Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro 2015

Messaggioda issidingo » 05/11/2015, 11:29

Io non vedo chissa' quali grossi problemi.

In generale il modello USA mi pare il migliore, pigli un coaching stuff che allena durante l'anno. Non vedo a cosa serva avere delle salme per 11 mesi, inattivi, che girano da un palazzetto all'altro a fare chissa' cosa (idem in altri sport). Poi si vede come arrivano rincoglioniti al grande torneo (vedi un pianigiani o prandelli qualunque). Era una cosa che aveva senso 50 anni fa quando non c'erano telecamere nei palazzetti....nello sport di oggi mi pare insensato.

In qualsiasi professione se vuoi stare al passo devi lavorare giorno per giorno. Se stai fermo diventi ebete. Dubito poi che uno come Messina non conosca a menadito quei 10 giocatori decenti che abbiamo. Perche' non e' che il nostro campionato abbia chissa' quali talenti da scoprire.

Di sicuro finisce l'epoca d'oro di Cinciarini in un agolo ad aspettare lo scarico....o quella dei pick and roll in difesa in stile sturmtruppen...

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Euro 2015

Messaggioda sirio82 » 05/11/2015, 13:00

ottima notizia, di peggio non si può fare sicuramente anzi con messina possiamo solo migliorare offensivamente ma soprattutto difensivamente (lì dove si vincono le partite imho).
Ma secondo voi questa mossa non è anche per salvaguardarsi il culo (petrucci) optando per il meglio che abbiamo così anche se fallisce il preolimpico ma almeno lui ha messo il meglio a disposizione?
Poi sulla tempistica è tutto un altro discorso. pianigiani ha avuto anni questo gruppo (defezione + defezione - ), messina avrà solo un mese a disposizione.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Euro 2015

Messaggioda arex73 » 05/11/2015, 18:40

http://www.sportando.com/m/it/nazionali ... onale.html
Adesso è ufficiale Messina nuovo allenatore della nazionale

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Euro 2015

Messaggioda magician3 » 05/11/2015, 20:16

issidingo ha scritto:Io non vedo chissa' quali grossi problemi.

In generale il modello USA mi pare il migliore, pigli un coaching stuff che allena durante l'anno. Non vedo a cosa serva avere delle salme per 11 mesi, inattivi, che girano da un palazzetto all'altro a fare chissa' cosa (idem in altri sport). Poi si vede come arrivano rincoglioniti al grande torneo (vedi un pianigiani o prandelli qualunque). Era una cosa che aveva senso 50 anni fa quando non c'erano telecamere nei palazzetti....nello sport di oggi mi pare insensato.

In qualsiasi professione se vuoi stare al passo devi lavorare giorno per giorno. Se stai fermo diventi ebete. Dubito poi che uno come Messina non conosca a menadito quei 10 giocatori decenti che abbiamo. Perche' non e' che il nostro campionato abbia chissa' quali talenti da scoprire.

Di sicuro finisce l'epoca d'oro di Cinciarini in un agolo ad aspettare lo scarico....o quella dei pick and roll in difesa in stile sturmtruppen...


C'è sempre qualcosa da scoprire e migliorare, ad es. nel ruolo di play; non essendo per niente stati convincenti Cianciarini e Hackett agli ultimi europei ( un pò per colpa loro e un pò per le disposizioni del coach) bisognerà ad es osservare se progrediscono S. Gentile nel nostro campionato e Mussini in NccA;poi sarà da valutare se saltano fuori alternative a Cusin nel ruolo di centro ( il già scartato Cervi? Candussi?Tessitori?)
Una cosa è certa: qualunque siano le scelte di Messina/ Vitucci non voglio più vedere giocatori portati in premio vacanza alle massime competizioni, ma un 12 pienamente utilizzabile, con rotazioni più sensate ed equilibrate.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Euro 2015

Messaggioda arex73 » 05/01/2016, 16:50

http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... orino.html
"La FIBA assegnerà uno dei tre preolimpici a Torino"
....aspettiamo il 19 gennaio per sapere se sarà vero


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti