Rio 2016

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 03/03/2016, 21:36

Siamo anche l'unica squadra con Messina :banana:

A proposito, cos'è questa voce che si trova su internet che Messina potrebbe dire sì ai Nets rinunciando alla Nazionale? I calendari non si sovrappongono, per cui non vedo che problema ci dovrebbe essere.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Rio 2016

Messaggioda The Huge » 10/03/2016, 16:57

Hanno annunciato le fasce per il torneo Olimpico vero e proprio, il cui sorteggio si terrà domani.

Fascia 1: USA, Spagna
Fascia 2: Argentina, Venezuela
Fascia 3: Nigeria, Cina
Fascia 4: Australia, Brasile
Fascia 5: Lituania, OQT 1 (Belgrado)
Fascia 6: OQT 2 (Manila), OQT 3 (Torino)

In più, il Brasile non potrà essere nel gruppo degli USA, quindi si sa già che sarà con la Spagna (e di conseguenza l'Australia sarà in girone con la Spagna).

Sinceramente, credo che cambi veramente poco. Sicuramente sarebbe meglio, se riuscissimo a qualificarci, finire nel girone con gli USA per poter anche puntare al quarto posto e sperare di fare strada nei quarti di finale. Ciò detto, pensiamo a qualificarci che sarà cmq durissima!!! :approved:

Qui il link per il sorteggio in diretta per domani:

https://www.youtube.com/watch?v=yTBKDVGkO6A

PS: interessante constatare che nell'immagine della presentazione al preolimpico, mettendo un giocatore per squadra, abbiano messo Danilo in primo piano ... ;)

Immagine

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Rio 2016

Messaggioda wisconsin » 12/03/2016, 17:34

https://twitter.com/FIBA/status/7083079 ... _src=twsrc^tfw

Ecco i gironi.
Se ci qualifichiamo ci converebbe finire nel girone USA perche' l'altro e' un massacro
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Rio 2016

Messaggioda issidingo » 31/03/2016, 16:31

Immagino siate tutti al corrente che la prevendita per il preolimpico inizia lunedi' 4.....
L'unica cosa che non mi pare siano al momento noti gli orari delle partite...cosa che per chi deve muoversi e' un po' una s.....ata.

nel caso ci si fa na birra a torino con mogli, fidanzate e o amanti al seguito....:-)

P.S.
a torino consiglio vivamente la pizza al padellino e la farinata!!!!

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 02/04/2016, 12:53

Tornando allle previsioni sul torneo preolimpico di Torino: l'italia ha chanches di qualificarsi alle olimpiadi?
Dipende: sì se sarà l'italia vista agli scorsi europei con Spagna e Lituania, no se sarà quella vista con Turchia, Islanda e Germania...
E sì perchè la nostra nazionale è double face, capace di tutto, nel bene e nel male.
E lo è innanzitutto perchè ha giocatori di autentico talento, ma allo stesso tempo ha carenze gravi rispetto alle avversarie principali del torneo ( Grecia e Croazia) sopratutto nel ruolo di playmaker.
Pensate a Zizis e Calathes contro Hackett e Cianciarini, allucinante!
Mi conforta l'idea che dovrebbero esserci tutti i nostri migliori giocatori e tra questi Datome che ci è mancato moltissimo agli scorsi europei( non solo per il suo talento ma anche per la sua intelligenza cestistica , infatto lo vedrei bene in starting five al posto di Gentile con quest'ultimo come sesto uomo).
E' probabile che troverà posto tra i 12 Cervi dopo la più che buona stagione che sta facendo a Avellino( ahi Olimpia, cosa hai fatto!)
Sono però indispettito all'idea che non potremo schierare come play Arcidiacono che sta facendo enormi progressi in NCCA, tra l'altro una notizia che è emersa solo di recente( possibile che un iter burocratico di nazionalizzazione iniziato due anni fa non si sia ancora concluso, non si poteva fare niente in merito?)
A questo punto punterei su S. Gentile sperando che tra lui e Hackett possa venir fuori qualcosa di buono sia in difesa che in attacco ( in difesa per cortesia allenarsi a passare sopra i blocchi avversari ,se no continuiamo a farci sbertucciare dal play avversario di turno, come con quello turco, tedesco o lituano agli ultimi europei) .
Concludendo , chanches di qualificazione ci sono ma bisognerà giocarci al meglio le nostre carte sia nelle convocazioni che nelle scelte tattiche, let we see..

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Rio 2016

Messaggioda issidingo » 04/04/2016, 11:56

Presi i biglietti per la finale....

Occhio che i biglietti stanno evaporando, sospetto che finiranno tra na mezzoretta quelli per finale e semifinali, abbonamenti arancio mi pare gia' esauriti.

insomma datevi na mossa....

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Rio 2016

Messaggioda Canà » 04/04/2016, 23:04

presi stamattina anche io..biglietti per la finale zona parterre che sembrano subito finiti...sperando sempre che ci sia l'italia!!! :ita:

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Rio 2016

Messaggioda issidingo » 05/04/2016, 0:35

Canà ha scritto:presi stamattina anche io..biglietti per la finale zona parterre che sembrano subito finiti...sperando sempre che ci sia l'italia!!! :ita:


neance a dirlo i piu' cari.... 130 euro....evidentemente sono solo io il poveraccio che va su quelli da 40 :lol: :ita:

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Rio 2016

Messaggioda Canà » 05/04/2016, 2:31

issidingo ha scritto:
Canà ha scritto:presi stamattina anche io..biglietti per la finale zona parterre che sembrano subito finiti...sperando sempre che ci sia l'italia!!! :ita:


neance a dirlo i piu' cari.... 130 euro....evidentemente sono solo io il poveraccio che va su quelli da 40 :lol: :ita:

Per una partita di finale..o per bene o niente!! :P

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Rio 2016

Messaggioda issidingo » 05/04/2016, 10:24

Nessun altro del forum? tutti in viaggio a luglio?

Io purtroppo vivendo all'estero potevo solo per la finale e sommando il viaggio la scelta dei biglietti e' obbligata (secondo anello settore centrale con posto prenotato, non capisco la presenza di posti non riservati nelle curve, mi pare roba di altra epoca onestamente). MI sarebbe piaciuta la semi, ma non si sa nemmeno l'orario per l'italia (a noi converebbe la partita pomeridiana per avere qualche ora di recupero in piu').

Peraltro gli unici biglietti ancora disponibili sono poche decine nel parterre dietro il basket, dove a 130 euro non si vede una beata mazza di solito.....
Cmq per fortuna li ho presi subito, i settori buoni sono stati spazzolati in mezz'oretta.

Insomma molto entusiasmo e palazzetto gia' praticamente esaurito dopo 1 giorno.

Se serve qualche dritta per mangiare a torino, la mia compagna e' torinese doc, sponda gobba purtroppo :-)

gila90
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/11/2013, 1:18
NBA Team: Mago
Località: BERGAMO

Re: Rio 2016

Messaggioda gila90 » 06/04/2016, 12:51

Presi con un amico...semifinale settore 105 ...finale 108.... Come sono?
Sempre con te Mago :ita: :nba: :banana:

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Rio 2016

Messaggioda giginho93 » 07/04/2016, 23:29

anche io presi i biglietti per la finale, certo, speriamo di beccare l'Italia :lol: :ita: :ita: :ita: :ita:
RESISTENZA BELINELLI N°1

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 09/04/2016, 15:35

V'invio il link di un interessante articolo da Pianeta basket sui motivi del ritardo della Fip sulle pratiche di italianizzazione di Ryan Arcidiacono dopo due anni dai primi contatti....

http://www.pianetabasket.com/palla-a-sp ... ina-100863

Questo articolo preso dal blog di Pea spiega molte cose su cos'è il carozzone della Fip di Petrucci( ai miei occhi già evidente dopo l'affaire mondiali 2014) e sul perchè il basket del nostro paese va come va( con la conpartecipazione della Lega basket per carità) .
Ho, ne avesse azzeccata una Petrucci da quando è tornato (a parte l'assunzione di Messina , va bè )
E spiega anche qual'è il carattere di Ettore Messina, se ancora ce ne fosse stato bisogno....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Rio 2016

Messaggioda The Huge » 12/04/2016, 2:27

magician3 ha scritto:V'invio il link di un interessante articolo da Pianeta basket sui motivi del ritardo della Fip sulle pratiche di italianizzazione di Ryan Arcidiacono dopo due anni dai primi contatti....

http://www.pianetabasket.com/palla-a-sp ... ina-100863

Questo articolo preso dal blog di Pea spiega molte cose su cos'è il carozzone della Fip di Petrucci( ai miei occhi già evidente dopo l'affaire mondiali 2014) e sul perchè il basket del nostro paese va come va( con la conpartecipazione della Lega basket per carità) .
Ho, ne avesse azzeccata una Petrucci da quando è tornato (a parte l'assunzione di Messina , va bè )
E spiega anche qual'è il carattere di Ettore Messina, se ancora ce ne fosse stato bisogno....


Senza offesa magician, ma tu credi alle stronzate che vomita Pea? :lol:

Cioè, questa scena potrebbe pure essere accaduta, ma non perchè l'ha raccontata lui ... :approved:

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Rio 2016

Messaggioda magician3 » 12/04/2016, 14:54

The Huge ha scritto:
magician3 ha scritto:V'invio il link di un interessante articolo da Pianeta basket sui motivi del ritardo della Fip sulle pratiche di italianizzazione di Ryan Arcidiacono dopo due anni dai primi contatti....

http://www.pianetabasket.com/palla-a-sp ... ina-100863

Questo articolo preso dal blog di Pea spiega molte cose su cos'è il carozzone della Fip di Petrucci( ai miei occhi già evidente dopo l'affaire mondiali 2014) e sul perchè il basket del nostro paese va come va( con la conpartecipazione della Lega basket per carità) .
Ho, ne avesse azzeccata una Petrucci da quando è tornato (a parte l'assunzione di Messina , va bè )
E spiega anche qual'è il carattere di Ettore Messina, se ancora ce ne fosse stato bisogno....


Senza offesa magician, ma tu credi alle stronzate che vomita Pea? :lol:

Cioè, questa scena potrebbe pure essere accaduta, ma non perchè l'ha raccontata lui ... :approved:



Non so, non ho il piacere di conoscere a fondo Pea, però la logica mi dice: se hanno iniziato il procedimento per italianizzare Arcidiacono due anni fa, a quest'ora dovremmo essere già arrivati al suo approdo; poi Dalmonte stesso nellle sue dichiarazioni confessa che nello staff della nazionale non avevano previsto una crescita così rapida del giocatore, e quindi forse la fIp non si è mossa subita, nonostante che arcidiacono sia stato convocato per due anni di seguito in nazionale sperimentale.
La Fip a guida a Petrucci da parte sua non si è particolarmente distinta in questi anni , a mio avviso....
Metti insieme tutti gli elementi e può venire fuori , non nei termini raccontati da Pea forse, ma che Messina fosse contrariato per questo pasticcetto burocratico è molto probabile
Poi anche ammesso che si riesca a dare in tempo il passaporto ad Arcidiacono, il che è molto difficile, c'è da considerare, come rilevava Messina in una recente intervista, che il giocatore è intenzionato a fare tutti i provini possibili per le franchigie Nba in attesa di sapere se sarà selezionato al prossimo Draft, il che implica che fino intorno al 20 giugno potrebbe essere impegnato....
Considerazione conclusiva: al preolimpico è difficilissimo prevedere che avremo Arcidiacono , il che è un grosso peccato, perchè la mediocrità dei nostri playmakers lo avrebbe richiesto; in ogni caso speriamo di averlo il più presto possibile....


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti