EUROPEI UNDER 16 2012

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda crazycry10 » 26/07/2012, 0:16

Ma donzelli è una guardia? Perchè mi esce come SG, una guardia che va a 9 rimbalzi di media? Ahahah

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 26/07/2012, 11:38

Mah Donzelli è1,99 e in una squadra dove i più alti sono sui due metri con l'eccezione di un 2,03 deve fare di necessità virtù e improvvisarsi ala rimbalzista.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 26/07/2012, 15:48

donzelli è un'ala piccola in teoria....ha un'ottima propensione al rimbalzo cosi come Oliva e Trovato...erano anni che una nazionale italiana non andava cosi bene in questo settore

domani la polonia..questa squadra ha un paio di torri ma dovremmo asfaltarla..

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 27/07/2012, 15:03

Vittoria soffertissima, partita al cardiopalma con l'Italia sempre avanti per 3 quarti e mezzo ma con la Polonia sempre incollata, poi ci hanno sorpassati negli ultimi 4 minuti e siamo andati sotto di 3 , con un Oliva nell'ultimo quarto evidentemente affaticato messo a sedere negli ultimi minuti, ( Bocchino deve riuscire a dargli più minuti di riposo).
Per fortuna Flaccadori e Mussini hanno portato il risultato a casa, ma che sofferenza!
Ora penso che ci toccherà la Turchia in seminifinale.

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda flvn » 27/07/2012, 16:30

magician 2 ha scritto:Vittoria soffertissima, partita al cardiopalma con l'Italia sempre avanti per 3 quarti e mezzo ma con la Polonia sempre incollata, poi ci hanno sorpassati negli ultimi 4 minuti e siamo andati sotto di 3 , con un Oliva nell'ultimo quarto evidentemente affaticato messo a sedere negli ultimi minuti, ( Bocchino deve riuscire a dargli più minuti di riposo).
Per fortuna Flaccadori e Mussini hanno portato il risultato a casa, ma che sofferenza!
Ora penso che ci toccherà la Turchia in seminifinale.


Sembra che Oliva sia uscito perchè infortunato... speriamo niente di grave se no veramente una bruttisima tegola in vista semifinale...

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda riccardo89 » 27/07/2012, 20:12

Facendo il preparatore fisico, ho avuto il piacere di vedere questi ragazzi da vicino e vi posso dire che queste annate presentano ottimi giocatori e altri più nascosti ne stanno uscendo. Sono proprio contento per i risultati, soprattutto perchè il preparatore fisico dell'under 16 è un mio amico e ho avuto il piacere e l'onore di lavorarci insieme tutto l'anno e ci lavorerò ancora. FORZA ITALIA!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 27/07/2012, 22:53

Mussini 20
Rossato 19
Oliva 15+11
Donzelli 10+6

oltre il nostro ottimo quartetto si aggiunge Flaccadori con 11...
oggi è stata piu' dura di quello che pensassi,capisco che questi ragazzini fatichino a festire l'emozioni ma oggettivamente eravamo troppo piu' forti per non passare..
ora ci aspetta la semifinale contro gli atletici francesi(che hanno battuto al fotofinish la croazia)
l'altra semifinale sarà tra serbia e turchia..
sono le 4 squadre finite ai primi 2 posti nei secondi gironi..per cui nulla da dire..
sono convinto che siamo piu' forti e spero che la nostra difesa andrà un pochino meglio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 28/07/2012, 0:16

REDDEN ha scritto:Mussini 20
Rossato 19
Oliva 15+11
Donzelli 10+6

oltre il nostro ottimo quartetto si aggiunge Flaccadori con 11...
oggi è stata piu' dura di quello che pensassi,capisco che questi ragazzini fatichino a festire l'emozioni ma oggettivamente eravamo troppo piu' forti per non passare..
ora ci aspetta la semifinale contro gli atletici francesi(che hanno battuto al fotofinish la croazia)
l'altra semifinale sarà tra serbia e turchia..
sono le 4 squadre finite ai primi 2 posti nei secondi gironi..per cui nulla da dire..
sono convinto che siamo piu' forti e spero che la nostra difesa andrà un pochino meglio



E speriamo che Oliva non sia infortunato davvero,perchè non c'è niente da fare, è lui il nostro ago della bilancia, il giocatore al di sopra della media che diventa decisivo nei scontri più duri.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 28/07/2012, 13:04

sempre cosi..manca sempre un centesimo per fare 1 euro....l'anno scorso la Spagna ci toglie il titolo under 20 usando un fenomeno montenegrino...l'under 18 va benissimo e nella seconda parte del torneo di rompe Della Valle....quest'anno l'under 16 è la squadra migliore,imbattuta e ora si fa male l'attuale MVP del torneo...Oliva...oggi non dovrebbe giocare ma se mai ce la facesse immagino le sue condizioni..si dice abbia una caviglia gonfia..
sto rosicando tantissimo anche perchè giocheremo contro i francesi....quest'anno era l'anno buono per un exploit..ora è veramente una mission impossible..

l'unica notizia positiva è che la partita si dovrebbe vedere..poco prima dell'inizio postero' il link

si trova facilmente sul sito fibaeurope

cmq eccolo
http://www.fibatv.com/live/id/747465

80-71 per i francesi e come pensavo oliva era rotto ha provato a giocare 13 minuti ma non stava in campo infatti ha chiuso a 0 punti e 2 rimbalzi..non si muoveva..
una sfiga enorme...diciamo che troviamo un Donzelli molto buono e un discreto Rossato...pero',come avevo detto ad inizio torneo,Mussini è un mostro...
chiudiamo l'europeo con 2 risposte eccellenti:Mussini ed Oliva..poi buoni giocatori come Donzelli e Rossato...purtroppo i lunghi fanno piangere ma lo si sapeva....ora arriveranno i 97 :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 29/07/2012, 11:48

Grazie per l'informazione, Redden, in effetti non mi spiegavo la contro perfomance di Oliva, ed ero pronto a prendermela con Bocchino per non averlo più impiegato praticamente a partire da metà del secondo quarto, per dargli la possibilità di riprendersi .
Putroppo Oliva era l'unico in grado di contrastare la superiorità atletica dei neri francesi sotto le plancie e senza di lui....
Certo putroppo il tuo paragone tra Oliva e il primo Gallinari sembra proprio calzante, non solo in positivo, ossia come giocatore capace di emergere in tutte le fasi del gioco , nei gesti atletici e in tutte le zone del campo, ma anche in negativo, come un giocatore «injury prone».
E' giovanissimo , gli auguro che non sia così in futuro.
Chissà se Oliva può recuperare almeno parzialmente dall'infortunio per la finale terzo e quarto posto.
Comunque lo aspettiamo per la nazionale under 18 del prossimo anno.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda Saba88 » 29/07/2012, 21:48

Battuti anche dalla Serbia
Resistenza Belinelli N° 4

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda magician 2 » 30/07/2012, 0:23

Senza Oliva ci mancava un adeguato tasso atletico, troppo leggeri e troppo scarsi sotto le plancie, peccato , lo si è visto clamorosamente sia con la Francia che con la Serbia, speriamo che le prossime annate ci propongano dei giocatori più atletici.
Adesso ci rimane l'under 18 , sperem.

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda flvn » 30/07/2012, 12:09

Peccato veramente, sono convinto che con Oliva sarebbe andata in tutt'altro modo... A livello di U16 i singoli giocatori spostano molto di più che a livelli più alti!!!
MVP del torneo un '97 turco... La Torre nn è stato portato, è un giocatore molto simile ad Oliva.. secondo me con lui la finale era assicurata avremmo sentito molto meno l'assenza di Oliva!!!

Cmq da questo europeo molte notizie positive, in primis che c'è del materiale su cui lavorare!!! E qua veniamo al discorso che ho sempre fatto REDDEN, chi ci lavora su questo materiale??? I nostri migliori giocatori:

Mussini - Reggio Emilia - OK
Rossato - Save Pallacanestro Spinea - squadra di C2
Oliva - Virtus Siena - DNB
Donzelli - Cremona - OK
Floccadori - Comark Bergamo - ??

Su questi ragazzi ci si deve lavorare da subito, anzi è già tardi ma fortunatamente di talento ne hanno e fino ad ora sono andati avanti bene con le loro gambe... Invece ho paura che come sempre si lasceranno dove sono, per poi ripresentarsi fra 5 anni e rendersi conto che a Rossato allenarsi con giocatori di C2 nn è stato l'ideale per la sua crescita!!!! Spero di sbagliarmi e di leggere domani che la virtus bologna ha preso Rossato e Floccadori e la MPS Oliva....

Aprendo il capitolo U18, venerdì sono stato a Grottaferrata a vedere Italia-Slovenia, vinta di 20... Tessitori ed Imbrò giocavano al 10% essendo arrivati in ritiro da poche ore solamente... Tessitori al 10% è cmq dominante a questo livello!!! Forza fisica, esplosività, tecnica migliorabile ma cmq già buona... mi è passato a fianco e secondo me 205 cm già li è, veramente tanto roba. Fontecchio atleticamente è spaventoso, ha giocato tutta la partita da 4... ottimo anche Turel che è veramente un signor attaccante, ma chi mi ha impressionato veramente è Laquintana, penso nn ha fatto neanche un punto ma ha un'energia spaventosa, difensore eccezionale, gli ho visto strappare rimbalzi ai lunghi avversari!!! Allantitesi di Laquintana c'è Candussi, veramente mollo, stoppato quattro volte da giocatori più bassi di lui di 10 cm. Ha giocato poco ed era un anno che nn lo vedevo quindi nn posso dare grandi giudizi, però se è questo si deve assolutamente dare un svegliata!!!!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2012

Messaggioda REDDEN » 30/07/2012, 14:17

flvn ha scritto:Peccato veramente, sono convinto che con Oliva sarebbe andata in tutt'altro modo... A livello di U16 i singoli giocatori spostano molto di più che a livelli più alti!!!
MVP del torneo un '97 turco... La Torre nn è stato portato, è un giocatore molto simile ad Oliva.. secondo me con lui la finale era assicurata avremmo sentito molto meno l'assenza di Oliva!!!

Cmq da questo europeo molte notizie positive, in primis che c'è del materiale su cui lavorare!!! E qua veniamo al discorso che ho sempre fatto REDDEN, chi ci lavora su questo materiale??? I nostri migliori giocatori:

Mussini - Reggio Emilia - OK
Rossato - Save Pallacanestro Spinea - squadra di C2
Oliva - Virtus Siena - DNB
Donzelli - Cremona - OK
Floccadori - Comark Bergamo - ??

Su questi ragazzi ci si deve lavorare da subito, anzi è già tardi ma fortunatamente di talento ne hanno e fino ad ora sono andati avanti bene con le loro gambe... Invece ho paura che come sempre si lasceranno dove sono, per poi ripresentarsi fra 5 anni e rendersi conto che a Rossato allenarsi con giocatori di C2 nn è stato l'ideale per la sua crescita!!!! Spero di sbagliarmi e di leggere domani che la virtus bologna ha preso Rossato e Floccadori e la MPS Oliva....

Aprendo il capitolo U18, venerdì sono stato a Grottaferrata a vedere Italia-Slovenia, vinta di 20... Tessitori ed Imbrò giocavano al 10% essendo arrivati in ritiro da poche ore solamente... Tessitori al 10% è cmq dominante a questo livello!!! Forza fisica, esplosività, tecnica migliorabile ma cmq già buona... mi è passato a fianco e secondo me 205 cm già li è, veramente tanto roba. Fontecchio atleticamente è spaventoso, ha giocato tutta la partita da 4... ottimo anche Turel che è veramente un signor attaccante, ma chi mi ha impressionato veramente è Laquintana, penso nn ha fatto neanche un punto ma ha un'energia spaventosa, difensore eccezionale, gli ho visto strappare rimbalzi ai lunghi avversari!!! Allantitesi di Laquintana c'è Candussi, veramente mollo, stoppato quattro volte da giocatori più bassi di lui di 10 cm. Ha giocato poco ed era un anno che nn lo vedevo quindi nn posso dare grandi giudizi, però se è questo si deve assolutamente dare un svegliata!!!!!



la penso al 100% come te....ho sempre sostenuto che l'italia produce talenti(mentre si dice il contrario)il problema è che dai 16 anni in su sono un po' dimenticati e non si da loro la possibilità di giocare ad alti livelli..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti