Torneo Preolimpico di Torino 2016

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 12/07/2016, 16:17

Finita la partita verso mezzanotte sono andato con degli amici a mangiare in centro a Torino..siamo andati in un ristorante che inizialmente eravamo solo noi..ad un certo punto arriva tutta Sky..c'erano tranquillo mamoli e pessina che parlavano vistosamente..forse anche loro non sono stati molto contenti..pessina era uscito dal locale a fumarsi una sigaretta finita in 10 secondi..nervosismo!!!questi avevano la valigia pronta per Rio ve lo dico io ahahah..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Gabbo » 12/07/2016, 17:09

mago romano ha scritto:Mi devo ancora riprendere ...

Non riesco ancora a commentare.

Lo farò solo quando me la sento.

Bellissimo pubblico, anche se mancava il gruppo ultras dei palazzetti degli anni '80/'90 che fosse martellante negli ultimi 10 minuti.
Non abbiamo messo moltissima "pressione" agli arbitri e agli avversari.
L'ambiente era quasi ideale, con bei cori, applausi, ola, urla e fischi, tantissimi indossavano la maglia azzurra, ma tutto era sempre un po' troppo "educato".

Certo che con 17.000 tutti da una parte, come cazzo abbiamo fatto a perdere :azz:?

Fine di un'epoca cestistica.

Le generazioni precedenti hanno vinto tutte qualcosa in Nazionale (e non):

Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Renato Villalta, Renzo Bariviera, Ivan Bisson, Marino Zanatta, Giulio Iellini.

E ancora Meneghin, Marzorati e Villalta, con Bonamico, Antonello Riva, Iacopini, Gentile, Roberto Brunamonti, Magnifico, Costa, Caglieris ...

Rusconi, Esposito, Myers, Fučka, Meneghin junior, Basile, Abbio, De Pol, Galanda, Marconato, Chiacig, Bonora, Pittis

Bulleri, Pozzecco, Basile, Soragna, con sempre Galanda, Marconato e Chiacig.

E ne ho sicuramente dimenticato qualcuno di importante.

Sì ma non fare l'umarell del basket, dacci un commento su chi ha giocato :D :D


Finita la partita verso mezzanotte sono andato con degli amici a mangiare in centro a Torino..siamo andati in un ristorante che inizialmente eravamo solo noi..ad un certo punto arriva tutta Sky..c'erano tranquillo mamoli e pessina che parlavano vistosamente..forse anche loro non sono stati molto contenti..pessina era uscito dal locale a fumarsi una sigaretta finita in 10 secondi..nervosismo!!!questi avevano la valigia pronta per Rio ve lo dico io ahahah..

Beh hai carpito qualcosa?
Hai detto a Mamoli che scrivi su questo forum? :lol: :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 12/07/2016, 18:33

Purtoppo non eravamo vicini a loro..li abbiamo visti entrare ma non eravamo nella stessa stanza!!da quel poco che ho potuto vedere si percepiva un po di delusione..del resto come tutti noi tifosi!!un peccato davvero perché c'era un entusiasmo straripante che si percepiva fuori e dentro il palazzo prima della partita..pelle d'oca nel momento del l'inno.. mi sono emozionato!!ho notato però all'uscita della squadra italiana finita la partita che gli unici ad essere fischiati sono stati gentile e bargnani..gli altri ,su tutti Hackett applauditi..il gesto più bello fuori del palazzo è stato quando sono usciti una dozzina di croati a cantare ed esultare per la vittoria "meritata" e noi tutti tifosi ad applaudirli sportivamente mentre passavano.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 12/07/2016, 19:25

issidingo ha scritto:Denis Marconato era in tribuna al secondo anello....nemmeno un biglietto gratis agli ex nazionali....e vedendolo (con una fighettina di 20 anni piu' giovane...) ho pensato che con un marconato avremmo vinto senza troppi problemi, pur con tutti i limiti che aveva denis.

Il pubblico secondo me ha tenuto molto in piedi la baracca, nei momenti difficili sotto di 8-10 il pubblico ha sempre spinto. Certo non siamo piu' negli anni 80, ma forse ne guadagni in civilta'. E a fine partita sono pure riuscito a mangiare una pizza a mezzanotte...roba di lussa a torino :-)

Poi se quando per la prima volta vai sopra di 2-4 punti e c'hai un minimo di inerzia dalla tua parte ti metti a tirare step back senza ritmo da 3 punti (vero gallo...?)...allora sei proprio autolesionista. Se in quel momento avessimo attaccato il ferro avremmo preso valanghe di liberi perche' era cambiato il momento dell'incontro, invece ci siamo seduti.

P.S.
Cmq credo che gentile sara' il prossimo bargnani....si vede lontano un miglio il tipico talento che si accontenta e che vive in una realta' psicologia parallela.



La cosa triste è che stato proprio il gallo a guidare quel momento d'inerzia favorevole attaccando per primo il ferro, come del resto aveva fatto ripetutamente nella rimonta contro la Turchia l'anno scorso.
Invece dopo aver portato la squadra avanti nel punteggio, prende il rimbalzo , spinge la palla in transizione, arriva al limite dell' area avversaria e io penso: dai Gallo sei on fire, attacca ancora il ferro che male che ti vada conquisti fallo e tiri liberi.
Invece si ferma , si guarda intorno e passa la palla fuori, si " rimette in riga" come se dovesse attenersi a un compitino-...
Da quel momento si è spento lui e con lui la squadra...
Mi piacerebbe chiedergli cosa gli è passato per la mente in quel momento...

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda mago romano » 12/07/2016, 20:46

Menego ha scritto:
issidingo ha scritto: (con una fighettina di 20 anni piu' giovane...)


Era la figlia Giulia :lol: :lol:
Marconato Mito!!


Adesso verrà fuori che anche io ero con un fighettino di 23 anni, che sono semipedofilo e non mi piace la mona.
A fine partita mi ha dato anche un bacino consolatorio :approved:

Confesso di amarlo :D, è mio FIGLIO!

PS: Issi, PPPPPPPPPP (Prima Pensa Poi Parla, Parola Poco Pensata Può Portare Pregiudizio :angry_1: )
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 12/07/2016, 21:00

Mica ho fatto illazioni, solo detto che era con una ragazzina.....siete i soliti malpensanti.

E che ristorante era? Ti ricordi il nome?

Avete almeno provato la farinata a Torino?

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda wisconsin » 12/07/2016, 21:26

issidingo ha scritto:Mica ho fatto illazioni, solo detto che era con una ragazzina.....siete i soliti malpensanti.

E che ristorante era? Ti ricordi il nome?

Avete almeno provato la farinata a Torino?


Scusa issi, ma la farinata va provata a Genova: pira, o con carciofi/funghi/bianchetti fritti.
Lascio a voi Torinesi il vanto del Gianduiotto, della bagna cauda, e dei grissini, ma non "rubarmi" la farinata. :approved:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 12/07/2016, 22:00

wisconsin ha scritto:
issidingo ha scritto:Mica ho fatto illazioni, solo detto che era con una ragazzina.....siete i soliti malpensanti.

E che ristorante era? Ti ricordi il nome?

Avete almeno provato la farinata a Torino?


Scusa issi, ma la farinata va provata a Genova: pira, o con carciofi/funghi/bianchetti fritti.
Lascio a voi Torinesi il vanto del Gianduiotto, della bagna cauda, e dei grissini, ma non "rubarmi" la farinata. :approved:



La farinata va provata al " Banco " di Novi ligure, sui primi contrafforti dell'appennino ligure, locale inserito nell'arcigola slow food, provare per credere!

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 12/07/2016, 22:24

cmq io non sono mica piemontese...ma nelle pizzerie di torino fanno un'ottima farinata...poi per carita', non sara' come quella ligure...ma si difendono bene.

a torino io di solito mangio agnolotti al plin e battuta di carne al coltello....

fine ot alimentare, anche se in un forum italiano parlare di cibo e figa non e' mai realmente ot....

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda wisconsin » 12/07/2016, 22:53

issidingo ha scritto:
fine ot alimentare, anche se in un forum italiano parlare di cibo e figa non e' mai realmente ot....



:ola: :maesta:

come darti torto?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda ElBargo » 13/07/2016, 1:50

Appunto, visto che abbiamo chiuso con il cibo... posti dove trovare figa a Torino?
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 13/07/2016, 9:21

ElBargo ha scritto:Appunto, visto che abbiamo chiuso con il cibo... posti dove trovare figa a Torino?


La questione per me e' un altra...ma quanta figa ci saremmo beccati a rio..... :alcool:

Invece tocca fare tutta l'estate con mogli compagne e suocere.... magari un massaggio cinese qua e la...

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda ElBargo » 13/07/2016, 15:49

Lì a Rio bisogna stare attenti però, ogni tanto sembra figa ma non è... :mrgreen: :roll:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Menego
Leader della squadra
Messaggi: 338
Iscritto il: 23/02/2013, 14:56

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Menego » 13/07/2016, 17:16


Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 13/07/2016, 18:16

ElBargo ha scritto:Lì a Rio bisogna stare attenti però, ogni tanto sembra figa ma non è... :mrgreen: :roll:


hai visto troppi film di abatantuono...:-)


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti