Qualificazioni Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Gabbo » 30/06/2015, 9:57

Aradori ha il grosso punto interrogativo di aver pagato la scelta rivelatasi sbagliata del Galatasaray, squadra che è andata un po' alle cozze. Ha giocato poco quest'anno. Altrimenti una SG che possa giocare in post meglio di Curry (dedicata a Shaq :lol: ) in Italia non ne vedo sinceramente, ed è una opzione che al Pianigiani di Siena piaceva (vedi Moss dei tempi passati).
DellaValle può fare il terzo play invece eventualmente a mio avviso, a Reggio l'ho visto portare palla insieme a Kaukenas...

E' vero che Pianigiani tre play li porta, però sinceramente non so quanto spazio avrebbe tra Hackett e Cinciarini...alla scorsa spedizione Travis Diener ha visto il campo pochissimo, complice anche gli infortuni.
Forse converrà fare una valutazione più sulle possibili avversarie che si incontreranno (soprattutto nel girone eliminatorio) che sui valori reali...la possibilità di scegliere c'è finalmente
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Lux85 » 30/06/2015, 11:37

Lasceresti a casa un rimbalzista (per di più off.), uno dei pochi con ottimi movimenti da sotto, con voglia e grinta anche per pochi minuti e che volendo può fare anche il centro? (Pascolo)

Se è una scelta tecnica post-ritiro ci sta, ma in generale vedo anche su sportando un giochino allo scarto a priori, a scatola chiusa.. e stiamo parlando di scelte su minutaggi non equamente distribuiti come le mele date in gita ai bambini delle elementari :lol: (16.6' a te, 16.6' anche a te', 16.6' pure a te anche se mi stai sulle balle, ...)

11° avrà "forse" il minuto di qualità di Magro :lol: o a seguito di svarioni della rotazione, il 12° la vedrà col binocolo..

Idem discorso su Vitali (se al ritiro non è un morto vivente come lo lasci a casa dopo una stagione del genere?), Cervi (la finale ha nascosto una stagione da schifìo, ovviamente per la mole lo si porta sicuramente)

edit clamoroso: :lol:
Ultima modifica di Lux85 il 30/06/2015, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Seguace del Kraken #1

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda magician3 » 30/06/2015, 12:40

Dalle convocazioni è quasi evidente che un terzo play di ruolo agli europei non ci sarà , perchè tanto Poeta che Vitali negli anni scorsi si sono dimostrati quello che sono: pippe al sugo( per dirla alla Redden) , e non credo che siano diventati dei fenomeni quest'anno tutto di un colpo.
Aradori, caro Mikele, ha dimostrato quello che è il suo valore nelle partite vere con Slovenia , Croazia e Lituania agli scorsi europei, in cui è sparito: un giocatore di medio valore che va bene per medi palcoscenici e non per quelli massimi...
Nel ruolo di ala grande , ricordandoci che in nazionale il titolare è il Gallo, l'altro posto se lo giocheranno Melli e Pascolo, e io propendo per Melli per il suo curriculum degli anni passati sia in nazionale che nel club, nonostante la cattiva ultima annata ( non tutto per colpa sua però).
C'è poi la questione del terzo centro( stante che Mago è il titolare e Cervi, l'unico centro italiano di stazza, la sua riserva) : ci portiamo Cusin oppure optiamo per un'ala forte supplementare?
Nonostante che quest'anno Cusin si sia visto pochissimo anche causa infortuni e operazioni, se è recuperato me lo porterei lo stesso agli Europei visto che tutte le big hanno pacchetti di lunghi di stazza e qualità,e potremmo doverci trovare a far fronte a problemi di falli dei nostri due centri....
Datome è il titolare in ala piccola, Gentile può ricoprire un ruolo anche in guardia e dunque si libera un posto: Polonara può giocarsi le sue chanches come ala piccola di riserva.
Della Valle ha fatto progressi enormi e si giocherà un posto con Aradori.
Riassumendo , in base ai sedici convocati, ( dando per scontato che a dire l'ultima parola saranno i tornei preparatori agli europei ) io vedo il seguente roster: Hackett e Cinciarini play, ( Beli e Della Valle possono giocare qualche minuto anche in play) Gentile, Belinelli e Della Valle guardie; Datome e Polonara ali piccole; Gallo e melli ali grandi; Mago, Cervi e Cusin centri.
Gli esclusi sarebbero Poeta e Vitali, e i pur validi Pascolo e Aradori.
Naturalmente l'ultima parola la dirà il campo da qui agli europei...

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda arex73 » 30/06/2015, 13:48

Ricapitoliamo un po il roster della Nazionale
Sicuri Cinciarini, Hackett, Belinelli, Gentile, Datome, Polonara, Gallinari e Bargnani e sono 8.
Altri tre usciranno tra i ballottaggi Aradori/Della Valle - Melli/Pascolo e Cervi/Cusin.
Per l'ultimo posto bisognerà vedere cosa farà il C.T.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/06/2015, 13:57

magician3 ha scritto:Aradori, caro Mikele, ha dimostrato quello che è il suo valore nelle partite vere con Slovenia , Croazia e Lituania agli scorsi europei, in cui è sparito: un giocatore di medio valore che va bene per medi palcoscenici e non per quelli massimi...


Uhmmm
Del 5/32 delle ultime 2 del Beli non parliamo tanto per valutare chi sia o meno sparito?
Ok, ci sto, non parliamone, usiamo la terna di partite che hai scelto
E saltiamo pure la Spagna (eravam già qualificati e col senno di poi ci conveniva pure perdere).
Fammi vedere che cifre ha messo su Aradori in quelle 3 contro Slovenia, Croazia e Lituania
11/22 da 2 (non male direi), 0/6 da 3 (male ma almeno non ha continuato a sparacchiare anche se non entra)
In effetti non benissimo, ma nemmeno male come lasciavi pensare
OK, lasciamolo a casa

Oddio, aspetta un attimo
Basandomi su quelle 3 ce n'è un altro che ha fatto 10/24 da 2 (peggio) e 4/15 da 3 (si sparacchia..)
Non è che, numeri alla mano, sarebbe meglio lasciare a casa questo?
Toh, ma è sempre quello del 5/32
Sicuro di avere scelto le tre partite giuste come fattore di valutazione?

@Arex
Mettere Polonara tra i "sicuri" denota ottimismo
Per me è l'unico sicuro di stare a casa (nonostante sia bravo, sia chiaro) proprio perchè è il ruolo dove siam più coperti (e pure bene)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda issidingo » 30/06/2015, 13:57

per quello fatto negli ultimi 2 anni Cusin stramerita di fare l'europeo se ovviamente recupera bene. direi che e' stato il miglior azzurro nei due tornei.

La second unit dovrebbe a rigor di logica sfruttare l'ossatura milano con hackett, gentile e Melli. e ovviamente gli nba vanno ruotati con saggezza, credo un paio ci serviranno sempre in campo anche nella seconda unit.

Aradori e' quello che e', un buon spot up shooter classico europeo. In slovenia quando era finita la benzina ai beli e datome sia lui che gentile hanno cercato in qualche modo di tener su la baracca ma e' finita come sappiamo. ha dimostrato carattere ma grossi limiti tecnici e in certi casi una mancanza totale di lucidita' (se non sbaglio datome l'ha mandato a quel paese per non avergli passato una palla decisiva)

cmq al momento la spagna convoca entrambi i gasol e guardando a francia e serbia e lituania direi che serve di piu' un big man piuttosto che un improbabile terzo play che gioca 3 secondi. Alla fine meglio che faccia il play il gallo che poeta...in my book...mentre qualcuno di grosso che nel caso possa servire a evitare di riempire di falli i soliti due ci servirebbe.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/06/2015, 15:19

issidingo ha scritto:per quello fatto negli ultimi 2 anni Cusin stramerita di fare l'europeo se ovviamente recupera bene. direi che e' stato il miglior azzurro nei due tornei.


Ehmm, no..
Sarebbe Gigi (almeno IMHO), Marco comunque tra i primissimi se non secondo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda andredici » 30/06/2015, 19:33

Mikele ha scritto:Del 5/32 delle ultime 2 del Beli non parliamo tanto per valutare chi sia o meno sparito?
.........................

Oddio, aspetta un attimo
Basandomi su quelle 3 ce n'è un altro che ha fatto 10/24 da 2 (peggio) e 4/15 da 3 (si sparacchia..)
Non è che, numeri alla mano, sarebbe meglio lasciare a casa questo?


adesso però voglio una dichiarazione ufficiale. Visto che sei stato a suo tempo il Mago, la mamma del mago e tanti altri ancora puoi metterti nei panni di Pianigiani e decidere: Belinelli tu lo lasci a casa, o te lo lavori facendogli un mazzo così in modo che giochi più per la squadra fidandosi di chi ha più leadership di lui (e qua penso al gallo e a gigiesù, purtroppo non al mago)

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda riccardo89 » 30/06/2015, 20:12

Bo sinceramente non è l'ultimo europeo che è da prendere d'esempio Mikele. Siamo arrivati alle ultime partite morti fisicamente, complici gli infortuni, per cui lo sparacchio generale ci stava secondo me.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/06/2015, 20:28

andredici ha scritto:
adesso però voglio una dichiarazione ufficiale.



Ci sto.
Però se si impenna lo spread nego tutto, sia chiaro


Visto che sei stato a suo tempo il Mago, la mamma del mago e tanti altri ancora


UEHI !!! Calmino eh ???? :oops:
Professore passi, Mago pure..
Ma son stato il PAPA' del Mago, non la mamma
Se vuoi impersonificarla tu, fai pure.
Però potrei arrecarti dei fastidi nei momenti di sconvolgimento ormonale :mrgreen:


puoi metterti nei panni di Pianigiani e decidere: Belinelli tu lo lasci a casa, o te lo lavori facendogli un mazzo così in modo che giochi più per la squadra fidandosi di chi ha più leadership di lui (e qua penso al gallo e a gigiesù, purtroppo non al mago)


Fermo che qui il giochino devo capirlo bene.
Giocare mi piace ma prina voglio conoscere le regole.
Mi stai chiedendo "Tu se fossi in Pianigiani cosa faresti?"
Dammi conferma e te lo dico (magari aspettiamo che chiuda Wall Street o almeno fammi comprare delle option put)


@Riccardo89
Vabbè, non prendiamo l'ultimo europeo, forse hai ragione.
Prendiamo quello prima allora.
Chi è che è stato pinato nell'ultima partita per manifesta incapacità a giocare basket come Simone comanda?
Oddio, non ricordo
Aspetta, aveva fatto 5/15 da 2 e 8/26 da 3 , ma chi era??
Ah sì, sempre quello del 5/32
Avanti il prossimo grazie
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda andredici » 30/06/2015, 21:53

Mikele ha scritto:
Fermo che qui il giochino devo capirlo bene.
Giocare mi piace ma prina voglio conoscere le regole.
Mi stai chiedendo "Tu se fossi in Pianigiani cosa faresti?"
Dammi conferma e te lo dico (magari aspettiamo che chiuda Wall Street o almeno fammi comprare delle option put)




che fai prendi tempo ?
io voglio un beli meno prima donna e più modello Tib % Pop. Penso che Pianigiani abbia la personalità e il carisma per chiederglielo e ottenerlo.
Tu, se pensi davvero che se ne debba fare a meno, dichiaralo seriamente e ufficialmente.
Almeno ravviviamo un po' il forum :banana:

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Lux85 » 30/06/2015, 22:03

aspetti tecnico-tattici non di poco conto e dilemmi amletici del ritiro del tipo "meglio portare una combo in più o uno swingman":

Spoiler: MOSTRA
su Mago, Gentile e Cervi "vuoto totale".. suggerimenti? :lol:

Immagine
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/06/2015, 22:30

andredici ha scritto:
Mikele ha scritto:
Fermo che qui il giochino devo capirlo bene.
Giocare mi piace ma prina voglio conoscere le regole.
Mi stai chiedendo "Tu se fossi in Pianigiani cosa faresti?"
Dammi conferma e te lo dico (magari aspettiamo che chiuda Wall Street o almeno fammi comprare delle option put)




che fai prendi tempo ?
io voglio un beli meno prima donna e più modello Tib % Pop. Penso che Pianigiani abbia la personalità e il carisma per chiederglielo e ottenerlo.
Tu, se pensi davvero che se ne debba fare a meno, dichiaralo seriamente e ufficialmente.
Almeno ravviviamo un po' il forum :banana:


Ah, ecco..
Ti piacerebbe che Beli vbla bla bla
Guarda, a me piacerebbe tanto Bargnani che si batte il petto come King Kong e provoca le folle in trasferta
Disgraziatamente ognuno è quel che è

Bel con Pop e Thib sta più calmo?
Vero, anche perchè è l'ottavo e lo rimpiazzano facile (magari prima lo pinano un po')
E magari finisce pure la carriera
E, soprattutto, perchè di fianco ha un po' di giocatori che sa benissimo che valgon più di lui
Qui invece pensa da un po' di anni di essere MJ
E non lo è (ma manco lontano parente di una copia fatta male)
Il famoso pino punitivo contro Israele venne per quello
E non è che ci fossero schiappe in quella squadra, c'eran tutti: Gallo, Mago, Gigi..

Comunque io la mia l'ho già detta un anno fa credo
Per me starebbe a casa. Mi porto Aradori come shoot-up shooter (come dice Issi), ho Hacket se gioco col doppio play,magari Gentile se voglio rischiarlo da SG (ma non è il caso, IMHO)
E mi porto un po' di futuro (Della Valle e/o Abass prima o poi bisogna farli giocare)
Punto

p.s. Se adesso si scatena il putiferio è colpa tua, sia chiaro
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda saxblue » 30/06/2015, 22:58

@Lux85

La butto lì... in questa foto Cervi sembra Frank Matano con la barba, per Bargnani suggerirei un "mago" tipo Harry Potter, il Divino Otelma o il Mago Gabriel, il più difficile è Gentile non saprei...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 01/07/2015, 7:40

News dalle altre.
Germania senza Kaman (meglio)
Lituania senza Kleiza
Spagna senza Ibaka (meglio) e Navarro (molto meglio)
Ma coi due Gasol (ahi!!) e Mirotic.
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti