Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda motoraptor » 15/08/2012, 23:18

Buona la prima.
Non mi esalto, ma sono contento che il divario tecnico sia venuto fuori (della serie poteva andare peggio e vincere di poco...)

Annotazioni sparse:
- mamma, il Portogallo è paurosamente scarso, non ha lunghi ma solo larghi e piccoli... lasciamo stare...
- Cusin, Gigli e - ma si- anche il Mancio hanno fatto la differenza
- gli esterni hanno difeso bene
- Il gallo non la mette da tre e lo sa (ma ha giocato per il team)
- Vitali da mandare a casa, Cavaliero deve smettere di bere e di interrompere i palleggi
- Aradori meno casinista del solito in difesa e solido in attacco
- Pianigiani ha il merito di aver impostato un sistema di gioco che i giocatori stanno sposando, ma la verifica va fatta con avversari piu' consistenti, soprattutto contro squadre con lunghi piu' tosti e fisici, che metteranno in crisi di falli i nostri.

Riti propiziatori a iosa, aspettando sabato ;)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Jeeves » 15/08/2012, 23:25

Lodrick ha scritto:Ragazzi vitali manco qui può giocare...cioè ma ancora si insiste su di lui? ma che portasse qualcun'altro è sicuramente meglio magari più giovane per farlo maturare tipo moraschini de nicolao o addirittura david cournooh; al limite anche l'altro cinciarini non era meglio? per il resto poco da dire arrivo a pensare che siano superflui i tre nba per queste qualificazioni e anche se gallo giocherà poco dovremmo passare facilmente lo stesso...

Te lo dico sabato se erano superflui... :roll:
Oggi era una di quelle sere in cui fila tutto liscio, ma bisogna vedere quanto c'era di nostro e quanto ci ha messo il portogallo.
Comunque mi era già capitato di pensare nei giorni scorsi che questa nazionale è formata da giocatori, magari anche di talento, ma che non sono mai veramente riusciti ad imporsi per problemi, secondo me, soprattutto di tipo caratteriale. Ora diversi di loro hanno accumulato qualche annetto in più sulle spalle ed hanno un'età in cui diventa più facile ovviare a questo tipo di mancanze.
Penso a Datome, Aradori, Mancinelli, Cinciarini, Poeta, Cusin.
Poi c'è Hackett che è giovane ma non difetta certo di personalità e pare avviato a diventare un signor giocatore.
Su Vitali ti do ragione, mai piaciuto.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Lodrick » 15/08/2012, 23:49

direi piuttosto che nel basket fiba dominano i trentenni e i nostri erano ancora troppo giovani...in fondo ragazzi Aradori ha solo ventiquattro anni è un 88 e datome e hackett 25!!!

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Rickett » 16/08/2012, 0:37

Quando ho aperto lo stream stavamo sopra di 50 con vitali e cavalero in campo, cioé boh :hihihi:

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Viktor » 16/08/2012, 1:01

Partita di allenamento, quelle toste arriveranno.
Sicuramente però, come avete già detto, questa nazionale ha del talento in più rispetto alle passate apparizioni.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 16/08/2012, 12:15

Lasciamo stare la partita con il Portogallo, non fa testo , è stato un semplice allenamento, apprezzabile per la concentrazione e applicazione difensiva lungo tutta la partita.
Sul discorso della maggiore presenza di talento rispetto all'anno scorso: semplicemente Aradori è maturato e così Datome, e ora emergono come protagonisti.
Haeckett era già maturo l'anno scorso e questi tre fanno lo zoccolo duro di questa nazionale 2012.
Hanno tra i venticinque i ventiquattro anni, ed è un'età già matura per dei giocatori di livello internazionale ( alla loro età i Gasol , Navarro e Fernandez erano già affermati).
Vediamo se il Gallo conferma il recupero fisico nella più tosta trasferta in Cechia sabato prossimo,e se Cusin e Gigli saranno più impegnati dai lunghi cechi che dagli inesistenti pari ruolo portoghesi.
Ieri sera mi è solo dispiaciuto non vedere in campo neanche un minuto Polonara e Chiotti.
Il primo deve sostituire Melli e vorrrei vederlo all'opera , se può essere utile alla nostra causa. il secondo si è ben disimpegnato come ala/ centro nelle impegnative amichevoli con Montenegro e Bosnia e vorrei rivederlo in campo.
Speriamo che basti questa compagine per qualificarci agli europei, ( e cioè arrivare secondi nel girone) e dunque per superare Cechia e Bielorussia; se poi dovessimo riuscire a battere anche la Turchia senza il Mago , Il Beli, Gentile, Melli e Cervi, bè ne sarei piacevolmente sorpreso.
Let we see....

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda maverick988 » 16/08/2012, 17:37

Polonara è stato rispedito a casa.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 16/08/2012, 19:46

maverick988 ha scritto:Polonara è stato rispedito a casa.


GRANDE ! Ma allora significa che lui e Chiotti sono stati sacrificati per i GRANDISSIMI Vitali e Cavaliero? ( Mi pare che per Melli non ci siano speranze di recuperarlo in tempo utile per queste qualificazioni) .
Se è così , e vorrei avere una conferma da te, bisogna dire che la propensione alla BANDA BASSOTTI ( lo smal ball con una pletora di play e guardie ) è proprio un marchio di fabbrica : infatti non è solo Pianigiani a praticarla ma anche il suo fido Capobianco con la nazionale under 18.
Mah, .......

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 16/08/2012, 20:39

Già Viggiano gioca poco, Polonara era forse di troppo, credo fosse stato chiamato precauzionalmente visto l'infortunio del gallo.
Neanche a me piace Vitali, ma può coprire 3 ruoli nei quintetti di Pianigiani, Polonara no :(
Il problema non è Polonara, ma non avere un sostituto per Vitali :twisted:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Palerio » 16/08/2012, 21:32

magician 2 ha scritto:
maverick988 ha scritto:Polonara è stato rispedito a casa.


GRANDE ! Ma allora significa che lui e Chiotti sono stati sacrificati per i GRANDISSIMI Vitali e Cavaliero? ( Mi pare che per Melli non ci siano speranze di recuperarlo in tempo utile per queste qualificazioni) .
Se è così , e vorrei avere una conferma da te, bisogna dire che la propensione alla BANDA BASSOTTI ( lo smal ball con una pletora di play e guardie ) è proprio un marchio di fabbrica : infatti non è solo Pianigiani a praticarla ma anche il suo fido Capobianco con la nazionale under 18.
Mah, .......


Quando il tuo centro titolare è Cusin che alternative ci sono?

La partita di ieri è come la SL, non fornisce indicazioni su chi può giocare ad un livello superiore ma ti permette di capire chi non può giocarci, ovvero Vitali, imbarazzante come sempre, la cosa paradossale è che nonostante giochi da 10 anni in serie A ha solo 26 anni, se penso che dovrò sorbirmelo per altri 6-7 anni mi sento male, a questo punto mi prendo Jacopo che almeno ci mette il cuore.

Dimenticavo:
http://www.euroleague.net/main/results/ ... code=E2008

Voglio vomitare...

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda topomaledettotopo » 18/08/2012, 19:39

qualcuno ha qualche link per vedere la partita di sta sera? grazie :wink:
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda M.J. 23 » 19/08/2012, 9:07

Ho visto la partita sia col Portogallo che con la repubblica ceca e sono rimasto ben impressionato dallo spirito di squadra, nessuna prima donna, tutti che sputano sangue e una buona circolazione della palla. In questo senso
anche il Gallo non al meglio si sta rendendo utile con rimbalzi difesa e assist, senza condizionare il resto della squadra monopolizzando il pallone. Adesso vedremo con la Turchia di che pasta siamo fatti..
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 19/08/2012, 11:45

Con La Turchia sarà tosta perchè è una nazionale di serie A , non come quelle da noi incontrate fin'ora, mentre noi secondo me siamo una nazionale a cavallo tra A e B, questa nazionale qui beninteso, rabberciata, senza gli nba Mago e Beli, senza i tre migliori giovani del nostro movimento ( Gentile, Melli e Cervi; a proposito si sa qualcosa di più sugli acciacchi di Melli? E' tutto molto misterioso..)
Quello che mi piace della squadra di Pianigiani è l'applicazione difensiva, quello che non mi piace è la scarsa lucidità in attacco ( probabilmente legata alla prima caratteristica) e l'affollamento di guardie, veramente in sovranumero del tutto superfluo.
Non a caso e per fortuna ieri sera Vitali e Viggiano sono rimasti fuori dal roster , è ovvio non possiamo mica giocare con una squadra di nanetti.
La pericolosa tendenza dei nostri comissari tecnici nazionali ( anche di Sacripanti e Capobianco nelle under) allo small ball può essere perniciosa se non usata con estrema misura.
Con la Turchia si parrà la nobilitade di questa nazionale.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda REDDEN » 19/08/2012, 12:26

magician 2 ha scritto:Con La Turchia sarà tosta perchè è una nazionale di serie A , non come quelle da noi incontrate fin'ora, mentre noi secondo me siamo una nazionale a cavallo tra A e B, questa nazionale qui beninteso, rabberciata, senza gli nba Mago e Beli, senza i tre migliori giovani del nostro movimento ( Gentile, Melli e Cervi; a proposito si sa qualcosa di più sugli acciacchi di Melli? E' tutto molto misterioso..)
Quello che mi piace della squadra di Pianigiani è l'applicazione difensiva, quello che non mi piace è la scarsa lucidità in attacco ( probabilmente legata alla prima caratteristica) e l'affollamento di guardie, veramente in sovranumero del tutto superfluo.
Non a caso e per fortuna ieri sera Vitali e Viggiano sono rimasti fuori dal roster , è ovvio non possiamo mica giocare con una squadra di nanetti.
La pericolosa tendenza dei nostri comissari tecnici nazionali ( anche di Sacripanti e Capobianco nelle under) allo small ball può essere perniciosa se non usata con estrema misura.
Con la Turchia si parrà la nobilitade di questa nazionale.



guarda che il roster della turchia non è nulla di che...abbiamo un po' troppo l'abitudine a vedere l'erba del vicino piu' verde...infatti ha vinto solo di 3 in casa contro la bielorussia
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 19/08/2012, 15:55

REDDEN ha scritto:
magician 2 ha scritto:Con La Turchia sarà tosta perchè è una nazionale di serie A , non come quelle da noi incontrate fin'ora, mentre noi secondo me siamo una nazionale a cavallo tra A e B, questa nazionale qui beninteso, rabberciata, senza gli nba Mago e Beli, senza i tre migliori giovani del nostro movimento ( Gentile, Melli e Cervi; a proposito si sa qualcosa di più sugli acciacchi di Melli? E' tutto molto misterioso..)
Quello che mi piace della squadra di Pianigiani è l'applicazione difensiva, quello che non mi piace è la scarsa lucidità in attacco ( probabilmente legata alla prima caratteristica) e l'affollamento di guardie, veramente in sovranumero del tutto superfluo.
Non a caso e per fortuna ieri sera Vitali e Viggiano sono rimasti fuori dal roster , è ovvio non possiamo mica giocare con una squadra di nanetti.
La pericolosa tendenza dei nostri comissari tecnici nazionali ( anche di Sacripanti e Capobianco nelle under) allo small ball può essere perniciosa se non usata con estrema misura.
Con la Turchia si parrà la nobilitade di questa nazionale.



guarda che il roster della turchia non è nulla di che...abbiamo un po' troppo l'abitudine a vedere l'erba del vicino piu' verde...infatti ha vinto solo di 3 in casa contro la bielorussia


Vuoi dire che anche da loro ci sono defezioni importanti? Se è così è una buona notizia, perchè il roster al completo dei vicecampionidel mondo 2010 per me era temibile per questa nostra nazionale estiva.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti