Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Filo
All Star Game
Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Filo » 05/05/2013, 4:40

10-15 minuti dopo due partite del genere è pura follia.

Poi, non so cosa abbia detto Thibs; come allenatore in generale non mi spiace (anche se nei playoff generalmente ha fatto schifo), ma io guardo i fatti e finché non ha la rosa ridotta all'osso lo tratta come l'ultimo delle riserve. Prima che Hinrich e Deng si rompessero l'unica cosa che ha ottenuto è stato il sorpasso ai danni di Hamilton. Grande stima da parte del coach, eh! :lol:

Dimenticavo, negli ultimi 2 minuti della partita i commentatori "consigliavano" ai Bulls di dar palla a Marco, in gara 7, punto a punto.
Immagine

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 05/05/2013, 4:44

[quote="Filo":3f4vkk1m]10-15 minuti dopo due partite del genere è pura follia.

Poi, non so cosa abbia detto Thibs; come allenatore in generale non mi spiace (anche se nei playoff generalmente ha fatto schifo), ma io guardo i fatti e finché non ha la rosa ridotta all'osso lo tratta come l'ultimo delle riserve. Prima che Hinrich e Deng si rompessero l'unica cosa che ha ottenuto è stato il sorpasso ai danni di Hamilton. Grande stima da parte del coach, eh! :lol:

Dimenticavo, negli ultimi 2 minuti della partita i commentatori "consigliavano" ai Bulls di dar palla a Marco, in gara 7, punto a punto.[/quote:3f4vkk1m]
Filo permettimi ma non è affatto vero, fino a qnd non si è infortunto l'addome era titolare fisso e giocava quasi sempre sopra i 40 minuti a partita è che dal suo infortunio in poi è esploso alla grande butler ed è giusto che anche questo ragazzo abbia le sue chance

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 05/05/2013, 4:52

Se non ricordo male, fino all'infortunio, giocava 40 minuti a partita perché mancavano sia Hinrich che Hamilton, quindi la concorrenza era nulla. Rimasto fuori per 7 partite si è ritrovato alla stessa identica situazione di inizio stagione, se non peggio. Così come è esploso Butler ed è giusto farlo giocare, perché lo stesso discorso non vale per Marco?

Di sicuro, senza infortuni, questi 46 punti li avremmo visti col binocolo.
Immagine

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 05/05/2013, 4:55

[quote="Filo":322gcolo]Se non ricordo male, fino all'infortunio, giocava 40 minuti a partita perché mancavano sia Hinrich che Hamilton, quindi la concorrenza era nulla. Rimasto fuori per 7 partite si è ritrovato alla stessa identica situazione di inizio stagione, se non peggio. Così come è esploso Butler ed è giusto farlo giocare, perché lo stesso discorso non vale per Marco?

Di sicuro, senza infortuni, questi 46 punti li avremmo visti col binocolo.[/quote:322gcolo]

È vero, ma avevano già detto 1)beli sarebbe stato il titolare cn il ritorno di rip e 2)butler era la riserva di beli e inoltre hinrich avrebbe girato solo con nate senza rischiare questo doppio play

Arhuss

Messaggioda Arhuss » 05/05/2013, 5:00

Due anni che vi leggo in silenzio. Ma il Beli! Oh Il Beli!!!!!!!!!!!!!!!!!

maverick988
Leader della squadra

Messaggioda maverick988 » 05/05/2013, 5:04

Quando erano al completo vigeva la legge: giochi bene? continui a giocare, giochi male? affanculo in panca. Ma con tutti, mica solo con marco.

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 05/05/2013, 5:24

Non scrivo quasi mai sul forum del Beli, ma lo seguo da sempre, cosi' come gli altri due ragazzi. Mi ricordo che al tempo della prima stagione vera di Danilo ho pensato "come minimo Marco, da sfigato come lo trattano, sara' quello che si togliera' piu' soddisfazioni in NBA..." posso dire adesso che quel pensiero fu di buon auspicio. Mai nessun Italiano e' arrivato cosi' lontano. Alla faccia delle nostre strillate da casalinghe su chi sia meglio tra il Mago e Danilo... e intanto i superfan fondamentalisti di Marco, e tutti i membri della sua resistenza, se la ridono.
Ora Miami.... comunque vada, spero solo che Marco lasci un altro segno (magari sfracella tutti e due i crociati a LeBron!!! :twisted: :twisted: ). A proposito: in difesa gli tocca Chalmers o Wade? Dalla panchina pesca Allen?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 05/05/2013, 5:40

Evans non può credere che marco abbia i coglioni così grossi e cerca di verificare di persona...
http://espn.go.com/nba/player/photos/_/ ... -belinelli

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 05/05/2013, 5:42

Non ho parole! Qualsiasi commenbto sarebbe riduttivo. La giornata più gloriosa di un italiano in Nba per distacco! Ho sempre pensato che Marco avesse qualcosa di molto speciale e non è un caso che tutto questo capiti a lui! Leader di una squadra di VINCENTI con la V maiuscola. Top scorer, rispettatissimo, sicuro, cattivo, voglioso di vincere. Fino ad oggi abbiamo sempre letto "Un grande Beli non basta....." oggi FINALMENTE, nella gara più importante, si può dire "Belinelli trascina i Bulls alle semifinali!!!" . Qui arrivano cotti, ma ce ne occupiamo domani.......
Oggi è grande festa amici miei, Mai nessuno, nessuno come lui. Da stanotte è nella leggenda del basket italiano, Marco Beiventelli!

Toto

Messaggioda Toto » 05/05/2013, 6:57

[img:2gk1pp25]http://assets.sbnation.com/assets/2577319/ballsinelli_medium.gif[/img:2gk1pp25]

sundance
Free Agent!

Messaggioda sundance » 05/05/2013, 8:49

http://youtu.be/F10tDbiSvXE

All these years I've had the feeling Marco played within himself. As talented as the man is, I never got the feeling of him pushing the limits of what he's capable of. But something clicked inside Marco tonight. Like he understood sometimes you just gotta ball and not worry about the consequences. He's clutch and he's full of confidence right now, and that's a dangerous thing for the Bulls because he can either explode or blow up.

Hip hip, Jorge!

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 05/05/2013, 8:56

Chapeau
Credo record di punti di un italiano ai PO (ennesimo) e primo italiano a passare un turno di PO, ed in che modo

P.S. : Thib mostro :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 05/05/2013, 9:25

Sono francamente commosso e non posso dire altro..

Non essendo un super tifoso e dovendo dormire la notte non ho mai visto giocare Marco in diretta, o quasi mai, ma da tifoso Fortitudo gli ho sempre voluto bene e l'ho sempre ammirato.

E credo che quanto successo stanotte rappresenti per lui non solo una grande gioia, ma in un certo senso la consapevolezza definitiva della realizzazione.

Sei un grande Marco! :oops:

Ps Redden tra la Magggica e il Beli gode da paura oggi :lol:

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 05/05/2013, 9:58

Sembrava fosse alla ventesima partita di gara 7 della sua carriera. Che fenomeno.
Il tutto sempre col biglietto per l'Europa in mano eh...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/05/2013, 10:07

prima la roma che ruba una partita,Osvaldo che segna a 30 secondi dalla fine....poi il Beli....
3 cose impensabili..sto morendo...

chissà se rudy fernandez avrebbe potuto fare meglio :lol:

non so se l'avete notato ma dal primo tempo si è infortunato alla gamba,speriamo nulla di grave,ha giocato zoppo ma COME HA GIOCATO...
veramente mostruoso,oggi non ha messo un mattone ma ha costruito mezza casa riguardo la sua reputazione in nba: giocatore fatto e finito che sa fare tante ma tante cose e con un carattere d'acciaio...
oggi ha sbomboleggiato,schiacciato,è andato al ferro,ha preso rimbalzi e alla fine ha messo 4/4 ai liberi dimostrando grande personalità..
mostruoso anche Gioacchino che finalmente domina Lopez e si vede...purtroppo avere il nano in squadra è un macello perchè la difesa deve ruotare continuamente,infatti 2 volte abbiamo preso i 3 secondi,pero' non c'è nessun altro perchè Teague è peggio di Giachetti.

Spero che Thib abbia imparato la lezione e abbia capito su chi contare,ad inizio serie aveva proprio toppato le rotazioni e di brutto....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Torna a “Marco Belinelli”