Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 23/07/2012, 20:49

P.S:
Anzi , insisto: visto che è appena arrivata l'ufficializzazione dell'ingaggio di Belinelli ai Chicago Bulls ( con la bi-annual exception per 3,8 milllions fino al 2014) non è che il Beli fa ancora in tempo ad aggregarsi alla nazionale? Tutto sommato risponderebbe alla convocazione con 8/9 giorni di ritardo, nulla di più, e non credo che a Pianigiani farebbe schifo averlo tra le proprie fila...

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 23/07/2012, 21:10

Il ruolo di guardia è l'unico in cui siamo vagamente decenti, da Belinelli a Aradori passando per Gentile. Il problema è la totale assenza del play, la presenza di un Gallo mai decente in nazionale e l'assenza di Bargnani.
Veramente il ruolo di guardia è l'ultimo dei nostri problemi.

E Viggiano ieri mi ha impressionato per scelte, fisicità e impegno.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Jeeves » 23/07/2012, 21:29

Mah. Un Beli bello asciutto e in forma come l'ho visto a tratti quest'anno (e non in versione bidone aspiratutto come l'ultima volta in nazionale) a questo livello, in mezzo a 'sti mambrucchi, farebbe la differenza di brutto. Imho.
E poi se volete alzate pure il sopracciglio...

Chicagooooooo! :alcool:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 1:16

Jeeves ha scritto:Mah. Un Beli bello asciutto e in forma come l'ho visto a tratti quest'anno (e non in versione bidone aspiratutto come l'ultima volta in nazionale) a questo livello, in mezzo a 'sti mambrucchi, farebbe la differenza di brutto. Imho.
E poi se volete alzate pure il sopracciglio...

Chicagooooooo! :alcool:



Sono d'accordo con te, per me Belinelli e anche il giovane Gentile rimangono di un'altra categoria rispetto agli Aradori e Viggiano che francamente non riescono ad entusiasmarmi , per cui faccio il tifo per il recupero del Beli.
E' vero Bargnani lascia un buco incolmabile, ma perchè lui copriva il ruolo, non proprio il suo naturale, di centro, mentre adesso ci troviamo «nudi» con i Cusin e i Gigli, ( brrr , brivido lungo la schiena).
Per fortuna che nelle ali siamo coperti, tanto che Pianigiani si è permesso il lusso di lasciare a casa Polonara.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda sygno » 24/07/2012, 9:35

Ritengo poco probabile che adesso il Beli vada ai Bulls a dire "ok, siamo d'accordo, adesso vado a fare le partite con la nazionale Italiana, Ci vediamo a Settembre."
Lo prenderebbero a calci in culo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Jeeves » 24/07/2012, 9:49

Magari no! In fondo è solo un panchinaro da 1,9 M/anno, mica Derrick Rose...
Io ci spero ancora :wink:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 11:42

D'altronde se Beli avesse risposto affermativamente alla convocazione di Pianigiani, si sarebbe già aggregato alla nazionale, avrebbe lasciato al suo agente il compito di accasarlo presso una nuova franchigia ( comportamento che secondo me era preferibile) e ora avrebbe semplicemente chiesto un permesso a Pianigiani di andare a Chicago a firmare il contratto, per poi tornare in ritiro, e i Bulls non avrebbero potuto obiettare niente.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 24/07/2012, 23:46

«Misteriosa » partenza di Melli dal ritiro della nazionale, non per un infortunio fisico ma per una non meglio precisata scarsa condizione fisica; viene rinviato allo staff atletico dell'Emporio Armani allo scopo di monitorarlo, in attesa che possa essere rimandato alla nazionale?
Ma non è compito dello staff atletico della nazionale rimettere in forma giocatori che vengono dalla pausa di fine stagione?
A parte il fatto che, finoa un mese fa Melli sembrava in ottime condizioni ( precisamente durante le finali scudetto), è la seconda volta che Melli improvvisamente parte dal ritiro della mazionale, l'anno scorso perlomeno con la diagnosi di una fascite plantare, quest'anno per ...cattiva condizione di forma? Mah...
Confesso che il mio interesse per questa spedizione azzurra sta sempre più scemando ; è fondamentale , è ovvio , il traguardo della qualificazione agli Europei 2013 ,ma per il resto, con una nazionale sempre più raccogliticcia che perde progessivamente pezzi per strada – Mago, Beli, Gentile, Cervi e adesso Melli – beh c'è ben poco da entusiasmarsi....

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 25/07/2012, 0:09

Io ho visto Melli domenica ed era l'unico che faceva il riscaldamento peggio di Gallinari, ma non era neanche un problema di intensità, robe da ritardo mentale!
Lui e Gallinari osceni. E Melli mi sembra non l'abbia neanche finito o comunque ha fatto solo quello, Hackett faceva preparazione atletica a parte, lui ha fatto solo il riscaldamento e poi io avevo pensato fosse "gravemente" infortunato e fosse andato a fare terapie.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda The Huge » 25/07/2012, 2:14

Dark Knight ha scritto:Io ho visto Melli domenica ed era l'unico che faceva il riscaldamento peggio di Gallinari, ma non era neanche un problema di intensità, robe da ritardo mentale!
Lui e Gallinari osceni. E Melli mi sembra non l'abbia neanche finito o comunque ha fatto solo quello, Hackett faceva preparazione atletica a parte, lui ha fatto solo il riscaldamento e poi io avevo pensato fosse "gravemente" infortunato e fosse andato a fare terapie.


In verità Niccolò ha un problema ad un ginocchio che sembra trascinarsi da diverso tempo.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 25/07/2012, 14:24

Quindi avevo intuito giusto... comunque almeno le braccia le poteva muovere nel riscaldamento! :D
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 26/07/2012, 0:48

Sofferta e risicata vittoria contro la modesta Finlandia nella partita d'esordio del torneo di Trento.
Francamente non mi aspettavo niente di meglio da una nazionale «raccogliticcia» come la nostra ( senza i tre Nba, senza Melli , Gentile e Cervi, francamente un pò troppo per le nostre modeste possibiltà di ricambi).
Dopo un primo tempo abbastanza penoso c'è stata una buona riscossa sopratutto in difesa nel secondo tempo e sono emersi in attacco Aradori, Datome ( orrida capigliatura da parte sua) e Chiotti,; speriamo che siano capaci di riconfermarsi anche contro Montenegro e Bosnia,con cui la vedo dura francamente.
Si vocifera che dovrebbe aggregarsi al gruppo anche Polonara , date le ultime defezioni; speriamo che Gallo ( problemi alla schiena ) e Melli possano rientrare in gruppo, ne abbiamo bisogno.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Ronco88 » 26/07/2012, 10:41

C'ero, imbarazzante la nostra squadra. Davvero. Salverei Datome e Chiotti, ma il livello è davvero bassissimo. Pianigiani è l'uomo più brutto esteticamente che la storia ricordi (e poi gli diano una shirt M, al posto che XXXL)

Dopo la partita siamo andati a mangiare qualcosa al McDonald di Trento e c'era mezza Nazionale bosniaca (serietà slava :lol: ), io ero sbronzo perchè la partita dell'Italia era così noiosa che abbiamo fatto birre tutto il tempo, a un certo punto spunta Mirzone bello :oops:, momenti di silenzio western, io mi metto a rincorrerlo puntandolo col dito e urlandogli "Mirzaaaa!", manco fosse mio cugino, in mezzo a una rotonda.
Mi ha guardato come ti guardano gli slavi quando gli insinui la donna, poi ha capito la mia condizione e m'ha sorriso, gli ho fatto i compliments per i Nets, s'è preso bene :o

Inutile dire che della foto scattata dopo ciò, non si vede niente causa lampione soprastante e fotografo ubriachissimo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda zizzi » 26/07/2012, 11:20

Ronco88 ha scritto:a un certo punto spunta Mirzone bello :oops:, momenti di silenzio western, io mi metto a rincorrerlo puntandolo col dito e urlandogli "Mirzaaaa!", manco fosse mio cugino, in mezzo a una rotonda.
Mi ha guardato come ti guardano gli slavi quando gli insinui la donna, poi ha capito la mia condizione e m'ha sorriso, gli ho fatto i compliments per i Nets, s'è preso bene :o

Inutile dire che della foto scattata dopo ciò, non si vede niente causa lampione soprastante e fotografo ubriachissimo.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mitico roncone!!!!!!!!
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda arex73 » 26/07/2012, 13:14

magician 2 ha scritto:......Si vocifera che dovrebbe aggregarsi al gruppo anche Polonara , date le ultime defezioni; speriamo che Gallo ( problemi alla schiena ) e Melli possano rientrare in gruppo, ne abbiamo bisogno.

questa mi è nuova... ancora problemi alla schiena, speriamo che non sia niente di grave, certo che è fatto veramente di cartapesta il ragazzo, fossi in lui opterei per un viaggio al Lourdes


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti