Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 10/09/2012, 9:05

Dark Knight ha scritto:Magician, la mia era un'iperbole, un'esagerazione volontaria.
Comunque non puoi paragonare uno starter NBA, con un discreto mercato e stima nella lega, con uno che fa fatica a trovare spazio in A1, che non ha dimostrato niente e anche come potenziale non è neanche da contratto settimanale NBA.

Melli non sposta niente, può essere molto utile in un sistema, soprattutto ideato da Pianigiani che ha dimostrato di dar valore a degli UFO di dimensioni cosmiche.
I nostri leggendari NBAers non è che frequentano franchigie molto più sexy dei Bucks (salvo Belinelli che avrà però tutt'altro peso nel roster di quello che ha il turco nel suo).

Non sottovalutiamo lo scarto che c'è tra i due lati dell'oceano. Io penso che in Europa Belinelli sarebbe un Navarro, di là invece ha accettato il minimo (per avere il massimo).
Ilyasova se fosse disponibile sarebbe uno di quelli su cui le squadre europee spenderebbero fortune... Melli bisogna che paghi per giocare in certe realtà attualmente.

Questo non vuol dire che però Melli possa anche servire un giorno.



I Denver Nuggets possono essere tra le prime quattro o cinque forze della western conference, il che significa tra le prime 8/9 franchigia della lega.
Forse non segui il Gallo ma prestazioni all'Ilyasova , sopratutto ai Knicks , glie ne ho viste fare un sacco, prima che incappasse in una sequela d'infortuni e questioni legate al potenziamento muscolare, fattori che hanno inciso sulla sua perdita di precisione al tiro.
Prima di incensare e santificare Ilyasova vediamolo al test dei playoffs, se ne avrà la possibilità , molto più veritiero di qualsiasi rendimento in regular season.
E' ovvio che il mio apprezzamento di Melli è in prospettiva molto più che incentrato sull'attualità.
Si può sbagliare sicuramente ma il bello del gioco è quello, tentare previsioni in base alla valutazione sulle potenzialità di un giocatore perchè come suol dirsi : " Del senno del poi son piene le fosse".
Ci sono giocatori che maturano prima e altri dopo, vedi Haeckett e Datome: quello che conta è arrivarci.
Let we see.....

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Ronco88 » 10/09/2012, 9:13

azino ha scritto: perchè il Beli, ma sopratutto il Mago hanno sempre dimostrato di tenerci molto alla maglia Azzurra, sia in campo che fuori.


Il Beli soprattutto fuori, inteso come al ristorante.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda maurom » 10/09/2012, 16:38

Il concetto di Datome e di tutto il gruppo azzurro mi sembra chiaro e completamente condivisibile, chiunque entra in questo gruppo deve calarsi nel ruolo che lo staff gli affida senza manie di protagonismo e senza credersi superiore ai compagni. E' evidente che un Bargnani e un Belinelli danno una qualità infinitamente superiore ai vari Cousin e soci, qualità determinante per vincere contro squadre più blasonate di quelle affrontate quest'estate, ma è altrettanto evidente che questa qualità ha un senso se i due si calano nel contesto della squadra. Gallinari l'anno scorso all'Europeo ha giocato in stile stella NBA, momento difficile risolvo io (risultati pessimi), quest'anno ha fatto il giocatore e ha fatto la differenza, senza strafare ha spesso dominato spezzoni di partita e soprattutto tutti si sono sentiti coinvolti (cosa detta da tutti nelle interviste). Se il prossimo anno anche con gli altri due NBA troveremo questo spirito di gruppo faremo un buon Europeo, se ricaderemo nella teoria palla ai 3 NBA (che non difendono) e gli altri (demotivati) che si guardano addosso ritorneremo nella mediocrità di sempre. Vedremo se i 3 saranno tanto intelligenti da arrivarci e lo staff sarà capace di inserirli nel modo corretto, intanto godiamoci quest'estate, senza dubbio la migliore dell'ultimo quadriennio per qualità di gioco.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda The Huge » 10/09/2012, 17:29

maurom ha scritto:Il concetto di Datome e di tutto il gruppo azzurro mi sembra chiaro e completamente condivisibile, chiunque entra in questo gruppo deve calarsi nel ruolo che lo staff gli affida senza manie di protagonismo e senza credersi superiore ai compagni. E' evidente che un Bargnani e un Belinelli danno una qualità infinitamente superiore ai vari Cousin e soci, qualità determinante per vincere contro squadre più blasonate di quelle affrontate quest'estate, ma è altrettanto evidente che questa qualità ha un senso se i due si calano nel contesto della squadra. Gallinari l'anno scorso all'Europeo ha giocato in stile stella NBA, momento difficile risolvo io (risultati pessimi), quest'anno ha fatto il giocatore e ha fatto la differenza, senza strafare ha spesso dominato spezzoni di partita e soprattutto tutti si sono sentiti coinvolti (cosa detta da tutti nelle interviste). Se il prossimo anno anche con gli altri due NBA troveremo questo spirito di gruppo faremo un buon Europeo, se ricaderemo nella teoria palla ai 3 NBA (che non difendono) e gli altri (demotivati) che si guardano addosso ritorneremo nella mediocrità di sempre. Vedremo se i 3 saranno tanto intelligenti da arrivarci e lo staff sarà capace di inserirli nel modo corretto, intanto godiamoci quest'estate, senza dubbio la migliore dell'ultimo quadriennio per qualità di gioco.


Non l'ho manco letto il tuo messaggio, ma ti dico solo RIMANI!!! :lol:

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Lodrick » 10/09/2012, 20:38

Bah sinceramente non penso che i tre NBA siano un problema per la difesa...Penso che Bargnani nelle ultime uscite in nazionale abbia fatto un lavoro egregio per la squadra su entrambi i lati del campo, il Gallo è polivalente, l'unico che va stimolato è Belinelli ma ora come ora con la crescita di Hackett Datome Aradori e Gentile sa bene anche lui che se non giocherà in maniera intensa Pianigiani lo pancherà senza obbiettivamente perderci troppo (certo è sicuramente più forte dei giocatori citati, ma la differenza si è assottigliata e la differenza di talento può anche essere annullata dalla differenza di intensità)...
Riguardo al discorso di Datome mi pare paradossale; dice che chi viene deve mettersi al servizio della nazionale, ok... allora vale anche per loro nel riconoscere la superiorità dei tre NBA e fare in modo che la nazionale ruoti attorno al loro talento per il massimo risultato possibile...poi magari può credere di essere superiore a Belinelli o a Gallinari, e probabilmente lo è su parecchi aspetti, ma c'è bisogno anche che lo dimostri su un arco temporale più ampio e a livelli più alti. In fondo anche Belinelli che è il più criticato dei tre ha già fatto quanti anni...sei? in Nba? qualcosa ha già dimostrato ed è da due anni in doppia cifra che tanto schifo per una guardia straniera non è...

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda maurom » 11/09/2012, 16:55

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:Il concetto di Datome e di tutto il gruppo azzurro mi sembra chiaro e completamente condivisibile, chiunque entra in questo gruppo deve calarsi nel ruolo che lo staff gli affida senza manie di protagonismo e senza credersi superiore ai compagni. E' evidente che un Bargnani e un Belinelli danno una qualità infinitamente superiore ai vari Cousin e soci, qualità determinante per vincere contro squadre più blasonate di quelle affrontate quest'estate, ma è altrettanto evidente che questa qualità ha un senso se i due si calano nel contesto della squadra. Gallinari l'anno scorso all'Europeo ha giocato in stile stella NBA, momento difficile risolvo io (risultati pessimi), quest'anno ha fatto il giocatore e ha fatto la differenza, senza strafare ha spesso dominato spezzoni di partita e soprattutto tutti si sono sentiti coinvolti (cosa detta da tutti nelle interviste). Se il prossimo anno anche con gli altri due NBA troveremo questo spirito di gruppo faremo un buon Europeo, se ricaderemo nella teoria palla ai 3 NBA (che non difendono) e gli altri (demotivati) che si guardano addosso ritorneremo nella mediocrità di sempre. Vedremo se i 3 saranno tanto intelligenti da arrivarci e lo staff sarà capace di inserirli nel modo corretto, intanto godiamoci quest'estate, senza dubbio la migliore dell'ultimo quadriennio per qualità di gioco.


Non l'ho manco letto il tuo messaggio, ma ti dico solo RIMANI!!! :lol:


Huge è solo questione di tempo non di voglia, potessi farlo scriverei ogni giorno :D

Lodrick secondo me già il concetto che Datome deve mettersi da parte per far spazio al talento dei 3 NBA è la base dell'errore, al limite sono i 3 NBA che devono conquistarsi la fiducia di Datome e company in campo, non solo segnando 30 punti (cosa che possono fare tutti e 3, Andrea in primis) ma anche facendo cose "sporche" che servono alla squadra, dalla difesa al coinvolgimento di tutti, se 9 giocatori su 12 si sentono l'ultima ruota del carro non vinceremo mai, stai tranquillo che se i 3 avranno l'umiltà di calarsi nel gruppo sarà il gruppo stesso a dargli le responsabilità quando conta, sanno benissimo che sono di una categoria superiore.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 11/09/2012, 23:37

ho ascoltatoqualcosina dello speciale gallinari su SI2 (canigggia,trigger>buffa :lol: !!),il gallo veramente molto umile nell'intervista,non me l'aspettavo.
Complimentoni!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda maurom » 18/11/2012, 19:36

Italia nel gruppo D di Eurobasket 2013 con Russia, Grecia, Finlandia, Turchia e Svezia

Russia fuori portata, con la Grecia e la Turchia ce la giochiamo alla pari, con le altre bisogna vincere

Possiamo arrivare secondi
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda REDDEN » 23/11/2012, 17:26

una sfiga cosmica sono 4 anni che non abbiamo un sorteggio favorevole e che cazzo!!
girone di ferro il nostro,il secondo piu' difficile è quello che incroceremmo,se passassimo,alla seconda fase...non poteva andare peggio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Lodrick » 23/11/2012, 23:36

Penso che però stia venendo su una signora squadra...Aradori e Hackett stanno diventando top player in eurolega, Datome ha il talento per essere ancora meglio, mettici i tre NBA che ognuno a modo suo domina in Europa e magari aggiungici Diener...forse nemmeno la Russia è superiore...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda REDDEN » 24/11/2012, 14:08

Lodrick ha scritto:Penso che però stia venendo su una signora squadra...Aradori e Hackett stanno diventando top player in eurolega, Datome ha il talento per essere ancora meglio, mettici i tre NBA che ognuno a modo suo domina in Europa e magari aggiungici Diener...forse nemmeno la Russia è superiore...


ora non ti eccitare troppo...la russia sotto le plance ha Mozgov noi Cusin...non dimenticarti poi che oltre a Kirilenko che domina la russia puo' contare su Shved che sta venendo su molto bene e comunque fisicamente ci ammazzano..
diciamo che noi stiamo migliorando pero' russia-grecia e turchia sotto i tabelloni sono attrezzatissime,hanno gli orchi noi siamo deficitari un bel po ancora li in mezzo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda The Huge » 24/11/2012, 17:05

REDDEN ha scritto:
Lodrick ha scritto:Penso che però stia venendo su una signora squadra...Aradori e Hackett stanno diventando top player in eurolega, Datome ha il talento per essere ancora meglio, mettici i tre NBA che ognuno a modo suo domina in Europa e magari aggiungici Diener...forse nemmeno la Russia è superiore...


ora non ti eccitare troppo...la russia sotto le plance ha Mozgov noi Cusin...non dimenticarti poi che oltre a Kirilenko che domina la russia puo' contare su Shved che sta venendo su molto bene e comunque fisicamente ci ammazzano..
diciamo che noi stiamo migliorando pero' russia-grecia e turchia sotto i tabelloni sono attrezzatissime,hanno gli orchi noi siamo deficitari un bel po ancora li in mezzo


Molto bene Redden.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Panzer » 25/11/2012, 13:53

REDDEN ha scritto:diciamo che noi stiamo migliorando pero' russia-grecia e turchia sotto i tabelloni sono attrezzatissime,hanno gli orchi noi siamo deficitari un bel po ancora li in mezzo


Ma se abbiamo Crosariol :lol: :lol: :lol: ......
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Stefanone » 12/12/2012, 23:20

Mizzega ancora la Turchia? Ma non se ne può più :(
Avranno il dente leggerissimamente avvelenato...
Real winners respect all opponents


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti