EUROPEI UNDER 20 2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda REDDEN » 21/07/2013, 2:03

smemolo ha scritto:
REDDEN ha scritto:per questo non vedo l'ora che partono gli under 16..c'è un bel cristone finalmente..non dovrebbe fare sfracelli eh pero' vediamo se va a rimbalzo come si deve :wink:

illuminaci un po!!! messa cosi mi sa tanto di teaser trailer :lol2:



nessun segreto..comunque ne parlero' neme quando inizieranno gli europei under 16 altrimenti qui andiamo fuori categoria..
comunque è riccardo cattapan
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda wisconsin » 21/07/2013, 4:25

...ecco perche' non sono arrivato a giocare ad alti livelli: il decreto Bosman! Io sono un '83, per cui nel pieno della crisi del settore giovanile. Fossi nato 2 anni piu' tardi...
Comunque la FIP non ha messo dei paletti all'uso/convocazioni di stranieri in campionato? Se non ricordo male ci vuole un minimo numero di Italiani nel roster e un minimo numero di under 20 o under 22.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda magician 2 » 21/07/2013, 10:45

wisconsin ha scritto:...ecco perche' non sono arrivato a giocare ad alti livelli: il decreto Bosman! Io sono un '83, per cui nel pieno della crisi del settore giovanile. Fossi nato 2 anni piu' tardi...
Comunque la FIP non ha messo dei paletti all'uso/convocazioni di stranieri in campionato? Se non ricordo male ci vuole un minimo numero di Italiani nel roster e un minimo numero di under 20 o under 22.



Sì, ma ci ha messo un sacco di anni, e in particolare il precedente presidente federale Meneghin si è battuto parecchio con lega e clubs per ottenere questa riduzione tutt'ora contrastata dalle società; inoltre ha creato le divisioni nazionali A e B proprio per far giocare i giovani italiani che non trovavano spazio nei roster delle due serie maggiori.
Perchè il problema maggiore è: possono anche emergere nuovi giovani talenti italiani tra i 17 e i 20 anni, ma se non trovano spazio per giocare nè nelle rose di LegA nè di LegA2 , dove possono fare la necessaria esperienza per maturare? Ovviamente non bastano i collegiali, le amichevoli e i campionati delle nazionali giovanili.
Le due leghe inferiori inventate da Meneghin in questi anni sono state provvvidenziali allo scopo: GRANDE DINONE !

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda riccardo89 » 21/07/2013, 13:02

L'unica cosa che non capisco di questa italia è l'insistenza nel tirare da tre nonostante la scarsa percentuale...per il resto un cuore incredibile!

Redden, Riccardo Cattapan l'ho visto giocare da vicino parecchio, ha un potenziale incredibile, e non è solo alto ha due spalle mostruose, e una manina niente male. Putroppo, penso sia normale è un po' scordinato e ancora non sa sfruttare i suoi centimetri e poi ti faccio un altro nome Vercellino.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda Saba88 » 21/07/2013, 14:31

Vercellino appena tesserato dalla Virtus Bo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda Stefanone » 21/07/2013, 20:43

CAMPIONI!
Real winners respect all opponents

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda AxlMcClaudio » 21/07/2013, 20:45

Stefanone ha scritto:CAMPIONI!


:ita: :banana:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda crazycry10 » 21/07/2013, 20:52

Non so cosa ma della valle ha quel qualcosa in più,oggi come in tutto il campionato direi ha sonnecchiato per gran parte della partita ma nel momento in cui si deve deciderla bang on baby!!!! :ita: :ita: :ita:
Bravissimi ragazzi ottimi tonut e landi, bene anche ruzzier, lombardi e abass(oggi ha forzato un pò troppo però) scioccato da quanto sia una sega imbròe anche laganà mi ha deluso molto però gli do l'attenuante dell'infortunio in ogni caso GRANDISSIMI RAGAZZI

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda REDDEN » 21/07/2013, 21:02

riccardo89 ha scritto:L'unica cosa che non capisco di questa italia è l'insistenza nel tirare da tre nonostante la scarsa percentuale...per il resto un cuore incredibile!

Redden, Riccardo Cattapan l'ho visto giocare da vicino parecchio, ha un potenziale incredibile, e non è solo alto ha due spalle mostruose, e una manina niente male. Putroppo, penso sia normale è un po' scordinato e ancora non sa sfruttare i suoi centimetri e poi ti faccio un altro nome Vercellino.



tra l'altro ho letto che dovrebbe mettere su moscoli ma gli allenatori su questo sono fermi perché è ancora in fase di sviluppo e si dovrà alzare ancora un po,un bel po dicono, da un lato meglio cosi ma stavolta sembra che ci si voglia lavorare seriamente su sto ragazzo..

tornando alla partita..grandi ragazzi,sono felicissimo se lo meritano...Della Valle ne ha messi 17 nell'ultimo quarto,ha preso fuoco..ho sempre detto che non è da nba ma ha una gran mano non lo si puo' negare,ha dei pregi importantissimi e difetti enormi..bianco o nero ma con un tiro cosi la sua buona carriera la farà..
oggi abass voleva strafare..il suo ruolo non è di punta di diamante ma gioca da dio vicino ad una stella...oggi qualsiasi immondizia passava sotto canestro lui la raccoglieva...
MVP ragionato del torneo
MVP istintivo del torneo invece giustamente Amedeo..
allora secondo la mia classifica assegno i punti:

10 italia
9 lettonia
8 spagna
7 russia
6 grecia
5 turchia
4 lituania
3 montenegro
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda Faccia » 21/07/2013, 21:28

Li ho seguiti per tutto il torneo. Sono un gruppo speciale. Non vedo nessun fenomeno (compreso un insensato Della Valle che però per me non sarà mai uno da NBA), ma abbiamo giocato di squadra, difendendo forte. Mi ricorda le vittorie della nostra nazionale maggiore a inizio anni 2000.
Ottimo lavoro di Pino che come al solito ha tirato fuori tutto il meglio dai suoi giocatori.

Vero fenomeno invece l'8 lettone. Pazzesco.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda Lodrick » 21/07/2013, 22:04

Annotazioni: le mani migliori sono quelle di Landi. Sarà la classica ala dalle mani educate; tra l'altro mi pare vada discretamente a rimbalzo nonostante un fisico non proprio atletico.
Il miglior controllo della squadra e della partita è Imbrò. capisco la delusione di qualcuno per il tiro ondivago, ma lui è un playmaker. non di quei playmaker che trovano spazio in nba; lui è un playmaker di quelli ragionatori che ricorda i play anni ottanta; è un playmaker da alta eurolega, di quelli che faranno vincere coppe e medaglie alla nazionale.
playmaker da nba invece, diversamente da quello che pensano molti, potrebbe essere proprio della valle, a patto che si ricicli playmaker. ha uno contro uno, velocità, ottimo palleggio; se mette un minimo di visione di gioco diventa la classica guardia europea che va in america a fare il playmaker di rottura. non un ragionatore ma un finalizzatore.
abass è invece un ragazzo che andrà in nba da free agent quando avrà 23-24-25 anni. ha grande atletismo, difende forte, discreto tiro da tre... non appena l'esperienza lo porterà a limare gli altri suoi difetti potrebbe ricevere apprezzamento anche dall'altra parte. in fondo è una cosa che accade spesso ultimamente, credo che il trend continuerà.
gli altri: discrete le guardie, lombardi atleta vero, i lunghi sono stati impiegati poco (chillo e cefarelli), credo che un po' di spazio se lo ritaglieranno e l'oro europeo non farà altro che giocare in loro favore...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda The Huge » 21/07/2013, 22:16

Grandissimi!!!

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda riccardo89 » 21/07/2013, 22:23

E' veramente difficile dire ora chi andrà in nba, anche perchè è palese che questa vittoria sia stata soprattutto di squadra e di una grande solidità difensiva e mentale. Nessun fenomeno, nessun solista, a parte un incredibile Della Valle clutch...forse è davvero l'unico che mi ha impressionato per la testa che ci ha sempre messo negli ultimi quarti.

Saba88 ha scritto:Vercellino appena tesserato dalla Virtus Bo.

E lo so, l'ho seguito da preparatore fisico a Torino in questi due anni, spero proprio che faccia bene, un play di 2.00 incredibile, speriamo in bene!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda magician 2 » 21/07/2013, 22:24

PAZZESCO! CAMPIONI D'EUROPA!
Super Della valle nell'ultimo quarto!
UNA SQUADRA SENZA PIVOT!
Comunque fondamentali le due triple di Landi ad inizio terzo quarto per girare il match in mano ai lettoni nel primo tempo.
Beh, il movimento cestistico nostrano si " muove" , scusate il bisticcio di parole....
Se poi Tessitori mette su esperienza e ancora qualche centimetro( ma è ancora 2,05 o ha messo già qualche centimetro in più?) e veramente finalmente abbiamo un nuovo potenziale fenomeno nel ruolo di centro con il giovanissimo Cattapan , i prossimi anni ci potremo divertire anche con la nazionale maggiore.
Anzi che questo successo sia di buon viatico per la nazionale di Pianigiani che si ritrova fra qualche giorno per il ritiro preeuropei.
Questi neo-campioni d'europa non hanno i valori tecnico-atletici dei pari età della nazionale medaglia d'argento 2011 ma hanno un temperamento e una grinta mostruosa con alcune individualità di valore( Della Valle Abbas, Landi e Imbrò).
E adesso sotto con l'under18!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20 2013

Messaggioda Saba88 » 21/07/2013, 22:51

Grandi immensi ragazzi.
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti