scambiare bene Bosh e magari pure uno dei due play (preferibilmente Calderon) mettendo in piedi un progetto di squadra di un certo tipo, c'è la possibilità che al suo posto finalmente riescano anche a prendere un coach serio. Speriamo.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 04/04/2010, 23:00

[quote="paolo":204o4bg5][quote="Arwain":204o4bg5]Io quest'anno ho visto fare talmente tante cose a cazzo di cane da parte di chi comanda in primis (che non ha preso provvedimenti quando si poteva) e da parte di quello pseudo-allenatore che ci credo poco.

Non trascurerei poi il discorso Toronto-PO perchè significa migliorare rispetto all'anno scorso (pure se sarà 0-4 con Cleveland con LBJ a 40-50 punti a partita)...e quindi...[/quote:204o4bg5]

A inizio anno, prima dell'acquisizione di Turkoglu, prima dello stravolgimento del roster, vista l'impossibilità di mettere in piedi una squadra futuribile e appetibile per un coach di alto livello, non credo ci fosse altra soluzione che tenersi Triano. Stagione di transizione, stagione probabilmente perdente, coach "a tempo". La cosa incomprensibile semmai è che gli hanno fatto un contratto di tre anni. Poi hanno preso Turkoglu, hanno messo in piedi una squadra piena di talento ma evidentemente squilibrata, a quel punto tenerla nelle mani di Triano è diventato un problema. E credo che Colangelo e Gherardini lo sappiano, solo che prima di decidere sull'allenatore vogliono (stavolta giustamente) vedere cosa riescono a costruire questa estate. Se per Bosh si portano a casa scelte o contratti in scadenza e al massimo un buon giocatore, Toronto l'anno prossimo è destinata ad una stagione perdente e a quel punto probabilmente Triano resterà. Se invece riescono a scambiare bene Bosh e magari pure uno dei due play (preferibilmente Calderon) mettendo in piedi un progetto di squadra di un certo tipo, c'è la possibilità che al suo posto finalmente riescano anche a prendere un coach serio. Speriamo.[/quote:204o4bg5]
Noooo. Spero veramente che caccino quello pseudo allenatore, se devi fare un stagione a giocare a perdere almeno metti messina che si fa la gavetta e magari insegna qualcosa al Busto e allo zozzo.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 04/04/2010, 23:09

[quote="benny":2cugbt8p]Noooo. Spero veramente che caccino quello pseudo allenatore, se devi fare un stagione a giocare a perdere almeno metti messina che si fa la gavetta e magari insegna qualcosa al Busto e allo zozzo.[/quote:2cugbt8p]

Te lo vedi Ettore Messina che accetta di venire ad allenare una squadra da massimo 25W per "fare la gavetta" senza una reale prospettiva di poter essere competitivo in 2-3 anni? Negli USA lo bollerebbero come pacco proveniente dall'Europa dopo due mesi. Con questa prospettiva, se ne sta giustamente di qua dall'oceano. A Messina devi mettere in mano un progetto di squadra importante o comunque accattivante, l'unico modo per farlo è che con la partenza di Bosh e magari Calderon i Raptors riescano a portarsi a casa un paio di giocatori forti. Altrimenti (giustamente) Messina non viene, esattamente come non viene nessun allenatore americano di buon livello tra quelli che al momento sono senza panchina.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 04/04/2010, 23:28

[quote="paolo":1x6rzqti][quote="benny":1x6rzqti]Noooo. Spero veramente che caccino quello pseudo allenatore, se devi fare un stagione a giocare a perdere almeno metti messina che si fa la gavetta e magari insegna qualcosa al Busto e allo zozzo.[/quote:1x6rzqti]

Te lo vedi Ettore Messina che accetta di venire ad allenare una squadra da massimo 25W per "fare la gavetta" senza una reale prospettiva di poter essere competitivo in 2-3 anni? Negli USA lo bollerebbero come pacco proveniente dall'Europa dopo due mesi. Con questa prospettiva, se ne sta giustamente di qua dall'oceano. A Messina devi mettere in mano un progetto di squadra importante o comunque accattivante, l'unico modo per farlo è che con la partenza di Bosh e magari Calderon i Raptors riescano a portarsi a casa un paio di giocatori forti. Altrimenti (giustamente) Messina non viene, esattamente come non viene nessun allenatore americano di buon livello tra quelli che al momento sono senza panchina.[/quote:1x6rzqti]

Mmmm... non so. Vero è che messina verrebbe solo per un progetto se non vincente almeno da primi 4 ad Est, ma col nome che ha potrebbe tranquillamente lavorare pensando ad una franchigia di respiro europeo (anche più di adesso) portando grossi nomi dal vecchio continente e vincendo le gare sulla difesa e organizzazione di gioco. Certo dovrebbe avere il tempo per preparare qualcosa di questo tipo e non è facile. Però sarebbe una bella gavetta e non sarebbe troppo traumatica grazie ad una visione di tipo Fiba.

Dankun
Superstar NBA

Messaggioda Dankun » 04/04/2010, 23:42

[quote="benny":19eqds58][quote="paolo":19eqds58][quote="benny":19eqds58]Noooo. Spero veramente che caccino quello pseudo allenatore, se devi fare un stagione a giocare a perdere almeno metti messina che si fa la gavetta e magari insegna qualcosa al Busto e allo zozzo.[/quote:19eqds58]

Te lo vedi Ettore Messina che accetta di venire ad allenare una squadra da massimo 25W per "fare la gavetta" senza una reale prospettiva di poter essere competitivo in 2-3 anni? Negli USA lo bollerebbero come pacco proveniente dall'Europa dopo due mesi. Con questa prospettiva, se ne sta giustamente di qua dall'oceano. A Messina devi mettere in mano un progetto di squadra importante o comunque accattivante, l'unico modo per farlo è che con la partenza di Bosh e magari Calderon i Raptors riescano a portarsi a casa un paio di giocatori forti. Altrimenti (giustamente) Messina non viene, esattamente come non viene nessun allenatore americano di buon livello tra quelli che al momento sono senza panchina.[/quote:19eqds58]

Mmmm... non so. Vero è che messina verrebbe solo per un progetto se non vincente almeno da primi 4 ad Est, ma col nome che ha potrebbe tranquillamente lavorare pensando ad una franchigia di respiro europeo (anche più di adesso) portando grossi nomi dal vecchio continente e vincendo le gare sulla difesa e organizzazione di gioco. Certo dovrebbe avere il tempo per preparare qualcosa di questo tipo e non è facile. Però sarebbe una bella gavetta e non sarebbe troppo traumatica grazie ad una visione di tipo Fiba.[/quote:19eqds58]

Bah, vincere le gare in difesa con giocatori di area FIBA? E chi marcherebbe Bryant, Wade, Lebron ecc...??? Troppa differenza di atletismo, IMHO.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 04/04/2010, 23:49

[quote="Dankun":2ue5cdqy][quote="benny":2ue5cdqy]Noooo. Spero veramente che caccino quello pseudo allenatore, se devi fare un stagione a giocare a perdere almeno metti messina che si fa la gavetta e magari insegna qualcosa al Busto e allo zozzo.

Mmmm... non so. Vero è che messina verrebbe solo per un progetto se non vincente almeno da primi 4 ad Est, ma col nome che ha potrebbe tranquillamente lavorare pensando ad una franchigia di respiro europeo (anche più di adesso) portando grossi nomi dal vecchio continente e vincendo le gare sulla difesa e organizzazione di gioco. Certo dovrebbe avere il tempo per preparare qualcosa di questo tipo e non è facile. Però sarebbe una bella gavetta e non sarebbe troppo traumatica grazie ad una visione di tipo Fiba.[/quote:2ue5cdqy]

Bah, vincere le gare in difesa con giocatori di area FIBA? E chi marcherebbe Bryant, Wade, Lebron ecc...??? Troppa differenza di atletismo, IMHO.[/quote:2ue5cdqy][/quote]

Nei PO hai ragione, durante la stagione a parte quei tre si può fare, in più un sistema difensivo europeo da contrapporre all'individualismo americano è una sfida interessante.

Torna a “Marco Belinelli”