Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda tReScOoL » 14/10/2015, 11:24

The Huge ha scritto:
Mike ha scritto:Pero' c'e' da dire che continua a mettere in luce la pallacanestro come pochi altri, su twitter c'erano tantissime persone che commentavano gli europei con il loro hashtag e anche mia sorella che se ne sbatteva la ciolla fino all'altro giorno della pallacanestro si e' avvicinata anche grazie a loro.


Si questo è vero, mi chiedo però quanti di questi poi si appassionino veramente al basket o se è soltanto (l'ennesimo) fenomeno social usa&getta ...


C'è da parecchio tempo online la Giornata Tipo, non mi pare onestamente un fenomeno usa&getta (io personalmente lo seguo molto dagli Euro 2013). Magari per molti scemerà la passione, ma per altrettanti sarà qualcosa che rimarrà e penso che non possa che far del bene al movimento.
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda The Huge » 14/10/2015, 11:27

tReScOoL ha scritto:C'è da parecchio tempo online la Giornata Tipo, non mi pare onestamente un fenomeno usa&getta (io personalmente lo seguo molto dagli Euro 2013). Magari per molti scemerà la passione, ma per altrettanti sarà qualcosa che rimarrà e penso che non possa che far del bene al movimento.


Nono, attenzione, non dico che fa il male del movimento, anzi!

Dico solo che a me, ADESSO, mi annoia veramente tanto. Lecitissimo che piaccia ad altri! :approved:

In ogni caso, ma qui poi andiamo pesantemente ot :mrgreen: , non è che se una cosa avvicina la gente al basket è buona a prescindere (per esempio Kobe in Italia alla Virtus per qualche partita non avrebbe fatto il bene del movimento, tanto per dirne una ...).

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Euro 2015

Messaggioda Gabbo » 14/10/2015, 23:10

Che ne pensate di Curnooh?
Sta mettendo buoni numeri a Brindisi mi pare
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro 2015

Messaggioda wisconsin » 15/10/2015, 5:50

Gabbo ha scritto:Che ne pensate di Curnooh?
Sta mettendo buoni numeri a Brindisi mi pare

E chi e'? :?:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda The Huge » 15/10/2015, 12:38

Gabbo ha scritto:Che ne pensate di Curnooh?
Sta mettendo buoni numeri a Brindisi mi pare


Buon giocatore ma nulla di che sinceramente. A livello di Nazionale credo possa apportare poco.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Euro 2015

Messaggioda magician3 » 16/10/2015, 23:47

Da seguire per le esigenze della nazionale le performance dei playmaker S.Gentile, Fabio Mian, imbrò in LegA2( purtroppo) e di Mussini in NCCA ( dato il rendimento deficitario agli Europei del duo Cincia-Hackett) e per l'alternativa in centro al Mago il duo Candussi ( Pesaro ) e Tessitori ( Cantù)
Speriamo di ricevere buone notizie in merito...

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro 2015

Messaggioda issidingo » 22/10/2015, 12:01

Qualche news su bid pre olimpiche? non seguo molto la cosa, che paesi ci sono finora?

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Euro 2015

Messaggioda arex73 » 31/10/2015, 9:48

Dalla Gazzetta dello Sport di oggi 31 ottobre a pag. 35
Pianigiani-Italia avventura finita Ritorna Messina

Sembra ormai che il rapporto tra Pianigiani e Petrucci sia alla fine e che il prossimo allenatore dalla nazionale sia Messina con Frank Vitucci (molto amico di Messina) soluzione tampone sino alla fine dei PlayOff NBA. Per quanto riguarda l'organizzazione del pre-olimpico, da ultime indiscrezioni, l'Italia appare in pole position rispetto alle altre nazioni e dovrebbe spuntarla alla fine.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Euro 2015

Messaggioda crazycry10 » 31/10/2015, 10:55

arex73 ha scritto:Dalla Gazzetta dello Sport di oggi 31 ottobre a pag. 35
Pianigiani-Italia avventura finita Ritorna Messina

Sembra ormai che il rapporto tra Pianigiani e Petrucci sia alla fine e che il prossimo allenatore dalla nazionale sia Messina con Frank Vitucci (molto amico di Messina) soluzione tampone sino alla fine dei PlayOff NBA. Per quanto riguarda l'organizzazione del pre-olimpico, da ultime indiscrezioni, l'Italia appare in pole position rispetto alle altre nazioni e dovrebbe spuntarla alla fine.

http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... ssina.html
I miei sogni si stanno avverando... :oops:

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Euro 2015

Messaggioda azino » 31/10/2015, 11:50

WOW!! Adesso ci credo ancora di più alle olimpiadi!!
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda The Huge » 02/11/2015, 11:41

Boh, io sono un grandissimo ammiratore di Messina ed esattamente l'opposto di Pianigiani, però non nego che le tempistiche mi sembrino un pò sospette ... mi viene da pensare che questo cambio è stato accelerato per "volere" dei giocatori.

Se così fosse, non un buonissimo segno o modo di arrivare a fare una cosa, per quanto possa sembrare quella giusta.

Cmq Messina miglior coach italiano per distacco, per cui fosse vero forza Ettore!!! :approved:

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro 2015

Messaggioda issidingo » 02/11/2015, 12:19

Visto il nulla apportato da ciccio di nonna papera mi pare l'unica strada per arrivare alle olimpiadi.

Peraltro popovich prende in mano team USA, mi immagino che Messina fara¡ il doppio lavorista pure lui? Perche' allenare la nazionale e mollare l'nba sarebbe inspiegabile.

A fine mese sapremo se torino vince il bid pre olimpico. Anche da quello dipende molto il nostro andare a Rio. Ma il primo passo e' stato fatto.

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda Lux85 » 03/11/2015, 19:09

The Huge ha scritto:Boh, io sono un grandissimo ammiratore di Messina ed esattamente l'opposto di Pianigiani, però non nego che le tempistiche mi sembrino un pò sospette ... mi viene da pensare che questo cambio è stato accelerato per "volere" dei giocatori.

Se così fosse, non un buonissimo segno o modo di arrivare a fare una cosa, per quanto possa sembrare quella giusta.

Cmq Messina miglior coach italiano per distacco, per cui fosse vero forza Ettore!!! :approved:


E magari Busca assistente.. :inchino:
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Euro 2015

Messaggioda saxblue » 03/11/2015, 21:21

Beh, possiamo dire che il gallo ha licenziato Pianigiani :!:

Peccato che non si possa fare fuori il gran capo... Voglio dire, uno come Petrucci che viene fuori dicendo che siamo da oro e scomoda perfino paragoni con eroi mitologici :lol2: vuol proprio dire che non ha capito niente della psicologia dello sportivo italico e dell'italiano in generale.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Euro 2015

Messaggioda magician3 » 04/11/2015, 23:41

Niente da dire sulla scelta ormai data per scontata del nuovo/ vecchio coach, Messina, ma sulla tempistica, e sulla situazione sua personale al momento sì.
Mi spiego: Messina sarà impegnato con S. Antonio presumibilmente fino a inizio giugno nei playoffs( con una squadra potenzialmente da anello), il preolimpico inizierà a luglio; dunque un mesetto scarso per trovare il feeling e la quadra con la nazionale.
Messina è fuori dal basket italiano da molto tempo: conosce bene la rosa degli attuali e sopratutto dei potenziali/ prospetti nazionali ?
Dovrà fare affidamento all'assistente Vitucci su cui ricadranno molte delle responsabilità delle scelte, degli scouting di eventuali nuovi azzurrabili nella stagione in corso.
Messina poi pretenderà di fare il coach part time anche nei prossimi anni?
Mah, in conclusione sono contento per la scelta, meno per la tempistica per i motivi sopraindicati.
Capisco la voglia di Petrucci di avere una garanzia in più di giocarsi al meglio la qualificazione olimpica ( l'altra sarebbe quella di ottenere la sede dell'organizzazione del preolimpico) però mi sembra tutto un pò affrettato e improvvisato.
Spero che le mie perplessità si dimostrino infondate....
Di una cosa sono certo però: quando Messina avrà in mano concretamente la nazionale cercherà di trovare soluzioni di organizzazione del gioco difensivo e offensivo e di conseguenti scelte dei giocatori meno " atipiche" e più razionali, e questo è sicuramente un fatto positivo.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti