MONDIALI UNDER 17

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda REDDEN » 09/08/2014, 16:20

magician3 ha scritto:
REDDEN ha scritto:partita orrenda....a me La Torre continua a non convincere...tutti dicono che è un fenomeno io solo rimango della mia idea..
se non domina fisicamente manca totalmente di tiro..

non so speriamo di vincere domani



Scrivesti un 'anno fa :
"Non ho fatto in tempo a rispondere prima
-la Turchia e' korkmaz e basta ma questo qui sbra i fenomeno davvero..
-la torre ha tirato fuori il partitone 28-11-5 mancava solo che pulisse il parquet.se gli entra il tiri fa queste prestazioni perché sa fare tutto..gallinareggia quando vuole
-ancora i 2 '98 sono tra i migliori marcatori...little Moretti ne mette 19 in amicizia e a parte glisic non c sono altri '98 con questo impatto
-la differenza e' stata il tiro da 3 oggi 9/22 mentre finora eravamo i penultimo del torneo per percentuale..
-antipaticissimo ma blowjob le sta azzeccando tutte,riconosciamoglielo.
-ora Serbia e Croazia dovrebbe arare Germania e Spagna
-cosa più importante:SIAMO QUALIFICATI PER I MONDIALI UNDER 17 del prossimo anno WOWWW"

In quelle circostanze La torre fu veramente un fenomeno " alla Gallinari " come dicesti tu, e in particolare nel quarto quarto di quella partita con la Turchia, ; grande fu anche Moretti.
E' grazie a loro e a quella partita che la nazionale under 17 è ai mondiali. Oggi i due non sono pervenuti; no secondo me l'unica spiegazione è che La torre non è ancora a posto fisicamente dopo l'infortunio e che Moretti ha sentito il gap di categoria.
Purtroppo questa nazionale non sembra avere alternative all'altezza. Vedremo domani con la Spagna.



Infatti scrissi "se gli entra il tiro"...la mia idea è la stessa e i giocatori vanno visti in prospettiva..piu' era piccolo piu' dominava più cresce piu' trova difficoltà...io poi non ho detto che è una sega.è il nostro miglior '97 e ha un ball Handling ottimo per la statura..ma si diceva fosse un fenomeno e per me non lo è...per capirci non è della pasta di gentile e mussini che caldeggio da anni...per me nettamente sotto anche a donzelli e oliva..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda magician3 » 09/08/2014, 20:08

Certamente ha una meccanica di tiro ancora troppo ondivaga, ma La torre secondo me non è al top della forma, e quindi è difficile darne un giudizio ( ricordi Gallinari negli europei 2011? S'infortunò subito alla caviglia alla prima con la Serbia e giocò il resto della competizione in condizioni menomate, non brillando certo, ma quel giudizio contingente non inficia il suo valore) .
Possiamo solo sperare che sia solo a corto di condizione( è stato fermo fino a poco fa), ma è la squadra nel suo insieme che mi pare poca cosa, lo sapremo presto....

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda REDDEN » 10/08/2014, 12:20

sembra si vada per annate alterne...i '96 ce ne daranno in futuro 4 che variano dal mostro,agli ottimi giocatori al buon giocatore: mussini,oliva,donzelli e flaccadori... ma 4 per annata ci metterei la firma..
anche ora ricordo che l'annata 91 + gentile 92 la squadra dell'ingiusto argento europeo under 20 solo ora guardando la squadra che ha pianigiani tra convocati presenti e quelli assenti per infortunio che pero' ci sarebbero stati abbiamo:moraschini,gentile,polonara,cervi,de nicolao,melli ... per me da quell'argento è cambiato qualcosa,stiamo producendo e stiamo facendo bene con le nazionali giovanili...l'annata '93 è scarsa c'è solo della valle che potrebbe essere discreto...tra i '94 abbiamo imbro'-tessitori-candussi(che sta diventndo un centro anche con parecchio peso)-i '95 non eccelsi ma cmq laquintana e soprattutto Fontecchio sono bravi..
tutto questo discorso per dire che tra i '97 non avremo mostri,La Torre resta il migliore abbastanza solo e comunque non parliamo di un mostro ma di un buon giocatore...

pero' ragazzi i '98 sono forti..li vedremo agli europei under 16 del 20 agosto..hanno classe e stazza...a me piace molto oxilia ma ce ne sono almeno altri 4-5 interessanti e poi qui lo dico con largo anticipo...seguite il '99 serpilli..per me fortissimo (forse già convocato sottoetà per gli europei vedremo)è un lungo che già supera i 2 metri..vediamo se diviene centro o ala forte ma promette un gran bene
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda Mikele » 10/08/2014, 14:10

C' è qualche virgulto promettente del 2008? :mrgreen:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda MaxZ » 10/08/2014, 21:53

...Serpilli l'ho visto giocare in parecchie partite nella fase finale dei nazionali under15 svoltisi un mesetto fa a Montegrotto Terme, dove è arrivato secondo, con Pesaro, dietro la Stella azzurra Roma. È bravo, rispetto ai pari età, ma aspettiamo un po' prima di dare giudizi affrettati.

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda MaxZ » 10/08/2014, 21:57

Mikele ha scritto:C' è qualche virgulto promettente del 2008? :mrgreen:


...beh, mi prendo avanti ti segnalo tra i 2010... Mio figlio!?!... :approved:
:azz: :lol: :mrgreen:

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda magician3 » 11/08/2014, 1:14

REDDEN ha scritto:sembra si vada per annate alterne...i '96 ce ne daranno in futuro 4 che variano dal mostro,agli ottimi giocatori al buon giocatore: mussini,oliva,donzelli e flaccadori... ma 4 per annata ci metterei la firma..
anche ora ricordo che l'annata 91 + gentile 92 la squadra dell'ingiusto argento europeo under 20 solo ora guardando la squadra che ha pianigiani tra convocati presenti e quelli assenti per infortunio che pero' ci sarebbero stati abbiamo:moraschini,gentile,polonara,cervi,de nicolao,melli ... per me da quell'argento è cambiato qualcosa,stiamo producendo e stiamo facendo bene con le nazionali giovanili...l'annata '93 è scarsa c'è solo della valle che potrebbe essere discreto...tra i '94 abbiamo imbro'-tessitori-candussi(che sta diventndo un centro anche con parecchio peso)-i '95 non eccelsi ma cmq laquintana e soprattutto Fontecchio sono bravi..
tutto questo discorso per dire che tra i '97 non avremo mostri,La Torre resta il migliore abbastanza solo e comunque non parliamo di un mostro ma di un buon giocatore...

pero' ragazzi i '98 sono forti..li vedremo agli europei under 16 del 20 agosto..hanno classe e stazza...a me piace molto oxilia ma ce ne sono almeno altri 4-5 interessanti e poi qui lo dico con largo anticipo...seguite il '99 serpilli..per me fortissimo (forse già convocato sottoetà per gli europei vedremo)è un lungo che già supera i 2 metri..vediamo se diviene centro o ala forte ma promette un gran bene


Ci manca solo che questi giovani talenti dalle nazionali giovanili facciano il salto nei club di vertice del campionato italiano e soprattutto delle competizioni europee. Gentile , Melli e in parte Cervi ci sono già arrivati; Polonara, Della Valle, Mussini, avranno occasione di farla in Eurocup la prossima stagione.
Candussi ha preferito rimanere ancora un anno a Trieste in A2 prima di tornare alla casa madre di Venezia, non si sente ancora pronto; forse ha ragione lui....
Tessitori l'aveva già fatta l'esperienza in A2 , quest'anno è stato difficile per lui, ha giocato pochissimo e poi si è infortunato; Imbrò ha giocato già abbastanza ma in una squadra in netta difficoltà.
Speriamo che tutti questi trovino gli adeguati spazi in campo.
Forse ha ragione lui.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda REDDEN » 11/08/2014, 12:23

oggi contro la spagna...le 2 squadre giocheranno a perdere per evitare poi gli usa nei 2 turni successivi...in questo siamo bravi..perdiamo ragazzi su
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda wisconsin » 11/08/2014, 18:14

REDDEN ha scritto:oggi contro la spagna...le 2 squadre giocheranno a perdere per evitare poi gli usa nei 2 turni successivi...in questo siamo bravi..perdiamo ragazzi su



64 - 50 .... ti hanno ascoltato vedo :lol2:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda magician3 » 11/08/2014, 18:38

Fammi capire Redden: noi incontriamo negli ottavi la Cina e la Spagna la Serbia, giusto?
Se vinciamo ci becchiamo gli Stati Uniti?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda REDDEN » 11/08/2014, 20:10

magician3 ha scritto:Fammi capire Redden: noi incontriamo negli ottavi la Cina e la Spagna la Serbia, giusto?
Se vinciamo ci becchiamo gli Stati Uniti?



si praticamente se va bene usciamo ai quarti e fuori dalle medaglie...
sono sempre stato contro al tabellone già tracciato..per me,per giustizia,si dovrebbe finire la prima fase poi si va a sorteggio tra le seconde e le terze.. la spagna come al solito piu' sveglia di no..tanto x loro la sportività è un optional
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda magician3 » 11/08/2014, 20:13

REDDEN ha scritto:
magician3 ha scritto:Fammi capire Redden: noi incontriamo negli ottavi la Cina e la Spagna la Serbia, giusto?
Se vinciamo ci becchiamo gli Stati Uniti?



si praticamente se va bene usciamo ai quarti e fuori dalle medaglie...
sono sempre stato contro al tabellone già tracciato..per me,per giustizia,si dovrebbe finire la prima fase poi si va a sorteggio tra le seconde e le terze.. la spagna come al solito piu' sveglia di no..tanto x loro la sportività è un optional


Tanto bisogna vedere se non vanno fuori con la Serbia.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda REDDEN » 11/08/2014, 20:56

si ma si giocano il posto nelle semfinali non hanno incontri chiusi..noi ai quarti troviamo un muro..già immagino Stone sotto canestro che ci sodomizzerà..
vabbè amen tanto io sto concentrato sugli under 16 :)

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda magician3 » 12/08/2014, 11:16

REDDEN ha scritto:si ma si giocano il posto nelle semfinali non hanno incontri chiusi..noi ai quarti troviamo un muro..già immagino Stone sotto canestro che ci sodomizzerà..
vabbè amen tanto io sto concentrato sugli under 16 :)


Sono così forti gli under 16? ( chissà se Moretti in caso di eliminazione si aggregherebbe)
Vabbè,se andremo fuori ai quarti forse ci troveremo nella nostra giusta collocazione( tra il quinto e l'ottavo posto, d'altra parte quella sconfitta con Portorico ci ha segnato la strada)
Io invece sono già concentrato sui mondiali under 19 del prossimo anno: Se Mussini, Donzelli, Oliva, flaccadori e, insisto, La Torre( immagina un trio di ali Oliva , Donzelli e La Torre, non c'è l'avrebbe nessuna altra nazionale...) saranno tutti presenti in buona salute, bè, possiamo sfidare chiunque....

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MONDIALI UNDER 17

Messaggioda REDDEN » 12/08/2014, 11:58

magician3 ha scritto:
REDDEN ha scritto:si ma si giocano il posto nelle semfinali non hanno incontri chiusi..noi ai quarti troviamo un muro..già immagino Stone sotto canestro che ci sodomizzerà..
vabbè amen tanto io sto concentrato sugli under 16 :)


Sono così forti gli under 16? ( chissà se Moretti in caso di eliminazione si aggregherebbe)
Vabbè,se andremo fuori ai quarti forse ci troveremo nella nostra giusta collocazione( tra il quinto e l'ottavo posto, d'altra parte quella sconfitta con Portorico ci ha segnato la strada)
Io invece sono già concentrato sui mondiali under 19 del prossimo anno: Se Mussini, Donzelli, Oliva, flaccadori e, insisto, La Torre( immagina un trio di ali Oliva , Donzelli e La Torre, non c'è l'avrebbe nessuna altra nazionale...) saranno tutti presenti in buona salute, bè, possiamo sfidare chiunque....



beh si l'under 19 l'anno prossimo al completa farebbe paura...e La Torre ci potrebbe stare è il miglior '97 l'ho sempre detto...dico solo che non ha prospettive di draft nba secondo me..ecco per essere chiari..quando insistevo con gentile,cosi come faccio ora con mussini era perché li vedevo in quella dimensione..uno mi ha dato ragione vediamo il Musso..
La Torre diventerà un buon giocatore ma non credo dominerà.

l'under 16 si è veramente forte e soprattutto profonda..e caso strano,piazzata fisicamente..tranne con la turchia hanno vinto tutte le amichevoli precampionato e a detta di tutti hanno gran potenziale e mancano ancora Bucarelli e moretti che sarebbero titolari...a me piace tanto tanto Oxilia (ala forte ma che gioca anche da ala piccola)ma ce ne sono tanti...poi vabbè se convocano anche baby serpilli che è '99 non mi perdero' nemmeno i timeout
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti