Nasce un caso Belinelli

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 28/08/2014, 9:48

Apro un topic apposta perchè non saprei dove metterlo

Negli ultimi giorni ci sono una marea di titoli sulle news, persino un clamoroso "Marco Belinelli a Milano: tutti ai piedi di sua maestà" (Sua maestà??? )
Interviste su interviste ecc (bella quella in cui dce che ha sentito l'esigenza di mettere su chili al contrario di LeBron, si vede che vuol giocare PF)

Ma tra tutte le interviste gli scappa anche qualcosina che proprio non mando giù (e non manderei giù nemmeno se l'avessero detta il Mago o il Gallo)

http://news.superscommesse.it/basket/20 ... lnba-4805/
Roma – L’Italbasket, impegnata nella qualificazione agli Europei 2015, potrebbe perdere un altro protagonista. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marco Belinelli ha rilasciato delle dichiarazioni che non faranno piacere all’intero ambiente della Nazionale. Assente di lusso nel girone di qualificazione alla competizione continentale del prossimo anno, Belinelli ha praticamente preannunciato la volontà di non disputare gli Europei francesi con la canotta azzurra: “Spero che la Nazionale centri la qualificazione nella prossima gara contro la Svizzera. Se ci sarò agli Europei? E’ una domanda affrettata, ma sapete benissimo che per me viene prima l’Nba, poi la Nazionale. Ho sempre giocato le competizioni più importanti con la maglia dell’Italia, ma per quant riguarda il prossimo anno vedremo più avanti. Ora la mia testa è solo per San Antonio e per l’Nba“. Parole che non fanno bene al movimento: la Nazionale dovrebbe essere il punto di arrivo per ogni atleta, qualsiasi sport pratichi. Dopo il caso Hackett, un altro possibile grattacapo per un’Italbasket tradita da quelli che dovrebbero farla grande.

Coach Pianigiani aveva chiamato a raccolta gli Nba: “Europei ed Olimpiadi obiettivi generazionali”

Cade, quindi, nel vuoto l’appello di Simone Pianigiani. In un’accorata intervista, l’head coach della Nazionale aveva esortato i migliori talenti italiani presenti in Nba a correre in aiuto della propria rappresentativa: “I prossimi traguardi rappresentano dei veri e propri obiettivi generazionali. Questi ragazzi meritano di disputare Olimpiadi ed Europei, ma c’è bisogno dell’aiuto i tutti. Chiedo la certezza della presenza, la garanzia che tutti siano pronti per il raduno“. Parole, per ora, respinte al mittente del primo italiano a vincere un titolo Nba.



Viene prima l'NBA ? Benissimo, accomodati, stai in NBA, resta a fare il nono uomo e a giocare 8 minuti nei playoff, buon divertimento.
Basta che poi magari non si presenti a dire "Ah, vi siete qualificati per le Olimpiadi? Allora vengo anch'io, le Olimpiadi sono il massimo" perchè se no vado a Persiceto col mitra

E adesso fucilatemi ma io di uno così faccio volentieri a meno
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda fagiu » 28/08/2014, 11:10

Nasce morto, il caso. Ha solo dichiarato quello che pensano anche Bargnani, Gallinari e ogni straniero "medio" NBA, vale a dire né stella privilegiata né panchinaro inchiodato, come il povero Datome, che solo in Nazionale riesce a giocare un minutaggio decente. Anzi, pure le vere stelle, messe alle strette, direbbero la stessa cosa perché, guarda un po', l'NBA è effettivamente più importante delle Nazionali.

Polemica di un provinciale ma di un provinciale che non finisce più

Con il mitra va' a S. Antonio, così finalmente ti arrestano per terrorismo antibelinellista

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 28/08/2014, 13:35

fagiu ha scritto:Nasce morto, il caso. Ha solo dichiarato quello che pensano anche Bargnani, Gallinari e ogni straniero "medio" NBA, vale a dire né stella privilegiata né panchinaro inchiodato, come il povero Datome, che solo in Nazionale riesce a giocare un minutaggio decente. Anzi, pure le vere stelle, messe alle strette, direbbero la stessa cosa perché, guarda un po', l'NBA è effettivamente più importante delle Nazionali.


a) nessuno ha "messo alle strette" il Belino
b) mi trovi un altro europeo che abbia detto qualcosa di simile?
Partendo dalle stelle (Dirk, Parker, i Gasol, gli argentini ecc) per finire ai "medi"

Polemica di un provinciale ma di un provinciale che non finisce più


Convinto tu
Con il mitra va' a S. Antonio, così finalmente ti arrestano per terrorismo antibelinellista


Sei così sicuro che se ci vado a fine anno
a) mi arrestino
b) ci trovi il Belino?

Io non molto
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Gabbo » 28/08/2014, 14:18

Ciao Mikele, hai fatto vacanze rilassanti?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 28/08/2014, 14:45

Gabbo ha scritto:Ciao Mikele, hai fatto vacanze rilassanti?


Aspetta che ci penso
Snorkeling eccellente però niente partite in TV
Al ritorno un funerale di un parente, poi perdiam con la Russia..
Insomma.....
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 08/09/2014, 13:38

A me scapperebbe da ridere se non si trattasse della Nazionale
http://www.basketnet.it/it/belinelli-vo ... 016/263483

Fatemi capire
Agli Europei (dove o ci si qualifica per le Olimpiadi o ci si qualifica per il torneo di qualificazione) lui non sa se ci sarà, l'NBA è più importante (vedasi Gazzetta del 27 agosto) ecc ecc

Però vorrebbe andare alle Olimpiadi???

Ah ecco..
Se poi gli altri fossero così gentili da andare in finale agli Europei e qualificarsi direttamente sarebbe meglio no?

P.s. Anche Gentile, Hacket e Melli avevan finito poco prima del raduno
SOlo che non avevano da spostare SUV e pneumatici :lol:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Palerio » 08/09/2014, 19:21

Mikele ha scritto:A me scapperebbe da ridere se non si trattasse della Nazionale
http://www.basketnet.it/it/belinelli-vo ... 016/263483

Fatemi capire
Agli Europei (dove o ci si qualifica per le Olimpiadi o ci si qualifica per il torneo di qualificazione) lui non sa se ci sarà, l'NBA è più importante (vedasi Gazzetta del 27 agosto) ecc ecc

Però vorrebbe andare alle Olimpiadi???

Ah ecco..
Se poi gli altri fossero così gentili da andare in finale agli Europei e qualificarsi direttamente sarebbe meglio no?

P.s. Anche Gentile, Hacket e Melli avevan finito poco prima del raduno
SOlo che non avevano da spostare SUV e pneumatici :lol:


Cosa ti turba?

Riesci a stravolgere qualsiasi intervista, anche la più normale, tipo quest'ultima.

E' stato onesto, non ha detto che non verrà ha detto che non lo sa ancora, comprensibile visto che non ha un contratto garantito e giocherà molto probabilmente 95-100 partite anche quest'anno. Inutile promettere se non sei sicuro di poter mantenere la parola data, poi che ci sarebbe di male nel dire che vorrebbe esserci a Rio?

Belinelli, vado a memoria, è uno che le sue annate in nazionale se l'è sempre fatte, non è il tipo che snobba la nazionale a prescindere, penso abbia saltato solo le qualificazioni degli ultimi 2 europei, una volta perchè senza contratto l'altra/ultima perchè cotto. Ora sicuro andrai a scartabellare ogni annata per farmi notare che ha saltato il mondiale under 13 o gli europei under 9.

Tra gli Nbaers originari a me sembra che quello che in nazionale fa la comparsa sia Gallinari, misà che ha addirittura meno presenze di Melli che ha 3 anni di meno, ma c'è mai stato? Avrà avuto pure i suoi infortuni ma addizionando le sue presenze con quelle del Mago non arrivi alle 100 di Marco, forse neanche a 80. E' assurdo affermare che non tiene alla causa, lo sai tu stesso, stai facendo una "polemica" sterile.

Come spalare merda su Ginobili o Parker per aver saltato i mondiali di quest'anno, che poi guarda caso sono entrambi di San Antonio, il che dovrebbe essere indicativo di quanto massacrante sia stata la stagione appena conclusa. Potresti obiettare che loro hanno vinto anche in nazionale mentre Beli no, siam d'accordo ma sempre cento volte la maglia azzurra ha vestito.

Vedrai comunque che se gli offrono un'estensione del contratto in anticipo viene anche agli Europei, la sua unica preoccupazione credo sia quella di rimanere a settembre senza lavoro e non è mai bello da un punto di vista psicologico andare in nazionale da disoccupato, finisce la manifestazione e non sai neanche dove stai di casa, nei limiti ovviamente di una persona che guadagna milioni, di certo non fa la fame ecco.


P.s. Hackett c'è andato sì, s'è visto con quale spirito. Melli idem, era talmente in forma che si è rotto, Belinelli ha avuto solo l'accortezza dopo una lunga stagione di non rischiare.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Gabbo » 08/09/2014, 19:32

b) mi trovi un altro europeo che abbia detto qualcosa di simile?
Partendo dalle stelle (Dirk, Parker, i Gasol, gli argentini ecc) per finire ai "medi"

Mettere a confronto il Beli con questi giocatori dimostra che sotto sotto lo stimi parecchio :mrgreen: :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 08/09/2014, 20:26

Palerio ha scritto:
Cosa ti turba?


Il fatto che ancora si parli di maglia azzurra per sto tipo
Se rinunciasse giuro che di lui mi fregherebbe meno di niente


Riesci a stravolgere qualsiasi intervista, anche la più normale, tipo quest'ultima.


Attento..
Non è l'intervista da sola
E' quel che si dice "combinato disposto"
In pratica quel che vien fuori sommando l'intervista alla gazzetta di 10 giorni fa con quella di ieri
E' stato onesto, non ha detto che non verrà ha detto che non lo sa ancora, comprensibile visto che non ha un contratto garantito e giocherà molto probabilmente 95-100 partite anche quest'anno. Inutile promettere se non sei sicuro di poter mantenere la parola data, poi che ci sarebbe di male nel dire che vorrebbe esserci a Rio?


Ah, ho capito
Insomma più o meno quel che penso io
"vado quando interessa a me e/o ho voglia"

Sorry, non mi piace


Belinelli, vado a memoria, è uno che le sue annate in nazionale se l'è sempre fatte, non è il tipo che snobba la nazionale a prescindere, penso abbia saltato solo le qualificazioni degli ultimi 2 europei, una volta perchè senza contratto l'altra/ultima perchè cotto. Ora sicuro andrai a scartabellare ogni annata per farmi notare che ha saltato il mondiale under 13 o gli europei under 9.


No no, ha saltato quelle 2, non vado a scartabellare
Anche Gentile era cottarello però
Tra gli Nbaers originari a me sembra che quello che in nazionale fa la comparsa sia Gallinari, misà che ha addirittura meno presenze di Melli che ha 3 anni di meno, ma c'è mai stato? Avrà avuto pure i suoi infortuni ma addizionando le sue presenze con quelle del Mago non arrivi alle 100 di Marco, forse neanche a 80.


80 tonde (Mago+Gallo)
Ma senza il Gallo col cavolo che si andava a Euro2013
E senza Mago ti garantisco che non si andava nemmeno a Euro 2011 (senza il Beli probabilmente sì)

E' assurdo affermare che non tiene alla causa, lo sai tu stesso, stai facendo una "polemica" sterile.


Diciamo che ha messo bene in chiaro quello a cui tiene, lo ha detto chiaro e tondo
a) l'NBA
b) la Nazionale

Come spalare merda su Ginobili o Parker per aver saltato i mondiali di quest'anno, che poi guarda caso sono entrambi di San Antonio, il che dovrebbe essere indicativo di quanto massacrante sia stata la stagione appena conclusa. Potresti obiettare che loro hanno vinto anche in nazionale mentre Beli no, siam d'accordo ma sempre cento volte la maglia azzurra ha vestito.


A parte che potrei farti la (facile) battuta che finchè c'è il Beli col cavolo.. :mrgreen:
A parte questo quella di Parker è stata una scelta sua (e dopo un titolo vinto ci stava)
Gino invece voleva andarci a tutti i costi NONOSTANTE una frattura, NONOSTANTE l'età, NONOSTANTE che i PO non se li sia fatti in panca o fuori dell'arco a guardare gli altri
Han dovuto proibirglieli per motivi di salute (la frattura da stress, appunto)
E c'è pure rimasto male. Amo Gino

Vedrai comunque che se gli offrono un'estensione del contratto in anticipo viene anche agli Europei,


:lol:
Pensa che io ho detto che non son per nulla sicuro che a fine anno sia ancora in Texas
la sua unica preoccupazione credo sia quella di rimanere a settembre senza lavoro e non è mai bello da un punto di vista psicologico andare in nazionale da disoccupato, finisce la manifestazione e non sai neanche dove stai di casa, nei limiti ovviamente di una persona che guadagna milioni, di certo non fa la fame ecco.



Ah ecco..
Giusto, la preoccupazione di trovare il psoto
Allora diciamolo che Cusin è un coglione
E Raduljca pure
Ecc ecc

P.s. Hackett c'è andato sì, s'è visto con quale spirito. Melli idem, era talmente in forma che si è rotto, Belinelli ha avuto solo l'accortezza dopo una lunga stagione di non rischiare.


Melli non si è rotto al raduno
Non ha manco messo piede sul parquet
Ha detto che aveva bisogno di un intervento e stop
Di Hacket preferisco non parlare se no mi incazzo

P.s. Mettiti nei panni dei compagni
Lui ha da fare/nonhavoglia/cercacontratto/èstanco/quelchetipare
E non va agli Europei
Bene
metti che ci qualifichiamo direttamente
Lasci a casa uno per lui? Io no
Metti che ci qualifichiamo per le qualificazioni
Lasci fuori uno per lui? io nemmeno in quel caso
Azz.
Manco fosse LeBron, è stato il quarto come punti in un anno in cui ne mancavan 3 dei migliori e quello con la peggior percentuale di tutta la squadra, pensa come sposta

Ah, dimenticavo
Il discorso vale anche per Mago e Gallo se cominciano a dire "Mah, non so, l'anno prossimo vedo, casomai nel 2016."
Vale lo stesso anche se loro spostano oggettivamente molto di più
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda REDDEN » 08/09/2014, 22:50

2 cose:

-bargnani una volta disse che tra il titolo nba e uno con la nazionale preferisce il primo...nessuno l'ha fucilato..gallinari parla d'amore in nazionale pero' per sfiga o altro non c'è mai e quindi fuciliamo anche lui?
-anche gentile era cotto..si pero' finiamola di paragonare la stagione italiana con quella nba..non paragoniamo 60/70 partite contro 100..non paragoniamo 40 minuti contro 48 non paragoniamo le botte che di danno i centri di Montegranaro con quelli di dallas,non paragoniamo lo sforzo europeo con quello americano..non credo sia un caso che chi gioca in europa non manca praticamente mai con la nazionale...che lo spirito patriottico ce l'hanno solo questi qui e non quelli che giocano in nba?
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda mago romano » 08/09/2014, 23:15

Senza polemica alcuna propongo ai moderatori di chiudere questo topic senza senso il cui vero titolo sembra essere "UNO contro Belinelli a prescindere" (e contro tutti i cestofili veri).
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 08/09/2014, 23:46

Prima che (a grande ricchiesta di Mago Romano che evidentemente non ha letto il fatto che direi lo stesso di CHIUNQUE) vorrei fare un esempio

personalmente ho imparato a detestare il calcio
E pure molti tifosi di calcio "esagerati" (chiamateli ultras se vi pare)

Però vorrei spostarmi sul calcio
Esemplifichiamo
C'è un giocatore: chiamiamolo Mario rossi

E diciamo pure che è forte e che magari lo prende il Chelsea o il Manchester City, fate vobis

E mettiamo che il sig. Mario Rossi, che magari fra Premier league, due coppe in Inghilterra e la Champions qualche minutino se lo fa e qualche bottarella la prende (in England si gioca così)

Beh, il sig. Mario Rossi un bel giorno dice "Sorry ma per le qualificazioni non ci sono, son stanco"
E dopo un mese dice "Mah, per la manifestazione dell'anno prossimo non so se vengo, per me vien prima la Premier o la Champions della Nazionale, ma per i Mondiali vengo (se vi qualificate)"

Secondo voi Mario Rossi (per quanto forte sia) rimette piede tranquillamente in un campo di calcio italiano di qualsiasi squadra?
E il Conte o il Prandelli della situazione lo chiamano per i Mondiali?
Se avete amici calciofili sfegatati (quelli che calcio calcio calcio e solo calcio) provate a chiedere, io l'ho fatto

Sicuri sicuri sicuri che sia io a dire cazzate?

p..s Mago Romano mi sa che "ci marci " parecchio
Vediamo se ti rinfresco la memoria
Ti risulta che una posizione del genere io l'abbia avuta anche con Hacket oppure no?
Tanto per vedere se son coerente o meno oppure ce l'ho solo con Belinelli
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Gabbo » 09/09/2014, 19:14

Guarda che tocchi un bel problema tra nazionali e club di calcio. E cmq se non sbaglio le competizioni nazionali tendono a finire prima quando vi è l'anno del mondiale/europeo, che è a giugno-luglio e non ad agosto-settembre.

Poi personalmente anche a me piacerebbero più competizioni tra nazionali, tipo come si fa nel volley con la World Cup o nel rugby con il 6 nazioni/3 nazioni.
Poi, anche nella World Cup ho visto partitacce con giocatori molto fuori forma rispetto ai loro standard (si nota di più nel Gran Prix femminile); però almeno secondo me crei un movimento più interessante soprattutto a livello europeo, eviti milioni di tornei dello stracazzo e nazionali sperimentali o altre amenità
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda Mikele » 10/09/2014, 23:37

Gabbo ha scritto:Guarda che tocchi un bel problema tra nazionali e club di calcio.


Non son d'accordo coi club ma posso capire il loro punto di vista
Per loro il giocatore è un capitale/investimento, rischiare di vederselo tornare scassato dalla Nazionale non è simpatico ecc ecc (però se uno va bene il suo valore sale quindi gli fa anche comodo)

Ma qui non stiamo parlando di rapporto dei club con la Nazionale
Qui è il singolo (a meno che tu non ti riferisca agli Spurs che han proibito a Gino i mondiali per ragioni mediche)

Personalmente so che alcuni calciatori si ritirano dalla Nazionale sopra la trentina (Totti mi pare fece una scelta del genere)
Ma non ho mai sentito nessuno dire "No questa volta non credo, casomai la prossima"
Magari sarà per il calendario delle partite (una ogni tanto invece che magari 10 in un mese)



E cmq se non sbaglio le competizioni nazionali tendono a finire prima quando vi è l'anno del mondiale/europeo, che è a giugno-luglio e non ad agosto-settembre.


Boh..
E dico sul serio, non lo so proprio

Poi personalmente anche a me piacerebbero più competizioni tra nazionali, tipo come si fa nel volley con la World Cup o nel rugby con il 6 nazioni/3 nazioni.
Poi, anche nella World Cup ho visto partitacce con giocatori molto fuori forma rispetto ai loro standard (si nota di più nel Gran Prix femminile); però almeno secondo me crei un movimento più interessante soprattutto a livello europeo, eviti milioni di tornei dello stracazzo e nazionali sperimentali o altre amenità


Già
Magari
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Nasce un caso Belinelli

Messaggioda The Huge » 11/09/2014, 0:46

REDDEN ha scritto:si pero' finiamola di paragonare la stagione italiana con quella nba..non paragoniamo 60/70 partite contro 100..non paragoniamo 40 minuti contro 48 non paragoniamo le botte che di danno i centri di Montegranaro con quelli di dallas


Senza entrare nel merito della questione, mi permetto un appunto:

- Milano quest'anno ha giocato 77 partite ufficiali, solo 5 in meno della metà delle squadre NBA. Non parliamo dell'intesità, perchè se Montegranaro non ha Howard in spot-5, 28 di quelle partite sono state di Eurolega. Partite spesso tirate, a differenza della Regular Season NBA.

- Quello che cambia veramente, a mio avviso, è il ritmo con cui si svolgono, i back-to-back, gli spostamenti. New York, ha iniziato la stagione un mese dopo Milano e l'ha finita 2 mesi e mezzo prima, eppure ha giocato 5 partite in più, volando quasi 40 volte spesso su tratte lunghe. Milano l'aereo l'avrà preso 15 volte in Eurolega più quelle 3 volte che è stata in Sardegna a giocare con Sassari, e spesso per viaggi di un paio di ore al massimo.

- Per intenderci, Milano ha giocato le famose 77 partite in 9 mesi, che fanno circa una partita ogni 3 giorni e mezzo. New York 82 partite in 5 mesi e mezzo, che fanno una partita ogni 2 giorni ... :shock: Se ripenso ai back-to-back-to-back della stagione del Lock-out mi viene male per i giocatori ... :azz:

- Quello che stravolge i giocatori NBA è la mancanza di riposo, il giocare sugli infortuni, l'assenza di una vera preparazione fisica, gli spostamenti massacranti durante l'inverno, spesso e volentieri bloccati su aerei si di lusso, ma magari per ore in attesa che le nevicate permettano di volare. Noi stiamo seduti in poltrona a vedere sti giocatori, ma in realtà questi si fanno degli spostamenti pazzeschi. L'anno scorso ero a NY durante la settimana di apertura della stagione (e ebbi la fortuna di andare a vedere Nets-Heat come season opening ... :oops: ), e in quei 6 giorni i Nets giocarono 4 volte, trasferta-casa-trasferta-casa con un viaggio in Florida di quasi 4 ore.

Quindi, in definitiva, questi giocatori sono super-atleti che hanno poco tempo per curare il recupero fisico e muscolare e tutto questo, in una stagione con ampi minutaggi, è qualcosa di veramente devastante.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti