Torneo Preolimpico di Torino 2016

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 13/07/2016, 18:27

Ora anche il mago si scusa?è una moda?
Si evitavano queste scuse se avessero un minimo giocato con il sangue agli occhi..(non alla Beli :lol: )..nei minuti finali bisogna menare..sportivamente parlando..in tutti i modi sporcare la partita agli avversari..invece niente..tutti nervosi ad eseguire il compitino!!loro sono stati più bravi e freddi di noi non ci sono dubbi ma questa cari giocatori pieni di scuse era da vincere e portare a Rio!!Mi scuso anche io per sfogo ma ho ancora strascichi di delusione..

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 13/07/2016, 18:48

non sei l'unico...uno pensa con l'eta di essere immune a certe cose, invece 4 giorni dopo sono ancora deluso e amareggiato...pensare che ad un certo punto del 3/4 ho pensato che fosse fatta, che l'inerzia era cambiata e che potevamo mettere una 15 di punti tra noi e loro....

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 14/07/2016, 23:41

Pensiamo al futuro , che è meglio; una buona notizia da San Antonio: ha ingaggiato ufficialmente Ryan Arcidiacono che così avrà tra gli altri anche Messina come coach..
Adesso aspettiamo un' ulteriore buona notizia: il passaporto italiano a Ryan, così anche la prossima stagione avremmo tre italiani in Nba...

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 15/07/2016, 9:45

Nessuno avrebbe scommesso una moneta bucato su John Stockton al draft. Eppure.

Immagino gli spurs abbiano fatto una considerazione simile, il ragazzo e' intelligente, ha iq, ha tiro, ha leadership. Il problema di fondo e' la velocita' ed il movimento laterale, probabilmente vogliono vederlo un paio di anni in nba e vedere cosa ne possono tirar fuori.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 15/07/2016, 11:48

issidingo ha scritto:Nessuno avrebbe scommesso una moneta bucato su John Stockton al draft. Eppure.

Immagino gli spurs abbiano fatto una considerazione simile, il ragazzo e' intelligente, ha iq, ha tiro, ha leadership. Il problema di fondo e' la velocita' ed il movimento laterale, probabilmente vogliono vederlo un paio di anni in nba e vedere cosa ne possono tirar fuori.


Speriamo che Sacripanti , se sarà il nuovo coach, possa tirarne fuori finalmente un playmaker decente per la nazionale già il prossimo anno ( magari in coppia con Mussini, vediamo cosa combina il musso agli europei under 20)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda wisconsin » 17/07/2016, 16:27

La gazzetta ha intervistato Petrucci: c'e' l'intenzione di tenere Messina per il prossimo Europeo (se gli Spurs lo permettono; si aspetta Febbraio) e a quanto pare Kobe promise a Petrucci di dare una mano al movimento in Italia. I 2 si incontrano la settimana prossima... vediamo cosa ne viene fuori
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda Canà » 17/07/2016, 21:53

Credo che Petrucci sia meglio che si faccia da parte..aria nuova..ne gioverebbe tutto il movimento!!

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 17/07/2016, 22:52

Canà ha scritto:Credo che Petrucci sia meglio che si faccia da parte..aria nuova..ne gioverebbe tutto il movimento!!



Ne sono convinto anch'io, non ne ha combinata una giustada quanto è tornato alla fip, dal pasticcio della wild card dei mondiali, all'esonero di Pianigiani prima del preolimpico ( la tempistica pessima...), alla dormita sul passaporto di Arcidiacono, allla guerra contro i club.
Forse l'unica che ha azzeccato è il tentativo di regolamentare il numero degli starnieri in campo in campionato-
No so se insistere su Messina , con la sua situazione contrattuale, 20 anni dopo che ha allenato effettivamente la nazionale, dopo anni che non allena più realmente una squadra, sia la soluzione giusta per la nazionale...
Petrucci mi fa rimpiangere Meneghin....

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda issidingo » 18/07/2016, 9:29

Petrucci e' un politico di lungo corso, peraltro di quelli che spacciandosi per moderati possono fare trasformismo di qua e di la, scordatevi che molli l'ultima poltrona, a meno di qualche carica nel parlamento della repubblica o qualche nomina a vita in qualche organismo internazionale.

Peraltro c'ha provato a portare sta squadra alle olimpiadi con torino+ messina.

Il problema del basket e' la spaccatura europea, va cercata una soluzione continentale credo.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Torneo Preolimpico di Torino 2016

Messaggioda magician3 » 25/07/2016, 15:51

Vorrei solo annotare che Gigi Datome non era solo logorato dalla stagione infinita ma aveva anche problemi fisici, se cinque giorni fa è stato operato al gomito destro.
In effetti un Gigi così impreciso e scadente nel jumper non lo avevo mai visto, questo spiega molte cose.
Datome in precarie condizoni fisiche , Gentile in precarie condizoni mentali, Gallo sottotono, Bargnani irriconoscibile, Messina un corpo estraneo alla squadra, le solite lacune in regia, etc.
Troppe cose fuori dai cardini per sperare in un esito diverso..


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti