Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Euro2013

Messaggioda igna92 » 24/04/2013, 12:15

Beh beh non è così vero..anche il tuo pessimismo nel ruolo di playmaker non lo vedo così giustificato! Con la naturalizzazione di Travis Diener e l'ottima stagione di Cinciarini non vedo il perché di dare le chiavi della squadra a 3 giocatori che, per quanto buone promesse, non hanno assolutamente l'esperienza per poter giocare a questi livelli..Anche non portare Gigli o Ress dopo l'ottima annata che stanno facendo mi sembrerebbe quanto meno indegno!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Euro2013

Messaggioda smemolo » 24/04/2013, 16:33

igna92 ha scritto:Beh beh non è così vero..anche il tuo pessimismo nel ruolo di playmaker non lo vedo così giustificato! Con la naturalizzazione di Travis Diener e l'ottima stagione di Cinciarini non vedo il perché di dare le chiavi della squadra a 3 giocatori che, per quanto buone promesse, non hanno assolutamente l'esperienza per poter giocare a questi livelli..Anche non portare Gigli o Ress dopo l'ottima annata che stanno facendo mi sembrerebbe quanto meno indegno!


questo è il punto...devi naturalizzare un 31 per avere un play decente, non è sicuramente un guardare avanti, ecco tutto. riguardo a cinciarini verissimo. spesso l'ho guardato quest'anno e mi ha impressionato. vero pure che non riesco a scordarmi certe altre sue prestazioni dalla mente (un pò come per cusin). quindi ok ammetto che son io a non essere obbiettivo su di lui (e pure su cusin ehehe) però non riesco a vedere niente piu che un diescreto giocatore buono perche non c'è di meglio, non certo una certezza per oggi e per domani.

riguardo ress e gigli faccio lo stesso discorso sull'età che ho messo sopra per dyner
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 24/04/2013, 16:38

Stavo pensando che è ovvio che l'infortunio del Gallo sia una tragedia per la nostra nazionale, ma al tempo stesso lascia più spazio e responsabilità a Giggi, che non sarebbe necessariamente un male.

C'è da dire però che la chimica Datome-Gallinari abbiamo visto funzionare benissimo lo scorso anno, quella Datome-Bargnani rimane un bel punto interrogativo.

Speriamo bene ...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 25/04/2013, 0:25

smemolo ha scritto:in ottica europei come stanno i giovani?
per i centri sento parlare sopra di cervi, che io porterei ad occhi chiusi, invece candussi come lo vedete?

per il play... traini perche no?
e de nicolao ed imbrò?

io son completamente pazzo, ma tanto vale giocarsela con forze fresche che han voglia di farsi vedere, crescere, e costruire qualcosa su di loro. inserire alcuni elementi o puntare ancora su loro quando palesemente sono delle mezze ca***e o completamente ha poco senso. tanto in ogni caso non si va per vincere, se dice bene una semifinale, ma mi son forse allargato. allora meglio costruire!

PG traini/de nicolao/ imbrò
SG belinelli/ hackett/ moraschini
SF datome/ gentile
PF melli/ polonara
C bargnani/ cervi / candussi

son 13, ce ne è uno in piu, da eliminare una guardia ovviamente.
io punterei su un mix del genere con datome e hacket a far da "leader carismatici", tanto per dirla cosi, e a dare esperienza assieme a belinelli e bargnani costretto di fatto a giocare da centro (con gli altri due a farlo rifiatare o giocare assieme a lui che viene spostato da 4, ma non perennemente sugli esterni come nei raptori).

tanto perderla per perderla, meglio far far esperienza, buttare in mezzo energie e e grinta!!! e diviene tutto di guadagnato per un domani



neanche i loro genitori li convocherebbero....poi traini-moraschini-CANDUSSI? l'ultimo non so nemmeno se ha fatto un paio di canestri in serie A ....
bah
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Euro2013

Messaggioda smemolo » 26/04/2013, 16:05

REDDEN ha scritto:neanche i loro genitori li convocherebbero....poi traini-moraschini-CANDUSSI? l'ultimo non so nemmeno se ha fatto un paio di canestri in serie A ....
bah

l'incipit del completamente pazzo c'era sopra :lol:
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Euro2013

Messaggioda Gabbo » 26/04/2013, 16:43

Valà che sei un buon acquisto per il forum secondo me :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Euro2013

Messaggioda Lodrick » 29/04/2013, 13:03

Ragazzi ma si può ignorare il campionato di Cinciarini a Montegranaro, in chiave nazionale?

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Euro2013

Messaggioda Jeeves » 29/04/2013, 13:15

Lodrick ha scritto:Ragazzi ma si può ignorare il campionato di Cinciarini a Montegranaro, in chiave nazionale?

Si.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 30/04/2013, 22:15

Intanto sono uscite le convocazioni per la sperimentale http://www.scoutingcenter.net/index.php ... raneo.html

Ci sono anche De Nicolao e Polonara che quindi salvo sorprese non andranno nella Nazionale A
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Euro2013

Messaggioda max » 01/05/2013, 14:10

secondo me Polonara sarà nella nazionale A.

De Nicolao invece lo vedo un po' più chiuso, specialmente se Diener sarà arruolabile
:ita:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 01/05/2013, 23:06

maurom ha scritto:Intanto sono uscite le convocazioni per la sperimentale http://www.scoutingcenter.net/index.php ... raneo.html

Ci sono anche De Nicolao e Polonara che quindi salvo sorprese non andranno nella Nazionale A



non è proprio cosi matematico anche perchè nella lista c'è Alessandro Gentile che ,soprattutto non sapendo se il Beli ci sarà,non puo' essere certo escluso a priori soprattutto giocando in questo modo...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 02/05/2013, 13:23

Non so quanto sia praticabile pensare di convocare questi ragazzi dopo i playoffs per i giochi del mediterraneo di fine giugno e riproporli a luglio per la nazionale maggiore, in pratica quanto si fermano? 10 giorni? Boh se davvero si ha l'intenzione di convocarli per la maggiore facessero il piacere di lasciarli riposare dopo i playoffs.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 02/05/2013, 16:06

maurom ha scritto:Intanto sono uscite le convocazioni per la sperimentale http://www.scoutingcenter.net/index.php ... raneo.html

Ci sono anche De Nicolao e Polonara che quindi salvo sorprese non andranno nella Nazionale A


Mamma mia Rullo non c'è nemmeno in sto manipolo di mezzeseghe ... :azz:

Pensare che 5 anni fa veniva "quasi" paragonato a Rubio ...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 02/05/2013, 20:33

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:Intanto sono uscite le convocazioni per la sperimentale http://www.scoutingcenter.net/index.php ... raneo.html

Ci sono anche De Nicolao e Polonara che quindi salvo sorprese non andranno nella Nazionale A


Mamma mia Rullo non c'è nemmeno in sto manipolo di mezzeseghe ... :azz:

Pensare che 5 anni fa veniva "quasi" paragonato a Rubio ...


beh piu' o meno :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Euro2013

Messaggioda andman » 10/05/2013, 13:13

c'è speranza che pianigiani non convochi il mancio?


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti