Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 06/09/2012, 0:26

Qualcuno dovrebbe dire che Cinciarini è molto migliorato con Pianigiani.
Questo coach sta facendo dei miracoli pazzeschi, creandosi giocatori, dando fiducia, insegnando pallacanestro, dando risultati al di là delle attese.
Non pensavo potessimo giocare con questa costanza, applicazione,cuore e testa.

Com'era la storia? Allenatore sopravvalutato che aveva una squadra di campioni che facevano passare per discreti giocatori? Tutto merito di Banchi è lui il vero allenatore di Siena?

Fenomeno.
Cazzarola Cinciarini, lo dicevo l'anno scorso :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 06/09/2012, 0:35

Faccia ha scritto:
magician 2 ha scritto:
Turkoglu, Okur, Ilyasova, Asik e Kanter: i primi due li conosco bene ed effettivamente sono assenze importanti, Ilyasova è a mio avviso sopravvalutato e in Nba non è certo una stella, Asik lo conosco poco e Kanter è un giovanissimo centro appena approdato dall'altra parte dell'oceano e considerato un talento vero.
Boh, , soppesandoli, considerando che Asik è un'ala/ centro difensore modesto in attacco, che Ilyasova non è niente di trascendentale e che forse Melli potrebbe già pareggiarlo adesso, che Turkoglu è in fase discendente , Okur è bravo ma per me il Mago è superiore, si potrebbe dire che le due assenze Nba nostre pareggiano questi due , e se consideriamo che Gentile è una delle guardie/ ali giovani più forti in Europa, forse la sua assenza pareggia quella di Kanter.
Con il bilancino del farmacista , sulla carta , le nostre quattro assenze possono pareggiare le loro cinque( stasera ci mancava anche il nostro unico centro Cusin e così avevamo cinque assenti anche noi) , e così anche i Turchi si mettono l'animo in pace.


Io penso che invece sia nettamente uno dei giocatori più sottovalutati della NBA. Melli dovrebbe firmare col sangue per sperare di arrivare al suo livello.
Asik non è un fenomeno ma è grosso e contro di noi avrebbe fatto parecchio la differenza.
Okur e turkoglu invece li vedo più come due quasi ex giocatori.
Kanter ha potenziale ma mi sembra un po' immaturo anche di testa.
Penso sia impossibile prevedere come sarebbe andata con le due squadre al completo...


BUM , e chi dovrebbere essere Melli per firmare un patto con il sangue per "essere al livello " d'Ilyasova ? Faust? E Ilyasova sarebbe il Mefistofele di turno?
Mah,..... Sarà che parametro tutti i giocatori europei in Nba sul livello del Gallo e del Mago, e quindi sarò troppo severo, ma devo dire che le diverse volte che ho visto giocare Ilyasova non è che mi abbia impressionato più di tanto, un discreto giocatore, paragonabile all'israeliano di cui non ricordo più il nome, ma niente di più.
E' vero, Melli deve ancora dimostrare tutto, ma qualcosina quest'anno ha incominciato a fare vedere , e io sono come il cinese sulla sponda del fiume.....aspetto che la corrente mi porti i cadaveri dei suoi detrattori, e io ho pazienza e memoria lunga...
Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo che è difficile dire che i Turchi siano stati più svantaggiati dalle loro assenze che noi dalle nostre.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 06/09/2012, 1:13

A proposito di Gigigante Datome, non me ne vogliano i tifosi della Virtus Roma , ma che spreco per quella squadra .
Gigi ha bisogno di cimenti più importanti, se non in Italia anche all'estero, in Europa o...
Ma gli scouts NBa che sono sguinzagliati dappertutto a visionare e segnalare nuovi giocatori per la loro lega, fare capolino sul Gigi nazionale no? A volte vedo giocare dei tali pipponi selezionati da ogni dove per le franchigie stanutitensi che ignorare questo Datome, mah....
Se vogliamo trovargli un pelo nell'uovo stà nella sua discontinuità, anche stasera ha fatto fatica ad accendersi,ma quando si scalda ....emana una luce radiante , con abbagli accecanti.
Cinematografica la sequenza in cui , dopo aver fintato il tiro dal perimetro mette giù la palla e annuncia ERGA OMNES che andrà a schiacciare in faccia ai difensori i quali che fanno?
Si schierano davanti a lui per abbattere la sua "arroganza"? No, esitano e quasi si scansano per evitare il replay della "fotografia " con Erden a Sassari.
PAZZESCO....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda The Huge » 06/09/2012, 3:43

Applausi per questi ragazzi e soprattutto per Pianigiani!!!

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Ronco88 » 06/09/2012, 10:24

Cioè....Melli>=Ilyasova...voi bevete. E male.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 06/09/2012, 10:59

E' la sbornia post-goduria :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 06/09/2012, 12:15

Ronco88 ha scritto:Cioè....Melli>=Ilyasova...voi bevete. E male.



Sono astemio , però non sono nè miope ne astigmatico, cioè ci vedo bene, e l'altarino a Ilyasova non me lo farai mai erigere, a meno che tu non mi riveli di essere il suo agente , allora ti posso anche capire , ma se no, boh....

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda REDDEN » 06/09/2012, 13:03

a 3 minuti dalla fine il Piani toglie dalla partita sia Chiotti(una sega immonda)e un Gigli inguardabile mettendo centro Gallo e ala forte Datome..contro Erden e gli altri lunghi turchi...mossa senza senso in teoria..in pratica abbiamo recuperato e vinto..
abbiamo in panca uno tra i migliori 5 coach d'europa..

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda azino » 06/09/2012, 13:07

Finalmente un po' di soddisfazioni azzurre!!

:ita: :ita: :ita:

Grande Pianigiani, grandissimo tecnico! Inziamo a raccogliere i primi frutti del suo lavoro!
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Saba88 » 06/09/2012, 13:38

Ilyasova ?? :oops: :oops:

Non scherziamo.....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda ... » 06/09/2012, 14:10

magician 2 ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Cioè....Melli>=Ilyasova...voi bevete. E male.



Sono astemio , però non sono nè miope ne astigmatico, cioè ci vedo bene, e l'altarino a Ilyasova non me lo farai mai erigere, a meno che tu non mi riveli di essere il suo agente , allora ti posso anche capire , ma se no, boh....



:alcool:

Non scherziamo, al momento Melli non è in grado manco di allacciare le scarpe di Ilyasova...
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 06/09/2012, 14:17

... ha scritto:
magician 2 ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Cioè....Melli>=Ilyasova...voi bevete. E male.



Sono astemio , però non sono nè miope ne astigmatico, cioè ci vedo bene, e l'altarino a Ilyasova non me lo farai mai erigere, a meno che tu non mi riveli di essere il suo agente , allora ti posso anche capire , ma se no, boh....



:alcool:

Non scherziamo, al momento Melli non è in grado manco di allacciare le scarpe di Ilyasova...


Allora consiglieremo quel FENOMENO DI ILYASOVA( fenomeno pari vostro) alle franchigie che lottano per il titolo, visto che ( oibò chissà come mai ) gioca nei Milwauke Bucks , FORTISSIMA SQUADRA CHE TUTTO IL MONDO TREMARE FA, ( ma ha mai giocato una partita di playoffs IL FENOMENALE ILYASOVA? Non mi pare...
E con questo l'argomento è chiuso.

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda igna92 » 06/09/2012, 14:36

magician 2 ha scritto:Allora consiglieremo quel FENOMENO DI ILYASOVA( fenomeno pari vostro) alle franchigie che lottano per il titolo, visto che ( oibò chissà come mai ) gioca nei Milwauke Bucks , FORTISSIMA SQUADRA CHE TUTTO IL MONDO TREMARE FA, ( ma ha mai giocato una partita di playoffs IL FENOMENALE ILYASOVA? Non mi pare...
E con questo l'argomento è chiuso.


Beh come ragionamento non ha tanto senso, magician..Melli manco c'è in :nba:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Ronco88 » 06/09/2012, 15:09

magician 2 ha scritto:Allora consiglieremo quel FENOMENO DI ILYASOVA( fenomeno pari vostro) alle franchigie che lottano per il titolo, visto che ( oibò chissà come mai ) gioca nei Milwauke Bucks , FORTISSIMA SQUADRA CHE TUTTO IL MONDO TREMARE FA, ( ma ha mai giocato una partita di playoffs IL FENOMENALE ILYASOVA? Non mi pare...
E con questo l'argomento è chiuso.


Ma chiuso cosa? A me dispiace andare off topic, ma come al solito c'è chi, quando è tifoso, non riesce a dire cose troppo sensate,

Un bocia (ma neanche tanto poi, ormai) che non ha mai fatto niente di veramente buono in serie A italiana (l'attuale serie A italiana!), è meglio o al livello di di uno che non sarà Chris Webber, ma porcoggiuda, è da anni in NBA/migliori squadre europee, è stato anche candidato serio al MIP, ha chiuso l' ultimo anno a 13+8 ed è, oggettivamente, uno dei migliori 4 "tiratori" oggi in NBA (in NBA, non a Montegranaro).

Le cose sono due: o non hai mai visto giocare Ilyasova, o sei tu l'agente di Melli zio.

E adesso sì che l'argomento è chiuso. E spero anche la bottiglia.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda flvn » 06/09/2012, 15:34

Ma veramente stiamo paragonando Melli a Illyasova?????????????????


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti