Europei under 20 di basket

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda comy6 » 13/07/2010, 23:09

shaq91 ha scritto:
REDDEN ha scritto:no non si vedono.
oggi l'italia batte 80-65 la slovenia ancora una volta gentile sugli scudi:
22 punti in 28 minuti anche se i problemi di falli non lo lasciano giocare tranquillo.
le mie aspettative per un giocatore cosi sotto l'età media erano tra i 7 e i 10 punti massimo...sto ragazzo sta a 20 e la faccia da culo che ha mi ricorda qualcuno...
ultima partita,qualificazione praticamente impossibile,contro la fortissima croazia e spero che anche qui riesca a mostrare il suo valore..tra un paio d'anni ammesso e non concesso che stia con la nazionale maggiore potrebbe stuprarlo l'europeo

peccato non poterle vedere :(
comunque riguardo la faccia di culo ti riferisci a nandokan?? :lol:


ma qule sandokan :lol: :lol:
il caro red si può riferire solo ad un unico giocatore.......il rocky de noaltri
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda REDDEN » 13/07/2010, 23:24

eheh giusto comy..
per le percentuali beh direi che se i punti sono superiori ai tiri presi la percentuale male non è..poi da 2 tira col 45% mi sembra,è da 3 che sparacchia ma è anche vero che è il piu' marcato della squadra...io personalmente numeri alla mano sono sbalordito anche perchè nelle amichevoli ne metteva si e no 6-7.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda shaq91 » 13/07/2010, 23:38

comy6 ha scritto:
shaq91 ha scritto:
REDDEN ha scritto:ma qule sandokan :lol: :lol:
il caro red si può riferire solo ad un unico giocatore.......il rocky de noaltri

nandokan è il soprannome che aveva il padre quando giocava a caserta (che bei tempi per il basket campano)
comunque xkè il beli ha la faccia di culo ? con quel cerotto sul naso a me sembra abbia la faccia di un pirla :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda REDDEN » 14/07/2010, 13:44

voglio postare un articolo scritto su di lui su europeanprospects.com in occasione del torneo internazionale tra le migliori giovanili europee.si tratta di un po di mesi fa e gentile fu inserito nel miglior starting five della manifestazione anche se un infortunio non gli permise di disputare la finale...lo credo bene viaggio' a 37,5 col 55% da 2

Alessandro Gentile (1m97 – Guard – 1992 – Benetton Treviso)

Alessandro Gentile was probably the player that generated the most interest in Rome. The Italian guard, son of the former Lottomatica Roma Coach Nando Gentile, has already seen major minutes with the Benetton Treviso professional team so that he was easily considered as one of the top players for the Junior competition. And Gentile did not disappoint as he managed to go for an incredible 37.5ppg in the two games he played and helped his team to qualify for the final. An injury several seconds before the end of the 2nd game he played meant however the end of his tournament. This overtime victory over CSKA Moscow was so the only game where I could see him play.


An injured Alessandro Gentile earned All-Tournament team selection


So what to say about a player who scored nearly 45% of the points of his own team? What to say about a player who led his team to a victory over the multiple-NIJT-champion FMP Belgrade? What to say about a player who nearly finished top-scorer (of total scored points) in a 4-games tournament by playing only 2 of them? He is a outstanding offensive force on this level and has even at the professional level an important scoring impact at the age of 17 (he only turned 17 in November); mainly in a different role though but using the same qualities of shooter he displayed in Rome.

Gentile knows how to play basketball. He has an excellent shot, is physically strong for playing mainly the guard positions, knows how to post-up, can drive and stop for the jump shot, has good range and wants to win games. He recognizes game situations pretty well, seeing the help and doing the right choices on these plays by either stop his penetration or dishing the ball to the open man. Even if his decision making is not always perfect as he forces the game to come into his hands despite other players being hot, nobody could blame him afterwards for these situations as he scored all the important baskets to win the game against CSKA Moscow.

Gentile plays the game at his own rhythm. He slowed down the pace in the set plays and held the ball in his hands for long stretches. The team play of Benetton lacked of fluidity with him on the court as he monopolized the ball to set-up his one-on-one situations, especially in the crucial moments of the game. His body language has already improved to last year but he still looks frustrated after every turnover. Looking at the talent level alone, he was however probably the best player of the tournament and with him not being injured, Zalgiris Kaunas would have faced a tough task in the Final. For me, Benetton Treviso is a clear Wildcard candidate for the NIJT Finals in Paris, because of Alessandro Gentile.

Stats: 37.5ppg (55.1% 2FG 27.3% 3FG 16/24FTs), 4.5rpg, 2.0apg, 3.5spg, 4.5topg

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda Saba88 » 14/07/2010, 18:24

Speriamo che non deluda le attese come ha fatto Datome
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda REDDEN » 14/07/2010, 18:30

datome purtroppo non è piu' migliorato...prometteva bene ricordo che nella partita che l'nba organizza tra i migliori prospetti mondiali lui fu convocato e ando' benissimo..credo che mise a referto 13 punti o giu di li..poi il nulla.
io sostengo melli da un paio di anni e gentile da 1...per me ce la faranno almeno ad essere draftati..chi vivrà vedrà

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda Gabbo » 14/07/2010, 18:33

Sì veramente Datome si è piantato, inspiegabile.
Anche atleticamente mi sembra peggio, e poi in questi anni non mi sembra abbia messo su un gran tiro da fuori
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda igna92 » 14/07/2010, 19:51

REDDEN ha scritto:datome purtroppo non è piu' migliorato...prometteva bene ricordo che nella partita che l'nba organizza tra i migliori prospetti mondiali lui fu convocato e ando' benissimo..credo che mise a referto 13 punti o giu di li..poi il nulla.
io sostengo melli da un paio di anni e gentile da 1...per me ce la faranno almeno ad essere draftati..chi vivrà vedrà



Io sinceramente sono dubbioso su Melli...sarà che l'ho visto giocare spesso in Lega2 con Reggio, però non so, non mi ha mai convinto di essere prospetto NBA!!! Per dire, mi sembrava più esserlo Gigli quando giocava pure lui a Reggio Emilia..(si parla di quando arrivarono in finale di coppa Italia quando c'era anche Mordente in quintetto..)però non so, è molto giovane! vedremo, speriamo di sì!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda REDDEN » 15/07/2010, 10:49

niente da fare contro la croazia punteggio basso pessime percentuali anche per gentile che si ferma a 11..d'altronde quando il tuo centro è alto 2 metri dove vuo andare...squadra di nani anzi che si è superata la prima fase..un lungo coe si deve non ci nasce mai..
ora contro la lettonia per il nono posto

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda Saba88 » 15/07/2010, 11:43

è vero noi difetttiamo sempre molto fisicamente rispetto a tutti gli altri paesi europei (vedi Croazia Russia Grecia...), un pò in tutti i sport.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda fagiu » 15/07/2010, 12:03

Saba88 ha scritto:è vero noi difetttiamo sempre molto fisicamente rispetto a tutti gli altri paesi europei (vedi Croazia Russia Grecia...), un pò in tutti i sport.


Una razza inferiore

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda shaq91 » 15/07/2010, 16:50

il basket è come il nostro calcio non ci sono ricambi generazionali e la situazione va peggiorando fino a 5 anni fa c'erano il gallo il beli il mago gigli datome e vitali come giovani promettenti da allora a parte gentile e in parte melli cè il vuoto ho visto sul sito della fiba un pò di azioni di quest' italia e sono rimasto sconfortato speriamo almeno che il gallo jr. si sbrighi danilo dice che potenzialmente è + forte di lui

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda scottie » 15/07/2010, 18:12

anche Melli dice che suo fratello è più forte di lui.. :roll: :wink:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda game » 15/07/2010, 20:57

Anche lebron ha detto che suo figlio si dichiarerà eleggibile per il draft 2025
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei under 20 di basket

Messaggioda REDDEN » 15/07/2010, 22:06

nelle ultime edizioni degli under 20 invece siamo andati benissimo nonostante giocassimo sempre senza un centro.
tutta colpa di cuccarolo...
eheh

se si giocasse in 4 senza centri staremmo spesso tra le prime 5


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti