Rio 2016

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 18/08/2016, 16:33

Mi odiate se tifo Spagna?
L'idea di vedere Jordan con l'oro al collo mi raccapriccia. :puke1:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Rio 2016

Messaggioda Canà » 18/08/2016, 18:20

La Spagna sembra sempre al capolinea..poi come di incanto cominciano a giocare..come agli ultimi europei!!!questa poteva essere anche una finale..ma la vedo dura che riescano a vincerla..se gli USA si mettono in testa di giocare non ce n'è per nessuno realisticamente,però certo una sorpresa in queste olimpiadi prima o poi spero arrivi ehehehe!!forza Spagna anche se non mi stanno simpaticissimi!
Ieri dopo la partita Argentina USA..vedere ginobili alll'ultima partita in nazionale e tutti impiedi per lui, un po mi sono commosso..grandissimo Manu

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 18/08/2016, 22:41

La Serbia ci massacra in semifinale permettendoci di segnare solo 2 volte nei primi 3 periodi :shock:
L'Italia mostra orgoglio con una parziale di 6-3 nell'ultimo quarto, ma non basta. Ce la giocheremo col Montenegro per il bronzo
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Rio 2016

Messaggioda PolBodetto » 18/08/2016, 23:15

wisconsin ha scritto:Mi odiate se tifo Spagna?
L'idea di vedere Jordan con l'oro al collo mi raccapriccia. :puke1:


Quotone colossale, sarebbe la negazione del basket..
Qualcuno di voi ha visto Serbia-Croazia? È incredibile come i croati siano sempre a un passettino da qualcosa di grande per poi crollare miseramente! Erano arrivato a meno tre mi pare e hanno sparato tre matonate inguardabili di fila, io al posto di Aza me ne sarei andato lì e vaffanculo..
Comunque il buon sangue di casa Petrovic non mente: sul -4 a 2 secondi dalla fine era lì che si sgolava per chiedere un fallo intenzionale che aveva visto solo lui, è sempree il solito vecchio marpione! Che comuqnue se fosse sceso in campo con i suoi 234 anni al posto della (molto) futura stellina Saric avrebbero vinto! :azz:
Tra l' altro è una mia impressione o sono secoli che i croati non producono un pivot degno di questo nome? Prima c' era la grande speranza Kasun, pacco colossale, poi è comparso Tomic, e lasciamo stare.. Ma la famiglia Radja non si è riprodotta?!?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Rio 2016

Messaggioda fagiu » 18/08/2016, 23:18

wisconsin ha scritto:La Serbia ci massacra in semifinale permettendoci di segnare solo 2 volte nei primi 3 periodi :shock:
L'Italia mostra orgoglio con una parziale di 6-3 nell'ultimo quarto, ma non basta. Ce la giocheremo col Montenegro per il bronzo


Qual'è stata l'ultima volta che una Nazionale italiana di qualsiasi sport ha battuto una slava in partite che contano? Non mi ricordo più. Ci fottonno regolarmente in ogni modo, spesso umiliandoci sul piano della determinazione e della cattiveria. Ne ho le tasche piene

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 19/08/2016, 10:57

Sono nervosetto per la semifinale del volley maschile di stasera, gli Usa sono cresciuti molto da quando li abbiamo battuti nel grone di qualificazione, sono tostissimi in difesa e a muro e Andersen è tornato in palla in attacco, non hanno più perso una partita.
Noi da parte nostra siamo senza il nostro migliore centrale a muro e in primo tempo - Matteo Piano - ( potrà recuperare?) e il muro è un fondamentale decisivo in queste sfide, sia per chiudere gli attacchi avversari, sia semplicemente per smorzarli e dare modo alla nostra difesa di lavorare.
La partita di stasera la considero una finale anticipata perchè nè questo Brasile nè l'attuale Russia mi preoccupano quanto gli americani.
FORZA AZZURRI!

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 19/08/2016, 11:35

P.S. ; questo "sdream team " non mi ha convinto già al suo varo a giugno ,troppe importanti defezionii( ma Drummond almeno non poteva essere convocato? Il duo Cousin- De Jordan non se pò vedè ) e sarebbe l'occasione giusta per il classico ciclico sgambetto che le formazioni, quando sono abboracciiate, degli Usa si beccano ogni 16 anni, ( 1972, 1988, 2004) però siamo solo a 12 anni dall'ultimo schiaffo ricevuto, e poi non vedo un avversario tipo Unione sovietica o Argentina 2004, in grado di farglielo...

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Rio 2016

Messaggioda Canà » 19/08/2016, 12:35

Dalle bocce al calcio se giochiamo una finale secca con le nazionali dell'ex jugoslavia le prendiamo..con il semplice fatto che loro essendo figli della guerra e di stenti hanno tirato fuori carattere e determinazione..hanno fame di vittorie sono ambiziosi..non credo ci sia altro da aggiungere.A noi manca questo(non la guerra naturalmente)..ci accontentiamo se non va pazienza!!

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 19/08/2016, 22:28

Come era prevedibile la semifinale con gli Usa nel volley è stata una partita dalla tensione atroce, a un passo dal baratro perchè con Piano infortunato e Birarelli in cattive condizioni fisiche eravamo in sofferenza con i centrali sia a muro( una caterva di muri per gli americani contro i nostri pochi) che negli attacchi in primo tempo.
Così a lungo andare gli americani hanno preso le misure ai nostri tre attaccanti di banda che avevano iniziato fortissimo e ci hanno messo in crisi .
Poi per fortuna è risorto Zaitsev , Giannelli ha dato qualche fast ai nostri centrali, qualche muro è stato raccattato e abbiamo rovesciato le sorti di un match che sembrava segnato. Però in finale avremmo bisogno di due centrali efficienti dal punto di vista fisico , se nò soffriamo e rischiamo troppo, mannaggia.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 19/08/2016, 22:31

USA troppa roba per le nostre ragazze. Sono la nostra bestia nera.
Peccato davvero ma complimenti lo stesso.
Speriamo di aver un'ultima gioia dalla pallavolo. :pray:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 20/08/2016, 0:00

wisconsin ha scritto:USA troppa roba per le nostre ragazze. Sono la nostra bestia nera.
Peccato davvero ma complimenti lo stesso.
Speriamo di aver un'ultima gioia dalla pallavolo. :pray:


Naturalmente per scaramanzia, d'obbligo in una vicenda così problematica e sofferta com'è quella olimpica nella storia del nostro volley, non mi sbilancio in pronostici sula finale. Posso solo diire che , a mio avviso, l'avversario più duro è stato superato stasera con le sofferenze che sappiamo, in una finale anticipata.
Certo avessimo Matteo Piano a disposizione e Birarelli non acciaccato, sarei molto più tranquillo perchè la correlazione muro difesa è fondamentale per la ricostruzione del nostro gioco sul contrattacco, e la possiilità di variare gli attacchi con primi tempi o veloci al centro è altrettanto essenziale per smarcare i nostri schiacciatori di banda e impedire agli avversari di prenderne le misure,
In tutto questo un ruolo essenziale naturalmente lo hanno i centrali. Forse Giannelli in finale potrebbe insistere un po di più su Birarelli e Buti, dandogli fiducia per i primi tempi , cercando di metterli subito in partita.
E' una variazione nella distribuzione del gioco fondamentale per la strategia complessiva.
Mannaggia non ci voleva l'infortunio di Piano. adesso stiamo a vedere chi sarà il nostro avversario...

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 20/08/2016, 11:38

Ok, ci tocca il Brasile, sarà una bolgia davanti a 25 .0000 "torcideari" domenica alle ore 18,15,ma d'altronde era prevedibile che il Brasile sarebbe arrivato in finale.
L'abbbiamo già battuto nel girone di qualiificazione ma domani sarà tutta unìaltra storia.
Avremo bisogno di un Birarelli in piena efficIenza fisica( speriamo recuperi dai suoi acciacchi alla caviglia) e bisognerà che Buti getti il cuore oltre l'ostacolo e riesca a superare i suoi limiti.
Con una coppia di centrali decente saremo pronti per la battaglia e....
Non aggiungiamo niente di più , il silenzio è d'ORO....

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 20/08/2016, 15:25

Certo le divinita' della pallavolo erano dalla nostra. L'ace di Zaytsev era dentro di 2 millimetri, e quella ricezione sul 12/10 cheha preso quell giro assurdo per finire sulla riga ci ha salvato il didietro.
Speriamo nella stessa buona sorte domani
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 20/08/2016, 20:31

Renzi ha cambiato programmi per assistere alla finale di pallavolo. Spero non di persona. Renzi, fatti I c...i tuoi, brutto portasfiga!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 20/08/2016, 21:00

wisconsin ha scritto:Certo le divinita' della pallavolo erano dalla nostra. L'ace di Zaytsev era dentro di 2 millimetri, e quella ricezione sul 12/10 cheha preso quell giro assurdo per finire sulla riga ci ha salvato il didietro.
Speriamo nella stessa buona sorte domani


Forse le divinità del volley si sono ricordate del tributo che abbiamo loro pagato in queste ultime partite per l'infortunio di Piano, che non ho ancora capito adesso come è avvenuto( stiramento con versamento contro il Brasile) e che ha condizononato molto le nostre ultime partite, per non parlare del sacrificio di sangue che gli dei ci chiesero atrocemente vent'anni fa ad Atlanta con la nazionale dei fenomeni..
Sì, avremmo bisogno di uno sguardo benevolo delle divinità domani...


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti