Pagina 1 di 1

Mondiale 2019

Inviato: 16/03/2019, 21:01
da wisconsin
Sono finiti i sorteggi.
All'Italia va benissimo direi: girone con Serbia, Filippine e Angola. Poi incrocio col girone di Spagna, Portorico, Tunisia e Iran.
Se non facciamo gli scemi abbiamo buone speranze di arrivare alla fase eliminatoria.

Re: Mondiale 2019

Inviato: 19/03/2019, 17:58
da PolBodetto
Beh prima di pensare agli incroci bisognerebbe passare il turno.. Che é certo alla protata ma le ultime sdentate dovrebbero invitare alla prudenza..
Poi se arriviamo seconi e becchiamo gli orfani di Gasol ne prendiamo trenta e tutti a casa mi sa, saró un pó pessimista ma aspetterei a cnatare vittoria!
A d ogni modo le nuove regole FIBA sono abbastanza assude ma ci hanno favorito spudoratamente, non tutti i mali vengono per nuocere
!

Re: Mondiale 2019

Inviato: 22/03/2019, 14:36
da wisconsin
Non è una questione di scontro diretto. Ci si qualifica per un secondo girone dove si gioca contro le prime due del girone spagnolo. Per farla semplice: si deve vincere contro la Tunisia (ovvio) e poi vincere una tra Serbia e Spagna (più difficile) per potersi qualificare. Nelle ultime competizioni internazionali siamo sempre partiti alla grande per poi scomparire dai quarti di finale in giù, mentre la Spagna ha rischiato 2 volte di non passare il turno e ha avuto una fortuna sfacciata (maledetto Schroeder e i suoi liberi sbagliati a fine partita!).
Ricordati che in teoria avremo Beli, Gallo, Melli, Datome per citarne un paio. La Serbia e Spagna saranno al completo, ma noi non ci presenteremo con le rose viste in qualificazione.