Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Euro2013

Messaggioda max » 01/10/2013, 0:39

smemolo ha scritto:
max ha scritto:Dimenticavo, Italia e Turchia la wild card l'hanno già presa nel 2006 per i mondiali in Giappone.
Questo sicuramente non aiuta :(

quindi su questo aspetto stai allo stesso livello della turchia...

Però stai sotto alla Grecia :(
:ita:

Avatar utente
Matteo
Most Improved Player
Messaggi: 282
Iscritto il: 27/03/2010, 12:25

Re: Euro2013

Messaggioda Matteo » 01/10/2013, 10:00

REDDEN ha scritto:occhio anche al canada....


Giustissimo, il Canada sta sfornando un bel po' di talenti ultimamente.
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Euro2013

Messaggioda mago romano » 02/10/2013, 1:08

max ha scritto:
smemolo ha scritto:
max ha scritto:Dimenticavo, Italia e Turchia la wild card l'hanno già presa nel 2006 per i mondiali in Giappone.
Questo sicuramente non aiuta :(

quindi su questo aspetto stai allo stesso livello della turchia...

Però stai sotto alla Grecia :(


La Grecia difficilmente pagherà la wild card per partecipare ai mondiali. I problemi finanziari e sociali interni sembrano sconsigliare una mossa di questo tipo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro2013

Messaggioda wisconsin » 02/10/2013, 4:43

Per me i candidati sono:

Brasile
Cina
Canada
Italia
Turchia
Nigeria
Russia

3 di queste rimangono fuori....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Euro2013

Messaggioda mago romano » 03/10/2013, 15:54

wisconsin ha scritto:Per me i candidati sono:

Brasile
Cina
Canada
Italia
Turchia
Nigeria
Russia

3 di queste rimangono fuori....


Secondo me Cina e Brasile sono già in Spagna. Il Canada e la Nigeria fanno molta fatica mentre Russia e Turchia hanno molte possibilità. Speriamo bene di essere proprio noi a conquistarci il posto. In fondo in Spagna possiamo garantire più persone tra il pubblico presente rispetto ai Turchi e ai Russi, che però hanno sponsor, soldi e miliardi di persone più di noi da mettere davanti al video.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 03/10/2013, 16:11

Hackett ha scritto:In estate era tutto apparecchiato per Milano. Perché ha rifiutato?

"Sono stato lusingato dalle avances di coach Banchi, ho avuto per un momento il desiderio di continuare con lui e Danesi che sono stati fondamentali per me, ma quando si è aperto un varco a Siena non ci ho pensato due volte. Più che un rifiuto è stata la scelta difendere quanto vinto nel 2013 e chiudere qua la mia esperienza italiana".

Ha fatto la stessa scelta di Datome un anno fa?

"Nel 2014 sarò free agent, avrò fatto il mio dovere a Siena e spero di avere possibilità in America. Altrimenti vediamo all’estero, ma sono scaduti quei 5 anni in Italia che mi predisse un g.m. americano ai tempi del draft. Credo che già quanto fatto l’anno scorso sia un ottimo biglietto da visita, voglio migliorare ancora: per completare la maturazione sarà importante giocare con più continuità, mostrare più sicurezza in regia e forse nel tiro da fuori".

L’ambizione Nba collide con la Nazionale tra un anno?

"Certamente si oppongono a livello di date, ma è presto per parlarne. Già altri in passato hanno saltato le qualificazioni per cercarsi un contratto. E’ giusto che tutti abbiano il diritto di scegliere a livello personale".


Sto giro mette le mani avanti con un anno di anticipo.

E' un cazzone di proporzioni cosmiche!!! :lol:

PS. non iniziate a dire che se va in NBA fa bene a non venire in Nazionale, lo so bene anche io e infatti ho difeso la scelta dell'anno scorso di Marco di saltare le qualificazioni. La cosa ridicola è annunciarlo un anno prima così, se il prossimo anno non lo chiamano in NBA, può tornare e fare il salvatore della Patria.

Se ne andasse in culo, una Nazionale senza di lui la tifo molto più volentieri!

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Euro2013

Messaggioda sygno » 03/10/2013, 16:37

mago romano ha scritto:In fondo in Spagna possiamo garantire più persone tra il pubblico presente rispetto ai Turchi e ai Russi.

Sicuro? A me pare, soprattutto i Russi, che questi viaggino e spendano molto...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 03/10/2013, 20:05

The Huge ha scritto:
Hackett ha scritto:In estate era tutto apparecchiato per Milano. Perché ha rifiutato?

"Sono stato lusingato dalle avances di coach Banchi, ho avuto per un momento il desiderio di continuare con lui e Danesi che sono stati fondamentali per me, ma quando si è aperto un varco a Siena non ci ho pensato due volte. Più che un rifiuto è stata la scelta difendere quanto vinto nel 2013 e chiudere qua la mia esperienza italiana".

Ha fatto la stessa scelta di Datome un anno fa?

"Nel 2014 sarò free agent, avrò fatto il mio dovere a Siena e spero di avere possibilità in America. Altrimenti vediamo all’estero, ma sono scaduti quei 5 anni in Italia che mi predisse un g.m. americano ai tempi del draft. Credo che già quanto fatto l’anno scorso sia un ottimo biglietto da visita, voglio migliorare ancora: per completare la maturazione sarà importante giocare con più continuità, mostrare più sicurezza in regia e forse nel tiro da fuori".

L’ambizione Nba collide con la Nazionale tra un anno?

"Certamente si oppongono a livello di date, ma è presto per parlarne. Già altri in passato hanno saltato le qualificazioni per cercarsi un contratto. E’ giusto che tutti abbiano il diritto di scegliere a livello personale".


Sto giro mette le mani avanti con un anno di anticipo.

E' un cazzone di proporzioni cosmiche!!! :lol:

PS. non iniziate a dire che se va in NBA fa bene a non venire in Nazionale, lo so bene anche io e infatti ho difeso la scelta dell'anno scorso di Marco di saltare le qualificazioni. La cosa ridicola è annunciarlo un anno prima così, se il prossimo anno non lo chiamano in NBA, può tornare e fare il salvatore della Patria.

Se ne andasse in culo, una Nazionale senza di lui la tifo molto più volentieri!



lui c'era alle qualificazioni...continua a ribadirlo continuando a mandare frecciatine a belinelli....
a parte che uno che si fa le qualificazioni e poi salta l'europeo..vabbè che gli vuoi dire..
poi si paragone a uno che ha "qualche" presenza in piu' di lui in nazionale ma appena qualche presenza in piu'...
mi piace tanto come giocatore ma si è montato la testa...parla come se fosse il play di una franchigia nba già...
questa estate si è fatto i beati cazzi suoi altrochè
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro2013

Messaggioda issidingo » 04/10/2013, 11:12

sygno ha scritto:
mago romano ha scritto:In fondo in Spagna possiamo garantire più persone tra il pubblico presente rispetto ai Turchi e ai Russi.

Sicuro? A me pare, soprattutto i Russi, che questi viaggino e spendano molto...


Guarda, gli italiani in spagna sono una marea infinita. a barcelona siamo il primo gruppo di stranieri residenti, 30000 residenti registrati, raddoppia con quelli che ci vivono e non sono registrati e mettici le valanghe di turisti...in una giornata d'estate ci saranno un 100 mila italiani in giro solo per barcellona. quando vincemmo il mondiale sembrava di essere a roma o milano...

su questo siamo avanti a tutti. mancano tutti gli altri parametri...

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Euro2013

Messaggioda sygno » 04/10/2013, 11:39

issidingo ha scritto:su questo siamo avanti a tutti. mancano tutti gli altri parametri...

Si, lo so.
Io volevo dire che Russi e Turchi mica sono quelli degli anni 70/80 che non potevano uscire dai loro confini per motivi politici o economici.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Euro2013

Messaggioda saxblue » 04/10/2013, 21:03

The Huge ha scritto:Sto giro mette le mani avanti con un anno di anticipo.

E' un cazzone di proporzioni cosmiche!!! :lol:

PS. non iniziate a dire che se va in NBA fa bene a non venire in Nazionale, lo so bene anche io e infatti ho difeso la scelta dell'anno scorso di Marco di saltare le qualificazioni. La cosa ridicola è annunciarlo un anno prima così, se il prossimo anno non lo chiamano in NBA, può tornare e fare il salvatore della Patria.

Se ne andasse in culo, una Nazionale senza di lui la tifo molto più volentieri!


Sono d'accordo (non si può leggere) però come siamo messi il nostro può fare la differenza tra un buon piazzamento e una semifinale. Fossi l'allenatore farei buon viso a cattivo gioco e gli direi: "Vieni Cazzone!". Certo, poi, bisogna anche vedere cosa ne pensa il gruppo...

Non bene suppongo...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Euro2013

Messaggioda Gabbo » 04/10/2013, 22:36

Ho capito che vi stia sulle palle,ma la domanda gliel'hanno fatta ora e non ad aprile 2014, che cacchio doveva rispondere? Vengo sicuro per poi tirare magari pakko all'ultimo e ricevere altri insulti?
La chiamata estiva l'hanno rifiutata tutti gli NBA (tranne Gigione per ora :oops: :oops: ), il fatto che citi il discorso del contratto credo sia solo perchè il prossimo anno se lo cercherà da FA, non tanto per tirare frecciate a belinelli.
Bargnani ha rifiutato la convocazione l'anno del mondiale 2007 perchè doveva potenziarsi ed imparare a giocare da centro :lol2: :lol2: , se penso a come è andata il secondo anno in NBA :alcool: :alcool:

Penso anche io che non sia completamente centrato, però oramai apre bocca ed arrivano le critiche. Capisco poi il suo timore per la tenuta fisica in un anno che lui evidentemente ritiene fondamentale, non tutti nascono con una laurea in medicina e se poi si fosse rovinato il tendine d'achille non sarebbe stato il massimo...non parliamo di una fratturina del naso (frecciata a belinelli :mrgreen: :mrgreen: , scherzo)

Ah, se frega a qualcuno ho chiesto per il PRP ad un ortopedico ed effettivamente si usa, è una tecnica però ancora molto "artigianale" (nel senso che non esistono standard precisi pare sulla metodica) che potrebbe dare qualche problema a volte (tipo aumentare il rischio di calcificazione del tendine)
Questo a detta del collega a cui ho chiesto, io mi occupo di altro e non mi frega tanto :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 05/10/2013, 12:50

Gabbo ha scritto:Ho capito che vi stia sulle palle,ma la domanda gliel'hanno fatta ora e non ad aprile 2014, che cacchio doveva rispondere? Vengo sicuro per poi tirare magari pakko all'ultimo e ricevere altri insulti?
La chiamata estiva l'hanno rifiutata tutti gli NBA (tranne Gigione per ora :oops: :oops: ), il fatto che citi il discorso del contratto credo sia solo perchè il prossimo anno se lo cercherà da FA, non tanto per tirare frecciate a belinelli.
Bargnani ha rifiutato la convocazione l'anno del mondiale 2007 perchè doveva potenziarsi ed imparare a giocare da centro :lol2: :lol2: , se penso a come è andata il secondo anno in NBA :alcool: :alcool:

Penso anche io che non sia completamente centrato, però oramai apre bocca ed arrivano le critiche. Capisco poi il suo timore per la tenuta fisica in un anno che lui evidentemente ritiene fondamentale, non tutti nascono con una laurea in medicina e se poi si fosse rovinato il tendine d'achille non sarebbe stato il massimo...non parliamo di una fratturina del naso (frecciata a belinelli :mrgreen: :mrgreen: , scherzo)

Ah, se frega a qualcuno ho chiesto per il PRP ad un ortopedico ed effettivamente si usa, è una tecnica però ancora molto "artigianale" (nel senso che non esistono standard precisi pare sulla metodica) che potrebbe dare qualche problema a volte (tipo aumentare il rischio di calcificazione del tendine)
Questo a detta del collega a cui ho chiesto, io mi occupo di altro e non mi frega tanto :lol:



belinelli col naso fratturato cìha giocato gli europei ma non possiamo confondere l'importanza dei contratti nba ed i ritmi nba..GIGI ancora deve giocare una partita nba quindi non è la stessa cosa....
mi sembra evidente che chi sta qui dovrebbe sempre rispondere alle convocazioni perché il contratto ed il fisico glielo permette...
nel 2007 a bargnani è stato vietato di fare gli europei...Garbajosa che ha disubbidito poi guarda che fine ha fatto in nba...
il problema è che hackett non ha provato nemmeno un attimo a vedere se recuperare per la manifestazione...ha voluto fare la primadonna quando ancora non se lo puo' permettere
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Euro2013

Messaggioda Panzer » 05/10/2013, 15:02

REDDEN ha scritto:il problema è che hackett non ha provato nemmeno un attimo a vedere se recuperare per la manifestazione...ha voluto fare la primadonna quando ancora non se lo puo' permettere


Sembra che anche oggi Petrucci abbia rilasciato una intervista polemica su di lui.Personalmente però non me la sento di giudicare,non credo che su questa faccenda sia emerso tutto
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Euro2013

Messaggioda Gabbo » 05/10/2013, 17:33

Garbajosa che ha disubbidito poi guarda che fine ha fatto in nba...
il problema è che hackett non ha provato nemmeno un attimo a vedere se recuperare per la manifestazione...ha voluto fare la primadonna quando ancora non se lo puo' permettere

Garba si è dato rotto tutto l'anno finchè non è arrivata la chiamata dalla Nazionale
Hackett non ha il destino segnato, ammesso e non concesso che se il suo ragionamento è che per andare in NBA deve fare un anno al 100% e non vuole rischiare, la scelta è opinabile ma da rispettare
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti