Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 19/05/2013, 22:07

Lux85 ha scritto:E la madonna.. :?
comunque ho sottolineato il Garri di Trento.. che poi in passato abbia fatto schifo di certo ne sapete più voi


Lux, Garri come mani e tecnica è di alto livello, gli manca una cosa, ha un fisico da pensionato e salta si e no 10 cm da fermo, nel suo momento d'oro era nella nazionale argento alle olimpiadi (pur se molto tutelato). In poche parole, in lega2 può essere uno che fa la differenza ad un europeo non può giocare.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 28/05/2013, 14:13

http://www.scoutingcenter.net/index.php ... liano.html

Da domani Travis Diener sarà italiano, una buona notizia per la nostra nazionale...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Euro2013

Messaggioda crazycry10 » 28/05/2013, 14:17

maurom ha scritto:http://www.scoutingcenter.net/index.php/2013-01-03-11-21-35/legabasket/4792-da-domani-travis-diener-sar%C3%A0-italiano.html

Da domani Travis Diener sarà italiano, una buona notizia per la nostra nazionale...

Bene cosi...gia con diener andrea gigione partiamo da una buona base, speriamo che marco riesca a raggiungerli

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 28/05/2013, 16:55

certo che pero' 2 chiacchiere con Reggie Jackson le farei....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 28/05/2013, 17:02

REDDEN ha scritto:certo che pero' 2 chiacchiere con Reggie Jackson le farei....


Ho idea che lui non abbia nessuna intenzione di chiaccherare...almeno che la federazione italiana non sganci un bel pò di soldi...ecco appunto discorso chiuso.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Euro2013

Messaggioda andman » 28/05/2013, 22:19

t.diener come play non mi convince, lo porterei come guardia

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Euro2013

Messaggioda max » 28/05/2013, 23:58

andman ha scritto:t.diener come play non mi convince, lo porterei come guardia


perché come guardia?
non ha il fisico per fare la guardia ad un europeo.

è un play puro.
:ita:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 29/05/2013, 11:54

maurom ha scritto:
REDDEN ha scritto:certo che pero' 2 chiacchiere con Reggie Jackson le farei....


Ho idea che lui non abbia nessuna intenzione di chiaccherare...almeno che la federazione italiana non sganci un bel pò di soldi...ecco appunto discorso chiuso.



il discorso dell'assicurazione vale anche per bargnani...che "costa" molto di piu'..
io non so il suo pensiero certo che se kaman ha giocato con la germania...
diciamo che chiedere si puo'..anche per il futuro sapere se ci si puo' contare oppure è un no definitivo...mi piace una federazione che le provi tutte..
anche perchè noi in questo europeo non avremo certamente il gallo ma anche gli altri ne hanno di defezioni eh..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Euro2013

Messaggioda andman » 29/05/2013, 12:53

REDDEN ha scritto:certo che pero' 2 chiacchiere con Reggie Jackson le farei....

adesso non esageriamo, dovrebbe pur sempre essere la nazionale italiana, già diener è una forzatura se convocato, a quel punto chiamiamo anche kobe no? :lol2:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 29/05/2013, 13:02

andman ha scritto:
REDDEN ha scritto:certo che pero' 2 chiacchiere con Reggie Jackson le farei....

adesso non esageriamo, dovrebbe pur sempre essere la nazionale italiana, già diener è una forzatura se convocato, a quel punto chiamiamo anche kobe no? :lol2:



è molto piu' italiano jackson che almeno c'è nato in italia...
poi la spagna ha un africano e uno slavo come spagnoli....ed è la spagna;sulla francia non mi pronuncio che è vergognosa
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 29/05/2013, 13:08

REDDEN ha scritto:
maurom ha scritto:
REDDEN ha scritto:certo che pero' 2 chiacchiere con Reggie Jackson le farei....


Ho idea che lui non abbia nessuna intenzione di chiaccherare...almeno che la federazione italiana non sganci un bel pò di soldi...ecco appunto discorso chiuso.



il discorso dell'assicurazione vale anche per bargnani...che "costa" molto di piu'..
io non so il suo pensiero certo che se kaman ha giocato con la germania...
diciamo che chiedere si puo'..anche per il futuro sapere se ci si puo' contare oppure è un no definitivo...mi piace una federazione che le provi tutte..
anche perchè noi in questo europeo non avremo certamente il gallo ma anche gli altri ne hanno di defezioni eh..


Redden non è una questione di assicurazione è che da quel che ho letto a Reggie Jackson non frega nulla di giocare con la nostra nazionale così per sport, sotto compenso magari lo farebbe pure ma non credo sia il caso...i vari McCaleb con la Macedonia, Ibaka con la Spagna, Kaman con la Germania ecc. ecc. sono arrivati tutti sotto buon esborso delle varie federazioni, è brutto dirlo ma è quasi un mercato pure quello...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 29/05/2013, 17:06

Aggiungici che Diener e McCalleb già giocavano in Europa. Reggie Jackson credo non sappia nemmeno dove sia l'Italia sul mappamondo ...

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Euro2013

Messaggioda magician 2 » 30/05/2013, 9:56

Eccovi il mio roster di 12 per gli europei 2013 , dopo l'ultima aggregazione di Travis Diener:
Play: T.Diener, Haeckett, Cinciarini
Guardie: Belinelli ,Gentile, Aradori
Ali Piccole: Datome, POlonara
Ali Grandi : Bargnani, Melli
Centri: Cusin, Cervi

Starting five: Diener, Belinelli, Datome , Bargnani , Cusin.
Diener ci ha coperto un buco nel ruolo di play di esperienza internazionale
Non abbiamo altrettanto nel ruolo di centro ma Cusin e Cervi possono contribuire a rimbalzo.
Poi abbiamo la possibilità di fare dei quintetti variati ed eclettici, con Gentile da tre, Datome da quattro e Bargnani da cinque.
L'assenza del gallo sarà pesante ma nel complesso potremo presentare una buona nazionale.
P.S.: ho inserito Cinciarini e non De Nicoao ma credo che inizialmente saranno convocati entrambi e si giocheranno nella fase di preparazione un posto per gli Europei: vinca il migliore!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 30/05/2013, 10:49

magician 2 ha scritto:Eccovi il mio roster di 12 per gli europei 2013 , dopo l'ultima aggregazione di Travis Diener:
Play: T.Diener, Haeckett, Cinciarini
Guardie: Belinelli ,Gentile, Aradori
Ali Piccole: Datome, POlonara
Ali Grandi : Bargnani, Melli
Centri: Cusin, Cervi

Starting five: Diener, Belinelli, Datome , Bargnani , Cusin.
Diener ci ha coperto un buco nel ruolo di play di esperienza internazionale
Non abbiamo altrettanto nel ruolo di centro ma Cusin e Cervi possono contribuire a rimbalzo.
Poi abbiamo la possibilità di fare dei quintetti variati ed eclettici, con Gentile da tre, Datome da quattro e Bargnani da cinque.
L'assenza del gallo sarà pesante ma nel complesso potremo presentare una buona nazionale.
P.S.: ho inserito Cinciarini e non De Nicoao ma credo che inizialmente saranno convocati entrambi e si giocheranno nella fase di preparazione un posto per gli Europei: vinca il migliore!


Vuoto per pieno credo che la squadra sarà quella che indichi tu, con l'aggiunta di Mancinelli :azz: e Gigli al posto di Cervi e Cinciarini. Nutro anche qualche dubbio che porti Aradori, visto che Pianigiani non l'ha mai particolarmente amato, né in Nazionale né a Siena.

Cmq occhio anche a Vitali, che io personalmente non adoro molto, ma che ha fatto una bella stagione a Cremona.

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Euro2013

Messaggioda smemolo » 30/05/2013, 10:56

maurom ha scritto:http://www.scoutingcenter.net/index.php/2013-01-03-11-21-35/legabasket/4792-da-domani-travis-diener-sar%C3%A0-italiano.html

Da domani Travis Diener sarà italiano, una buona notizia per la nostra nazionale...


bah...buona è un concetto aleatorio mi sa :oops:
naturalizzare un 30enne che non è, malgrado tutto, un dio sceso sul parque, per fargli fare qualche partita in nazionale che avrebbe di buono?
io tale aggettivo lo metterei di fronte ad investimenti strutturali sul movimento basket in generale con un progetto come minimo decennale.
questa non è una cosa buona, è un tappabuchi............... scusate il pessimismo cosmico!
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti