Torneo Preolimpico di Torino 2016

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 29/06/2016, 13:15

I punti forti della Grecia spero di vederli in finale contro di noi..avendo preso i biglietti per il 9 luglio!! :ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Gabbo » 29/06/2016, 17:17

ORganizziamo un incontro con panino lurido e birrazza annesse?
:lol: :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 29/06/2016, 19:29

Gabbo ha scritto:ORganizziamo un incontro con panino lurido e birrazza annesse?
:lol: :lol: :lol:


Il MacBun e' un'ottimo posto per panini, anche se io li consiglio la carne cruda. L'unico problema e' che c'e' spesso coda.

Altrimenti buttatevi sulla birra artiginale che c'avete tutti na certa eta' per bere le solite bionde improponibili come la nastro azzurro....

Ah consiglio la reggia di venaria, giusto adesso c'e' una bellissima mostra fotografica inclusa nella visita alla reggia.

Vorrei anche dire che se per caso l'Italia arriva in finale all'europeo di calcio io a quell'ora sono in aereo....ergo mi tocca quasi tifare per i prussiani....

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 29/06/2016, 22:47

issidingo ha scritto:
Gabbo ha scritto:ORganizziamo un incontro con panino lurido e birrazza annesse?
:lol: :lol: :lol:


Il MacBun e' un'ottimo posto per panini, anche se io li consiglio la carne cruda. L'unico problema e' che c'e' spesso coda.

Altrimenti buttatevi sulla birra artiginale che c'avete tutti na certa eta' per bere le solite bionde improponibili come la nastro azzurro....

Ah consiglio la reggia di venaria, giusto adesso c'e' una bellissima mostra fotografica inclusa nella visita alla reggia.

Vorrei anche dire che se per caso l'Italia arriva in finale all'europeo di calcio io a quell'ora sono in aereo....ergo mi tocca quasi tifare per i prussiani....


sulla certa età come ci hai preso?ahahah birrazza artigianale unica via...comunque verrò a torino con 6 amici e credo già belli accellerati durante il viaggio..poi dopo la finale a fare serata sotto la mole!! :lol:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Gabbo » 30/06/2016, 9:51

issidingo ha scritto:
Gabbo ha scritto:ORganizziamo un incontro con panino lurido e birrazza annesse?
:lol: :lol: :lol:


Il MacBun e' un'ottimo posto per panini, anche se io li consiglio la carne cruda. L'unico problema e' che c'e' spesso coda.

Altrimenti buttatevi sulla birra artiginale che c'avete tutti na certa eta' per bere le solite bionde improponibili come la nastro azzurro....

Ah consiglio la reggia di venaria, giusto adesso c'e' una bellissima mostra fotografica inclusa nella visita alla reggia.

Vorrei anche dire che se per caso l'Italia arriva in finale all'europeo di calcio io a quell'ora sono in aereo....ergo mi tocca quasi tifare per i prussiani....

Abito a 10Km da Torino :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 01/07/2016, 11:50

sbaglio o ha lasciato a casa sia cinciarini che della valle?

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 01/07/2016, 11:57

Scelti i 12 da Messina:
play: Hackett e Poeta; guardie : Belinelli e Aradori; ali piccole Datome, Gentile, e Tonut; ali grandi Gallinari e Melli: Centri : Bargnani, Cusin e Cervi.
Tra poeta e Cinciarini c'era poca differenza , forse il primo può garantire un po più d'imprevedibilità ( se starà bene potrà giocare dei minuti da play anche il Beli).
Mi stupisce l'assenza di Della valle per Tonut, ( era piuttosto in ballottaggio Abass) forse ha influito l'ottima perfonmance del friulano nei playoffs contro Milano più che i pochi minuti giocati in nazionale...
Per Il resto tutto secondo logica

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 01/07/2016, 11:59

issidingo ha scritto:sbaglio o ha lasciato a casa sia cinciarini che della valle?



Stupisce anche me la scelta di Tonut per Della Valle...

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda sirmino » 01/07/2016, 12:01

poeta al momento è molto più in forma del cincia che ancora deve riprendersi dai vari infortuni

tonut preferito a adv secondo me perchè può entrare qualche minuto e difendere alla morte, cosa in cui probabimente è superiore ad amedeo.
in quest'ottica mi stupisce allora un po' l'esclusione di abass ma evidentemente preferiva una guardia

m2c
RESISTENZA BELINELLI N.X

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda sirmino » 01/07/2016, 12:04

vi ricordo anche che questi sono i convocati per le 4 partite della morte, in caso di qualifica per rio potrebbero cambiare
RESISTENZA BELINELLI N.X

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 01/07/2016, 12:57

sirmino ha scritto:vi ricordo anche che questi sono i convocati per le 4 partite della morte, in caso di qualifica per rio potrebbero cambiare


L'unico cambiamento sostanziale per me sarebbe che nel frattempo arrivi la cittadinanza italiana ad Arcidiacono, ma chissà quando avverrà....

Comunque già così questa nazionale è più forte di quella dell'anno scorso : ha in più Datome ( che deve recuperare lo smalto fisico) e Cervi, utile per la conquista dei rimbalzi ( punto debole della nostra nazionale più volte sottolineato in questi giorni da Messina).
In generale sono 12 giocatori tutti in grado di dare un qualche contributo cosa che non accadeva l'anno scorso: anche Cervi, Poeta e Tonut possono giocare qualche minuto prezioso a far rifiatare gli altri...

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda mago romano » 01/07/2016, 13:55

magician3 ha scritto:
sirmino ha scritto:vi ricordo anche che questi sono i convocati per le 4 partite della morte, in caso di qualifica per rio potrebbero cambiare


L'unico cambiamento sostanziale per me sarebbe che nel frattempo arrivi la cittadinanza italiana ad Arcidiacono, ma chissà quando avverrà....

Comunque già così questa nazionale è più forte di quella dell'anno scorso : ha in più Datome ( che deve recuperare lo smalto fisico) e Cervi, utile per la conquista dei rimbalzi ( punto debole della nostra nazionale più volte sottolineato in questi giorni da Messina).
In generale sono 12 giocatori tutti in grado di dare un qualche contributo cosa che non accadeva l'anno scorso: anche Cervi, Poeta e Tonut possono giocare qualche minuto prezioso a far rifiatare gli altri...


Se in FIP NON dormivano, come quasi sempre (quasi :D per evitare di offendere qualcuno )avviene nella Pubblica Amministrazione Centrale, al posto di Poeta c'era Arcidiacono, nel ruolo più scoperto. Qualunque Nazione "normale" l'avrebbe già tesserato da un pezzo. Nemmeno per le Olimpiadi riusciamo a muovere le scartoffie con tempi che non siano biblici :azz: .

Il Preolimpico, vista la composizione, dei gironi presenta 2 o 3 partite fondamentali.

2 se nel girone battiamo la CROAZIA.
Infatti se vinciamo la semifinale "dovrebbe" essere abbordabile.

Se perdiamo (TACTA TESTICULA), Semifinale e Finale diventano 2 battaglie, con ogni probabilità con Grecia e, eventualmente, Croazia.

Secondo me Messina, nel Preolimpico, giocherà tali partite spremendo i vari Hackett, Gentile, Belinelli, Datome, Gallinari e Bargnani. Qualche minuto al 200% di impegno per Cervi/Cusin, Melli e Aradori.

Ma per far rifiatare Hackett, mamma mia, chi entra :shock: , POETA?

Ho come l'impressione che vedremo Belinelli portare palla per qualche minuto.
Ultima modifica di mago romano il 01/07/2016, 15:41, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Ziolepr8 » 01/07/2016, 14:43

Per me messina finalmente tirerà fuori il QUINTETTONE, che è il sogno bagnato mio da circa otto anni. Sticavoli del "play", gallo è una point forward a tutti gli effetti, e per portare la palla di là va bene praticamente uno qualsiasi dei titolari, lunghi compresi. Davvero credo sia l'ultimo dei problemi, voglio pensare che messina sia uno di quelli convinti che siano gli altri a doversi adattare alla nostra atipicità, e non il contrario.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 01/07/2016, 17:09

Penso anch'io che Messina utilizzerà il quintettone( in queste amichevoli Gentile ha tranquillamente giocato da guardia, cosa che con Pianigiani a mia memoria non succedeva mai).
L'unica incognita è vedere quanto influìrà la frattura mascellare sul rendimento del Beli (mannaggia, Marco sembrava in gran spolvero).
Sulle rotazioni invece credo che Messina sarà più duttile di Pianigiani nel ruotare titolari e riserve e chiedere un contributo sia pur piccolo a tutti, facendo tesoro degli errori commessi da Pianigiani contro la Lituania l'anno scorso, quando per 25 minuti di gioco effettivo ( secondo tempo e supplementare ) giocò praticamente sempre con gli stessi cinque , portandoli allo scoppiamento nell'overtime.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda mago romano » 01/07/2016, 18:51

Faccio un po' di ipotesi sulle rotazioni nelle partite tirate, le altre fanno saltare il ragionamento, dato che ogni coach "preserva" i titolari se si vince facile.

Ovviamente ogni partita è una storia a se. Un allenatore deve seguire anche il "flusso" della partita. Messina non toglie di sicuro Marco, Andrea, il Gallo o Datome in striscia positiva per rispettare la "tabella" ideale dei minutaggi. Se Aradori piazza due bombe in un minuto o Cusin "contiene" il lungo avversario dominante e si fa sentire a rimbalzo, il loro minutaggio, almeno un po', ne risente positivaente.

Play: Hackett 28/33 m, Beli 0/8m e pochissimo Poeta 0/7

Guardie: Belinelli 25/32 m, Gentilino 10/15 e e Aradori 5/8 m

Ali piccole: Datome 23/28 m, Gentile 10/15 m e Gallinari 0/5 m

Ali Grandi: Gallinari 28/35 m, Datome 5/10 m, Melli 5/8 m

Pivot: Andrea 25/32 m, Melli 0/5 m, Cusin/Cervi 0/8 m e Gallinari 0/5 m
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti