Reggie Jackson

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Reggie Jackson

Messaggioda issidingo » 04/11/2014, 12:42

non so se ci fosse qualche altro thread aperto, ma sarei curioso di sapere l'opinione nel forum sul fatto di poterlo chiamare in nazionale.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Gabbo » 04/11/2014, 13:12

Magari con un crowdfunding lo si porta :P :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Saba88 » 04/11/2014, 14:10

Non credo gli interessi
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Mikele » 04/11/2014, 14:57

issidingo ha scritto:non so se ci fosse qualche altro thread aperto, ma sarei curioso di sapere l'opinione nel forum sul fatto di poterlo chiamare in nazionale.


Che sia "chiamabile" non c'è dubbio.
Che non gli interessi altrettanto (anche se mai dire mai, Robin Lopez vorrebbe giocare con le Filippine)
Resta la questione principale che, se non ho capito male , è "Voi lo chiamereste?"

Tecnicamente è un upgrade non si discute
Oltretutto in ruolo importante
Questione etica? (Leggasi "lo fan tutti, allora anche noi")
Ecco, qui ci andrei un po' cauto
Io un paisà come Arcidiacono lo chiamerei, io uno che è nato qui perchè il papà era "di passaggio per lavoro" non credo.
Hacket e Bryant magari sì ma hanno avuto l'imprinting qui, è un altro paio di maniche
Reggie no, non credo.
Poi magari mi mangio le mani, ovvio
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Reggie Jackson

Messaggioda max » 04/11/2014, 23:43

Io non lo chiamerei.
Sinceramente, per quanto bravo, non è un fenomeno.
Alla nazionale serve un play che difenda, che sia capace di giocare con le regole FIBA, che non tenga troppo la palla in mano.

Jackson in nazionale diverebbe un bostik-man, pensando anche di essere un fenomeno.

Non facciamoci ingannare dalla partita di ieri. 23 punti ma 20 tiri, e soprattutto 7 sanguinose palle perse.
É un buon giocatore e quest'anno metterà su anche buone cifre visti gli infortuni di OKC (anche se si è scavigliato), ma non è il giocatore che può far fare la differenza alla nazionale.
:ita:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Mikele » 05/11/2014, 17:00

max ha scritto:Jackson in nazionale diverebbe un bostik-man, pensando anche di essere un fenomeno.


Diciamo che ci proverebbe
Solo che in panca c'è uno che ad un certo punto ha pinato anche il beli (Italia-Israele anni fa)
E pinerebbe anche il Jackson (salvo poi non convocarlo nemmeno per le amichevoli)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Reggie Jackson

Messaggioda wisconsin » 06/11/2014, 5:58

Non conosco Jackson ma vorrei ricordare a chi storce il naso sulle naturalizzazioni che abbiamo avuto in squadra gente come il grande Fucka o Marcelo Damiao, non proprio Italianissimi
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Reggie Jackson

Messaggioda issidingo » 06/11/2014, 12:42

io una telefonatina la farei. magari l'idea di poter giocare le olimpiadi a rio lo convince.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Mikele » 07/11/2014, 1:20

wisconsin ha scritto:Non conosco Jackson ma vorrei ricordare a chi storce il naso sulle naturalizzazioni che abbiamo avuto in squadra gente come il grande Fucka o Marcelo Damiao, non proprio Italianissimi


Salve, son quello col naso storto :lol:
Mica ho detto che mi piacevano quelle naturalizzazioni (a propo, dimentichi Gay)
Che comunque son diverse una dall'altra e dal caso Jackson

Damiao aveva un passaporto rilasciato il 30 febbraio praticamente
Fucka invece è venuto qui da ragazzo (un po' come Mirotic)


Casi come McCalebb o Blatche o chi ti pare mi fan schifo.
E se mi fan schifo nelle altre squadre non è che non me lo facciano nella nostra.

Andiamo coi distinguo allora

Discendenti di italiani
Se il passaporto è vero per me posson tornare, no problem
Maestranzi ieri (al di là del valore) o Arcidiacono domani per me van bene

Sposati con italiana.
Pure, a meno che non sia un matrimonio tarocco.
Travis mi andava bene e pure Gay

Ragazzi che crescon qui
Che si chiamino Abass o El-Shalabatul o Hackett (o anche Fucka al limite) a me van bene

Quel che non mi va bene è uno che nasce qui per caso, ci sta un nonnulla ecc
Insomma, lo ius soli va bene ma con un minimo porca miseria
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Reggie Jackson

Messaggioda wisconsin » 22/11/2014, 4:51

Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Non conosco Jackson ma vorrei ricordare a chi storce il naso sulle naturalizzazioni che abbiamo avuto in squadra gente come il grande Fucka o Marcelo Damiao, non proprio Italianissimi


Salve, son quello col naso storto :lol:
Mica ho detto che mi piacevano quelle naturalizzazioni (a propo, dimentichi Gay)
Che comunque son diverse una dall'altra e dal caso Jackson

Damiao aveva un passaporto rilasciato il 30 febbraio praticamente
Fucka invece è venuto qui da ragazzo (un po' come Mirotic)


Casi come McCalebb o Blatche o chi ti pare mi fan schifo.
E se mi fan schifo nelle altre squadre non è che non me lo facciano nella nostra.

Andiamo coi distinguo allora

Discendenti di italiani
Se il passaporto è vero per me posson tornare, no problem
Maestranzi ieri (al di là del valore) o Arcidiacono domani per me van bene

Sposati con italiana.
Pure, a meno che non sia un matrimonio tarocco.
Travis mi andava bene e pure Gay

Ragazzi che crescon qui
Che si chiamino Abass o El-Shalabatul o Hackett (o anche Fucka al limite) a me van bene

Quel che non mi va bene è uno che nasce qui per caso, ci sta un nonnulla ecc
Insomma, lo ius soli va bene ma con un minimo porca miseria


Quindi Kobe non andrebbe bene
:mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte (tra l'alto Kobe non e' nato in Italia, giusto?) per me dipende tutto dalla legge della nazione: se nasci negli USA, non importa se I tuoi genitori sono statunitensi e non importa quanto stai negli States: sei un cittadino Statunitense. Questo fa molto comodo ad una nazione che vive di immigrati (clandestine e non). In Italia lo ius soli non esiste, per cui se non vivi qui lungo abbastanza da diventare cittadino, allora nisba. A me non piacciono I passaporti inventati (il bis-prozio del nipote del cugino del fratello acquisito da parte di mamma era Italiano, per capirci), ma se un atleta e' cresciuto qui oppure ha diritto al passaporto per altri motivi (genitori, matrimonio, parenti cittadini...) allora a me va bene.
Guardate nel Rugby quanti "italiani" ci sono, a cominciare dal mitico Diego Dominguez, eppure nessuno si lamenta.
Concordo con Mikele che le schifezze tipo Filippine, Montenegro, e Spagna in certa misura dovrebbero essere vietate.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Mikele » 22/11/2014, 14:50

wisconsin ha scritto:
Quindi Kobe non andrebbe bene
:mrgreen: :mrgreen:


Ecco, il caso-Kobe mi mette in difficoltà (a prescindere dal valore che non si discute)
Non è nato in Italia, verissimo
Ma ci è venuto a 6 anni e c'è rimasto 7-8 anni
Ed ha cominciato a giocare a basket qui (a parte quello che probabilmente faceva a casa col papà)
Insomma, per la MIA (e solo mia) etica avrei difficoltà a classificarlo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Reggie Jackson

Messaggioda wisconsin » 23/11/2014, 23:30

sono curioso di esplorare la tua etica un po' piu' a fondo (puro interesse. zero critiche):
mio figlio e' nato negli USA e sta crescendo negli USA. Ha doppia cittadinanza; per ora parla piu' inglese che italiano (ci sto lavorando), culturalmenet se non torno presto in italia sara' Americano (tradizioni italiana magari mantenute, ma plasmato da una societa' Americana). Non so quanto sara' attaccato alle sue origini.
Puta caso che mi diventi il nuovo Jordan (sogno bagnato) o comunque un buon giocatore o atleta di altro sport: tu lo faresti giocare in Nazionale perche' e' cittadino o gli preferiresti qualcuno di pari abilita' ma cresciuto in Italia? Ovvio, se fosse il nuovo Jordan fanculo la burocrazia e vesti la maglia!! Ma se fosse un giocatore "rimpiazzabile"?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Palerio » 24/11/2014, 13:10

wisconsin ha scritto:
Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Non conosco Jackson ma vorrei ricordare a chi storce il naso sulle naturalizzazioni che abbiamo avuto in squadra gente come il grande Fucka o Marcelo Damiao, non proprio Italianissimi


Salve, son quello col naso storto :lol:
Mica ho detto che mi piacevano quelle naturalizzazioni (a propo, dimentichi Gay)
Che comunque son diverse una dall'altra e dal caso Jackson

Damiao aveva un passaporto rilasciato il 30 febbraio praticamente
Fucka invece è venuto qui da ragazzo (un po' come Mirotic)


Casi come McCalebb o Blatche o chi ti pare mi fan schifo.
E se mi fan schifo nelle altre squadre non è che non me lo facciano nella nostra.

Andiamo coi distinguo allora

Discendenti di italiani
Se il passaporto è vero per me posson tornare, no problem
Maestranzi ieri (al di là del valore) o Arcidiacono domani per me van bene

Sposati con italiana.
Pure, a meno che non sia un matrimonio tarocco.
Travis mi andava bene e pure Gay

Ragazzi che crescon qui
Che si chiamino Abass o El-Shalabatul o Hackett (o anche Fucka al limite) a me van bene

Quel che non mi va bene è uno che nasce qui per caso, ci sta un nonnulla ecc
Insomma, lo ius soli va bene ma con un minimo porca miseria


Quindi Kobe non andrebbe bene
:mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte (tra l'alto Kobe non e' nato in Italia, giusto?) per me dipende tutto dalla legge della nazione: se nasci negli USA, non importa se I tuoi genitori sono statunitensi e non importa quanto stai negli States: sei un cittadino Statunitense. Questo fa molto comodo ad una nazione che vive di immigrati (clandestine e non). In Italia lo ius soli non esiste, per cui se non vivi qui lungo abbastanza da diventare cittadino, allora nisba. A me non piacciono I passaporti inventati (il bis-prozio del nipote del cugino del fratello acquisito da parte di mamma era Italiano, per capirci), ma se un atleta e' cresciuto qui oppure ha diritto al passaporto per altri motivi (genitori, matrimonio, parenti cittadini...) allora a me va bene.
Guardate nel Rugby quanti "italiani" ci sono, a cominciare dal mitico Diego Dominguez, eppure nessuno si lamenta.
Concordo con Mikele che le schifezze tipo Filippine, Montenegro, e Spagna in certa misura dovrebbero essere vietate.


Dovevamo naturalizzare Dallaglio che ha il padre torinese, abbiamo optato per Wakarua.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Reggie Jackson

Messaggioda Mikele » 24/11/2014, 21:22

wisconsin ha scritto:sono curioso di esplorare la tua etica un po' piu' a fondo (puro interesse. zero critiche):
mio figlio e' nato negli USA e sta crescendo negli USA. Ha doppia cittadinanza; per ora parla piu' inglese che italiano (ci sto lavorando), culturalmenet se non torno presto in italia sara' Americano (tradizioni italiana magari mantenute, ma plasmato da una societa' Americana). Non so quanto sara' attaccato alle sue origini.
Puta caso che mi diventi il nuovo Jordan (sogno bagnato) o comunque un buon giocatore o atleta di altro sport: tu lo faresti giocare in Nazionale perche' e' cittadino o gli preferiresti qualcuno di pari abilita' ma cresciuto in Italia? Ovvio, se fosse il nuovo Jordan fanculo la burocrazia e vesti la maglia!! Ma se fosse un giocatore "rimpiazzabile"?


Posto che li convocherei entrambi (vedasi spiegazioni più sopra) credo che tu mi stia chiedendo "Quale dei due butti dalla torre"
Ergo, uso il solito metodo
Se non posso convocarli tutti e due per problemi di passaporto (ma nel caso di "nati qui" il problema non dovrebbe porsi dopo una certa età) allora convoco semplicemente quello che mi serve di più
Probabilmente è il più forte dei due ma non è mica detto
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Reggie Jackson

Messaggioda issidingo » 25/11/2014, 11:18

Secondo me tutte le questioni etnico identitarie lasciano un po' il tempo che trovano nel 21 secolo. Trattasi di sport globale e quindi ci saranno sempre mille casi al confine. Per questo ci sono delle regole, uguali per tutti, e ognuno decide se e come usarle. Semmai si potrebbero restringere le opzioni per evitare improbabili ucraini o croati dell'ultima ora.

Jackson e' un signore giocatore, l'italia non ha un play decente a parte la testa calda di hackett (che vale mezzo jackson forse...) buttare li una telefonata potrebbe essere un'idea come tante. poi dice "no thanks" e finisce li.

Il rugby chissa' ha preso una brutta direzione....al di la dell'italia che ormai gioca on 6-7 giocatori su 15 italiani di nascita e formazione, ma pure gli invincibili all blacks appena vedono un fijiano o samoano decente lo newzendalizzano senza tanti problemi (ergo le isole del pacifico vogliono accordarsi per bloccare tali porcate). Il mito dell'athletic club si costruisce anche su una concezione piuttosto allargata del pais vasco e con una generosa interpretazione sulla formazione bizkaina...ergo un bel po' di navarri con genitori chiaramente spagnoli...

io ripeto, una telefonata la farei. rio de janeiro per noi potrebbe essere l'inizio di una nuova era di interesse per il basket, specialmente ora che il calcio mi pare francamente alla frutta come movimento.

P.S.
E non credo che dallaglio avrebbe rinunciato e vincere un mondiale da capitano con l'inghilterra per giocare con pez o scanavacca e pigliarne 80/90 dagli all blacks...


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti