Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 08/05/2007, 18:00

Anche io dico la partita con la Lituania, ma anche a me sembra doveroso citare la partita con la Jugoslavia del '99...che soddisfazione! avevo le lacrime!! Poi la finale con la Spagna era praticamente scontata...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 08/05/2007, 18:01

fagiu ha scritto:Ah, la partita di Colonia ... Basile che bombarda gli USA con i suoi tiri ignoranti, Pozzecco che umilia Iverson nell'uno-contro-uno e gli segna in faccia. :buahah: chissenefrega se era un'amichevole!!!!
Certo che anche la semifinale olimpica ha il suo fascino: primo quarto da brividi con la guardia lituana dal nome impronunciabile che segnava da ogni posizione, rimonta irresistibile dei nostri. Io non dimenticherei nemmeno la vittoria sulla Spagna di Myers & Co., anche se fu una vittoria netta, quindi una partita meno palpitante.


Idimenticabili :cry:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 08/05/2007, 18:27

La semifinale di Atene 2004 mi resterà nel cuore per sempre, era l'Olimpiade k vale infinitamente di piu' di un amichevole di preparazione quale poteva essere quella di Colonia, però il fatto di aver battuto gli Stati Uniti è stato per me indimenticabile; probabilmente perchè è stata uno scontro non solo tra due squadre ma tra DUE MODI DIVERSI di interpretare lo stesso sport, che si chiami pallacanestro o basketball....

L alley oop a Galanda, l inchino del Poz, le bombe del Baso, il commento di Lauro (:oops:)....Sono momenti k non scordero' mai :lol: ...E rappresentano tutto il mio credo cestistico, da quando giocavo al minibasket a oggi. Penso k la generazione degli anni '70 (Basile, Bulleri, Pozzecco, Galanda, Marconato ecc) abbia raccolto tantissimi buoni risultati in campo nazionale, europeo, e internazionale grazie a dei coglioni cosi.... Quella k sta nascendo adesso, quella degli anni '80 (Gallo, Bargnani, Beli e Mancio, fino a Vitali e Da Tome), è sicuramente piu ricca di talento, ma non per questo otterra' dei risultati migliori, se non ci mettera la stessa voglia e le stesse motivazioni k esprimevano i vecchi...

O almeno questa è la mia opinione. Sono comunque fiducioso per il futuro della nostra nazionale. Anzi, Nazionale.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 08/05/2007, 20:27

Altra partita per me stupenda....ma c'è un perchè particolare.....Europei '97 in Spagna....durante i gironi a Badalona dopo tanti anni l'Italia di Messina batte la Jugoslavia......poi loro si son rifatti in finale....ma vabè.....però che emozione vedere quei 40 minuti seduti vicini a Pero Skansi con tutta la mia ex squadra perchè il palas si era svuotato dopo Spagna - Croazia.....talmente vuoto da poter scendere fino a bordo campo senza che nessuno dicesse nulla.E come non ricordare il saluto verso di noi di Lauro a fine partita?E l'incontro col mio idolo Myers e con Danilovic nel tunnell dell'uscita dei pullmann dal palazzetto come scordarlo?Partita più che speciale per me....... :D
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 14/05/2007, 20:56

Contro usa e la semifinale contro la lituania (entrava di tutto 8) ).
In più la semifinale contro la jugo,anche perchè veniva dopo una finale persa per colpa dei liberi di Fucka (argh,avrà fatto 4/12 me lo ricordo ancora!!!Cmq grande Fucka :lol: ).
Bellissima anche l'ultima partita contro gli usa...se non fosse stato per 'melo avremmo vinto giocando 40' uomo contro uomo!


Danilovic è stato il mio idolo di quando le partite della lega A venivano trasmesse sulla Rai...quella bomba + fallo contro in gara 5 è stata da urlo (anche perchè io tifafo Virtus,mio fratello e mio padre fortitudo).
Poi sono arrivati Ginobili+Jaric e per ultimo quel mostro che giocava a Napoli ed è stato beccato per uso di marjuana (cavolo si sparava delle cose incredibili...chi si ricorda come si chiama?)

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 14/05/2007, 22:41

Anche per me la più bella partita rimane quella delle olimpiadi del 2004...

Ronco88 ha scritto:La semifinale di Atene 2004 mi resterà nel cuore per sempre, era l'Olimpiade k vale infinitamente di piu' di un amichevole di preparazione quale poteva essere quella di Colonia, però il fatto di aver battuto gli Stati Uniti è stato per me indimenticabile; probabilmente perchè è stata uno scontro non solo tra due squadre ma tra DUE MODI DIVERSI di interpretare lo stesso sport, che si chiami pallacanestro o basketball....


Hai colto in pieno quello che è anche il mio pensiero, vedere la corazzata americana cadere sotto un'Italia con quella grinta... Bè, una bella soddisfazione! :banana:
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/05/2007, 22:46

Anche io dico quella contro la Lituana con un Jack caricato a molla, che emozioni ragazzi :wink:

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 15/05/2007, 11:19

Palerio ha scritto:Anche io dico quella contro la Lituana con un Jack caricato a molla, che emozioni ragazzi :wink:


per non parlare dei tiri ignoranti in serie di Basile... :shock:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 15/05/2007, 11:25

Semifinale Olimpica senza dubbio, sofferto tantissimo ma alla fine emozione enorme.

Anche la finale dell'Europeo di Parigi con il Poz e il Menego che facevano gli scemi a fine partita non la posso non citare :D

mentolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2007, 11:38
Località: la spezia

biglietti nazionale

Messaggioda mentolo » 17/05/2007, 14:09

Ragazzi sapete mica come si fa a procurarsi i biglietti x le amichevoli pre-europeo?grazie

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 30/05/2007, 9:35

per i biglietti non so, prova a guardare su fip.it
la partita che mi ha emozionato di più è stata la semifinale olimpica, poi la vittoria dell'europeo con la Spagna e i tiri ignoranti del Baso contro USA.. ma sono sicuro che a settembre la "nuova" nazionale di Bargnani, Gallinari e Belinelli e dei senatori Bulleri, Basile & co mi farà emozionare altrettanto

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 03/06/2007, 2:49

intanto amichevole a Bari con la Croazia per la Nazionale giovane di Recalcati, che vince 80-73.. buone prove di Amoroso (15), Valenti (12) e Maresca (10), e buono l'esordio di Daniel Hackett (10)

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 06/06/2007, 9:28

la nazionale giovane continua a vincere.. 2 vittorie nel Torneo dell'Adriatico con Slovacchia e Rep. Ceca.. la finale sarà con la Croazia.. bene i beniamini di casa Amoroso e Maresca (si gioca al PalaSavelli di Porto S. Giorgio), ma bene tutti i ragazzi di Recalcati.. dopo Hackett ha esordito anche Aradori, altro giovane promettente (è della stessa scuola di Gallinari se non sbaglio)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 06/06/2007, 11:22

maomer ha scritto:dopo Hackett ha esordito anche Aradori, altro giovane promettente (è della stessa scuola di Gallinari se non sbaglio)


Si, è un gran bel prospetto. Mi piacerebbe proprio che Danilo lo convincesse a venire a Milano, anche se sembra destinato a Rieti via Roma.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 06/06/2007, 15:44

a rieti via roma???nn sarebbe meglio a roma via rieti???cmq gran bel prospetto


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti