EUROPEI UNDER 18 2012

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 30/07/2012, 17:53

la rassegna piu' importante quest'anno...qualificherà ai mondiali under 19..le squadre sono fortissime comprese la nostra...qualche giorno prima del 9 agosto,data di inizio,diro' la mia sulle squadre piu' forti con rispettivi pronostici :D
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 30/07/2012, 23:43

REDDEN ha scritto:la rassegna piu' importante quest'anno...qualificherà ai mondiali under 19..le squadre sono fortissime comprese la nostra...qualche giorno prima del 9 agosto,data di inizio,diro' la mia sulle squadre piu' forti con rispettivi pronostici :D



Redden , Imbrò e Tessitori li conosco de visu, Candussi lo conosco per «nomea e centimetri» ( so che è reduce da una stagione non brillante, ma mi pare che in questa fase di preparazione stia facendo il suo e quindi mi auguro che Capobianco non faccia la cappella di non portarlo agli europei di categoria), volevo invece chiederti informazioni sugli altri, in particolare su Turel, Fontecchio e Pipitone, e in generale sulla qualità del roster della nazionale under 18, grazie.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 31/07/2012, 14:03

magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:la rassegna piu' importante quest'anno...qualificherà ai mondiali under 19..le squadre sono fortissime comprese la nostra...qualche giorno prima del 9 agosto,data di inizio,diro' la mia sulle squadre piu' forti con rispettivi pronostici :D



Redden , Imbrò e Tessitori li conosco de visu, Candussi lo conosco per «nomea e centimetri» ( so che è reduce da una stagione non brillante, ma mi pare che in questa fase di preparazione stia facendo il suo e quindi mi auguro che Capobianco non faccia la cappella di non portarlo agli europei di categoria), volevo invece chiederti informazioni sugli altri, in particolare su Turel, Fontecchio e Pipitone, e in generale sulla qualità del roster della nazionale under 18, grazie.



turel è una guardia tiratrice che a me non fa impazzire..Pipitone un mestierante sotto canestro mentre fontecchio è per distacco il miglior '95 d'italia..veramente forte.ù
una quintetto con imbro'-x-Fontecchio-Candussi-Tessitori è tantissima roba a questo livello...anche come stazza staremmo benissimo..secondo me ci manca una guardia di livello..la panchina è onesta,nulla di che ma possiamo contare su 3-4 giocatori che sono sopra media..
il problema è che ci sono squadre fortissime:la croazia in primis dovrebbe contare su sua maestà Saric piu' Henzonja e altri interessanti giocatori...la spagna ha 2 torri sotto canestro da paura..queste 2 sono un gradino sopra le altre...poi la francia è molto buona,atleticissima..ha un centro che si chiama jajic o una cosa del genere che ricordo sia bravo,la turchia forse è la squadra piu' fisicia e puo' contare sulla classe di birsen..non dimentichiamoci la lituania..
nella mia classifica:croazia poi spagna poi un terzetto con francia,turchia e italia
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 31/07/2012, 15:01

Ma ho visto che ci sono 14 convocati da parte di Capobianco per gli Europei di Lituania ( ma si svolgono tutte in quella nazione gli europei giovanili?), si possono portare tutti e quattordici allora?
Sarebbe una cosa buona, e di Laquintana e dell'altro 2,05 , Benevenuti, cosa mi dici?

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda flvn » 31/07/2012, 15:28

Hezonja ha avuto la mononucleosi, e in fortissimo dubbio.... Cmq quest'anno ho visto Zagabria al città di Roma e c'era il loro play, Domink Mavra, che era qualcosa di fantastico!! ci sarà sicuramente, da tenere d'occhio...

Cmq come dice REDDEN l'Italia è un'ottima squadra, l'unico problema e che il livello del torneo è spaventosamente alto!!!! L'obiettivo deve essere il quinto posto che garantisce la qualificazione ai mondiali...

Al torneo di Grottaferrata Fontecchio ha giocato sempre da 4, e si è quasi sempre giocato con il doppio play Imbro'-Procacci-Amato-Laquintana (anche se nn è proprio un play) e Turel spessissimo da tre... Se dovessi azzardare un quintetto ad oggi direi Procacci-Imbro'-Turel-Fontecchio-Tessitori.

Per ultimo nn so se qualcuno conosce Rebec della slovenia.... un fenomeno!!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 31/07/2012, 17:52

flvn Henzonja è guarito discretamente dalla mononucleosi..se non sbagliato è andato a 20 di media ai recenti mondiali under 17...
l'italia deve fare 2 tagli..un dubbio è sicuramente tra Pipitone e Benvenuti col primo nettamente favorito per restare..
si Mavra me lo ricordo benissimo con Saric dominava...
sinceramente la finale Croazia-Spagna mi sembra abbastanza scontata..diciamo che tra francia-italia e turchia vedo leggermente meglio la turchia ma siamo li..
Rebec si è un play con tanti punti nelle mani ma la slovenia non credo sia una squadra da semifinale,almeno secondo me.
Dobbiamo qualificarci per i mondiali e possiamo farcela..
voglio azzardare un pronostico sul mio pupillo numero 1..Saric ...per me oltre ad essere MVP del torneo chiuderà con 20+11+5 di media..la butto li :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 01/08/2012, 16:54

Spero che Capobianco non replichi l'atteggiamento diffettoso che hanno tutti i commissari tecnici delle nostre nazionali, a cominciare da Pianigiani e Sacripanti: quello di praticare, in cronica e endemica assenza di un pacchetto di lunghi di stazza e di valore, spesso e volentieri lo small ball, con il risultato di trovarci costantemente in condizioni d'inferiorità fisica e di snaturare le caratteristiche dei nostri migliori giocatori, impiegandoli in ruoli non loro.
Abbiamo gli esempi lampanti in tal senso di Mancinelli o Datome o Gallinari utilizzati da quattro, o di Melli utilizzato da cinque nell'Under 20.
Per quanto riguarda la nazionale under 18, tutto sommato un pacchetto di lunghi validi ce lo abbiamo e allora utilizzarei i giocatori nei loro ruoli, con una coppia vera di lunghi – Tessitori e Candussi con Pipitone pronto a subentrare in caso di necessità – niente doppio palymaker e invece imbrò , Turel e Fontecchio utilizzati nei loro ruoli.
Visto che Capobianco dovrà operare due tagli dalla rosa spero che li scelga dalla pletora di palymaker che ha selezionato e che si porti «addirittura» anche l'ala-centro di 2,05 Benvenuti. Dobbiamo giocarcela alla pari sul piano atletico con le altre nazionali e poi si tireranno le somme.

Avatar utente
goldeneye
Preseason
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/08/2010, 14:02

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda goldeneye » 02/08/2012, 14:02

Intanto Henzonja ha firmato con il Barcellona

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 09/08/2012, 0:59

Ci siamo! Con le olimpiadi ancora in corso partono domani gli europei under 18 di Basket in Lituania
L'italia esordisce domani alle ore 15 , 45 ( credo italiane) contro la Danimarca.
Gli ultimi tagliati sono Benvenuti e Amato .
IN CULO ALLA BALENA!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 09/08/2012, 17:15

Ordinaria amministrazione con la Danimarca: vinta di 23 ma abbiamo anche avuto 33 punti di vantaggio.
Ampia rotazione di tutti i giocatori da parte di Capobianco, due sole annotazioni: 1) Candussi viene utilizzato da terzo centro e per adesso gioca con il contagocce , spero che possa essere più decisivo nelle prossime partite; 2) Non sono convinto che il modulo con le tre guardie, ala piccola e unico lungo , privilegiato dal coach, possa esser efficace contro le squadre più forti e dal maggiore tasso atletico, e i prossimi incontri con Lituania e Grecia ci diranno già in merito.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda crazycry10 » 09/08/2012, 18:51

Come mai tessitori cosi poco utilizzato, lo ha risparmiato? Comunque imbrò mi fa impazzire 13+6+4 con 0 to e 5/7 fg...fontecchio e turel due scorer purissimi, ed il primo è anche 95

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 09/08/2012, 23:27

Dopo il parziale del primo quarto – 26-11 per L'Italia – gli azzurri sono andati sempre in controllo e giustamente Capobianco ha dato ampio spazio alle riserve e preservato Tessitori per i prossimi ben più impegnativi incontri.
A me interessa capire se Candussi fa progressi ed è in grado di svolgere un ruolo da protagonista e non solo da comprimario in questa nazionale ( i suoi centimetri ci farebbero comodo contro croati , spagnoli, francesi, etc, ).
Sull'apporto di Imbrò , Tessitori, Fontecchio e Turel non ci sono invece dubbi.
E adesso sotto con la Grecia.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 10/08/2012, 15:31

Vittoria un pò sofferta ma meritata con la Grecia ( 71-66).
Partita in controllo alla fine del terzo tempo con un + 15 di vantaggio, poi forcing dei Greci nel quarto quarto e sono tornati sotto fino al -3, poi per fortuna Imbrò e Tessitori hanno messo il risultato al sicuro.
Migliori in campo la nostra coppia play -centro, bene la guardia Turel, deficitario in attacco Fontecchio ma efficace a rimbalzo e in difesa, tutti gli altri hanno portato il loro mattoncino, compreso Candussi da cui mi apsetto un scatto di qualità, lo voglio più decisivo, con maggiore personalità in campo. Forse Fontecchio sta pagando lo scotto per la sua giovane età ( 16 anni e mezzo).
E adesso sotto con i padroni di casa della Lituania.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 11/08/2012, 15:49

eccomi tornato dalle ferie....
dopo 2 giornate tutto secondo pronostico..oggi contro la lituania sarà importante comunque prendere i 2 punti...squadra equilibrata dove tutti possono segnare,stiamo andando bene..
nel girone A spagna e serbia rispettano i pronostici..ancora un po' frenata la francia...
nel girone d "discreto" Saric finora che viaggia a 28...squadra fortssima anche senza henzonja comunque..

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 11/08/2012, 20:42

Pesante gap di differenza a favore della Lituania nel terzo quarto – 26-12 – che ha deciso la partita, altrimenti equilibrata negli altri tre quarti.
Imbrò leader della nostra squadra , Tessitori regge abbastanza bene, mentre Fontecchio si è eclissato in questa due partite più toste contro Greci e lituani, non so se per la sua giovane età ( compirà 17 anni solo a fine anno) o per il modulo usato da Capobianco che lo costringe a giocare non nel suo ruolo naturale di ala piccola ma da quattro, contro avversari di ruolo che lo sovrastano fisicamente.
Oggi Turel è stato nullo.
Una lezione che può essere anche salutare per il proseguio della manifestazione.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti