Europei under 20 di basket

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/07/2007, 7:14

sensomc ha scritto:
maomer ha scritto:La Nazionale U20M batte la Lettonia 72-65 (Da Tome 13, Aradori 11, Hackett 9) e chiude al primo posto imbattuta il girone D di qualificazione dell'Europeo di categoria in corso fra Nova Goriza e Gorizia.

L'Italia torna a giocare martedì 10 luglio contro la Croazia (terza del girone C) per la prima gara del secondo girone di qualificazione.


hackett nn mi sta convincendo molto almeno statisticamente parlando


hackett va visto in campo, è un buon difensore ed uno che fa girar molto la palla, se ci si aspettan i 20 punti di media da lui delude per forza, non è tipo da grandi statistiche, poi può farle in una partita, ma non è un realizzatore "primario" ;)

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 7:28

RafT ha scritto:
sensomc ha scritto:
maomer ha scritto:La Nazionale U20M batte la Lettonia 72-65 (Da Tome 13, Aradori 11, Hackett 9) e chiude al primo posto imbattuta il girone D di qualificazione dell'Europeo di categoria in corso fra Nova Goriza e Gorizia.

L'Italia torna a giocare martedì 10 luglio contro la Croazia (terza del girone C) per la prima gara del secondo girone di qualificazione.


hackett nn mi sta convincendo molto almeno statisticamente parlando


hackett va visto in campo, è un buon difensore ed uno che fa girar molto la palla, se ci si aspettan i 20 punti di media da lui delude per forza, non è tipo da grandi statistiche, poi può farle in una partita, ma non è un realizzatore "primario" ;)


ok ...ho sbagliato a giudicarlo,forse xke è americano,ke mi aspettavo kissa quanti punti e quanti tiri presi.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/07/2007, 7:43

sensomc ha scritto:
RafT ha scritto:
sensomc ha scritto:
maomer ha scritto:La Nazionale U20M batte la Lettonia 72-65 (Da Tome 13, Aradori 11, Hackett 9) e chiude al primo posto imbattuta il girone D di qualificazione dell'Europeo di categoria in corso fra Nova Goriza e Gorizia.

L'Italia torna a giocare martedì 10 luglio contro la Croazia (terza del girone C) per la prima gara del secondo girone di qualificazione.


hackett nn mi sta convincendo molto almeno statisticamente parlando


hackett va visto in campo, è un buon difensore ed uno che fa girar molto la palla, se ci si aspettan i 20 punti di media da lui delude per forza, non è tipo da grandi statistiche, poi può farle in una partita, ma non è un realizzatore "primario" ;)


ok ...ho sbagliato a giudicarlo,forse xke è americano,ke mi aspettavo kissa quanti punti e quanti tiri presi.


Non voglio far paragoni scomodissimi, cito i nomi solo per far capire cosa intendo come tipo di giocatore, non perchè il valore è simile, siamo su pianeti diversi, ma Hackett è molto più un play "stile stockton" (E Stock ha avuto una media carriera nba di 13 punti a partita, ed anche nei suoi anni migliori non è andato oltre i 17) che non "stile TJ"

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 09/07/2007, 9:23

sensomc ha scritto:hackett nn mi sta convincendo molto almeno statisticamente parlando


Bha secondo me è una follia giudicare dalle statistiche...poi io non ho visto giocare hackett, ma essendo un play puro è sempre meglio prima passare la palla che segnare...se vedi TJ ha 14 punti e otto assist(dici bhe un buon passatore altruista, ma sappiamo che la metà erano per bosh e ne faceva 18 nelle partite sentite...)

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 11:59

lol ha scritto:
sensomc ha scritto:hackett nn mi sta convincendo molto almeno statisticamente parlando


Bha secondo me è una follia giudicare dalle statistiche...poi io non ho visto giocare hackett, ma essendo un play puro è sempre meglio prima passare la palla che segnare...se vedi TJ ha 14 punti e otto assist(dici bhe un buon passatore altruista, ma sappiamo che la metà erano per bosh e ne faceva 18 nelle partite sentite...)


si ha ragione ma quando pensi ke un giocatore sia un ralizzatore e li vedi fare solo 8 punti a partita nn ti cinvince....xo cmq mi sn sbagliato su di lui...e anke in ncaa nn faceva molto punti xo lo facevano giocare lo stesso minuti quindi è un ottimo giocatore scusate la mia ignoranza ma io pensavo pure fosse una guardia ke faceva il play cm secondo ruolo,infatti nelle partite in under 20 molto spesso viene utilizzato da guardia anke xke gioca insieme a piazza ke è un play puro

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 11/07/2007, 9:54

sconfitta anche la Croazia 82-69 (Aradori e Tomassini 17, DaTome 11 e Bruttini 10).. per ora siamo imbattuti, stasera però è durissima contro Israele

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 11/07/2007, 10:38

maomer ha scritto:sconfitta anche la Croazia 82-69 (Aradori e Tomassini 17, DaTome 11 e Bruttini 10).. per ora siamo imbattuti, stasera però è durissima contro Israele

dall altra parte tomic una delle pèrime scelte del draft del porssimo anno 24 punti.
hakett kiude cn 6 punti 7 rimbalzi e 1 assit,e ha giocato bene anke Piazza cn 9 punti e 5 assist

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 12/07/2007, 8:37

l'ITALIA batte 66 a 62 l Israele.............
il migliore PIazza cn 12 punti 3 rimbalzi e 2 assist (tomasini 11,Chiumenti 11,aradori9,ammanato9.)
hackett 8punti e 4 rimb..mentre Datome solo 3 punti 5 rimb e 1 assist

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 12/07/2007, 13:10

Guardate, Piazza sarebbe un ottimo giocatore se mettesse su un tiro decente dalla distanza...è molto piccolo, ma mette grande intensità e pressione già dalla metacampo avversaria, ha ottima visione e penetrazione ma il suo tiro è veramente incostante.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 12/07/2007, 14:21

tafo ha scritto:Guardate, Piazza sarebbe un ottimo giocatore se mettesse su un tiro decente dalla distanza...è molto piccolo, ma mette grande intensità e pressione già dalla metacampo avversaria, ha ottima visione e penetrazione ma il suo tiro è veramente incostante.

devo migliorare anke fisicamente....cmq sta tirando bene dalla distanza agli europei speriamo continui bene

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 13/07/2007, 1:39

Se non sbaglio con questa vittoria siamo in semifinale...siamo già oltre le aspettative...bravi ragazzi ;)
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 13/07/2007, 9:14

La Nazionale U20M perde con la Spagna 75-89 (Da Tome 22, Bruttini 14, Hackett 10) nell'ultima gara del girone di qualificazione dell'Europeo di categoria a Gorizia.
Nonostante la sconfitta è già qualificata per la semifinale del Torneo: l'Italia giocherà contro la Serbia sabato 14 luglio alle 20,15. Nell'altra semifinale la Russia affronterà la Spagna alle 18,00.

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 15/07/2007, 9:28

ITALIA - SERBIA 62-77
GRAZIE COMUNQUE RAGAZZI :rhap_1:
dal sito della FIP

Gorizia. L'Italia non ce la fa. Perde con la Serbia nella semifinale del Campionato Europeo Under 20 e giocherà domani alle 16.00 la finale per il terzo posto contro la Russia che ha,a sua volta, perso 69-79 con la Spagna.
La Serbia ha dimostrato di essere più forte fisicamente e tecnicamente, ma soprattutto di essere una squadra più esperta ed agonisticamente cattiva. Pino Sacripanti, allenatore azzurro, non si nasconde dietro il dito: "Hanno giocato meglio di noi, hanno preso le soluzioni migliori e abbiamo subito la loro fisicità. Solo il primo tempo abbiamo giocato alla pari. Troppo nervosi, soprattutto quando siamo riusciti a recuperare fino a -sei". Ma non c'è tempo per abbattersi:
"C'è ancora una medaglia in palio domani. Spero che riusciamo a trovare le energie nervose per raggiungere qualcosa di tangibile. Questa squadra ha dimostrato di meritarlo".
Si gioca a Gorizia, l'Italia è in campo, il tifo è tutto per gli azzurri, ma il Campionato Europeo è organizzato fra Nova
Goriza e Gorizia dalla Federazione Slovena. Decisione saggia, che supera storiche diffidenze fra condòmini, in un certo senso, e che ci auguriamo inauguri nuove collaborazione nel segno dell'Unione Europea, ma è stato quantomeno inusuale trovare i varchi d'ingresso presidiati da stewart sloveni.
La crisi dell'Italia ad inizio secondo quarto: tra il primo canestro (una tripla) di D'Ercole e il secondo di Aradori, nel secondo quarto, passano cinque minuti. Nel frattempo la Serbia mette a segno un parziale di 0-11 che manda l'Italia in caduta libera 19-28. Ma non è finita qui, purtroppo: altro break Serbo di 0-9 e l'Italia ci mette altri tre minuti per tornare a canestro con i liberi di Hackett (21-37). L'Italia chiude il primo tempo con medie da spadellatori: 30% da due (6/20) e 36% da tre (4/11 che diventerà 4/22 a fine gara). Ma non è solo un discorso di tiri sbagliati. L'Italia subisce non solo la rude fisicità serba, ma anche la capacità di cambiare intensità e velocità di gioco nel corso delle diverse azioni. Insomma da squadra grossa e massiccia la Serbia gioca agile come dovrebbe fare l'Italia. E c'è Nikola Dragovic, ala forte serba, che con le sue triple rimanda sempre indietro l'Italia (33-46 al 25').
La difesa italiana trova le gratificazioni al lavoro svolto solo nel terzo quarto con le incursioni di Aradori che con sette punti consecutivi riporta sotto l'Italia fino a -6 (40-46 al 28'). Ma è solo un lampo: ripreso fiato la Serbia riprende ad essere un rullo per l'Italia che non ha una forte solidità in
attacco, anche se Hackett si impegna allo spasimo, incoraggia i compagni, Chiumenti non smette mai di lottare, Piazza ruba palloni con destrezza e segna in contropiede: sono solo gocce di speranza (55-64) fino al tecnico che si fa chiamare Hackett per proteste dopo il fallo in difesa per troppa generosità e al troppo fiscale antisportivo fischiato ad Aradori in difesa. La Serbia va in finale. L'Italia giocherà per il Bronzo contro la Russia, domani 15 luglio alle 16.00.


Italia-Serbia 62-77 (14-17, 28-41, 41-47)
Italia. Piazza 6 (2/4, 0/3), Giuri ne, Bruttini 10 (5/9), Tomassini (0/1), Cuccarolo (0/1), Filloy 2, Aradori 14 (578,

1/4), Ammannato 2 (1/1, 0/2), D'Ercole 8 (1/2, 2/5), Da Tome 7 (2/8, 1/5), Chiumenti 3 (1/3), Hackett 10 (2/11, 0/1). Allenatore Pino Sacripanti.
Serbia. Teodosic 19 (5/8, 1/5), Tepic 11 (4/6, 1/3), Nikolic 4 (1/2 da tre), Djurkovic 9 (2/4), Labovic 3 (0/4, 0/4),Kovacevic, Jereminov 2, Zivcevic 2 (1/1), Stimac 4 (2/5), Paunic 2 (1/2, 0/1), Dragovic 21 (5/6, 3/4), Nikolic ne. Allenatore Vlada Vukoicic.
Arbitri: Zachara (Cze), Bachanski (Pol), Bulanov (Rus)
Tiri: T2: Ita 19/48, Ser 20/36; T3: Ita 4/22 Serbia6/19 ; TL: Ita 12/16, Serbia 19/27; Rimbalzi Ita 31 (Bruttini 7), Ser 39 (Stimac 12) ; Assist Ita 3 Ser 6 Parziali: 5' 8-6, 15' 17-28, 25' 33-46, 35' 43-58.
Spettatori: 2000 circa
Tecnico a Hackett (55-64 al 39')
Fallo antisportivo ad Aradori (55-71 al 39') e a Milos Teodosic (57-73 al 40')
5 falli: Aradori (58-76 al 40')

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 15/07/2007, 10:34

ottimo europeo comunque....speriamo in un terzo posto

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 15/07/2007, 18:54

Peccato...ma non è ancora finita.Mi sembra però già di poter dire che Datome che doveva essere la nostra punta di diamante è stato parecchio sotto il suo standard e anche in tutto l'arco del torneo ci si aspettava di più da lui.La prossima stagione a mio modo di vedere sarà decisiva per lui,non vorrei si perdesse....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti