Qualificazioni Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda magician3 » 28/06/2015, 16:14

Mikele ha scritto:
magician3 ha scritto:Cervi e Della valle si giocheranno le loro chanches al prossimo raduno azzurro; considerando che il terzo centro (Cusin) è necessario, si giocheranno i 12 posti in 14:
Hackett, Cincia e forse un terzo play; Gentile , Belinelli, Della Valle e Aradori guardie; Datome e Polonara ali piccole; Gallo e Melli ali grandi; Mago, Cervi e Cusin centri.
Un posto solo tra terzo play, Aradori e Polonara....



IMHO son fuori Polonara e Melli, Gentile passa ad ala piccola

Già, ma chi farà da riserva a Gallinari in ala forte?

Nel frattempo l'Italia sperimentale vince il torneo di Losanna
E tutto sommato gli avversari eramn mica male come livello

La Germania è una formazione di buon livello, con un'età media superiore alla nostra e con quattro giocatori provenienti dalle Università americane. Il Belgio è composto quasi interamente da atleti che hanno giocato nella scorsa stagione EuroCup e/o EuroChallenge, quindi con esperienza internazionale; la Svizzera è una squadra che di sperimentale ha ben poco, poiché può schierare sette/otto elementi che lo scorso anno hanno giocato le Qualificazione all'EuroBasket 2015.


Beh, Belgio battuto all'OT
Ieri è toccato ai crucchi


Seconda vittoria per la Nazionale Sperimentale al Torneo Internazionale che si sta giocando a Losanna, in Svizzera. Gli Azzurri hanno battuto la Germania 65-56.

Buona la partenza della squadra allenata da coach Luca Dalmonte, che dopo aver chiuso il primo quarto avanti di 6 (16-10), subisce il rientro della formazione tedesca a fine secondo periodo: all'intervallo Italia avanti 23-22. Al rientro in campo gli Azzurri fanno la gara e vanno sul +9 a fine terzo quarto(43-34), distanza che rimane invariata sino al termine: finisce 65-56 per l'Italia.

I migliori realizzatori Azzurri contro la Germania sono stati Mattia Udom e Amedeo Tessitori con 15 punti.

Domani, giovedì 25 giugno, ultimo impegno in Svizzera per la Nazionale Sperimentale, che affronta i padroni di casa della Svizzera (ore 20.30). Da venerdì a domenica gli Azzurri saranno impegnati a Roma nella Summer League.

I tabellini
Italia-Germania 65-56
Italia: Landi 2, Marini 5, Imbrò 8, Abass 9, Amato 6, Arcidiacono, Monaldi 1, Carnovali, Udom 15, Paesano, Candussi 4, Tessitori 15.



E stasera Svizzera massacrata 72-46
https://twitter.com/Italbasket/status/6 ... 7688055808

Mi sa che Abass voglia giocarsi le sue carte al raduno


Ma chi è Udom? Confesso di non conoscerlo...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 28/06/2015, 21:16

magician3 ha scritto:
Ma chi è Udom? Confesso di non conoscerlo...


Mai sentito nemmeno io
Poi mi son informato un po'
http://195.56.77.208/player/UDO-MAT-93/udom_mattia

Quest'anno è arrivato all'ultima partita di finale con Agrigento contro Torino
E comunque non male da quel po' che ho visto

Mi sto guardando ora un po' di sperimentale

[youtube[http://www.youtube.com/watch?v=dLVBna8y36w#t=3120[/youtube]

Visto poco fa un numero di Arcidiacono "a-la-Calderon"
Lo buttan per terra in 2, continua il palleggio e riescwe a farla uscire bene da un raddoppio.
Stando in ginocchio
Aggiungiamo la tripla tranquilla che ho visto poco fa e comincio a scommettere sul fatto che Pianigiani lo voglia provare con i grandi"

p.s. questi stan vincendo tutte le partite, anche contro gente piùvecchia e più esperta
Non è che la cosa mi dispiaccia :D
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda saxblue » 29/06/2015, 2:51

Io rinuncerei al terzo play, qualche minuto palla in mano lo può fare benissimo Belinelli.

Comunque, per la prima volta da anni, ci ritroviamo con problemi di abbondanza, dispiacerebbe un sacco lasciare a casa uno come Polonara.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 29/06/2015, 6:55

saxblue ha scritto:Io rinuncerei al terzo play, qualche minuto palla in mano lo può fare benissimo Belinelli.


NO !!!


Comunque, per la prima volta da anni, ci ritroviamo con problemi di abbondanza, dispiacerebbe un sacco lasciare a casa uno come Polonara.


E a che serve?
Bravo, OK ma abbiam già gente come Gallo,Gentile e Datome (tutti un filino bravi) cjhe posson giocare da 3
Anche se se ne rompe uno ci son gli altri 2

Invece se si rompe un play dovremmo mettere Belinelli???
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda issidingo » 29/06/2015, 9:51

Tra fare il play o avere la palla in mano in certe situazioni nei minuti finali c'e' una bella differenza.

Anche ai bulls nei po spesso tibs preferiva dare la palla in mano al beli per il pick and roll/penetrazione (l'alternativa era quel matto di robinson).

Chiaro che una partita tirata a 30 sec dalla fine e' preferibile dare la palla in mano al beli piuttosto che a hackett/cinciarini....perche' il beli ha ovviamente un tiro migliore, un pick and roll migliore e puo' penetrare di forza contro le guardie europee. e qualcosina in piu' di esperienza a certi livelli....dubito che in clutch time la palla vada in mani non nba, per come la vedo io saranno il beli e il gallo principalmente, con gentile e datome alternative.

Direi che beli, gentile, datome, gallo e bargnani nei 30 secondi che contano sarebbero un bel mal di testa per le difese avversarie.

cmq curioso di vedere questa italia nba.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 29/06/2015, 12:06

Io lo so che si scatenerà la "solita" querelle con i Beli-fan, però io ho le mie idee e le espongo

issidingo ha scritto:Tra fare il play o avere la palla in mano in certe situazioni nei minuti finali c'e' una bella differenza.


Vero.
Però la palla bisognerebbe anche "portarla su" nella metà campo avversaria.
Ed il Beli, IMHO, non ha un ball-handling sufficiente per portalrla su specie se marcato "forte".
Comunque è una cosa che si è già vista parecchio nelle qualificazioni 2010.
Risultato? Il Beli passava la metà campo SEMPRE (anche se non pressato) dopo 8 secondi, il che vuol dire meno tempo a disposizione dell'attacco per svilupparsi.
E già qui, come aspetto tattico, andiam maluccio
Poi ci sarebbe la questione di auto-sopravvalutazione del tizio in questione.
Che, palla in mano, una volta su due cerca di far qualcosa in proprio
C'è bisogno che ti rammenti Ucraina-Italia ed il 2/19?
E poi c'è la solita questione che conosci benissimo.
La palla ce l'han gli altri, AHI !!
Già marca male le SG, ce lo vedi a marcare un piccolo?
Solita marcatura-Beli, lo lascio passare e cerco la rubata da dietro (che non riesce mai e poi mai)
E a quel punto, se il play lasciato passare ha punti e/o assist nelle mani siamo nella m..

Anche ai bulls nei po spesso tibs preferiva dare la palla in mano al beli per il pick and roll/penetrazione (l'alternativa era quel matto di robinson).


Quando si eran fatti male tutti.
Perchè se no la palla la gestiva Hinrich (e voglio ben vedere)
Chiaro che una partita tirata a 30 sec dalla fine e' preferibile dare la palla in mano al beli piuttosto che a hackett/cinciarini....perche' il beli ha ovviamente un tiro migliore, un pick and roll migliore e puo' penetrare di forza contro le guardie europee. e qualcosina in piu' di esperienza a certi livelli....dubito che in clutch time la palla vada in mani non nba, per come la vedo io saranno il beli e il gallo principalmente, con gentile e datome alternative.


Nell'ordine Gallo e Mago.
Perchè son in grado di saltare qualsiasi avversario pari-ruolo e di passarla bene
Mai e poi mai a Gentile-Beli, arriva una forzatura
Ti invito a riguardare l'ultima azione nella partita persa contro la Lettonia nel 2010
Il tabellino lo trovi qui
http://www.fip.it/Gare.asp?IDGara=200&Tipo=M
Quel che non ti dice l'articolo è cosa sia successo nell'ultima azione
te lo ricordo io se non trovi il video
Un deficiente che raddoppiato cerca di passarsi la palla dietro la schiena in palleggio
E la perde (senza fallo) +

Direi che beli, gentile, datome, gallo e bargnani nei 30 secondi che contano sarebbero un bel mal di testa per le difese avversarie.


Anche per me
Non nel senso che son d'accordo.
E' che verrebbe il mal di testa pure al sottoscritto

cmq curioso di vedere questa italia nba.

Io pure
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Saba88 » 29/06/2015, 14:58

Stiamo sempre parlando di quello li che in quell'annata nei Bulls è stato "leggermente" clutch ai play off e non. Anch'io avrei i miei dubbi sul far portare palla al Beli, ma come ha spiegato sapientemente Issidingo c'è differenza tra fare il play e avere palla gli ultimi 30 secondi. Se poi vogliamo dare palla al Cincia/Hackettvallora va bene, Auguri.

Discorso fatto per il Beli vale anche per Gallo Mago e Gigi ci macherebbe altro, sono loro che devono prendersi queste responsabilità.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda saxblue » 29/06/2015, 15:28

@Issindingo

Se avessimo un terzo play "normale" ti darei ragione, ma purtroppo non ce l'abbiamo... all'ultimo europeo avevamo Poeta che giocò solo qualche minuto, di certo Belinelli non è un play, ma con tutto il rispetto palla in mano non credo sia peggio di un Poeta o chi per lui, quindi perché sprecare un posto per uno che verosimilmente non vedrà il campo?

@Mikele

Non so che genere di frustrazioni tu abbia e non voglio saperlo, ma smettila si sfogarti sulla tastiera. Sarebbe anche interessante leggerti, ma questa tua innata scortesia del tutto immotivata fa scendere davvero la catena.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Lux85 » 29/06/2015, 15:49

Immagine

grande Dada.. e c'è anche Jon Snow reduce da una vigliaccata dei Guardiani della Notte :lol:
Spoiler: MOSTRA
'stardo G.RRRRRRR Martin! :angry_1:
Seguace del Kraken #1

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda riccardo89 » 29/06/2015, 16:09

Ad oggi lascerei a casa Poeta, Vitali, Aradori, Pascolo. Poi bisogna vedere condizioni fisiche, schemi, affiatamento ecc....

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda smemolo » 29/06/2015, 16:18

purtroppo non essendoci un terzo play di livello tra quelli chiamati mi trovo costretto anche io ad accodarmi a quanto detto da altri :/

io avrei azzardato trai preconvocati laganà de nicolao e mussini. li si provava, e male che fosse sarebbero rimasti comunque a casa.
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 29/06/2015, 20:07

@Saba88
Ancora con sto clutchissimo ai PO coi Bulls?
Il link sempre lì sta
http://espn.go.com/nba/player/gamelog/_ ... -belinelli
A parte la "famosissima" settima coi Nets trovamene un'altra vinta con un beli decente e che abbia pesato in qualche modo
Valgono anche le annate successive (siccome ho detto "pesato" dovresti evitare di citare quelle 2 con Portland dove paddò sul +15)

Io aspetto

@Saxblue
Immagino che tu giudichi essere "innatamente scortesi " sparare un "NO !!" su una ipotesi abbastanza peregrina o argomentare che puoi mica fare una squadra di SF

Vabbè, son scortese

@Riccardo 89
Lasci a casa Aradori?? Cioè uno dei top scorer della squadra degli ultimi 3 anni?
E per di più pure con percentuali non solo decenti, proprio buone
Ah beh...

Questione terzo play (c'è , non c'è, ci sarebbe, AAA cercasi ecc)
Posto che mi sa che Pianigiani una mezza idea di portare Vitali e/o Poeta ce l'ha.
E considerato che lui è un coach buono ed io no e quindi in partenza lui ha ragione ed io torto .
Detto questo io una mezza idea sul terzo play ce l'avrei.
Se me l'avessero domandato l'anno scorso avrei detto Stefano Gentile.
però chi segue il campionato mi dice che è involuto (cosa che è parsa pure a me in unapartita di PO che ho visto)
Però ci sarebbe Arcidiacono.
Io gli ho dato un'occhiata l'anno scorso con la sperimentale (era un torneo in Puglia passato instreaming)
E qualcosa ho visto anche la settimana scorsa
Aggiungiamoci che sto bel tomo è il miglior giocatore di Villanova che ha vinto la Big East e perso 3 partite in tutto l'anno.
Vogliamo definirlo scarso a priori???
IMHO adesso parte con la sperimentale per la Cina con DelMonte
Non mi stupirei che lo convocassero quando torna.
Oh, non è Jason Kidd nè CP3.
Però tira benino, passa bene e fa girare la squadra.
Io non è che chieda molto di più ad un play (forse la difesa e lì non non ci ho fatto molto caso) se ho delle altre bocche da fuoco (e le abbiamo)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Saba88 » 29/06/2015, 21:16

Vado a memoria Nets ( durante la RS) Boston, Jazz.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda Mikele » 29/06/2015, 23:08

Saba88 ha scritto:Vado a memoria Nets ( durante la RS) Boston, Jazz.



Lo hai guardato quel link?
Pensavo fosse chiaro che stessi parlando di PO (altrimenti che li citavo a fare i Blazers?)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Qualificazioni Euro 2015

Messaggioda riccardo89 » 30/06/2015, 8:09

Mikele per quello che ha fatto precedentemente in nazionale lo porterei Aradori. Tuttavia porterei di più Della Valle dato le buone cose fatte nelle finali, stesso discorso per Polonara.
Poi secondo me Pianigiani lascera a casa Della Valle, Pascolo, Polonara e uno tra Vitali e Poeta. Questo perchè gli serve un terzo play, gli serve un bravo giocatore e di esperienza come Aradori e perchè nel ruolo di Polonara siamo ben coperti.
Il mio discorso era solo sul valore attuale dopo le finali. Avrei dato un premio a Polonara e Della Valle in somma per le belle finali disputate.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti