Eurobasket 2017

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 25/08/2017, 0:12

Persa ai supplementari contro la Grecia.
Non malaccio, ma mi sembra che la nostra unica speranza sia la difesa forte (che ci fa stancare da pazzi): quando difendiamo bene mettiamo in difficolta' chiunque. Burns sembra essere sempre la scintilla che accende l'entusiasmo e la grinta.
Tutti a dire che ci manca il Gallo (verissimo); permettetemi di aggiungere che ci manca anche, e tanto, Bargnani.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda sirmino » 25/08/2017, 12:30

tagliati cervi, della valle e baldi rossi

Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.X

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda magician3 » 25/08/2017, 12:46

wisconsin ha scritto:Persa ai supplementari contro la Grecia.
Non malaccio, ma mi sembra che la nostra unica speranza sia la difesa forte (che ci fa stancare da pazzi): quando difendiamo bene mettiamo in difficolta' chiunque. Burns sembra essere sempre la scintilla che accende l'entusiasmo e la grinta.
Tutti a dire che ci manca il Gallo (verissimo); permettetemi di aggiungere che ci manca anche, e tanto, Bargnani.


Se mi perrmetti io ci aggiungo anche Gentile. Con tutti i suoi limiti caratteriali però in nazionale ha spesso fatto cose determinanti (e anche alcune nefandezze). C'è poco da dire, senza loro tre il nostro attacco è assai spuntato e il solo Belinelli non può cantare e portare la croce , dato che purtroppo Datome per il secondo anno consecutivo non sembra arrivato in buone condizioni fisiche a questa spedizione, e senza il suo apporto diventa veramente dura.
Lo ripeto, comunque vada a finire questa avventura Io comunque per il dopo Europei, per le qualificazioni ai mondiali, mi aspetto che Sacchetti convochi forze fresche , i Cattapan ( centro) e Totè ( ala centro) ad es. ma anche Mussini e Candi in playmaker, Flaccadori come guardia e che richiami Gentile ( il che vorrà dire che avrà cominciato con il piglio giusto il prossimo campionato in quel di Bologna) e chissà Bargnani in che condizioni sarà a Novembre...
Dietro Il mago al momento abbiamo solo Cervi e Cusin, e con tutto il rispetto...
Per i lunghi il problema è che i più giovani giocano tutti in LegA 2 e non hanno esperienza internazionale( oltre a Cattapan e Totè anche il "desaparecido" Candussi)ma dato il deserto attuale vale la pena provarli....
Per i giovani play per fortuna Mussini e il neo arrivato Candi con Reggio quest'anno faranno l'esperienza dell'Europa Cup.
Ieri sera contro la Grecia ho rivisto dopo molto tempo per la prima volta un volitivo Hackett in attacco( 19 punti) .
Deve aver capito che in questa nazionale operaia non può limitarsi a fare il compitino di portare su la palla in attacco e di fare il suo bel lavoro difensivo.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 25/08/2017, 15:05

Ma Cinciarini da il culo a Petrucci?
Come è possibile che venga sempre portato alle competizioni internazionali?
Un'ultima nota sulla partita di ieri: eravamo senza belinelli (riposo) e abbiamo fatto lo stesso numero di punti. Qui c'è qualcosa che non va. Se Hacket può essere aggressivo in attacco, che lo sia con o senza belinelli. Se incominciamo ad avere un paio di giocatori che te ne mettono 15 regolarmente allora le difese avversarie devono lavorare un po' più duramente e si stancano anche loro. Se giochiamo con una sola "punta di diamante", allora lasciamo vita facile alle difese avversarie.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Jeeves » 25/08/2017, 15:47

wisconsin ha scritto:Ma Cinciarini da il culo a Petrucci?
Come è possibile che venga sempre portato alle competizioni internazionali?
Un'ultima nota sulla partita di ieri: eravamo senza belinelli (riposo) e abbiamo fatto lo stesso numero di punti. Qui c'è qualcosa che non va. Se Hacket può essere aggressivo in attacco, che lo sia con o senza belinelli. Se incominciamo ad avere un paio di giocatori che te ne mettono 15 regolarmente allora le difese avversarie devono lavorare un po' più duramente e si stancano anche loro. Se giochiamo con una sola "punta di diamante", allora lasciamo vita facile alle difese avversarie.


Hacket è un tiratore da tre da 28% :roll:
Ha 29 anni. Per carità, è l'età alla quale di solito maturano i nostri non molto precoci campioncini, però...
Auguriamoci che abbia 'sto benedetto step up, e di vedere ancora tante partite come quella di ieri, la nazionale ne ha un disperato bisogno.

P.S.: Riguardo a Cinciarini, la risposta è si, non ci sono altre spiegazioni...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 25/08/2017, 16:28

Non mi aspetto Che Hackett si metta a fare Curry, ma che sia aggressivo e cerchi il canestro un po' più spesso. Può caricare di falli gli avversari, far collassare le difese per le triple facili di Beli e Datome, può fare pick'n'roll con Cusin (che è l'unica cosa che sa fare in attacco). Se si mette solo a gestire le giocate e a fare il primo passaggio, allora è inutile.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 25/08/2017, 20:06

73-65 Italia. Sembra che i ragazzi finalmente siano riusciti a giocare su entrambi i fronti. Melli grande assente oggi, ma ci può stare. Ora un po' di riposo e poi sotto con gli Europei :banana: :banana: :ita: :ita:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Jeeves » 25/08/2017, 21:17

Penso che Melli abbia toccato il culo alla moglie dell'arbitro...come entrava in campo partiva un fischio.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 25/08/2017, 22:30

Jeeves ha scritto:Penso che Melli abbia toccato il culo alla moglie dell'arbitro...come entrava in campo partiva un fischio.


Penetrazione e fallo
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda magician3 » 25/08/2017, 23:33

Non solo Melli ma anche Datome tra i grandi assenti in generale ( o comunque non protagonisti) di questa preparazione estiva, speriamo che si sveglino il 31 di agosto, se nò sono c...i

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda magician3 » 25/08/2017, 23:36

wisconsin ha scritto:
Jeeves ha scritto:Penso che Melli abbia toccato il culo alla moglie dell'arbitro...come entrava in campo partiva un fischio.


Penetrazione e fallo


O ha fatto proposte oscene all'arbitra biondina ....

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 30/08/2017, 20:40

Si è rotto anche Pascolo :azz:
Baldi Rossi ha preso il suo posto. Chissà se la sfiga decide di guardare da un'altra parte?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 31/08/2017, 19:16

Primi risultati, nessuna sorpresa: Germania vince facile con l'Ucraina, anche se il punteggio era vicino fino agli ultimi 5 minuti (Schroeder sugli scudi - maledetto sbagli liberi che hai messo l'Europeo su un piatto di argento alla Spagna!). La grecia fatica a sorpresa nella prima meta' di gata contro gli islandesi. La Georgia sta tenendo testa alla Lituania e questo mi preoccupa un po'. Tra l'altro e' rientrato Pachulia. Tra un'ora tocca a noi: forza ragazzi!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda wisconsin » 31/08/2017, 19:23

Georgia a sorpresa sulla Lituania 79-77. Non sto a fare calcoli ridicoli perche' per noi l'unica cosa che conta e' vincere le partite che possiamo vincere (Georgia inclusa).
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Eurobasket 2017

Messaggioda Canà » 31/08/2017, 20:08

Penso che ogni partita è a se e i ragazzi sanno che sarà dura con tutte le squadre..spero che diano l'anima ,ci facciano divertire comunque vada ,e sempre a testa alta!!daje ragà


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti