Eurobasket 2017

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Lux85 » 30/07/2017, 18:45

Capitolo U20: Busca ha salvato l'under dalla B alla fine ma la generazione '97 è nettamente inferiore ai '98 (pur con gli infortuni)... le prime partite sono state da mani nei capelli.
Tra l'altro ho intravisto pure qualche post di critiche al Busca su possibili inesperienze coi giovani.. da ridere, visto che Busca ha iniziato ad allenare i ragazzini a 18 anni!! per gran parte della carriera ha visto solo quelli, più i vari mestieranti delle Minors, anche perché di USA fino a qualche tempo fa erano solo un sogno proibito e da vedere solo col binocolo.. in categorie inferiori ha allenato solo i vari BJ Elder con panza ma micidiale, il Robinson dello staff (da vari anni ormai), o l'Umeh di turno, più solo un Triche in Gold grazie ad una magata di Trainotti..
Bellissimo articolo sul Busca pre-finale http://lagiornatatipo.it/buscaglia-volo-aquila/


Sulla maggiore mi piace finalmente un ritorno a giocatori meritevoli e non solo la chiamata sicura per il nome, gente che deve mangiare il campo!
(e forse qui Messina ha "ascoltato" Buscaglia con ruoli che contano fino ad un certo punto, play escluso):
- peccato per Flacca causa piccolo infortunio ha lasciato il ritiro.. poteva far vedere i miglioramenti in difesa come nei playoff
- se sta bene FBR è da 12! un PF/C col tiro permette più soluzioni ed un'arma in più in caso di necessità, rispetto ad un mono-pilastro (spero che sia schierabile stasera).. magari vedere insieme il "duo Trento" come ai bei tempi
- Filloy sopra Cinciarini, come avrei preferito sempre Forray al Cincia
- secondo me o Cusin/Cervi e non tutti e due (magari il primo che difende), dato che con un Melli del genere deve giocare 5
- sarà ma per me Aradori al momento non merita i 12 pur con l'arsenale da 15ppg (la partita di ieri non conta niente, vero, ma rispecchia molto l'ultimo campionato.. su 5 cose ne ha sbagliate 5 e ha dato il contributo/contentino quando ormai non contava più). Il trasferimento via da Reggio non è a caso, piuttosto un Tonut o Della Valle pimpanti (sono curioso di vedere il duo Gentile-Aradori insieme a Bologna)
- Burns se non recupera Pascolo, rientrato

il mio con Pascolo-FBR sani:
PG Hackett - Filloy
SG Belinelli - Tonut - Della Valle/Aradori (per me o l'uno o l'altro)
SF Datome - Abass
PF Gallo - Pascolo (se sano / al limite Burns sicuro) - FBR (se recuperato / oppure Biligha)
C Melli - Cusin/Cervi (non entrambi)

nota: sì a FBR sano perché a Trento difende da C ma attacca da PF, quindi è schierabile sia da centro che da PF e puoi abbinare quintetti anomali.. se per caso porti Cusin + Cervi, e Cervi ti dà buca come successo spesso in campionato (JWright ha salvato le castagne in quel di Reggio), ti ritrovi con un'ala in meno.
Insomma, io tutto sto entusiasmo per Cervi nei 12 non è che mi faccia impazzire (sì ok per i suoi 2.14), forse perché ho la visione distorta coi centri da 1.98 che difendono alla morte, visti a Trento.. piuttosto Cusin per la difesa.
Biligha ottimo in prospettiva, era uno dei potenziali acquisti di Trento dato che è materiale "polivalente" da Busca (nato guardia, in teoria può fare da 2 a 5).. servono ancora 1-2 stagioni da titolare.
Sta di fatto che la tanto criticata Sperimentale sta dando finalmente dei giocatori veri e utili al ricambio.
Probabilmente l'unica cosa decente nella gestione Petrucci :lol: :roll:

(Piccola soddisfazione per Trento: bello che un vice-storico di Messina sia impressionato della bontà/qualità della gestione e voglia di diventare "grandi".. inutile nasconderci, obiettivo step europeo)
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda smemolo » 31/07/2017, 0:37

gallinari out dopo la rissa con l'olanda.... non ho parole
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 31/07/2017, 1:58

smemolo ha scritto:gallinari out dopo la rissa con l'olanda.... non ho parole

Ma noi fare un torneo con tutti i migliori che abbiamo proprio no, eh !? :azz:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Canà » 31/07/2017, 9:01

L'ho sempre seguito..ma con una cosa del genere ha davvero toccato il fondo..senza palle e cervello..ha rovinato in altra volta le speranze di andare avanti con la nazionale..fortuna che si era stufato di perdere..un coglione fare a pugni con uno sfigato di giocatore in una partita da parrocchia..indifendibile in tutto,non merita il rispetto uno così!!deluso

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda PolBodetto » 31/07/2017, 9:11

Perfettamente d'accordo, a aprte che rompersi un dito tirnado un pugno è da commedia, a meno che l'olandese non abbia la faccia di travertino..
Saranno felicissimi a LA,e gli è andata ancora bene che è roba di un mese
Comunque veramente incredibile, non si riesce a fare un torneo che sia uno senxza che manchino un paio di giocatori, vediamo se con questa abbiamo toccato il fondo o se tocca iniziare a scavare..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Canà » 31/07/2017, 9:30

Ho visto il replay..la mano nn era del tutto chiusa quindi eco perché si potrebbe esserla rotta..diciamo che se doveva darglielo glie lo doveva dare per bene invece è andato soft anche li..ripeto con quella velocità un cazzotto del genere l'olandese andava ko!proprio una gallina senza testa..!!

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Arwain » 31/07/2017, 10:17

Ennesimo colpo di teatro di questo coglione pompato da stampa e tifosi.
Manco i cazzotti sa dare, questa sega patentata. Lo dovrebbero far giocare all'oratorio, altroché NBA
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Lux85 » 31/07/2017, 10:24

VALÀ MONA!! senza rispetto per i compagni

E dov'è l'altro compare che è "forte con i deboli e debole con i forti"? Muto? Niente?
Ti è rimasto indigesto il TrentoDOC?
se fosse stato come motivo del giorno "Eurocup: Trento sì/no?" era già pronto col suo amichetto Baumann a dettare minacce e sentenze con le sue c..o di lettere


Tutti preoccupati senza il leader, senza LA stella: È la volta che lo vinciamo veramente!
Basta cagate, basta atteggiamenti alla cazzo di cane, è ora di finirla con presunti "fenomeni" e seguire l'esempio di Trento (serve gente in missione, una ciurma! gente "mediocre" battezzati da qualcuno, gente con le palle, gente come dice qualcuno su Sportando "giochi a rugby" ma non è, solo testa, voglia, difesa, aggressività, ecc. Toto Forray è l'esempio perfetto che prenderei 1000 VOLTE su un "Cinciarini qualsiasi", per dire); meglio adesso in preparazione che a torneo in corso, una Puttanata del genere ti manda a remengo tutti gli schemi e rotazioni, visto che potevamo finalmente riportarlo da 3 con i vari Burns/FBR/Pascolo..

"E va beh, per un'amichevole a Trento?" (cit. del giorno di ieri dei pro-gallinari e pro-spalatori di m. al basket italiano.. finalmente in crescita, sì? sì)
NO, non è un amichevole, si tratta di preparazione per il mister, per te, per i compagni, per testare minutaggi "di testa" e non...
Non ti sta bene? STAI A CASA E FAI I TUOI C***O DI SELFIE

Tra l'altro ho letto in luglio, solito sito, di sorrisini alle convocazioni dei vari Filloy, FBR, Pascolo, Burns, Biligha, Vitali e forse Flacca e anche di dubbi sul post-Messina con probabile Buscaglia... beh son proprio quelli che porterei anche se sfiga vuole che non si possa portare sia Abass che Biligha (via gli Aradori/Cervi/Cinciarini da mani nei capelli)

.. anzi oltre a questi porterei anche un altro capitano come Forray! e via di ciurma di bucanieri
Ultima modifica di Lux85 il 31/07/2017, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda fagiu » 31/07/2017, 11:16

Pessima tecnica pugilistica, Gallinari... Quante soddisfazioni dagli "americani", ah

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda magician3 » 31/07/2017, 11:52

Che disastro! Il fatto si commenta da sè, evidentemente la nba culture ha provocato dei danni psicologici a un giocatore dall'immenso talento.
Preferivo il gallo prima maniera che in una partita nel secondo anno ai Knicks contro i Celtics prese una serie di colpi scorretti, compresa una gomitata, da Garnett, senza fare una piega , limitandosi a farlo notare agli arbitri; fece i suoi 28 punti e vinse la partita. Altri tempi...
Adesso bisogna per forza convocare tra i 12 Abass per coprire il buco in ala piccola dietro Datome ( ancora una volta arrivato in pessima forma a questa preparazione il Gigi) e lasciare a casa sia Biligha che Burns .
Tra l'altro non sapevo che Abass fosse un passaportato, per cui non si possono convocare due fra i tre.
Urge a questo punto anche recuparare Pascolo come cambio di Melli.
La nazionale di basket è maledetta ....

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda PolBodetto » 31/07/2017, 14:07

Lux85 ha scritto:VALÀ MONA!! senza rispetto per i compagni

E dov'è l'altro compare che è "forte con i deboli e debole con i forti"? Muto? Niente?
Ti è rimasto indigesto il TrentoDOC?
se fosse stato come motivo del giorno "Eurocup: Trento sì/no?" era già pronto col suo amichetto Baumann a dettare minacce e sentenze con le sue c..o di lettere


Tutti preoccupati senza il leader, senza LA stella: È la volta che lo vinciamo veramente!
Basta cagate, basta atteggiamenti alla cazzo di cane, è ora di finirla con presunti "fenomeni" e seguire l'esempio di Trento (serve gente in missione, una ciurma! gente "mediocre" battezzati da qualcuno, gente con le palle, gente come dice qualcuno su Sportando "giochi a rugby" ma non è, solo testa, voglia, difesa, aggressività, ecc. Toto Forray è l'esempio perfetto che prenderei 1000 VOLTE su un "Cinciarini qualsiasi", per dire); meglio adesso in preparazione che a torneo in corso, una Puttanata del genere ti manda a remengo tutti gli schemi e rotazioni, visto che potevamo finalmente riportarlo da 3 con i vari Burns/FBR/Pascolo..

"E va beh, per un'amichevole a Trento?" (cit. del giorno di ieri dei pro-gallinari e pro-spalatori di m. al basket italiano.. finalmente in crescita, sì? sì)

.. anzi oltre a questi porterei anche un altro capitano come Forray! e via di ciurma di bucanieri


Tendo a pensarla cosí pure io, ma temo che le distanze abissali tra il livello medio del nostro campionato e dell'europeo non lo permettano.
Voglio dire che se in Lega1 una badna di "bucanieri" può arrivar e a sfiorare il titolo in Europa purtroppo eravamo già di terza fscia, mò siamo ridotti a livello di Olanda o Belgio, tanto per fare due nomi a caso..
D'altro canto è vero che sono anni che ce la menano con il trio NBA, i Big Three de noantri che finora hanno nanellato solo delusioni, forse hai ragione tu, meglio una banda di asastanati con voglia di sbattersi e limiti tecnici che le tre fighette a stelle e strisce! E se cif anno il culo e andiamo a casa, aleno ci abbiamo provato..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Darkman » 31/07/2017, 15:00

PolBodetto ha scritto:
Tendo a pensarla cosí pure io, ma temo che le distanze abissali tra il livello medio del nostro campionato e dell'europeo non lo permettano.
Voglio dire che se in Lega1 una badna di "bucanieri" può arrivar e a sfiorare il titolo in Europa purtroppo eravamo già di terza fscia, mò siamo ridotti a livello di Olanda o Belgio, tanto per fare due nomi a caso..
D'altro canto è vero che sono anni che ce la menano con il trio NBA, i Big Three de noantri che finora hanno nanellato solo delusioni, forse hai ragione tu, meglio una banda di asastanati con voglia di sbattersi e limiti tecnici che le tre fighette a stelle e strisce! E se cif anno il culo e andiamo a casa, aleno ci abbiamo provato..


Io purtroppo la penso come te....il nostro livello di pallacanestro complice un campionato ormai poco competitivo non ci permetterà di essere realmente competitivi ma almeno non dovremo disperarci per l'ennesima esclusione in quanto presentiamo una squadra oggettivamente scarsa con gente che al massimo ha qualche minuto in Eurolega in squadre di fascia bassa. Sul Gallo dico solo però che se non si fosse rotto la mano con una sfiga veramente enorme staremo qui a sperticarci in elogi per la garra di Gallinari il trascinatore...fermo restando che ha fatto una cazzata che al suo livello non si può permettere.
Immagine

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda magician3 » 31/07/2017, 17:35

La banda di bucanieri funziona in un campionato italiano di livello mediocre, non in Eurolega , non ai Campionati Europei.
Onore a Trento che con le sue limitate risore di budget e di roster dà lezione di agonismo e temeperamento a tanti club più blasonati , ma il suo modello non è esportabile sui massimi palcoscenici internazionali, lì ci vogliono giocatori di alta qualità tecnica e atletica ( ci vorrebbe anche alta I.Q. cestistica ma quella a volte è un optional, come hanno dimostrato le vicende di ieri sera)
I ciurmadori funzionarono nella nazionale di Pianigiani agli europei del 2013 senza Gallo, Mago e Hackett, ma solo limitatamente alla prima fase , poi nel proseguio la nazionale scoppiò( tra l'altro allora la nazionale fu trascinata oltre che da Datome dal tanto vituperato Gentile che però a quei tempi si faceva onore).
Non vedo prospettive positive per l'Italia ai prossimi Europei , mi sa che le chanche di medaglia per questa generazione di giocatori si sono esaurite agli Europei del 2015, il treno passò in quel finale di regolamentari con la LItuania..

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Canà » 31/07/2017, 17:47

Sicuramente ora l'Italia dovrà cambiare subito il modulo..fortunatamente siamo all'inizio..dovranno spremersi tutti al 101% chi scenderà in campo,dato che non abbiamo fuoriclasse a disposizione..se si impegneranno e girerà tutto come deve girare anche se non si arriva alla fine,apprezzeremo la voglia e la determinazione dei ragazzi per aver dato tutto.
Comunque mi aspetto un comunicato più sostanzioso dal gallino,le scuse risicate sui social non credo bastino per aver messo nei casini i suoi compagni allenatore e tutti noi appassionati che seguiamo con interesse.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Arwain » 31/07/2017, 19:50

Canà ha scritto:Comunque mi aspetto un comunicato più sostanzioso dal gallino,le scuse risicate sui social non credo bastino per aver messo nei casini i suoi compagni allenatore e tutti noi appassionati che seguiamo con interesse.


Come se ad uno come questo fregasse qualcosa di quello che pensiamo io te compagni ed allenatore.
Queste sono checche viziate. Che tornano in patria e pensano di essere stocazzo e poter fare quello che vogliono.
Del resto chi non lo farebbe qui dentro? Diventerei molto volentieri coglione come costui, a patto di avere il suo conto corrente.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti