Eurobasket 2017

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Donato » 07/09/2017, 2:41

PolBodetto ha scritto:
wisconsin ha scritto:O la Slovenia è davvero fenomenale, o la Francia ha fatto due conti e preferisce il terzo posto per evitare la Spagna.
Dobbiamo vincere assolutamente se vogliamo nutrire qualche flebile speranza di passaggio ai quarti. Se dovessimo beccarci la Slovenia non vedremo nemmeno il pallone


La mia impressione è che i galletti senza TP sembrino più dei pollastri.. Poi magari ahnno fatto due conti e visto che non valeva la pena manco provarci, per beccarsi i fratelli Gasol e compagnia..
Ma è mai possibile che in Spagna contiuino a nascere fenomeni e in Italia siamo a secco da vent'anni!?! A meno che non si consideri come fenomeno quel coglione colla mano fasciata in quel di LA..

Beh no, che la Francia abbia perso apposta proprio no ... infatti perdendo era sicura di arrivare terza e di beccare la Spagna subito ai quarti di finale.
Ora infatti la Francia ha la Germania agli ottavi e vincendo andrebbe a beccare la vincente di Spagna vs la quarta del gruppo D (Turchia probabilmente, o Lettonia) ...

Per quanto riguarda l'Italia il tabellone che ha di fronte non è drammatico ... la Finlandia è tostissima, molto più di quanto si possa immaginare, Markkanen sta facendo partitoni e non solo lui, questi hanno battuto la Francia e perso punto a punto contro la Slovenia quindi sarà un ottavo di finale tutt'altro che semplice.
Volendo essere ottimisti e guardare avanti l'incrocio nei quarti potrebbe anche non essere così impossibile (rispetto alle altri parti del tabellone) infatti incontremmo la vincente di prima gruppo d vs quarta gruppo C ... la quarta dovrebbe essere l'Ungheria che quindi sarà la vittima sacrificale di una fra Serbia e Russia, entrambe hanno partite sulla carta facili contro Belgio e Gran Bretagna e dato che probabilmente vinceranno entrambe la partita che deciderà il loro destino sarà Lettonia-Turchia, se vincono i lettoni la Serbia è prima, se vincono i turchi la Russia è prima.
Nel dubbio, forza Turchia.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda black panther » 07/09/2017, 13:11

Dico la mia dopo queste 5 partite.

Tenuto conto delle assenze last minute e della mancanza cronica di talento nel ruolo di centro e play (anche se Hackett e soprattutto Filloy, nonostante tutto, mi hanno ben impressionato), direi che finora ci siamo.

Grande disciplina e cazzima in difesa (siamo una delle migliori difese per punti subiti del torneo), la mano di Messina si vede, direi. A parte gli spaventosi passaggi a vuoto con Germania e Giorgia, lì si tiene la concentrazione in modo costante, e del resto sappaimo che dalla tenuta della difesa dipende in gran parte la nostra possibilità di avanzare.
Sulla mono-dipendenza dal tiro da tre: largamente preventivabile per la mancanza di alternative e di talento offensivo, certo non è un gioco esaltante e vario, e soprattutto è troppo dipendente dalla vena dei soliti... purtroppo questa è la nostra debolezza principale: se Beli e Datome non girano o sono limitati bene dalle difese avversarie, mancano alternative solide,al di là degli sprazzi che possono venire da Melli, Aradori o Filloy...
infine sui singoli: bene Marco (tranne l'orribile match con la Germania) e Gigi, benino Melli e Hackett, Filloy la sorpresa positiva dalla panca, Aradori troppo discontinuo e male in difesa, di Cusin sappiamo bene pregi e difetti, fra le altre seconde linee bene l'energia di Biligha, scarsino Baldi Rossi a questi livelli.
Rispetto alle scelte fatte finora da Messina, l'unica cosa che gli contesto sono i 3 minuti concessi ad Abass... con tutti i suoi limiti, può dare alcuni minuti di qualità...

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda berrydiberryville » 07/09/2017, 17:40

Bene Melli nel primo quarto finalmente aggressivo in post, e fenomenale in difesa dove annulla contro ogni mia previsione Pachulia.
Poi i soliti 5 -7 minuti senza segnare, con Datome che evidentemente si è defilato un altra volta, nel primo quarto l'unico visto, si era messo in proprio, con risultati evidenti: con la difesa che abbiamo è sanguinoso non fare punti in avanti.
RImane la sua stoppata vincente clutch e portafortuna.
Perchè mi vien da ridere :mrgreen: CHE CULO ABBIAMO a prendere la Finlandia e non la FRANCIA che è di un altro pianeta.

A questo punto se Melli ferma Pachulia, perchè non può fare lo stesso con Markannen??
Sognare non costa niente.

Clamoroso che Francia - Spagna sarà solo in semifinale, qualcun altro potrà sognare di farcela per la finale. :oops:

Certo che la coppia Dragic-Randolph sta andando a tutta cilindrata.

Dall'altra parte di nuovo la Serbia con le riserve a fare danni.

La Lituania è lenta e impacciata, mi sorprende come abbiamo dominato la Germania.

Su Messina cari Magician3 e black panter, non conoscendo il panorama italiano, non saprei dire riguardo alle figure che dite.
Certo Melli e Finloy però BENE non benino black!


E'' HAcket che concordo con magician a dire a parte gara 1 è diventato molto meno aggressivo con tutte le conseguenze del caso.
Le difese collassano su di noi. I giochi di Messina comunque hanno pagato alla grande.

Rimane per me Finloy meglio di Hackett anche a livello tattico, dove Hackett da gara 1 è sempre richiamato dal coach Messina.
Fa molta fatica e si vede a stare nel piano tattico, sopratutto perchè non riesce a segnare (frutto della mancata aggressività, frutto delle continue richiamate del coach).
Ma se lo preferisce a Finloy è perchè in difesa gli serve evidentemente più di qeullo che penso.

In generale una squadra sopra di 20 punti che si fa rimontare così....è proprio una questione di mentalità.

L'Italia talentuosa o meno, ha ancora grandi problemi con la mentalità. Rivoglio Fucka, ve lo ricordate? :mrgreen:

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 07/09/2017, 19:06

Me lo ricordo si' Fucka... mi ricordo anche la sua giornata no ai liberi nella finale del '97 :( (4/12 e la Jugoslavia che giocava hack-a-Fucka) . Comunque perche' nel '97 quelle merde giocarono ancora sotto la stessa bandiera?

Tornando a noi: se Melli riesce a limitare Markonnen avremo davvero delle possibilita'. Sperare non costa nulla. Riguard Hackett, ricordatevi che ha perso tutta la stagione per quell'infortunio: ho paura che sia un po' titubante in attacco per quel motivo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 07/09/2017, 21:40

Messina che se la prende con la FIBA per l'idea becera delle qualificazioni a Novembre (bellissimo quando si rivolge al funzionario FIBA e gli dice "lo so, sono un rompicoglioni, ma hai detto anche tu che e' stata una grande partita". :lol2:

https://youtu.be/y7xsDzIsRJI
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda fagiu » 08/09/2017, 16:01

Messina, uomo vero.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda PolBodetto » 09/09/2017, 19:29

Miracolo! Hi visto la MAdonna!! Ancora non ci posso credere, anche se va detto ceh senza quelk primo quarto irreale in cui entravano anche gli sputi adesso saremmo qui a piangere..
Comuqnue tutto grasso che cola, io francamente sono gia' soddisfatto, se poi vogliamo far fuori anche i serbi per me volentieri.. ;) Non ci creod manco se lo vedo, ma sognare e' gratis..
Chissa' se il coglione a Hollywood ha visot la partita, e magari si morde le mani dalla rabbia.. (poi guarda l'estratto conto, porta la sventolona a cena fuori in un 5 stelle sulla LAmborghini e magari gli passa il nervoso, passerebbe pure a me!)
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda PolBodetto » 09/09/2017, 19:39

Ma nessuno ha visto la partita e la commenta? ?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 09/09/2017, 22:08

PolBodetto ha scritto:Ma nessuno ha visto la partita e la commenta? ?

Non l'ho vista, ma ho visto la mega banana di Datome che neanche Zo Mourning dei tempi d'oro :banana:
Guardati gli highlights
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda magician3 » 10/09/2017, 0:13

Grande primo quarto, bel primo tempo, solita sofferenza per il tentativo di rimonta finnica e nostra siccità offemsiva nel secondo tempo, ( in particolare il terzo quarto, ) però abbiamo tenuto botta in difesa e in alcuni momenti topici abbiamo trovato canestri da chi non ti aspetti ( hackett e Bligha), per cui nn si è ripetuto il finale con la Georgia.
Ecco, quando gli avversari aumentano l'intensità difensiva per tentare di rimontare sono guai per noi, e i nostri frombolieri Datome , Bellinelli e anche Melli( bene in attacco nel primo quarto) , s'inceppano; oggi non c'è stato nemmeno il supporto di Aradori e Filloy in attacco.
Solo 22 punti nel secondo tempo a fronte dei 48 nel primo , speriamo di trovare uan soluzione a questa problematica nella sfida dei quarti che prevedibilmente sarà con la Serbia. Sulla carta partiamo battuti, ma almeno potremmo giocarcela con la mente serena, e poi oggi sono già saltate teste illustri, Francia e Lituania, chissà...
P: S. Il tanto decantato Markannanen ha pagato lo scotto della prima prova dentro e fuori, con tannta pressione addosso, è stato pressochè annullato dalla difesa di Melli, è solo un ragazzo di 20 anni, si rifarà...

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda issidingo » 10/09/2017, 8:10

Io credo che dopo 2/4 cominciano ad essere cotti datome e belinelli e da lì in poi facciamo fatica. In generale paghiamo lo sforzo difensivo in attacco ma è normale che sia così visto il poco talento che abbiamo in campo senza barg e Gallo e gentile.

A quel punto io però proverei a giocare in iso, palla in mano a beli/hackett con gli altri pronti per lo scarico. Mettersi a passarsi palla a 8 metri non sembra funzioni.

Per giocaserla da qui in poi serve che hackett sia aggressivo e penetri e che Melli provi 1-1 in post.

Cmq bravi tutti, di più non si può chiedere.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda black panther » 10/09/2017, 12:03

Difficile chiedere di più a questa squadra, un primo tempo vicino alla perfezione e un secondo difficile, con tanti passaggi a vuoto, ma in cui non si è mai veramente rischiato la rimonta, a differenza del match con la Georgia...
ma che bomboloni ha messo Marco ieri, e Gigi con quelle stoppate?
l'unico che mi è apparso completamente fuori fase è Aradori, finora pessimi Europei.
comunque anche ieri si è vinta fondamentalmente in difesa, non ricordo una nazionale così disciplinata da tanto tanto tempo..

per avere chance di passaggio in semifinale, dando per scontato che ci tocchi la Serbia, servirà che tutti diano il 100% e un maggior contributo offensivo in post basso di Melli e speriamo Biligha replichi l'energia di ieri...

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 10/09/2017, 22:35

Russia in netta crescita: mazzuola la Croazia e vince di 23 punti. La Lettonia non ha ancora giocato una partita vera secondo me. Vedremo cosa combinera ai quarti.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda PolBodetto » 11/09/2017, 9:18

È una mia impresione o i croati dall'argento olimpico di Barcelona 92 in poi non hanno più combinato una cippa? Sembra incredibile, vista la quantità di talenti individuali, eppure se la memoria non mi tradisce zero europei, un bronzo (quello famoso in cui se ne andarono per non vedere gli ex cugini serbi premiati..) e zero mondiali, un disatro epico, tutto mentre i suddetti serbi vincevano europei e qualche mondiale..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 12/09/2017, 23:11

Nessuna sorpresa dai primi 2 quarti di finale. Slovenia che sopravvive alla Lettonia nonstante lo spavento Dragic. Mi sta sulle palle, ma bisogna ammettere che il Pozi ha fatto un gran bell'Europeo.
Slovenia - Spagna sara' una bella semifinale. Vedo lievemente favoriti gli iberici (piu' esperienza), ma la Slovenia ha davvero brillato... pero' quando vedo Anthony Randolph che gioca per gli sloveni mi sale la pressione.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti