EUROPEI UNDER 16 2012

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 23/07/2012, 19:12

grande vittoria dell'italia contro la lettonia..siamo imbattuti e ormai con il biglietto in tasca per i quarti...
piccoli talenti crescono:Donzelli(oggi male),Mussini,Rossato e Oliva fa sfracelli..il centro chi sia sia(Zucca,Trovato o Spera)fa pietà ma nonostante l'handicap siamo molto forti..
oggi Mussini e Rossato hanno fatto vedere cose clamorose ma sono rimasto estasiato da Oliva,ne avevo sentito parlare e avevo letto molto su di lui..un po' come il colpo di fulmine qui lo dico:questo qui è un fenomeno,la fotocopia di Gallinari prima maniera sa fare tutto e tutto bene...mamma mia che giocatore..se la classe '96 sforna questi giocatori ci sarà da divertirsi visto che i '97 e i '98 promettono benissimo(e li avremmo anche i centimetri finalmente)..
per la cronaca PIERFRANCESCO OLIVA(lo scrivo maiuscolo perchè ancora sono in estati)chiude con:23 punti(7/12) 16 rimbalzi 6 assist 1 rubata 4 stoppate 8 falli subiti :shock: :shock: :shock:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 23/07/2012, 19:47

REDDEN ha scritto:grande vittoria dell'italia contro la lettonia..siamo imbattuti e ormai con il biglietto in tasca per i quarti...
piccoli talenti crescono:Donzelli(oggi male),Mussini,Rossato e Oliva fa sfracelli..il centro chi sia sia(Zucca,Trovato o Spera)fa pietà ma nonostante l'handicap siamo molto forti..
oggi Mussini e Rossato hanno fatto vedere cose clamorose ma sono rimasto estasiato da Oliva,ne avevo sentito parlare e avevo letto molto su di lui..un po' come il colpo di fulmine qui lo dico:questo qui è un fenomeno,la fotocopia di Gallinari prima maniera sa fare tutto e tutto bene...mamma mia che giocatore..se la classe '96 sforna questi giocatori ci sarà da divertirsi visto che i '97 e i '98 promettono benissimo(e li avremmo anche i centimetri finalmente)..
per la cronaca PIERFRANCESCO OLIVA(lo scrivo maiuscolo perchè ancora sono in estati)chiude con:23 punti(7/12) 16 rimbalzi 6 assist 1 rubata 4 stoppate 8 falli subiti :shock: :shock: :shock:



Veramente fenomenale questo Oliva , non vedo l'ora di poterlo vedere anche sullo schermo e non solo seguirne le prodezze dalla cronaca «stenografica», il che implica che questa nazionale baby arrivi almeno alle semifinali.
Se poi nelle annate successive mi dici che ci sono giovanissimi talenti dotati anche di centimetri, e cioè nel ruolo di centro, bè la cosa mi conforta, guardando chi abbiamo in roster come centri nella nazionale maggiore( sic !) .
In agosto vedremo anche all'opera l'under 18 con Tessitori e Candussi, e speriamo bene anche lì.
Se poi il prossimo annno Cervi progredirà ulteriormente anche in A1 , bè potremo sperare finalmente in un cambiamento di rotta in un ruolo deficitario da sempre per il basket azzurro, con poche eccezioni.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 23/07/2012, 21:35

magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:grande vittoria dell'italia contro la lettonia..siamo imbattuti e ormai con il biglietto in tasca per i quarti...
piccoli talenti crescono:Donzelli(oggi male),Mussini,Rossato e Oliva fa sfracelli..il centro chi sia sia(Zucca,Trovato o Spera)fa pietà ma nonostante l'handicap siamo molto forti..
oggi Mussini e Rossato hanno fatto vedere cose clamorose ma sono rimasto estasiato da Oliva,ne avevo sentito parlare e avevo letto molto su di lui..un po' come il colpo di fulmine qui lo dico:questo qui è un fenomeno,la fotocopia di Gallinari prima maniera sa fare tutto e tutto bene...mamma mia che giocatore..se la classe '96 sforna questi giocatori ci sarà da divertirsi visto che i '97 e i '98 promettono benissimo(e li avremmo anche i centimetri finalmente)..
per la cronaca PIERFRANCESCO OLIVA(lo scrivo maiuscolo perchè ancora sono in estati)chiude con:23 punti(7/12) 16 rimbalzi 6 assist 1 rubata 4 stoppate 8 falli subiti :shock: :shock: :shock:



io oggi ho visto tutta la partita in streaming..Oliva era una spanna sopra a tutti...futuribilissimo..
tra i 97 e i 98 quindi parliamo di bimbi di 14/15 anni c'è già chi arriva ai 2 metri,anche 205,e oltre alla qualità c'è molta quantità tra cui scegliere..
non solo il pubblicizzatissimo La Torre


Veramente fenomenale questo Oliva , non vedo l'ora di poterlo vedere anche sullo schermo e non solo seguirne le prodezze dalla cronaca «stenografica», il che implica che questa nazionale baby arrivi almeno alle semifinali.
Se poi nelle annate successive mi dici che ci sono giovanissimi talenti dotati anche di centimetri, e cioè nel ruolo di centro, bè la cosa mi conforta, guardando chi abbiamo in roster come centri nella nazionale maggiore( sic !) .
In agosto vedremo anche all'opera l'under 18 con Tessitori e Candussi, e speriamo bene anche lì.
Se poi il prossimo annno Cervi progredirà ulteriormente anche in A1 , bè potremo sperare finalmente in un cambiamento di rotta in un ruolo deficitario da sempre per il basket azzurro, con poche eccezioni.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 24/07/2012, 0:07

http://sportacentrs.com/sportacentrs_tv/basketbols_tv/


ecco gli highlights della partita..andate al minuto 4.12 c'è Oliva che fa un canestrino....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 1:20

REDDEN ha scritto:
magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:grande vittoria dell'italia contro la lettonia..siamo imbattuti e ormai con il biglietto in tasca per i quarti...
piccoli talenti crescono:Donzelli(oggi male),Mussini,Rossato e Oliva fa sfracelli..il centro chi sia sia(Zucca,Trovato o Spera)fa pietà ma nonostante l'handicap siamo molto forti..
oggi Mussini e Rossato hanno fatto vedere cose clamorose ma sono rimasto estasiato da Oliva,ne avevo sentito parlare e avevo letto molto su di lui..un po' come il colpo di fulmine qui lo dico:questo qui è un fenomeno,la fotocopia di Gallinari prima maniera sa fare tutto e tutto bene...mamma mia che giocatore..se la classe '96 sforna questi giocatori ci sarà da divertirsi visto che i '97 e i '98 promettono benissimo(e li avremmo anche i centimetri finalmente)..
per la cronaca PIERFRANCESCO OLIVA(lo scrivo maiuscolo perchè ancora sono in estati)chiude con:23 punti(7/12) 16 rimbalzi 6 assist 1 rubata 4 stoppate 8 falli subiti :shock: :shock: :shock:



io oggi ho visto tutta la partita in streaming..Oliva era una spanna sopra a tutti...futuribilissimo..
tra i 97 e i 98 quindi parliamo di bimbi di 14/15 anni c'è già chi arriva ai 2 metri,anche 205,e oltre alla qualità c'è molta quantità tra cui scegliere..
non solo il pubblicizzatissimo La Torre


Veramente fenomenale questo Oliva , non vedo l'ora di poterlo vedere anche sullo schermo e non solo seguirne le prodezze dalla cronaca «stenografica», il che implica che questa nazionale baby arrivi almeno alle semifinali.
Se poi nelle annate successive mi dici che ci sono giovanissimi talenti dotati anche di centimetri, e cioè nel ruolo di centro, bè la cosa mi conforta, guardando chi abbiamo in roster come centri nella nazionale maggiore( sic !) .
In agosto vedremo anche all'opera l'under 18 con Tessitori e Candussi, e speriamo bene anche lì.
Se poi il prossimo annno Cervi progredirà ulteriormente anche in A1 , bè potremo sperare finalmente in un cambiamento di rotta in un ruolo deficitario da sempre per il basket azzurro, con poche eccezioni.







Scusa Redden, su quale sito l'hai visto in streaming? M 'interesserebbe molto saperlo, grazie.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 1:28

Effettivamente non male il «canestrino» in schiacciata in entrata ad una mano nel finale di partita di Oliva...

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda flvn » 24/07/2012, 12:18

Oliva, Rossato, Mussini e Donzelli a questo livello sono veramente tanta roba!!!! Un altro ottimo a mio avviso è Floccadori...
Nn abbiamo un vero 5 ma Oliva è 2 metri e Donzelli li sfiora e a rimbalzo è un animale, nn penso soffriremo troppo, e cmq Lenti quando gioca il suo mattoncino lo mette sempre, io punterei un po' più su di lui... questa volta sono molto fiducioso!!! Oliva fino ad un anno fa era considerato da molti il miglior 96 d'italia, poi nell'ultimo anno se ne era parlato pochissimo, nn so se è stato infortunato o cosa...

A quanto si dice le annate 97 e 98 sono fra le migliori degli ultimi 15 anni... oltre a La Torre mi sento di segnalare fra i '97 Savoldelli e fra i '98 Oxilia che anche se poco più di un bambino in molti considerano un crack assoluto!!!!

P.S. se può interessare a qualcuno il 27-28-29 a Grottaferrata c'è un torneo U18 contro Israele, Germania e Francia (mi sembra...). Per l'Italia ci saranno tutti a parte Tessitori!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 24/07/2012, 13:32

flvn ha scritto:Oliva, Rossato, Mussini e Donzelli a questo livello sono veramente tanta roba!!!! Un altro ottimo a mio avviso è Floccadori...
Nn abbiamo un vero 5 ma Oliva è 2 metri e Donzelli li sfiora e a rimbalzo è un animale, nn penso soffriremo troppo, e cmq Lenti quando gioca il suo mattoncino lo mette sempre, io punterei un po' più su di lui... questa volta sono molto fiducioso!!! Oliva fino ad un anno fa era considerato da molti il miglior 96 d'italia, poi nell'ultimo anno se ne era parlato pochissimo, nn so se è stato infortunato o cosa...

A quanto si dice le annate 97 e 98 sono fra le migliori degli ultimi 15 anni... oltre a La Torre mi sento di segnalare fra i '97 Savoldelli e fra i '98 Oxilia che anche se poco più di un bambino in molti considerano un crack assoluto!!!!

P.S. se può interessare a qualcuno il 27-28-29 a Grottaferrata c'è un torneo U18 contro Israele, Germania e Francia (mi sembra...). Per l'Italia ci saranno tutti a parte Tessitori!!



tutto giusto flvn...e si oliva è spesso infortunato questo è il suo solo handicap..vedendolo poi per me è piu' alto di 2 metri ma spero non cresca di piu'..l'anno prossimo gli europei under 16 serviranno per qualificarci ai mondiali under 17..e stiamo messi benissimo..c'è un certo Guariglia (97)che già ora è 205 se non sbaglio ma diversi sono altini..era ora

x magician verso le 14.50,se lo trovo,pubblichero' qui il link della partita cosi la vedi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 14:16

REDDEN ha scritto:
flvn ha scritto:Oliva, Rossato, Mussini e Donzelli a questo livello sono veramente tanta roba!!!! Un altro ottimo a mio avviso è Floccadori...
Nn abbiamo un vero 5 ma Oliva è 2 metri e Donzelli li sfiora e a rimbalzo è un animale, nn penso soffriremo troppo, e cmq Lenti quando gioca il suo mattoncino lo mette sempre, io punterei un po' più su di lui... questa volta sono molto fiducioso!!! Oliva fino ad un anno fa era considerato da molti il miglior 96 d'italia, poi nell'ultimo anno se ne era parlato pochissimo, nn so se è stato infortunato o cosa...

A quanto si dice le annate 97 e 98 sono fra le migliori degli ultimi 15 anni... oltre a La Torre mi sento di segnalare fra i '97 Savoldelli e fra i '98 Oxilia che anche se poco più di un bambino in molti considerano un crack assoluto!!!!

P.S. se può interessare a qualcuno il 27-28-29 a Grottaferrata c'è un torneo U18 contro Israele, Germania e Francia (mi sembra...). Per l'Italia ci saranno tutti a parte Tessitori!!



tutto giusto flvn...e si oliva è spesso infortunato questo è il suo solo handicap..vedendolo poi per me è piu' alto di 2 metri ma spero non cresca di piu'..l'anno prossimo gli europei under 16 serviranno per qualificarci ai mondiali under 17..e stiamo messi benissimo..c'è un certo Guariglia (97)che già ora è 205 se non sbaglio ma diversi sono altini..era ora

x magician verso le 14.50,se lo trovo,pubblichero' qui il link della partita cosi la vedi



THANKS A LOT !!!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 24/07/2012, 15:00

purtroppo niente streaming oggi..solo play by play
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 15:14

REDDEN ha scritto:purtroppo niente streaming oggi..solo play by play



Pazienza ,ho visto il sito lettone dove hanno trasmesso la partita di ieri, purtroppo trasmette solo le partite in cui è impegnata la squadra di casa,.
Va bè speriamo di arrivare in semifinale così Fiba Europe dovrà trasmetterci per forza.
Grazie lo stesso.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 24/07/2012, 17:56

Demolita anche l'ucraina...Mussini tira 11/13 ..Oliva in pratica gioca solo il primo quarto poi viene risparmiato...
avanti cosi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 19:07

Siamo l'unica squadra imbattuta, se battiamo la Spagna saremo primi nel girone, poi vedremo chi ci capiterà nei quarti, chi sarà la quarta dell'altro girone, e al momento è molto difficile dire ( c'è un 'autentica tonnara in corso tra le diverse squadre) l'unica che siamo sicuri di non incontrare è la Serbia ( e va bene così) speriamo di non beccare i padroni di casa della Lituania, per il resto aspettiamo....

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 25/07/2012, 19:30

magician 2 ha scritto:Siamo l'unica squadra imbattuta, se battiamo la Spagna saremo primi nel girone, poi vedremo chi ci capiterà nei quarti, chi sarà la quarta dell'altro girone, e al momento è molto difficile dire ( c'è un 'autentica tonnara in corso tra le diverse squadre) l'unica che siamo sicuri di non incontrare è la Serbia ( e va bene così) speriamo di non beccare i padroni di casa della Lituania, per il resto aspettiamo....



siamo già primi nel girone anche perdendo stasera con la spagna dato che le furie rosse già hanno 2 sconfitte e non potrebbe eventualmente usufruire dello scontro diretto..
se la francia vince affronteremo la polonia(molto meglio),se perde la lituania del figlio del grande Sabonis(sto ragazzo è interessantissimo,ha centimetri ed è un eccezionale rimbalzista)e sarebbe difficile anche se partiremmo leggermente favoriti..
per ora la francia sta vincendo bene,speriamo continui

finite ora le partite..l'italia demolisce la spagna ben oltre i 12 punti di scarto facendo ruotare anche la panchina....sta squadra è piu forte di quello che si pensasse....mai ho visto umiliare cosi gli spagnoli anche con le riserve..
ottimo Donzelli mentre Oliva mette un 16+9 facile facile col braccio fuori dal finestrino...male Mussini e Rossato(e per lui non è la prima volta..speriamo sia solo distratto)..
classifiche finali dei gironi:
girone e:serbia-francia-germania-polonia
girone f:italia-turchia-croazia-spagna
cosi ai quarti con rispettivi pronostici:
italia-polonia:italia e anche facilmente
francia-croazia:croazia
germania-turchia:turchia
serbia-spagna:serbia di misura
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 25/07/2012, 23:02

Se tutto va bene dovremmo superare la Polonia e approdare in semifinale credo contro la Turchia ( e finalmente vederci la partita in video)
Con la Spagna bene come al solito Oliva e Donzelli , e anche Flaccadori , male Mussini e Rossato , ma speriamo che le due guardie si ripigliono per i quarti: iniziano le partite ad eliminazione diretta e lì non si può scherzare.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti