Torneo Preolimpico di Torino 2016

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Ziolepr8 » 04/07/2016, 17:05

wisconsin ha scritto:Comincio la fase d'ansia: quando non posso vedere la partita perché sto lavorando, ma ogni volta che riesco ad attaccarmi ad internet guardo il Live scorre che si aggiorna ogni 3 minuti :azz:...
Ragazzi fatemi felice!!

A che ora giocano?


L'Italia conduce 127 a 2 dopo 4 minuti, ha segnato pure Messina da tre punti mentre l'arbitro non guardava.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda wisconsin » 04/07/2016, 17:27

Sembra l'Italia - Inghilterra di fantozziana memoria, con voci che davano Zoff marcatore
Ultima modifica di wisconsin il 04/07/2016, 20:50, modificato 1 volta in totale.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda sirio82 » 04/07/2016, 20:26

:D :lol: :lol: :lol: :lol: ma nessuno ha un sky go in più???

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda ElBargo » 04/07/2016, 20:41

Se avete acestream ogni tanto si beccano video in altà qualità (i canali arenavision su tutti).

http://livetv.sx.prx2.unblocksit.es/eventinfo/425843_tunisia_italy/
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda wisconsin » 04/07/2016, 22:33

Italia ORRENDA!! Meno male che han deciso di giocare un pochino nel terzo quarto e si e' visto (solo 2 punti concessi alla Tunisia). Squadra imbrigliata, e mi sa che la testa di tutti e' gia' a domani.
Brutta difesa, troppo spazio concesso sui pick'n'roll, e questo si paga contro la Croazia.
Speriamo bene per domani.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 04/07/2016, 23:37

Brutto primo tempo, troppo contratti, buon terzo quarto con il Mago e Gento sugli scudi, la cosa più importante è che Gentile non risenta dei dolori addominali rimediati nel terzo quarto.
Buon test per l'" uomo mascherato" Beli che non ha risentito del suo infortunio.
Speriamo che Gallo e Datome assenteisti stasera sul campo domani si accendano, perchè con la Croazia sarà tutta un 'altra storia

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 04/07/2016, 23:42

Partita inguardabile..avversario modesto,noi molto contratti nel primo tempo..poi dopo la sicura sfuriata messiniana abbiamo chiuso subito la partita.
Domani sarà molto diverso e sono sicuro che l'approccio sarà migliore di oggi..altrimenti meglio non presentarsi!!oggi i nostri big si sono riposati abbastanza..domani serviranno tutti contro una Croazia non tanto facile!!
Ps:che bello godersi la partita senza vedere in campo la gallina senza testa cinciarini.. :P
Forza azzurri!!!! :ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Gabbo » 05/07/2016, 0:28

Boh dal vivo ho avuto altre impressioni.
Primo tempo discreti in difesa, sono rimasti in scia per errori nostri in attacco decisamente evitabili che hanno portato poi a loro diversi punti. A vedere le statistiche nel primo tempo l'Italia ha tirato di più e discretamente, preso più rimbalzi e fatto meno turnover...eppure erano sopra solo di 5, incredibile.
Poi terzo quarto con Bargnani ed Aradori sugli scudi secondo me.
Datome ha tirato male e non me lo spiego, tripla dall'angolo nel primo tempo piattissima.
Gallo un po' nascosto, deve fare di più, spero che sia rimasto così perché non c'è stato bisogno di alzare le marce. Bello il coppino al mago ad un time-out, l'ha visto forse un po' contratto e demoralizzato (nel primo tempo ha sbagliato cose abbastanza facili per lui)
Aradori fa sempre le cose giuste
Cusin sempre falli evitabili mannaggia
Poeta ehm....
Melli mi è piaciuto, è spessissimo, più muscoloso di Bargnani secondo me...ha fatto girare venissi la palla, peccato per quello scontro con Cusin nel primo tempo o usciva una gran giocata.
Tonut mi è piaciuto un sacco!! Gran fisico,quasi al livello di hackett
Hackett discreto, buono in difesa. In attacco non ci crede, non ha fiducia nel tiro e non riesce a reggere i contatti come quando era a siena/milano
Cervi ha fatto il suo
Gentile cazzarola sempre il solito...Anche oggi è partito in contropiede infilandosi nel buco come contro la Lituania, mi pare che poi i tunisini abbiano.messo una tripla. Fa cose egregie alternate a cazzate madornali.
Mago tristissimo, massa grassa secondo me bassissima, ma anchr asciutto fisicamente,non gonfiato! Era sicuramente contratto all'inizio, non sbaglia mai due liberi (poi il secondo fatto ripetere x invasione tunisina). Quando lo davo per morto fisicamente, ha sparato il parzialone, grande. Non so se fosse un po' fuori ritmo partita o proprio non regge più di 6 minuti a quarto, però ad un certo punto mi sembrava boccheggiasse...cmq encomiabile in difesa,secondo me bene, sporcava tutti i palloni.
Belinelli...boh ragazzo mio si vede che hai i colpi, ma a me irrita in difesa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 05/07/2016, 9:12

partita moscia come il pubblico...sembrava un'amichevole ferragostana al patronato.

Capibile un po' di ruggine, alla fine gli nba non vedevano il campo da mesi, bargnani da secoli, datome e' spremutissimo purtroppo.

La partita che conta e' oggi, e la partita di oggi conta realmente tanto.

In difesa alcune cose raccapriccianti, come sempre.

E per citare la mia ragazza "belinelli non riesce a difendere nemmeno contro i tunisini"...

Cmq meglio iniziare piano e salire di intensita', vanno gestite le forze. Purtroppo i turchi c'hanno ectoplasmato datome con una stagione lunghissima.

Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Ziolepr8 » 05/07/2016, 10:36

Nel primo tempo ho visto la squadra rinunciare a dei tiri piazzati e con buon ritmo per provare a battere una volta di più l'uomo in recupero e poi scaricare ancora... sembrava quasi un rimasuglio della gestione passata.
Nel secondo tempo ho visto più arresti e tiri che a Ettore piacciono tanto.
Vediamo se stasera riusciamo a capire di che nazionale si tratti.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda mago romano » 05/07/2016, 12:34

Difficilissimo giudicare la partita di ieri in modo serio.

Gallinari e Datome peggio di così in attacco penso di non averli (quasi?) mai visti.

Gli altri giocavano scientificamente per una partita a punteggio bassissimo, che era l'unico modo per "attenuare" la dimensione della sconfitta, riuscendoci benissimo per 20 minuti.

Note positive:

Andrea ha una rapidità di esecuzione e una facilità di tiro che sono tuttora incredibili a qualsiasi livello, benino (benissimo per lui) in difesa, soprattutto sui giochi in aiuto.

Marco, aho, segna con un occhio chiuso e con la maschera di batman.

Hackett è comunque meglio di Cinciarini in attacco e in difesa.

Gentile ha grande fisicità e personalità che si sentono moltissimo in campo. E' un realizzatore, l'importante è che Messina lo sappia incanalare verso scelte accettabili in attacco. Speriamo stia bene.

Nonostante le critiche che spesso gli fanno, Cusin è pazzesco, per approccio e intensità difensiva. Aiuta sempre e comunque tutti.

La difesa di squadra è sembrata muoversi con sincronia, con alcune rotazioni di 4-5 giocatori in aiuto. Lo ha sottolineato molto bene a fine partita Flavio Trnaquillo.

Certo, era la Tunisia. Oggi vediamo la prima vera partita seria.

FORZA Italia!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Ziolepr8 » 05/07/2016, 15:01

Ah ecco, davvero notevolissima la full rotation eseguita mi pare a metà terzo quarto, con beli che chiude sull'uomo lasciato libero dal mago, gallo su quello del beli, e poi mago che va a chiudere in angolo l'ultimo rimasto.

Mortacci stracci a tutti quelli che un anno fa per l'oscena difesa contro il pick n roll dell'Italia contro la turchia se la prendevano solo col mago.

Piaciuto tantissimo (sempre al netto della bassa caratura dell'avversario) anche Melli, che bel giocatore che è diventato, manca forse qualcosa anora nel set di conclusioni ma complessivamente ha fatto passi enormi (e sono contento anche perchè anche quando era acerbissimo sostenevo che valeva la pena investirci tempo sopra, quindi forse qualche volta ci prendo... :D ), per me l'azione più bella è stato il suo scarico immediato per Aradori e il suo tiro da tre per il +20, mi pare, una riapertura immediata che per un lungo non è così automatica.

Gentile croce e delizia come sempre, ma se per qualche strano motivo Messina riesce a fargli capire qualcosa del gioco... apriti cielo.

Onestamente Cusin e Poeta non ci stanno a dire niente là in mezzo. Passi ancora il Cuso che vabbè, mette kg e intensità, ma Poeta davvero non me lo spiego, con tutto il rispetto per il giocatore che ha comunque dei meriti. L'unica che mi sovviene è che ADV abbia mostrato evidentissimi limiti tattici che per messina non sono tollerabili, perchè diversamente non mi viene in mente UNA sola ragione per la quale debba esserci lui in campo.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda mago romano » 05/07/2016, 15:42

Mio figlio mi ha appena regalato i biglietti per la finale ... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

W MIO FIGLIO!

Partiamo venerdì pomeriggio in camper.

Mi sa che Il suo timore è di dovere subire 10 ore di cagate sulla pallacanestro durante il viaggio :azz: .

FORZA ITALIA!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 05/07/2016, 16:37

mago romano ha scritto:Mio figlio mi ha appena regalato i biglietti per la finale ... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

W MIO FIGLIO!

Partiamo venerdì pomeriggio in camper.

Mi sa che Il suo timore è di dovere subire 10 ore di cagate sulla pallacanestro durante il viaggio :azz: .

FORZA ITALIA!


Se c'ha l'eta' minima....gli dai na birra a ogni ora di basket e cosi' se la spassa pure lui.....

Ci si vede a torino allora, sempre che lo sciopero di vueling non me la metta in quel fatidico posto...

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Rickett » 05/07/2016, 18:50

In chiaro è vedibile su qualche canale o devo ricorrere al solito streaming ?


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti