Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro2013

Messaggioda wisconsin » 24/09/2013, 20:58

Comunque siamo riusciti a passare dal gioco di Pianigiani ai tarzanelli..... amo questo forum :respekt: :friday:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Euro2013

Messaggioda sygno » 24/09/2013, 22:16

andredici ha scritto:
sygno ha scritto:Credo che con dingleberry intendesse esprimere quello che pensa delle vostre correzzioni... :lol :banana: :banana: :


si fa soolo per scerzzare un po' ....ci manca len bi ei

Ho le attenuanti. Sono imbottito di antibiotici, e scrivere con il tablet e'pericoloso quanto farsi le seghe con la sinistra e le unghie lunghe....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Euro2013

Messaggioda mago romano » 25/09/2013, 1:17

wisconsin ha scritto:Comunque siamo riusciti a passare dal gioco di Pianigiani ai tarzanelli..... amo questo forum :respekt: :friday:


:D

Quandoque bonus dormitat Homerus
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro2013

Messaggioda wisconsin » 25/09/2013, 4:49

mago romano ha scritto:
wisconsin ha scritto:Comunque siamo riusciti a passare dal gioco di Pianigiani ai tarzanelli..... amo questo forum :respekt: :friday:


:D

Quandoque bonus dormitat Homerus


Scusa ma io l'inglese non lo parlo (Totti docet :mrgreen: )
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro2013

Messaggioda issidingo » 25/09/2013, 10:54

Qualcuno sa dirmi con esatezza quando verrano decise le famose wild cards?

Io credo abbiamo pari a niente come possibilita', turchia russia cina e brasile dovrebbero pigliarle senza tanti problemi. A meno che Armani non si metta a dare vestiti gratis a tutto il comitato FIBA per 10 anni...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Euro2013

Messaggioda Panzer » 26/09/2013, 12:00

issidingo ha scritto:Qualcuno sa dirmi con esatezza quando verrano decise le famose wild cards?

Io credo abbiamo pari a niente come possibilita', turchia russia cina e brasile dovrebbero pigliarle senza tanti problemi. A meno che Armani non si metta a dare vestiti gratis a tutto il comitato FIBA per 10 anni...


Da quel che ho letto decideranno a fine novembre....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Euro2013

Messaggioda mago romano » 26/09/2013, 13:55

In ballo dicono ci siano: Brasile, un'africana (Nigeria?), Cina (che tutti danno per sicura), Italia, Russia, Grecia e Turchia. Per importanza economico/politica ci ammazzano in 3 (Cina, Brasile e Russia), la Turchia penso sponsorizzi l'evento e agli ultimi mondiali (in casa) non è stata proprio l'ultima. E' durissima.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 26/09/2013, 14:11

http://basketcaffe.com/2013/09/mondiali ... lia-spera/

qui lo spiega bene..

su brasile e cina non ci sono dubbi...la russia e turchia sono avanti a noi economincamente ed in altri fattori ma la russia l'ha preso l'ultima volta non credo proprio vorranno ridarle la wildcard altrimenti l'etica andrebbe a farsi benedire...la turchia ha piu' chance di noi pero' l'europeo l'ha giocato stramale...
Petrucci verserà i 500.000 euro ed insisterà,giustamente sul fatto che siamo i primi tra gli esclusi e che potremmo essere competitivissimi al completo st'altro anno..
se la nigeria venisse fatta fuori l'europa otterrebbe 2 wildcard e allora avremmo delle possibilità...anche se non si nomina io temo molto la grecia..sempre che versi i 500.000 euro anch'essa pero'
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro2013

Messaggioda issidingo » 26/09/2013, 14:51

Secondo me la grecia si e' pressoche' autoesclusa per motivi di ordine pubblico, non credo vorrano avere la prospettiva di avere gruppi di ultra di estrema destra che vengono a farsi un po' di pubblicita' gratuita. La russia oltre ad averlo peso la ultima volta e' veramente uscita male dall'europeo.

io credo che turchia, brasile e cina siano sicuri. a quel punto pero' ce la giochiamo con la nigeria. Il fatto che siano in spagna, dove abbiamo una comunita' di espatriati altissima, magari ci gioca a favore (io per esempio vivo a barcelona dove siamo la prima comunita' di stranieri europei e quindi garantiamo pubblico e interesse per le partite non usa/spagna).

certo purtroppo come nazione dello sport contiano sempre meno a livello internazionale e questo alla lunga lo si paga sempre.

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Euro2013

Messaggioda igna92 » 26/09/2013, 18:32

Stabiliti i criteri che decidono l'assegnazione delle wild cards:
Aspetti sportivi e promozionali:

- Popolarità della pallacanestro nel Paese

- I risultati ottenuti dalla Nazionale in ambito internazionale a parte l'ultimo europeo (comunque un ottavo posto),poco

- La richiesta di ospitare eventi FIBA nel passato questo non so, ma non credo

- L’impatto che può avere la wild card sul movimento cestistico nazionale eh, in teoria tanto

- La presenza in Nazionale dei giocatori più rappresentativi gallo ha già detto che alle qualificazioni ci sarà, il mago s'era rotto all'ultimo, beli e datome ci sono sempre stati..direi di sì



Aspetti economici:

- L’interesse delle TV locali nelle competizioni nazionali e internazionali RaiSport2 :lol:

- L’importanza del mercato locale rispetto agli sponsor della FIBA stessa sinceramente non so

- L’importanza della nazione per gli organizzatori del torneo. dai cavolo, gli spagnoli ci amano!



Aspetti di Governance:

- Rispettare le regole della FIBA questo sì

- La qualità del lavoro svolto dalla Federazione Petrucci il suo impegno l'ha dato!

- Il Supporto governativo assicurato alla Federazione pallacanestro del Paese si può mettere sì?

- Partecipazioni alle attività FIBA quando ci qualifichiamo, sempre :D

(in corsivo quello che penso io :approved: )
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Euro2013

Messaggioda Panzer » 26/09/2013, 19:39

Come non detto,sembra sia ufficiale che decideranno a febbraio per le wild card
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Euro2013

Messaggioda raf » 28/09/2013, 9:58

L'Italia è arrivata ottava, prima fra le escluse. Avrà la wild card e non capisco il perché di tutte queste vostre incertezze. Sarà che me frega zero, ma ragionando non ho il minimo dubbio. L'Europa una wild card deve averla? Se sì prenderanno quella che l'ha meritata sul campo sudandosela e perdendo comunque dignitosamente. L'Italia.
Poi vedremo se il topic stronzate accoglierá questa mia considerazione.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Euro2013

Messaggioda Gian » 28/09/2013, 11:54

L'ottavo posto è la cosa meno influente tra tutti i criteri stabiliti dalla FIBA per l'assegnazione delle wild card. E poi, un ottavo posto in un torneo non sancisce di certo la superiorità dell'Italia rispetto a Russia, Grecia, Turchia, Germania, in ambito cestistico. Semmai potrebbe essere determinante la stagione dei nostri NBA; paradossalmente, Bargnani e Gallinari in primis, pur non avendo giocato l'Europeo, potrebbero essere il fattore decisivo per l'assegnazione all'Italia del posto spettante all'Europa (un Mago in gran spolvero a New York, un Gallo all'ASG, rappresenterebbero "attrazioni" importanti per lo spettacolo che dovrà andare in scena in Spagna).

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Euro2013

Messaggioda smemolo » 28/09/2013, 11:58

Gian ha scritto:paradossalmente, Bargnani e Gallinari in primis, pur non avendo giocato l'Europeo, potrebbero essere il fattore decisivo per l'assegnazione all'Italia del posto spettante all'Europa (un Mago in gran spolvero a New York, un Gallo all'ASG, rappresenterebbero "attrazioni" importanti per lo spettacolo che dovrà andare in scena in Spagna).

è proprio questo che spero sia determinante, assieme al poter sparare di avere 4+1 nba (gentile al prossimo draft, come sembra) e ci metto giocatori di livello in eurolega come hackett (ok ok...li son altri i problemi ma il tasso tecnico non si discute).

penso che sparare la carta delle individualità che richiamano attenzione sia l'unica. soldi a parte
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Euro2013

Messaggioda Rickett » 28/09/2013, 19:41

La cina che va a fare ai mondiali ? A perdere tutte le partite ?


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti