Pagina 1 di 2

Qualificazioni mondiali

Inviato: 17/11/2017, 17:39
da wisconsin
Ho postato sul topic sbagliato :roll: :azz:

Il 20 di Novermbre abbiamo la prima partita di qualificazione. Il nostro girone include Croazia (ahinoi) , Belgio e Olanda.
Passano le prime e le migliori seconde. Secondo voi ce la facciamo?


p.s.

Fiba e eurolega sembra sis tiano mettendo d'accordo per permettere ai giocatori forti di fare le qualificazioni (FIBA pagherrebbe le assicurazioni).
Questo potrebbe essere un vantaggi oper noi perche', tolto Belinelli, tutta la nostra Nazionale gioca in Europa mentre la Croazia perrderebbe i giocatori piu' forti che giocano in NBA (Saric gioca con la Spagna, giusto?)

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 25/11/2017, 3:24
da wisconsin
Buon inizio per l'Italia che parte a razzo e poi si addormenta/rallenta/esperimenta.
Buon rodaggio in vista di domani quando dovremo sfidare i Croati sconfitti dall' Olanda (!!!) :shock:
Passano alla seconda fase le prime 3 del girone, incrociando con le prime 3 del girone D (Lituania, Kosovo, Polonia, Ungheria), portandosi appresso i risultati delle gare con le altre qualificate. Nel nuovo girone da 6, le prime 3 vanno al Mondiale 2019 in Cina.

Secondo voi ce la facciamo? Sulla carta il girone da 6 vedrebbe noi, Croazia, Olanda, Polonia, Lituania, Ungheria. Credo che l'unica pericolosa per la qualificazione sia la Polonia visto che in teoria Lituania e Croazia sono un piano sopra. Se ho capito bene chi passa tiene il suo punteggio e gioca solo contro le altre 3, giusto?

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/11/2017, 0:33
da wisconsin
Italia mattatrice a Zagabria. Buona dimostrazione di carattere dopo una partenza scoraggiante. Della Valle sugli scudi. Ora per i croati si fa più dura. Partita non vista. Impressioni sul gioco di Sacchetti?

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/11/2017, 10:09
da Arwain
Tutti a bagnarsi per qualche partitella vinta. L’italia Non ha futuro se nn scopre qualche fenomeno di 20 anni.
Con gente tipo della valle e co in un mondiale ti disintegrano per quanto tu possa giocare bene.
Servono i talenti e stiamo all’anno zero.

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/11/2017, 15:39
da wisconsin
Intanto andiamo al mondiale. Ovvio, se ce la facciamo non mi aspetto la medaglia, ma se vogliamo il talento dobbiamo andare a queste maifestazioni per attirare pubblico

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/11/2017, 17:42
da Donato
wisconsin ha scritto:Secondo voi ce la facciamo? Sulla carta il girone da 6 vedrebbe noi, Croazia, Olanda, Polonia, Lituania, Ungheria. Credo che l'unica pericolosa per la qualificazione sia la Polonia visto che in teoria Lituania e Croazia sono un piano sopra. Se ho capito bene chi passa tiene il suo punteggio e gioca solo contro le altre 3, giusto?


Non proprio, ci si porta dietro i punti acquisiti solamente con le squadre qualificate.
Ad esempio, se la Romania arriva ultima le eventuali vittorie contro i rumeni saranno scartate. Se dovessimo chiudere il girone con un record di 5-1, e due di queste cinque sono contro i rumeni che ipotizziamo arrivino ultimi, ci presenteremo alla seconda fase con un 3-1 anzichè 5-1.

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/11/2017, 22:24
da wisconsin
Poi pero' giochiamo solo contro le 3 dell'altro girone, giusto?

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/11/2017, 23:51
da Donato
wisconsin ha scritto:Poi pero' giochiamo solo contro le 3 dell'altro girone, giusto?

Si esatto, seconda fase con un gruppo a 6 contro le prime 3 dell'altro girone ovvero Lituania, Polonia e Ungheria (la quarta sarebbe il Kosovo, quindi la vedo difficile che possano esserci sorprese) ... poi le prime tre del gruppo della seconda fase si qualificano al mondiale.

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 28/11/2017, 20:48
da wisconsin
Per ora c'e' un barlume di speranza ;)

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 26/02/2018, 19:46
da wisconsin
Italia sopra di 22 all'intervallo e Della Valle sugli scudi.
Interessante comment del c.t. della Romania Zare (commento che condivido appieno) riguardo lo stato del basket In Italia:

Il nodo, a mio avviso, è quello della selezione. A tutti i livelli: dirigenti, allenatori, giocatori e staff. La selezione del personale è la cosa più difficile, se sbagli quella diventa un problema. E spesso in Italia non è imperniata su logiche di qualità e di crescita

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 27/02/2018, 6:57
da wisconsin
Vittoria schiacciante contro la modesta Romania (52 punti di scarto). Della Valle mattatore con 29 e anche showman: a fine partita a sparato una bomba quasi da centro campo per spettacolo. Mi ricorda il Beli ma con meno talento

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 07/06/2018, 17:02
da Lux85
I 24 della lista FIBA contro Croazia e Olanda: anche Mannion e Jeff Brooks

Immagine

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 29/06/2018, 16:06
da wisconsin
Sconfitta di misura contro la Croazi che ritrova un super Bogdanovic. Avrei preferito la vittoria, ma non mi dispero. Ora sara' meglio chiudere con la vittoria per cominciare la seconda fase al secondo posto dietro alla LItuania. Passeranno le prime 3 di quel girone, giusto?

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 02/07/2018, 2:55
da wisconsin
Partitaccia contro l'Olanda. Note positive il debutto di Nico Mannion e la sua energia (17 anni il ragazzo). Taci che forse abbiamo trovato un playmaker. Intanto il Gallo sempre più stronzo e fallito dice picche alla Nazionale. Spero di avere almeno il Beli a settembre.

Re: Qualificazioni mondiali

Inviato: 02/07/2018, 18:12
da wisconsin
Qualificati alla seconda fase, ma buttiamo via almeno un punto prezioso (la sconfitta con l'Olanda). Ora possiamo fare potenzialmente altri 10 punti se battiamo chi possiamo (Ungheria e Polonia) e perdiamo da chi dobbiamo (Lituania). Dovrebbero bastarci perche' guadagneremmo almeno 2 punti sulla Polonia e la Croazia alla peggio ci supera di un punto se le vincesse tutte. L'Olanda non dovrebbe impensierirci piu'. Abbiamo un grosso vantaggio, ovvero l'incontrare per l'ultima volta la Lituania a giochi ormai fatti, per cui potremmo trovare poca resistenza se ci servisse vincere. Per ora come voto in pagella direi "rimandati a Settembre"