Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 06/06/2007, 22:41

Beh di solito è la "grande squadra" che compra e gira il prospetto alla "piccola" mai il contrario :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 07/06/2007, 0:14

intanto gli azzurri di Recalcati vincono il Torneo dell'Adriatico battendo anche la Croazia (88-78).. ancora positivi Amoroso e Maresce, bene anche Cavaliero e Hackett.. comunque non vedo l'ora di vedere la nazionale A..

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 16/06/2007, 13:03

gli azzurri vincono al Torneo delle 4 Nazioni in Cina battendo davanti a 2500 persone i padroni di casa 69-74.. bene ancora Maresca (20), ma anche Ress (19), Fantoni (13) e Cavaliero (10 e decisivo nel finale).. domani l'Italia sfida la Croazia

Avatar utente
LookSyde
Scelto al Draft
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/04/2007, 19:39
Località: Villa d'Agri - Potenza
Contatta:

Messaggioda LookSyde » 16/06/2007, 17:11

ma si possono vedere da qualche parte le partite (tranne sky)???
Immagine
Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 17/06/2007, 12:12

nella TV in chiaro non danno mai niente, se non i Mondiali e forse l'Europeo.. questi tornei estivi li fanno vedere su RaiSportSat, ma ci vuole il satellite.. intanto sconfitta anche la Croazia 70-68, bene ancora Maresca, Cavaliero e Poeta (15 e i canestri decisivi nel finale)

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 17/06/2007, 12:15

maomer ha scritto:nella TV in chiaro non danno mai niente, se non i Mondiali e forse l'Europeo.. questi tornei estivi li fanno vedere su RaiSportSat, ma ci vuole il satellite.. intanto sconfitta anche la Croazia 70-68, bene ancora Maresca, Cavaliero e Poeta (15 e i canestri decisivi nel finale)

Dove posso trovare un sito che ne parla in maniera approfondita? Sono curioso di vedere all'opera Hackett.

Forse su qualche canale in streaming si vede qualcosa?

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 17/06/2007, 13:57

Hackett credo non sia più nel gruppone....dovrebbe essere con l'Under 20 di Sacripanti che presto affronterà gli Europei di categoria (se non ho detto una vaccata)
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 21/06/2007, 17:24

Alla fine, dopo un errore da tre di Ryan ex Udine, Maresca mette la ciliegina sulla torta. Mancano 10 secondi. Sbaglia il primo tiro libero, segna il secondo e porta l’Italia in vantaggio di un punto: 64-63 (15-14, 29-31, 42-52). È sufficiente: sul ribaltamento di fronte, la difesa a zona italiana è così alta che il tiro di Kendall è della disperazione e va fuori. Rimbalzo italiano e partita finita: l’Italia batte l’Australia nella quinta gara del torneo delle 4 Nazioni.
È stata un’impresa, tanto fisica quanto psicologica: scrollarsi di dosso la sconfitta di 21 punti (54-75) all’andata e affrontare alla pari una squadra più dotata di fisico e atletismo non è stato facile, almeno per 30 minuti. «Abbiamo sofferto per i primi tre quarti, ma siamo riusciti a fare tesoro della sconfitta di tre giorni fa – afferma il ct Carlo Recalcati –. Soprattutto siamo riusciti a rimanere concentrati per tutta la gara e nei momenti difficili non abbiamo subìto i canestri facili ci erano stati fatali. Quando siamo riusciti a fare circolare palla più veloce in attacco, abbiamo recuperato imponendo il nostro gioco».
L’Italia ha giocato in 11: Zacchetti è a letto con una gastroenterite, mentre Fantoni ha sindromi febbrili. Questo il tabellino azzurro di ieri: Carra 5 (1/3, 1/2), Ress 4 (0/3, 0/4), Cavaliero 2 (0/4, 0/2), Vitali 12 (0/1, 3/8), Infante 7 (2/2), Poeta 4 (1/3, 0/1), Maresca 18 (4/5, 3/7), Valenti 10 (5/6, 0/1), Barlera (0/1), Rosselli, Antonutti 2 (1/2, 0/1).
Oggi, ultima gara per l’Italia a Ghuzen alle 19 (13 in Italia) contro la Croazia che ieri ha perso contro la Cina per 84-88. La classifica, dopo cinque turni: Australia e Italia 8 punti; Cina 4; Croazia 0. Oggi, si gioca anche Cina - Australia.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/06/2007, 19:05

Panzer ha scritto:Hackett credo non sia più nel gruppone....dovrebbe essere con l'Under 20 di Sacripanti che presto affronterà gli Europei di categoria (se non ho detto una vaccata)


no è vero non c'è più...

Avatar utente
Nesterovic
Preseason
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2007, 16:49
Località: Rieti
Contatta:

Messaggioda Nesterovic » 22/06/2007, 18:11

che ne pensete del tour di rosselli?

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 22/06/2007, 21:50

Credo che nessuno abbia visto queste amichevoli....posso basarmi solo sui tabellini e non mi sembra abbia fatto delle grandi partite
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 29/06/2007, 8:30

Io ho visto un paio di partite del quadrangolare dell'adriatico.

Hakett ha giocato pochino,quindi non guardate il tabellino.
Che dire,a me è piaciuto. NOn è spaccone (come ci si potrebbe aspettare da un giocatore "americano"),si impegna in difesa (anche se fa qualche errore in anticipo e in posizione) e comunque sembra avere una grande visione di gioco.
Quello che mi piaceva di più è che non si limitava a far girare la palla,ma si muoveva molto anche senza pallone e si faceva sempre trovare libero quando magari la circolazione non era eccelsa.
Chiaramente Recalcati lo ha usato con il contagocce,non so se per ambientarlo meglio o "nascondere" un po' questo giocatore.
Bisogna anche dire che Poeta non gioca affatto male,anzi!


Sinceramente per le partite che ho visto io mi ha deluso Fantoni: mi aspettavo di più.
Invece ottimi cavaliero e maresca.

Dimenticavo...
REss (mi pare lui) spacconissimo in difesa vede la stoppata come pochi
Barrera (scusate se sbaglio i nomi,ma non li conosco bene) invece mi è piaciuto poco.
Assente (ma ha giocato poco) quel giocatore della capo d'orlando di cui si dice molto ma di cui mi ricordo poco il nome :D

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 29/06/2007, 22:27

Gabbo ha scritto:Io ho visto un paio di partite del quadrangolare dell'adriatico.

Hakett ha giocato pochino,quindi non guardate il tabellino.
Che dire,a me è piaciuto. NOn è spaccone (come ci si potrebbe aspettare da un giocatore "americano"),si impegna in difesa (anche se fa qualche errore in anticipo e in posizione) e comunque sembra avere una grande visione di gioco.
Quello che mi piaceva di più è che non si limitava a far girare la palla,ma si muoveva molto anche senza pallone e si faceva sempre trovare libero quando magari la circolazione non era eccelsa.
Chiaramente Recalcati lo ha usato con il contagocce,non so se per ambientarlo meglio o "nascondere" un po' questo giocatore.
Bisogna anche dire che Poeta non gioca affatto male,anzi!


Sinceramente per le partite che ho visto io mi ha deluso Fantoni: mi aspettavo di più.
Invece ottimi cavaliero e maresca.

Dimenticavo...
REss (mi pare lui) spacconissimo in difesa vede la stoppata come pochi
Barrera (scusate se sbaglio i nomi,ma non li conosco bene) invece mi è piaciuto poco.
Assente (ma ha giocato poco) quel giocatore della capo d'orlando di cui si dice molto ma di cui mi ricordo poco il nome :D


anke io la penso cosi x Hacket,ottimo Cavaliero e poi Maresca e VItali ke abke in cina hanno giocato bene

Avatar utente
MiticoMago
Stagione da Sophomore
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40

Messaggioda MiticoMago » 30/06/2007, 10:51

sensomc ha scritto:
Gabbo ha scritto:Io ho visto un paio di partite del quadrangolare dell'adriatico.

Hakett ha giocato pochino,quindi non guardate il tabellino.
Che dire,a me è piaciuto. NOn è spaccone (come ci si potrebbe aspettare da un giocatore "americano"),si impegna in difesa (anche se fa qualche errore in anticipo e in posizione) e comunque sembra avere una grande visione di gioco.
Quello che mi piaceva di più è che non si limitava a far girare la palla,ma si muoveva molto anche senza pallone e si faceva sempre trovare libero quando magari la circolazione non era eccelsa.
Chiaramente Recalcati lo ha usato con il contagocce,non so se per ambientarlo meglio o "nascondere" un po' questo giocatore.
Bisogna anche dire che Poeta non gioca affatto male,anzi!


Sinceramente per le partite che ho visto io mi ha deluso Fantoni: mi aspettavo di più.
Invece ottimi cavaliero e maresca.

Dimenticavo...
REss (mi pare lui) spacconissimo in difesa vede la stoppata come pochi
Barrera (scusate se sbaglio i nomi,ma non li conosco bene) invece mi è piaciuto poco.
Assente (ma ha giocato poco) quel giocatore della capo d'orlando di cui si dice molto ma di cui mi ricordo poco il nome :D


anke io la penso cosi x Hacket,ottimo Cavaliero e poi Maresca e VItali ke abke in cina hanno giocato bene


sisi anche per me è così...ottime considerazioni
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 17/07/2007, 17:18

Basket: Roma, amichevole Italia-Grecia ad ingresso gratuito
Indice Ultim'ora


ROMA - Sara' ad ingresso gratuito l'ultima gara amichevole della Nazionale italiana di basket prima dell'inizio degli Europei, il 30 agosto a Roma con la Grecia. Ad annunciare l'iniziativa e' stato il sindaco della capitale Walter Veltroni, grande appassionato di pallacanestro. "La nazionale italiana, che quest'anno e' formidabile - ha spiegato Veltroni - giochera' la sua ultima partita con la Grecia, una squadra di primissimo livello. Si giochera' al Palalottomatica, e grazie ad Acea che sponsorizzera' questo evento, tutti i cittadini che vorranno potranno andare gratis. Vogliamo farla diventare una grande festa di sport, una parte del lavoro che facciamo per far crescere la coscienza sportiva di questa citta'". (Agr)

Grande Walter! Bellissima iniziativa , putroppo però non potrò essere presente :(


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti