E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda Mikele » 13/01/2015, 16:38

Uso il forse ed il punto interrogativo (per ora)

Link fornito da Menego

http://www.iltempo.it/sport/basket/2015 ... -1.1367232

La parte che mi ha abbastnza destabilizzato (abbastanza tanto sul momento) è stata questa
Di tutt’altra natura, invece, i problemi che lo hanno allontanato dalla Nazionale. Da un paio di mesi è guerra fredda tra il Mago la Federbasket guidata da Gianni Petrucci. Il giocatore si è reso irreperibile ed è stato impossibile stabilire dei contatti diretti.


Sul momento destabilizzato e con un "Mavaff..." pronto (non faccio figli e figliastri, se rifiutan la Nazionale per me Beli e Mago pari sono)

Poi però mi son chiesto? Perchè? E' vero?
Boh, non lo so ed aspetto chiarimenti dal giocatore in un senso o nell'altro.
Però, checchè ne dica qualcuno anche qui, il Mago alla Nazionale tutto sommato ci ha sempre tenuto.
E non solo in occasione dei grandi appuntamenti, le qualificazioni del 2010 se l'è giocate
E per fortuna, perchè non era mica scontato che arrivassimo terzi (all'inizio i posti dovevan essere 2, poi recuperarono la terza)
Avevam perso in Estonia ed in casa con Israele (non dico come e perchè, evito) potevam tranquillamente finire quarti.

E allora? Perchè diavolo si rende irreperibile (ammesso e non concesso che sia vero)?
Boh..
Un primo motivo lo troverei nello stato di salute.
E' preoccupato per come sta ecc ecc ma la cosa pare duri da 2 mesi,quindi dopo il primo infortunio.
E allora?
Io azzardo una ipotesi che può essere fantascienza.

L'infortunio del Mago (anzi GLI infortuni) per un qualche motivo vengon tenuti segreti da NY.
Sa Dio per quale motivo ma se gli han detto di satre zitto lui deve farlo vsto che son loro che lo pagano.
Ed allora, oltre a rispondere al gazzettiere che ripeteva sempre la stessa domanda , può darsi che abbia dovuto dare la non-risposta anche a chi telefonava dalla FIP
"Pronoto Mago? Come stai? Che cos'è quell'infortunio?"
"scusatemi non posso parlarne"
"OK ma l'infortunio ti permette di venire in azzurro? Non è roba grave vero?"
"Non posso parlarne"
"Ma Pianigiani ha il suo programma, dovresti dirci quel'è il tuo stato di salurtte"
"Ho detto che non posso parlarne! " CLIC (più o meno)
Magari qualcuno ha telefonato 2-3-4 volte dalla FIP e lui smette di rispondere.

Ripeto, non ne ho idea e la mia è una semplice congettura in attesa della sua versione.

Però, se sta benino/bene/discretamente, e dice "no, in Nazionale non vengo, preferisco riposarmi e cercarmi una nuova squadra " parte il più colossale dei vaffanculo, garantito.

Perchè ho sempre detestato quei tifosi che festeggiano Maradona ogni volta che va a Napoli e lo considerano un Dio§
Si droga/drogavava, frequentava camorristi, sparava ai giornalisti, mena/menava mogli e fidanzate, va in giro ubriaco come un barbone, non puoi adorarlo perchè una volta bla bla, è una merda punto.

Sorry, ma io non mi vendo i principi per il tifo

E adesso aspetto di sentire che dice Bargnani (perchè al momento è una voce unofficial, in pratica lo dice un giornalista e basta)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda comy6 » 13/01/2015, 17:14

Spero sia una cazzata/invenzione del giornalista. Io sono "Maghista" incallito da sempre,anche in tempi bui e deprimenti come questi, la speranza di vederlo rinascere non è del tutto sparita(?) ma una rinuncia alla Nazionale quando finalmente abbiamo un ottima squadra non la perdonerei.

Comunque bisogna aspettare qualche conferma in più e non solo questo articolo,che non sappiamo quanto possa essere credibile.

Mikele: la tua ipotesi non la vedo..... la logica dice che il "contatto" di Bargnani in FIP sia Cuzzolin,che lo ha curato per anni ed è pure (cosi si dice) un amico. Non credo mettano un impiegato qualsiasi a telefonare e rompere le balle al Mago.

La cosa più probabile è che il Mago,sia per gli eterni infortuni che per la free agency, non se la senta di dire qualcosa di definitivo a 7-8 mesi dall'Europeo e non vedo a cosa serva programmare con cosi tanto tempo di distanza perché poi ti arriva una polmonite ( do you remember??) ad agosto e i programmi vanno a farsi benedire.

Quindi aspettiamo primavera e se (SE grande come una casa....) il Mago sta bene DEVE andare all'Europeo si o si.
Immagine

Avatar utente
cappuccino
Scelto al Draft
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/02/2011, 19:26

Re: E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda cappuccino » 13/01/2015, 17:52

Penso comunque che tutto sia legato al suo stato fisico, il mago ha quasi sempre vestito la maglia della nazionale, anche l'anno che doveva iniziare con i knicks si è preso la polmonite al raduno e aveva perso tutto il training Camp con la sua nuova squadra.
In questo momento mi sembrano tutte cavolate, il vero problema è che non mette piede in campo da una vita (a parte i 22 min)....
Pessimismo e rassegnazione.....

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda Gabbo » 13/01/2015, 18:08

Mah, difficile da giudicare.
Questo articolo fa emergere uno dei grossi problemi forse del Bargnani-personaggio, ovvero la capacità comunicativa.
Per quello che so io (non sono un insider ma qui nel forum ho avuto la fortuna di conoscere utenti che stimo e ne sanno), il fatto che sia irreperibile anche per la FIP non mi sorprende :lol: , però non aggiungo altro perchè l'ultima volta che un utente "insider" ha scritto qualcosa i curatori di immagine del Mago hanno quasi fatto chiudere il sito :lol2: :lol2: :lol2:
Comunque mi fa strano questa guerra fredda, secondo me può essere che abbia saputo che la FIP non era riuscito a contattarlo e ci abbia ricamato sopra.
Anche perchè questa notizia cozza decisamente con l'intervista di Cuzzolin da cui si capiva che erano in contatto con il mago e lo staff di NYK, anche se non collaboravano in maniera attiva...e Cuzzolin è preparatore atletico della Nazionale e quindi FIP
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda andredici » 13/01/2015, 19:06

l'interruzione dei rapporti mi sembra sostanzialmente già smentita dall'intervista alla gazza di Cuzzolin, che lasciava intravedere problemi fisici non risolti, ma dava anche il riscontro di una collaborazione con i medici di NY.
il vero caso temo possa essere la cronicizzazione dei suoi problemi muscolari, e questi sarebbero davvero cavoli amarissimi da digerire

Avatar utente
R Miller
Preseason
Messaggi: 88
Iscritto il: 13/10/2013, 3:24

Re: E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda R Miller » 13/01/2015, 20:58

A capodanno avevo sentito un intervista radio a Pianigiani sugli Europei, i giocatori NBA ecc.. cercandola ne ho trovata un'altra ancor piu recente e dalle sue parole non si evince nulla di quello che ė stato estrapolato dall'articolo del tempo.
Anzi come Cuzzolin sembrava fosse stato aggiornato sulle ultime condizioni del mago. Ovvio si capice anche che Bargnani non ha dato ancora la certezza della sua presenza a Eurobasket ma penso che adesso la preoccupazione di Andrea sia quella di trovare una soluzione ai suoi problemi fisici. Poi di tempo per confermare la sua partecipazione nel caso ce ne.


Questo ė il link: http://www.pianetabasket.com/interviste ... opeo-70975

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: E adesso (forse) pure un caso Bargnani?

Messaggioda The Huge » 14/01/2015, 12:21

andredici ha scritto:
il vero caso temo possa essere la cronicizzazione dei suoi problemi muscolari, e questi sarebbero davvero cavoli amarissimi da digerire


Infatti il problema è questo: che il ragazzo giochi. Tutti gli altri discorsi sono, al momento, assolutamente secondari.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti