EUROPEI UNDER 16 2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda REDDEN » 02/08/2013, 17:51

Riccardo Bolpin ('97, 192, G, Reyer Venezia)
Lorenzo Bucarelli (’98, 194, A, Montepaschi Siena)
Riccardo Cattapan ('97, 210, C, Olimpo Basket Alba)
Luca Cesana ('97, 191, G, A.Dil Team Abc Cantù)
Valerio Costa ('97, 179, Pm, A.S.D. Nuova Jolly)
Tommaso Guariglia (’97, 204, C, ADS Virtus Siena)
Andrea La Torre ('97, 202, A.S.D. Stella Azzurra)
Davide Moretti (’98, 185, G, Pistoia Bk 2000)
Andrea Pecchia ('97, 192, G, Pall. Olimpia Milano)
Luca Rattalino ('97, 202, A/Pv, Macron Casale Monferrato)
Nicola Savoldelli ('97, 185, Pm, Asd Blu Orobica Bg)
Filippo Testa ('97, 190, G, Pall. Varese Spa)

questa sarà la nostra squadra e ci sono già diverse considerazioni da fare:
1)abbiamo 2 sottoetà come Davide Moretti e Bucarelli che sono del '98 e questo non accadeva da tantissimi anni..a questo livello è difficile avere nazionali che portano piu' giocatori del '98 perché un anno fa molta differenza...c'è da dire che la classe '98 l'abbiamo buona ed io avrei anche portata Oxilia di cui sentiremo parlare...
2)segnatevi il nome di Moretti..voglio vedere cosa combina questo qui contro avversari piu' grandi..figlio del buon Paolo promette non bene ma benissimo..ma una mano fatata grande ball Handling e punti nelle mani..guardia ma puo' avere anche qualche minuto da play
3)abbiamo 3 centri e soprattutto c'è da seguire Cattapan che è strutturato meglio di tutti,non farà grandi cifre pero' vediamo come si comporta
4)ovviamente il piu' forte è La Torre (mio pronostico avrà medie tipo da 18+8)che giocherà quasi sempre da ala forte ma puo' fare benissimo anche l'ala piccola...a mio modesto parere il secondo '97 piu' futuribile d'europa e se otterremo un buon risultato starà nel miglior quintetto
5)seguite un certo Papagiannis è un '97 greco centro di 215 cm e mani educate...lui è il '97 piu' futuribile secondo me ..dovrebbe teoricamente dominare anche se la sua squadra non sembra avere altri fenomeni
6)favorita d'obbligo(se porterà tutti i suoi migliori) la serbia che in quest'annata è piena come un uovo di campionacini..a seguire la solita maledetta spagna...
le altre faccio fatica ad inquadrarle perché sono semisconosciuti i giocatori..

quintetto principale dell'italia dovrebbe essere:savoldelli-moretti-bolpin-La Torre-cattapan

forza ragazzi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda REDDEN » 03/08/2013, 19:28

http://www.youtube.com/watch?v=NZsmRJS3ENg

vittoria in amichevole contro la forte spagna..il nostro 9 è la torre e fa un altro sport
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda smemolo » 03/08/2013, 19:48

sto guardando. mi hai aperto un mondo su sti giovini :D
grandissimo!

della torre si vede subito che ha un altro atteggiamento in campo, rispetto agli altri. invece cattapam è un'impressione mia o è il nostro solito tontolone alto uno sproposito? in 10 minuti che ho guardato piu di una volta mi pare che sia capitato li per caso :azz:
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda REDDEN » 03/08/2013, 21:33

è un po' molle è vero pero' in questa partita a basso punteggio ne ha messi 9 dopo La Torre miglior marcatore e considera che gioca a basket da pochi anni..ha iniziato tardissimo...anzi io non mi lamento è sempre un sedicenne di 210 non è poi cosi consueto per noi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda smemolo » 04/08/2013, 2:01

REDDEN ha scritto:è un po' molle è vero pero' in questa partita a basso punteggio ne ha messi 9 dopo La Torre miglior marcatore e considera che gioca a basket da pochi anni..ha iniziato tardissimo...anzi io non mi lamento è sempre un sedicenne di 210 non è poi cosi consueto per noi

me la son vista tutta poi, guardando con attenzione i due citati. della torre davvero, per come sta in campo sembra avere i cosiddetti. lo vedrei bene gia nelle under 18 per il livello a cui è.
non sarebbe piu logico, parlo in generale, se qualcuno è piu precoce, farlo "salire" tra le varie categorie prima in modo da continuare con quel trand tale crescita? (discorso in generale, ripeto).
riguardo al lungone c'è solo da sperare che cresca bene e non rimanga troppo mozzarellone. il tempo gioca di sicuro dalla sua e se sei contento te, direi che è sicuramente ok XD
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda magician 2 » 04/08/2013, 12:36

Vittoria al torneo di Gaudalajara, infilati come tordi sullo spiedino in sequenza Spagna , Grecia e Turchia!
Non montiamoci la testa , aspettiamo la prima prova verità contro la Croazia agli europei , non conosco la squadra avversaria , ma vedendo la batteria di lunghi che hanno a disposizione....Sarà dura.
Ecco, quando anche noi avremo nelle nazionali giovanili, sei giocatori oltre i due metri e non solo quattro, e non giocheremo per forza con tre piccoli, sarò soddisfatto.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda wisconsin » 04/08/2013, 14:56

ti accontenti di poco....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda REDDEN » 04/08/2013, 19:03

qui lo dico....La Torre sarà il nuovo Gallinari
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda magician 2 » 04/08/2013, 23:37

REDDEN ha scritto:qui lo dico....La Torre sarà il nuovo Gallinari


Le caratteristiche le può avere è un 'ala che sa giocare anche come play , dunque una combofoward , alla Gallinari appunto.
Probabilmente qualche centimtro lo metterà ancora, dunque promette bene.
Però ragazzi è ora che il basket italiano sforni centri e ali-centro di qualità, non possiamo giocare in nazionale con roster di sole guardie e ali piccole, perchè fra qualche anno ce ne troveremo un carnaio, dovranno sgomitare per trovare posto, con oltre gli nba, gli Aradori, Gentile, Polonara, anche Oliva, Fontecchio e La Torre.....
E i play e i lunghi? Su mamme italiane di vecchio o di nuovo conio , sfornate un pò di colossi anche da noi, please....

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda REDDEN » 06/08/2013, 14:14

fino a fine settimana non ci saro' causa operazione crociato :cry: ..quindi se qualcuno aggiornasse risultati e tabellini dell'italia mia farebbe un piacere..appena torno operativo poi continuero' io !
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda Sissospò » 06/08/2013, 18:34

REDDEN ha scritto:fino a fine settimana non ci saro' causa operazione crociato :cry: ..quindi se qualcuno aggiornasse risultati e tabellini dell'italia mia farebbe un piacere..appena torno operativo poi continuero' io !


Lo faremo con piacere... e i migliori auguri per l'intervento! Ti aspettiamo :wink:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda Lodrick » 06/08/2013, 22:21

magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:qui lo dico....La Torre sarà il nuovo Gallinari


Le caratteristiche le può avere è un 'ala che sa giocare anche come play , dunque una combofoward , alla Gallinari appunto.
Probabilmente qualche centimtro lo metterà ancora, dunque promette bene.
Però ragazzi è ora che il basket italiano sforni centri e ali-centro di qualità, non possiamo giocare in nazionale con roster di sole guardie e ali piccole, perchè fra qualche anno ce ne troveremo un carnaio, dovranno sgomitare per trovare posto, con oltre gli nba, gli Aradori, Gentile, Polonara, anche Oliva, Fontecchio e La Torre.....
E i play e i lunghi? Su mamme italiane di vecchio o di nuovo conio , sfornate un pò di colossi anche da noi, please....


Ragazzi, Belinelli è 86, Oliva 96... non penso ci saranno tutti sti problemi di affollamento, sono generazioni diverse... a meno che non si voglia creare un altro buco generazionale come quello che abbiamo appena superato dei primi anni ottanta...

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda flvn » 07/08/2013, 9:08

Da quello che si dice i '97 e soprattutto i '98 sono due annate veramente promettenti, molto curioso di vedere quello che combineranno a questi europei!!!
La Torre lo seguo ormai da 3 anni, e almeno fino ad ora ha avuto il percorso di un predestinato. Oltretutto è un ragazzo serio e con una famiglia di sportivi che saprà consigliarlo per il meglio. Spero solo che vada via il prima possibile dalla Stella Azzurra, almeno a me nn piace assolutamente come lavorano con i ragazzi da quelle parti e a mio avviso sono più quelli che rovinano di quelli che esplodono. Cmq sicuri che giocherà da 4?? Li gioca quasi esclusivamente da play/guardia...
Moretti è un'altro fuori categoria, anche se con un anno di meno, il prossimo anno fra lui e Oxilia ci sarà da divertirsi!!! A propsito di quest'ultimo, qualcuno sa perchè nn fa parte della squadra???
Un altro molto buono è Savoldelli, nn so come è andato quest'anno, nn lo ho seguito, ma alle finali U15 2012 fu impressionante.
Cattapan a questi Europei nn farà assolutamente niente, ancora troppo acerbo. Se nn sbaglio dovrebbe essere gia stato preso dalla virtus bologna, vedremo fra un paio di anni ma per ora a aprte i centimetri nn ha proprio nient'altro!!!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda magician 2 » 07/08/2013, 9:41

Lodrick ha scritto:
magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:qui lo dico....La Torre sarà il nuovo Gallinari


Le caratteristiche le può avere è un 'ala che sa giocare anche come play , dunque una combofoward , alla Gallinari appunto.
Probabilmente qualche centimtro lo metterà ancora, dunque promette bene.
Però ragazzi è ora che il basket italiano sforni centri e ali-centro di qualità, non possiamo giocare in nazionale con roster di sole guardie e ali piccole, perchè fra qualche anno ce ne troveremo un carnaio, dovranno sgomitare per trovare posto, con oltre gli nba, gli Aradori, Gentile, Polonara, anche Oliva, Fontecchio e La Torre.....
E i play e i lunghi? Su mamme italiane di vecchio o di nuovo conio , sfornate un pò di colossi anche da noi, please....


Ragazzi, Belinelli è 86, Oliva 96... non penso ci saranno tutti sti problemi di affollamento, sono generazioni diverse... a meno che non si voglia creare un altro buco generazionale come quello che abbiamo appena superato dei primi anni ottanta...



Non è che schifo i nuvoi talenti, avercene, solo vorrei che li avessimo in tutti i cinque ruoli previsti dal gioco del basket, se nò invece che buchi generazionali( nati 1976-1984) avremo dei buchi cronici( play e lunghi ).
Ma confido nelle giovanissime generazioni....

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2013

Messaggioda magician 2 » 07/08/2013, 9:43

Sissospò ha scritto:
REDDEN ha scritto:fino a fine settimana non ci saro' causa operazione crociato :cry: ..quindi se qualcuno aggiornasse risultati e tabellini dell'italia mia farebbe un piacere..appena torno operativo poi continuero' io !


Lo faremo con piacere... e i migliori auguri per l'intervento! Ti aspettiamo :wink:



IN BOCCA AL LUPO ANCHE DA PARTE MIA!


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti