Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 03/02/2014, 23:50

Mikele ha scritto:
max ha scritto:
Mikele ha scritto:E con "qualcuno" che ha tirato qualcosa come 3/19 se non ricordo male (manco JR Smith fa tanti danni)

2/19, per la precisione.

Ma dare la colpa a Belinelli per la partita contro l'Ucraina è comunque sbagliatissimo.
Ha tirato molto male, è innegabile, ma quante volte si è trovato in mano il pallone perché scottava e ha dovuto tirare allo scadere?

Ricordo che al tiro siamo stati DRAMMATICI indipendentemente da Belinelli.
Aradori 5/13
Gentile 4/11
Datome 4/11
Diener 1/3
Cinciarini 1/4

L'Ucraina è stata furba a caricare di falli i nostri lunghi.
Melli era in giornata di grazia e ha dovuto salutare il parquet per 5 falli, Cusin ne ha commessi 4 in 13 minuti guadagnandosi il pino.

Inoltre nessuno dei nostri è stato in grado di marcare Jeter.

Era una partita che si poteva e doveva vincere anche con il 2/19 di Belinelli.
Purtroppo non è andata nel modo giusto (vuoi per noi, vuoi per l'assurda idea di giocare 12 ore dopo la fine della gara contro la Lituania) :cry:



Prescindiamo dalla vittoria di Pirtro contro la Spagna che ci è costata carissima (IMHO la Serbia nei quarti la potevamo battere, alla fine no perchè eravamo sulle ginocchia)

Però se tiri 0/6 nel primo tempo qualcosina dovresti capirla
E non basta mettere 2 canestri di fila per poi autorizzarti a sbagliare UNDICI TIRI DI FILA (e 2 liberi su 4)

Ma sappiamo qual'è il limite di Belinelli, la testa.
E col beli chiudo qui perchè se no dico cose da ban



si fai a chiuderla perché questa cosa non si puo' leggere...se non avesse la testa non avrebbe mai resistito e ottenuto risultati in nba..non in seire A..in nba..
il limite di belinelli è il limite della nazionale..non puoi dargli la palla e dire:pensaci tu..non c'è riuscito spanoulis ma non ci riesce nessuno a livello europeo..
se facesse la guardia tiratrice da catch and shoot quale lui è capiresti che giocatore sia..
tra le 3 guardie piu' forti d'europa
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 03/02/2014, 23:58

REDDEN ha scritto:
Mikele ha scritto:
Ma sappiamo qual'è il limite di Belinelli, la testa.
E col beli chiudo qui perchè se no dico cose da ban



si fai a chiuderla perché questa cosa non si puo' leggere...se non avesse la testa non avrebbe mai resistito e ottenuto risultati in nba..non in seire A..in nba..
il limite di belinelli è il limite della nazionale..non puoi dargli la palla e dire:pensaci tu..non c'è riuscito spanoulis ma non ci riesce nessuno a livello europeo..
se facesse la guardia tiratrice da catch and shoot quale lui è capiresti che giocatore sia..
tra le 3 guardie piu' forti d'europa



Ti rendioi conto vero che "testa" e "catch and shoot player" sono in anititesi vero?
In pratica stai dicendo che è bravissimo se non usa la testa


p.s. Dove sono tutti questi immensi risultati? lo scarican tutti...
Ah, dimenticavo.. Hai presente JR Smith? Hai presente Delonte West?
Beh, son due deficienti mica da ridere, uno tossico e l'altro bipolare
E qualche risultato migliore lo hanno avuto
A volte la testa non è necessaria come vedi
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 04/02/2014, 0:05

ma cosa c'entra..usa la testa solo chi porta palla secondo te? gli altri sono scemi?
ogni giocatore ha la sua caratteristica lui in nazionale deve fare anche il play,segnare e creare e non puo' esprimersi solo per quello che sa fare..
se non vedi i risultati in nba vabbè che discutiamo a fare...gioca in una delle 3 squadre piu' forti del mondo,vicecampione nba e ha un ruolo importante con minuti veri..
il resto sono chiacchiere.
ciao
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Euro2013

Messaggioda max » 04/02/2014, 0:40

Mikele ha scritto:Prescindiamo dalla vittoria di Pirtro contro la Spagna che ci è costata carissima (IMHO la Serbia nei quarti la potevamo battere, alla fine no perchè eravamo sulle ginocchia)

Però se tiri 0/6 nel primo tempo qualcosina dovresti capirla
E non basta mettere 2 canestri di fila per poi autorizzarti a sbagliare UNDICI TIRI DI FILA (e 2 liberi su 4)

Ma sappiamo qual'è il limite di Belinelli, la testa.
E col beli chiudo qui perchè se no dico cose da ban


La vittoria contro la Spagna ci stava ed era doverosa. Ci mancherebbe di star lì a perdere apposta per non incontrare la Lituania perché si preferisce giocare contro la Serbia (squadra senza dubbio meno forte della Lituania, ma comunque sempre pericolosa e mai facile da battere - il fatto che abbia perso 60-90 con la Spagna non significa che l'avremmo massacrata anche noi).
Si va in campo per vincere ogni volta, altrimenti si fa prima a stare a casa.

Se tiri 0/6 non significa che devi smettere di tirare. Sai quanti 0/6 hanno poi originato prestazioni super?
Il 2/19 finale non è comunque "reale", in quanto molte conclusioni nel secondo tempo sono state forzatissime, ma questo anche perché è stato l'unico con le pelotas per prendersele.
Le ha sbagliate? Amen, ma non si può sentire che si sia perso esclusivamente per colpa sua.

La testa è semmai il punto forte di Belinelli, ovvero quella che gli ha permesso di arrivare dove è ora, nel ruolo più difficile per un europeo, sfidando pregiudizi, sfighe e tutto il resto.

Che poi a te non piaccia Belinelli sotto tutti i punti di vista è palese, ma non è un problema, ognuno ha le sue simpatie/antipatie.

Pero daje Miké, non puoi volere così male al Bilino :lol2:
:ita:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 04/02/2014, 0:50

REDDEN ha scritto:ma cosa c'entra..usa la testa solo chi porta palla secondo te? gli altri sono scemi?
ogni giocatore ha la sua caratteristica lui in nazionale deve fare anche il play,segnare e creare e non puo' esprimersi solo per quello che sa fare..
se non vedi i risultati in nba vabbè che discutiamo a fare...gioca in una delle 3 squadre piu' forti del mondo,vicecampione nba e ha un ruolo importante con minuti veri..
il resto sono chiacchiere.
ciao



1) Usa la testa chi sa cosa fare con la palla, quando e come tirare, quando/come/a-chi passare

2) Tanto per far degli esempi sulle guardie in europa, Navarro 2 classi avanti
Di MCCalebb meglio non parlare ecc ecc ecc

3)Ossignur.. Gioca nei vicecampioni ecc ecc.
OK, gioca con gli Spurs
E gioca quanto l'anno scorso ci giocava Gary Neal. Pensa un po'

4) ma ti rendi conto vero che stai parlando di uno che a Toronto ha perso il posto per Sonny Weems???
Vabbè, se ti piace tientelo, te lo regalo, ne riparliamo ai PO
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 04/02/2014, 1:00

max ha scritto:
La vittoria contro la Spagna ci stava ed era doverosa. Ci mancherebbe di star lì a perdere apposta per non incontrare la Lituania perché si preferisce giocare contro la Serbia (squadra senza dubbio meno forte della Lituania, ma comunque sempre pericolosa e mai facile da battere - il fatto che abbia perso 60-90 con la Spagna non significa che l'avremmo massacrata anche noi).
Si va in campo per vincere ogni volta, altrimenti si fa prima a stare a casa.

Se tiri 0/6 non significa che devi smettere di tirare. Sai quanti 0/6 hanno poi originato prestazioni super?
Il 2/19 finale non è comunque "reale", in quanto molte conclusioni nel secondo tempo sono state forzatissime, ma questo anche perché è stato l'unico con le pelotas per prendersele.
Le ha sbagliate? Amen, ma non si può sentire che si sia perso esclusivamente per colpa sua.

La testa è semmai il punto forte di Belinelli, ovvero quella che gli ha permesso di arrivare dove è ora, nel ruolo più difficile per un europeo, sfidando pregiudizi, sfighe e tutto il resto.

Che poi a te non piaccia Belinelli sotto tutti i punti di vista è palese, ma non è un problema, ognuno ha le sue simpatie/antipatie.

Pero daje Miké, non puoi volere così male al Bilino :lol2:


Max...
1)la Serbia era decisamente più scarsa della Lituania, non a caso ce la siam torvata per il 7° posto

2) ecco.. mai smettere i tirare se si è 0/6
Giusto, cosi si fa 0/11 di fila ed il giorno dopo 3/13 (perchè anche quello ha fatto)
Ma avete la memoria corta o cosa?
Vi siete scordati di come ha tirato Belinelli all'europeo?
http://www.eurobasket2013.org/en/cid_8X ... 45221.html

36% scarso da 2, nemmeno il 30% da 3, manco ai liberi è andato neissimo 76%

Oddio, il fatto che fosse arrivato come al solito 10 chili sovrappeso magari aiutava
Perchè guardate che non ha mica giocato benissimo nemmeno prima dell'europeo
O devo andare a tirar fuori le cifre anche lì?

Il problema è che questa volta il coach non poteva pinarlo come 2 anni fa contro Israele Perchè non aveva Hacket..

P.s voi confondete "avere testa" con essere presuntuosetti e sopravvalutarsi (tipo "io sono un giocatore NBA e in D-League non ci vado", 1° anno a GS)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Euro2013

Messaggioda igna92 » 04/02/2014, 1:48

Mikele ma che ti ha fatto Belinelli? :lol2:
Non andare in D-League è stata la sua salvezza, e anche se l'ha fatto per presunzione/sopravvalutazione è stata forse la scelta migliore della sua vita (dalla D-League è più facile tornare in Europa che avere altre opportunità in NBA..)
Se a Datome proponessero la stessa cosa non penso direbbe "sì, dai, così gioco"..ma non lo accuseresti di presunzione, vero? :D
Comunque "scaricato da tutti" e "pinato per Sonny Weems" sono proprio due considerazioni in malafede..scaricato da chi? GS con Nelson? Non vale neanche come allenatore, si ubriacava probabilmente prima delle partite..prova il fatto che diceva che gli piaceva come giocatore e che gli avrebbe dato opportunità senza farlo giocare..a Toronto è stato l'unico anno in cui ha toppato ed è stato "scaricato" (anche se è andato via per sua volontà), ma semplicemente perché non si è trovato con Tri-Ano..non penso che Weems ai Bulls/SAS giocherebbe molto meglio di quanto sta facendo il nostro.
Capitolo Bulls: i tifosi ancora lo rimpiangono..squadra con due pelotas enormi, e simbolo di quella squadra è proprio il suo gesto in gara-7 (ah, sì, quella che aveva deciso lui..una gara-7 di una serie ai PO NBA..insomma, io me lo terrei).
SAS: si parla di lui in compagnia di Ginobili, Duncan, Parker..saranno pure tre vecchie glorie della lega, ma sanno ancora dire la loro, direi :lol:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 04/02/2014, 8:08

igna92 ha scritto:Mikele ma che ti ha fatto Belinelli? :lol2:
Non andare in D-League è stata la sua salvezza, e anche se l'ha fatto per presunzione/sopravvalutazione è stata forse la scelta migliore della sua vita (dalla D-League è più facile tornare in Europa che avere altre opportunità in NBA..)
Se a Datome proponessero la stessa cosa non penso direbbe "sì, dai, così gioco"..ma non lo accuseresti di presunzione, vero? :D
Comunque "scaricato da tutti" e "pinato per Sonny Weems" sono proprio due considerazioni in malafede..scaricato da chi? GS con Nelson? Non vale neanche come allenatore, si ubriacava probabilmente prima delle partite..prova il fatto che diceva che gli piaceva come giocatore e che gli avrebbe dato opportunità senza farlo giocare..a Toronto è stato l'unico anno in cui ha toppato ed è stato "scaricato" (anche se è andato via per sua volontà), ma semplicemente perché non si è trovato con Tri-Ano..non penso che Weems ai Bulls/SAS giocherebbe molto meglio di quanto sta facendo il nostro.
Capitolo Bulls: i tifosi ancora lo rimpiangono..squadra con due pelotas enormi, e simbolo di quella squadra è proprio il suo gesto in gara-7 (ah, sì, quella che aveva deciso lui..una gara-7 di una serie ai PO NBA..insomma, io me lo terrei).
SAS: si parla di lui in compagnia di Ginobili, Duncan, Parker..saranno pure tre vecchie glorie della lega, ma sanno ancora dire la loro, direi :lol:


Che mi ha fatto?
Mi ha fatto incazzare come una belva per 5 anni in Nazionale, ecco cosa

Scaricato da tutti no? io dico di sì, alla fine lo mollano tutti (quei soldi glieli davano anche a Chicago, visto che li han dati anche a Dunleavy)

Bulls con due palle enormi? OK
Ma non venirmi a raccontare che il Beli a Chicago fosse la stella perchè il nano da circo faceva meglio di lui
Quanto al famoso "gesto-del-beli" non è certo suo visto che lo faceva anche cassell e probabilmente altri prima di lui
Vinto gara 7? Ah sì..Oddio, le prime 3 W le avevan ottenute senza quasi vederlo in campo a dire il vero

Spurs. Yes, in compagnia di Gino, Tim e Tony. E fa la quinta-sesta opzione.
E' il suo ruolo.

Comunque chiarisco una cosa. Del Beli quando gioca coi club frega meno di nulla, vinca o perda, giochi bene o giochi male me ne sbatto.
Però in azzurro preferirei non vederlo.
Abbiamo Aradori e Hackett (e della Valle in arrivo), mi bastano
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Euro2013

Messaggioda igna92 » 04/02/2014, 9:10

Che mi ha fatto?
Mi ha fatto incazzare come una belva per 5 anni in Nazionale, ecco cosa

Scaricato da tutti no? io dico di sì, alla fine lo mollano tutti (quei soldi glieli davano anche a Chicago, visto che li han dati anche a Dunleavy)

Bulls con due palle enormi? OK
Ma non venirmi a raccontare che il Beli a Chicago fosse la stella perchè il nano da circo faceva meglio di lui
Quanto al famoso "gesto-del-beli" non è certo suo visto che lo faceva anche cassell e probabilmente altri prima di lui
Vinto gara 7? Ah sì..Oddio, le prime 3 W le avevan ottenute senza quasi vederlo in campo a dire il vero

Spurs. Yes, in compagnia di Gino, Tim e Tony. E fa la quinta-sesta opzione.
E' il suo ruolo.

Comunque chiarisco una cosa. Del Beli quando gioca coi club frega meno di nulla, vinca o perda, giochi bene o giochi male me ne sbatto.
Però in azzurro preferirei non vederlo.
Abbiamo Aradori e Hackett (e della Valle in arrivo), mi bastano


Beh sulla questione scaricato ti ho detto la mia: a GS e Toronto non ha fatto vedere niente, quindi ci stava che lo scaricassero, non giocava. Ai Bulls non si è capito perché l'abbiano mandato via e infatti oggi lo rimpiangono.

Rimpiangono non perché fosse la stella, non l'ho detto, solo perché aveva fatto bene (soprattutto nella seconda parte di stagione) e ora sono inguardabili nello spot di guardia.

Ok che le prime partite della serie non le aveva quasi giocate, (anche se 22 in gara-6 li aveva comunque messi) ma quanti italiani in NBA sono stati così decisivi in una gara di PO? Ti ricordo: 24 pt con 8-14 dal campo e 6 rimbalzi.

Per gli Spurs infatti io penso abbia trovato la sua dimensione: 6-7 uomo in una contender, buttalo via! (E davanti ha Ginobili-Parker-Leonard, non proprio degli scarsoni..).

Per la nazionale posso capire che non si sia sempre espresso al meglio, c'è anche da dire che qualche anno fa predicava praticamente in mezzo al nulla, nel 2006 davanti a lui c'erano solo Basile e Bulleri, non proprio nel pieno della freschezza..
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 04/02/2014, 11:57

igna92 ha scritto:
Beh sulla questione scaricato ti ho detto la mia: a GS e Toronto non ha fatto vedere niente, quindi ci stava che lo scaricassero, non giocava.



Memoria corta, te la rinfresco
A Toronto era sui 20 minuti a partita nei primi mesi
http://espn.go.com/nba/player/gamelog/_ ... -belinelli
Tra l'altro non giocava nemmeno male (il titolare era DeZozzan, figuriamoci..) e Amir in pratica lo ha "lanciato" lui dandogli un mare di assist in P&R quando giocava nella second unit
Poi, come spesso gli succede, si è "allargato" (non in senso fisico) e il minutaggio alla fine si è dimezzato


Ai Bulls non si è capito perché l'abbiano mandato via e infatti oggi lo rimpiangono.


Lo rimpiangono CHI? I tifosi?
No, perchè Butler non è che stia facendo numeri enormemente peggiori (oh, ho detto Butler..)
Rimpiangono non perché fosse la stella, non l'ho detto, solo perché aveva fatto bene (soprattutto nella seconda parte di stagione) e ora sono inguardabili nello spot di guardia.


Appunto, vedi sopra.
Ah, dimenticavo una citazione, la solita guasconata alla Belinelli.
Che in estate disse "Non vedo l'ora di giocare contro Chicago"
E uno pensa, "cazzo, quando li vede gli fa un culo così"
La prima volta che li ha incontrati ci ha perso in casa
Facendo 4/11.
Butler 7/11
Appunto

Ok che le prime partite della serie non le aveva quasi giocate, (anche se 22 in gara-6 li aveva comunque messi) ma quanti italiani in NBA sono stati così decisivi in una gara di PO? Ti ricordo: 24 pt con 8-14 dal campo e 6 rimbalzi.

Dopodichè è tornato ad essere Belinelli
Guarda che Ross la settimana scorsa ne ha messi 50
ROSS !!!

Per gli Spurs infatti io penso abbia trovato la sua dimensione: 6-7 uomo in una contender, buttalo via! (E davanti ha Ginobili-Parker-Leonard, non proprio degli scarsoni..).

Premetto che negli ultimi 2 anni ho tifato smaccatamente Spurs, il miglior basket in NBA
Temo che quest'anno non arrivino manco in finale.
Troppo vecchi, arriveranno spompatissimi

Per la nazionale posso capire che non si sia sempre espresso al meglio, c'è anche da dire che qualche anno fa predicava praticamente in mezzo al nulla, nel 2006 davanti a lui c'erano solo Basile e Bulleri, non proprio nel pieno della freschezza..


Ecco, qui io vorrei domandare QUANDO sia stato il suo meglio in Nazionale
Perchè nel barrage a 3 con Francia e Finlandia (2009) fece il Beli-show
Col risultato di perdere in casa con la Francia senza Parker e in Finlandia
E il Mago che non toccava palla (Recalcati, grazie di essertene andato)
Nel 2010 riprovò a fare il Beli-show dalla prima partita e perdemmo in Estonia (o era in Lettonia?). Per fortuna poi ci si affidò al Mago che fece pentole e coperchi

Nel 2011 finì col pino punitivo contro Israele una manifestazione da 34% al tiro (con 2/11 contro la Serbia e 2/12 contro la Lettonia)
http://www.eurobasket2011.com/en/cid_4, ... 45221.html
Nel 2012 non c'era (e a questo punto dico per fortuna), nel 2013 ha fatto quel che ha fatto

Ora, mi dici quando sarebbe stato IL MEGLIO?
C'è una partita di cui potresti dire "il Beli ci ha condotto alla vittoria, miglior italiano in campo"?
Te lo dico io, non c'è
O, quantomeno, non me la ricordo proprio

P.s. Stavo riguardando le stats dell'ultimo Eurobasket
3° in classifica!!
Dei tiri tentati (13.3)
Dietro Bogdanovic (14.2), pochissimo dietro a Tony Parker (13.6 !!!!) e davanti a Goran Dragic (uno timidino e senza iniziativa, solo 12.9)
E con 15 tiri più di Datome nonostante una partita in meno
Non dico più nulla per carità di patria
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Euro2013

Messaggioda Jeeves » 04/02/2014, 12:43

Mikele ha scritto:C'è una partita di cui potresti dire "il Beli ci ha condotto alla vittoria, miglior italiano in campo"?


Italia-Grecia 81-72. 23pt, 7 su 13 con 2 bombe, 7 su 7 ai liberi, 7 riimbalzi, 3 assist, 3 rubate, 2 TO.

Prego.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Euro2013

Messaggioda igna92 » 04/02/2014, 13:18

Ross non ai Playoff però, dove il livello si alza un "pochino" :lol2:

Anche altra gente più imbarazzante di Ross ne ha fatti 40 in una garbage di NBA (Jack l'anno scorso a fine stagione, per dire..o non mi ricordo chi che aveva fatto una tripla doppia con l'ultimo rimbalzo preso sbagliando apposta in contropiede per arrivare a 10..)

Io di nazionale ho detto 2006 appunto perché lì predicava nel deserto, poi il livello medio dell'Italia si è alzato e lui si è sentito in dovere di continuare a predicare credo, questo te lo concedo, ma dare tutte le colpe a lui per l'ultima spedizione direi proprio di no, anzi senza di lui probabilmente non saremmo neanche arrivati primi nel primo girone.

Io avevo letto ad inizio anno su RealGM (non è che sia una fonte particolarmente attendibile, ma lì i tifosi scrivono..) più di una persona che rimpiangeva il fatto che Belinelli fosse stato lasciato andare; su Butler ok che non sta facendo numeri peggiori, ma quanto gioca in più? Quanti tiri si prende in più? Andiamo a vedere:

Beli 11 ppg in 24 min con 0.499 dal campo (8.4 tiri a partita)
Butler 12 ppg in 36 min con 0.368 dal campo (10.1 tiri a partita)

Non mi sembra siano confrontabili, sinceramente.
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 04/02/2014, 13:36

Jeeves ha scritto:
Mikele ha scritto:C'è una partita di cui potresti dire "il Beli ci ha condotto alla vittoria, miglior italiano in campo"?


Italia-Grecia 81-72. 23pt, 7 su 13 con 2 bombe, 7 su 7 ai liberi, 7 riimbalzi, 3 assist, 3 rubate, 2 TO.

Prego.


1) mica convinto. Il migliore fu Gentile. Ed anche Datome qualcosina fece
2) caso strano ci eravamo appena qualificati, quindi l'importanza della gara era relativa, con 3 W (e 12/35 del Beli complessivo)
3) caso strano, subito dopo (con partita che contava di nuovo) 3/15 con la SLovenia e 3/7 (con 4 perse) con la Croazia
Per poi risorgere, altro caso strano, contro la SPagna (a qualificazione ottenuta)
Guarda, forse la sua migliore partita, in una partita che contava, l'ha giocata contro la Lituania (non in difesa)
E abbiam perso
Son casi strani
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro2013

Messaggioda Mikele » 04/02/2014, 13:55

igna92 ha scritto:Ross non ai Playoff però, dove il livello si alza un "pochino" :lol2:

Quante partite di gran livello ha giocato il Beli ai PO?
Una? Beh, non è miica un grande campione statistico
Il nano da circo ne ha fatte di più mi saAspetta che controllo..
Ah sì, 34 nella terza W contro Brooklyn e 27 nell'unica W a Miami
Più una media di 16 e passa in 12 partite
Ed è un nano da circo...


Io di nazionale ho detto 2006 appunto perché lì predicava nel deserto, poi il livello medio dell'Italia si è alzato e lui si è sentito in dovere di continuare a predicare credo, questo te lo concedo, ma dare tutte le colpe a lui per l'ultima spedizione direi proprio di no
,

Le colpe non son solo sue
Magari anche chi gli concede di giocare in un certo modo qualche colpa ce l'ha
Certo che se a quel coach mancano Mago-Gallo-Hacket non è che abbia tantissime alternative

IMHO per l'anno prossimo e per il 2015 se ci son tutti gli altri se ne può pure stare a casa

PG Cinciarini, Stefano Gentile e X (Diener se è a posto fisicamente)
SG Aradori , Hacket (che può essere anche play) e Della valle
SF Gallo, Da Tome, Gentile (ed io in certi casi andrei ultra big mettendo DaTome come SG)
PF Mago, Melli
C Cusin, Crosariol (tanto per dare un po' di legnate) e magari Cervi (o Chiotti se non mi son giocato il posto di naturalizzato con Travis) oppure Gigli (che può fare il 4)

Se poi qualcuno riesce a trovare un nonno italiano a Faverani stappo spumante
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 05/02/2014, 11:13

Vabbè fare una Nazionale senza Belinelli e con quella sega a motore di Stefano Gentile o quel palo della luce di Aradori è indicativo direi ... forse sei canturino, e questo spiegherebbe molte cose ... :lol:

Poi lì sarò io, ma menzionare ancora Crosariol ... :(


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti