Season 2008/2009 di Marco Belinelli: cap. II (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009

Messaggio da The Huge »

[quote="REDDEN":57e3u50e]decidesse lui.......il problema è che ha un contratto leggero e difficilmente ci sono in giro giocatori bravi come marco che hanno quel salario....secondo me è molto legato allo scambio multiplo...forse con maggette....puo' accadere di tutto ma belinelli scambiato alla pari da solo con un altro non lo vedo,spero di sbagliarmi[/quote:57e3u50e]

Redden, sono d'accordo con te. E' difficile che accada, ma è quello che chi tifa Marco deve augurarsi per il suo bene.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

[quote="bobberto":2t7qhxvo]Per la cronaca, due settimane di stop per Captain Jack.
Sembrerebbe una buona notizia, per il momento :D[/quote:2t7qhxvo]

Si, è una buona notizia per adesso.

peccato che quando torna Ellis ne ha ALMENO 4 davanti,senza contare Azabukie Morrow e Watson :angry_1:
tonidea
Preseason

Messaggio da tonidea »

Seciondo voi quante possibilità ha Marco a partecipare all'all star rookies ovviamente come sophomore?
AB7
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

manca 1 minuto alla fine della partita e ormai i lakers hanno vinto,peccato comunque partita intensa.
marco ormai non rientra ha giocato 32 minuti non male visto le prospettive e la partita va analizzata solo da chi l'ha vista.
5/14 è un'orrida percentuale ma per me ha giocato male solo l'ultimo quarto dove è stato alla fine giustamente tolto..
i primi 2 aveva 2/7 diciamo malino m non malissimo nel terzo è stato eccezionale,e non esagero non tanto per il 3/5 ma per la difesa su bryant che fino li aveva 6/14 e 15 punti contro gli 11 e il 5/12 di beli..infatti i warriors conducevano con marco francobollato a kobe..
inizio quarto quarto esce kobe esce marco....rientra kobe rientra marco ma purtroppo non ha retto piu' il confronto e ha sbagliato un tiraccio,l'altro era sulla sirena dei 24 secondi a 8 metri dal canestro e perso una palla..quindi panca e kobe ha rimpinguato il suo bottino personale.
difficile leggere questa partita,forse se wright non si fosse fatto male all'intervallo ce la facevano..il tabellino direbbe il contrario ma con wright sotto reggevano un minimo il confronto,randolph è improponibile....infatti i bynom e gasol hanno stradominato.
non so come interpretare questa partita quello che so è che chiedere una difesa perdifiato per tutta la partita su kobe e volerlo lucido in attacco è allo stato attuale chiedergli troppo ,vorrei vedere questo minutaggio contro una guardia molto meno impegnativa cosi da vederlo piu' fresco nelle conclusioni.
non credo sia da bocciare,in molti hanno sparacchiato ma in pochi ,se non solo lui,hanno difeso...oggi mancava non so perchè morrow..speriamo manchi pure la prossima cosi per forza di cose dovrà giocare abbastanza.
ecco è rientrato e ha fatto in tempo a mettere un bombolotto...vabbè 14 punti non è quello il problema solo che chi posterà deve sapere che il suo compito era innanzitutto difensivo e a testimonianza di cio' :
i primi 2 punti ad inizio partita
2 canestri consecutivi ad inizio terzo quarto
bombolotto finale a fine partita dopo essersi riposato
sarà un caso ma durante il match quel tirpo di marcatura logora davvero,peccato non sia servita per vincere...crawford e compagnia bella non si sbattono di certo cosi..
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Nelson lo ha tenuto in panca x oltre 1 anno e poi gli fa fare x 45giorni + di 30 minuti a partite. Logico che non abbia il ritmo NBA e che perda di lucidità, soprattutto in una squadra dove si corre lasciando il cervello negli spogliatoi.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

si infatti io sono più che contento, e poi in un contesto come quello dei warriors, nn sembvra neanche che abbia sparacchiato. Questo ragazzo è migliorato tantissimo in difesa, nel palleggiare, nella visione di gioco, offensivamente già era forte... gli manca un po di atletismo, ma per l'anno prossimo sarà davvero un buon giocatore, sperò prorpio se ne vada. Ora deve sfruttare queste altre poche possibilità di farsi vedere, perchè gli infortuni e le squalifiche prima o poi finiranno
lisio
Rookie Wall!

Messaggio da lisio »

Marco deve scappare il prima possibile....
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

Premessa: non ho visto la partita ed analizzo solo le stat (quindi questo è già un errore)

Però confrontando la partita di Beli con quella di Azu mi pare ci sia un abisso...o no?
Sono un grande tifoso degli italiani ed in modo speciale di Belinelli, però nei panni del coach (anche se ubriaco) valuterei meglio uno rispetto all'altro.

Poi bisogna certamente dire che non si può valutare un giocatore da 2 o 3 partite non giocate al meglio e su questo "il nostro" è sicuramente andato molto bene da inizio dicembre.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Beh sai le statistiche danno segnali e ottimi riscontri soprattutto in attacco, per la difesa dicono davvero poco. Stoppate, rimbalzi e steal sono solo una piccola parte (la minore) di una buona difesa, soprattutto contro uno come Bryant (al quale non è facile rubare palla).
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="REDDEN":gqijgo3v]manca 1 minuto alla fine della partita e ormai i lakers hanno vinto,peccato comunque partita intensa.
marco ormai non rientra ha giocato 32 minuti non male visto le prospettive e la partita va analizzata solo da chi l'ha vista.
5/14 è un'orrida percentuale ma per me ha giocato male solo l'ultimo quarto dove è stato alla fine giustamente tolto..
i primi 2 aveva 2/7 diciamo malino m non malissimo nel terzo è stato eccezionale,e non esagero non tanto per il 3/5 ma per la difesa su bryant che fino li aveva 6/14 e 15 punti contro gli 11 e il 5/12 di beli..infatti i warriors conducevano con marco francobollato a kobe..
inizio quarto quarto esce kobe esce marco....rientra kobe rientra marco ma purtroppo non ha retto piu' il confronto e ha sbagliato un tiraccio,l'altro era sulla sirena dei 24 secondi a 8 metri dal canestro e perso una palla..quindi panca e kobe ha rimpinguato il suo bottino personale.
difficile leggere questa partita,forse se wright non si fosse fatto male all'intervallo ce la facevano..il tabellino direbbe il contrario ma con wright sotto reggevano un minimo il confronto,randolph è improponibile....infatti i bynom e gasol hanno stradominato.
non so come interpretare questa partita quello che so è che chiedere una difesa perdifiato per tutta la partita su kobe e volerlo lucido in attacco è allo stato attuale chiedergli troppo ,vorrei vedere questo minutaggio contro una guardia molto meno impegnativa cosi da vederlo piu' fresco nelle conclusioni.
non credo sia da bocciare,in molti hanno sparacchiato ma in pochi ,se non solo lui,hanno difeso...oggi mancava non so perchè morrow..speriamo manchi pure la prossima cosi per forza di cose dovrà giocare abbastanza.
ecco è rientrato e ha fatto in tempo a mettere un bombolotto...vabbè 14 punti non è quello il problema solo che chi posterà deve sapere che il suo compito era innanzitutto difensivo e a testimonianza di cio' :
i primi 2 punti ad inizio partita
2 canestri consecutivi ad inizio terzo quarto
bombolotto finale a fine partita dopo essersi riposato
sarà un caso ma durante il match quel tirpo di marcatura logora davvero,peccato non sia servita per vincere...crawford e compagnia bella non si sbattono di certo cosi..[/quote:gqijgo3v]

Non l'ho vista, ma se è come dici tu, direi che è un buon segnale per Marco: 14 punti marcando stretto Kobe sono un bel risultato.

Onestamente, l'unica cosa che mi perplime è il rapporto assist/palle perse, oggi deficitario. Per il resto non posso fare altri commenti.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Non l'ho vista e dubito che avrò il tempo per farlo, guardando il tabellino và solo detto che le statistiche stanno un pò andando a sud, speriamo non gli costi troppo in termini di impiego.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

huge dammi retta guardati il terzo quarto per intero,per me è stato eccezionale,lo hanno giocato sia kobe che marco tutto di un fiato veramente una bellissima sfida per marco ma qui si vede la differenza,cioè l'abisso...kobe-wade tengono bene in difesa e sono lucidi in attacco marco ancora no ma neanche glielo chiedo..io dico che marcare in questo modo kobe è un super segnale,mano a 10 cm dalla faccia ad ogni tiro e solo in un paio di penetrazioni,kobe ha un primo passo che sembra un t-max,è stato battuto...ma in attacco gli ha risposto bellissimo duello che marco no puo' reggere 30 minuti.
rispondo all'amico che analizzava le statistiche e riteneva migliore la prova di azu....azu ha punti ma è un vagabondo del campetto...salta e quindi prende rimbalzi ma se avesse marcato kobe come era ieri sera forse ne metteva 18-20 invece dei 14 di marco ma kobe scavallava i 40 fidati..io guardo il paragone quanti ne ha fatti kobe 21?marco 14? ok -7 ci sta.il beli ha garantito un deficit discreto in base al suo avversario.
randolph ha avuto statistiche migliori di wright ma è stato ignobile,2 traveling inutile in difesa wright dava molto di piu' come sostanza.
wright e beli danno davvero l'anima a volte forzano ma perchè glielo impone la concorrenza e muoiono dalla voglia di giocare,chissà che farebbero con un po' di tranquillità del loro minutaggio...ad un certo numero 7 dei toronto questa condizione ha leggermente giovato....
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

[quote="maurom":k06xuhlf]Non l'ho vista e dubito che avrò il tempo per farlo, guardando il tabellino và solo detto che le statistiche stanno un pò andando a sud, speriamo non gli costi troppo in termini di impiego.[/quote:k06xuhlf]

IMHO in buona parte dipende dal fatto che la squadra era allo sbando (nel modo + assoluto), senza gioco, senza idee, senza difesa, senza allenatore. Con l'ingresso di marco pian piano si è stabilizzata (penso che sia innegabile) e gente cyndy C. hanno iniziato a giocare a basket. La squadra si è decisamente raddrizzata e anche se ci sono ancora problemi non dipende + da lui (ho visto partite dove ha toccato la palla in almeno il 70% dei possessi).

In + come ho già detto viene das un basket europeo molto diverso, ha passato 18 mesi a scaldare la panca e i 45gg successivi a correre come un dannato. IMHO è scoppiato fisicamente, dagli 20gg di alti e bassi e imho di riprenderà.
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

[quote="REDDEN":3jcyyh8i]huge dammi retta guardati il terzo quarto per intero,per me è stato eccezionale,lo hanno giocato sia kobe che marco tutto di un fiato veramente una bellissima sfida per marco ma qui si vede la differenza,cioè l'abisso...kobe-wade tengono bene in difesa e sono lucidi in attacco marco ancora no ma neanche glielo chiedo..io dico che marcare in questo modo kobe è un super segnale,mano a 10 cm dalla faccia ad ogni tiro e solo in un paio di penetrazioni,kobe ha un primo passo che sembra un t-max,è stato battuto...ma in attacco gli ha risposto bellissimo duello che marco no puo' reggere 30 minuti.
rispondo all'amico che analizzava le statistiche e riteneva migliore la prova di azu....azu ha punti ma è un vagabondo del campetto...salta e quindi prende rimbalzi ma se avesse marcato kobe come era ieri sera forse ne metteva 18-20 invece dei 14 di marco ma kobe scavallava i 40 fidati..io guardo il paragone quanti ne ha fatti kobe 21?marco 14? ok -7 ci sta.il beli ha garantito un deficit discreto in base al suo avversario.
randolph ha avuto statistiche migliori di wright ma è stato ignobile,2 traveling inutile in difesa wright dava molto di piu' come sostanza.
wright e beli danno davvero l'anima a volte forzano ma perchè glielo impone la concorrenza e muoiono dalla voglia di giocare,chissà che farebbero con un po' di tranquillità del loro minutaggio...ad un certo numero 7 dei toronto questa condizione ha leggermente giovato....[/quote:3jcyyh8i]

Mi hai proprio messo curiosità, stasera cerco il torrent e me la guardo...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

dal recap di NBA.com (http://www.nba.com/games/20090107/LALGSW/recap.html):

[i:3lhg2yfk]After beating Boston late last month, Golden State gave another tough game to an NBA finalist, [b:3lhg2yfk]with Marco Belinelli largely limiting Bryant's scoring[/b:3lhg2yfk] until Gasol opened up the game down the stretch.[/i:3lhg2yfk]
Immagine
ciao RafT
Bloccato