Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda riccardo89 » 08/09/2012, 12:50

Zoso ha scritto:
andri ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Si però Huge se vogliamo mantenere un minimo di rispettabilità in sto forum certe affermazioni non possono essere permesse... Melli>Ilyasova penso sia una delle più grosse bestialità mai scritte su un forum.

Magician, no guarda. Proprio no. NO.


quoto, e non credo ci arrivera' mai a quel livello (titolare da 30 minuti in una medio-scarsa squadra NBA, cioe' il Beli si smanetta la notte all'idea, altro che Melli). eppero' ilyasova tra i migliori 4 tiratori in NBA:

Dark Knight ha scritto:proprio no. NO


Ragazzi, però i post leggeteli bene. Ronco non ha scritto che il turco è tra i migliori quattro tiratori NBA, ma è tra i migliori "4", cioè ali grandi, tiratrici NBA. Affermazione che ci sta tutta..
Poi ragazzi Melli e Ilyasova non possono stare neanche nella stessa frase. E' come paragonare Cinciarini a Dragic.
Cmq, secondo me questo Datome e questo Hackett in NBA ci possono stare, in uscita dalla panchina Datome potrebbe dare tiro e buona difesa e Daniel potrebbe essere un discreto cambio per il play titolare.


Non credo che hackett possa starci, ha un ottimo atletismo ottima difesa e buon uno contro uno, però guardie così le trovi davvero dovunque in nba, e lui ha un tiro troppo incosistente per fare la guardia e un ball handling buono ma nn ottimo per fare il play.
Anche su Datome avrei i miei dubbi, ma avrebbe sicuramente più spazio, soprattutto questo Datome cosi costante che fa tutto e al momento giusto.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda andredici » 08/09/2012, 13:39

riccardo89 ha scritto:
Non credo che hackett possa starci, ha un ottimo atletismo ottima difesa e buon uno contro uno, però guardie così le trovi davvero dovunque in nba, e lui ha un tiro troppo incosistente per fare la guardia e un ball handling buono ma nn ottimo per fare il play.
Anche su Datome avrei i miei dubbi, ma avrebbe sicuramente più spazio, soprattutto questo Datome cosi costante che fa tutto e al momento giusto.

Q
purtroppo per danielino (che adoro) il treno è passato e i suoi limiti rimangono tutti ad annacquare le qualità che ce lo fanno amare.
invece datome sembra davvero che stia facendo un salto rispetto al passato. sarà una stagione determinante la prossima per dirci dove potrà arrivare

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda crazycry10 » 08/09/2012, 22:05

8-0 vorrei dire semplicemente GRAZIE RAGAZZI, finalmente dopo tanto la nazionale è tornata a fare emozionare,vedere il palatrieste colmo deve essere il punto di rilancio del nostro basket!
Tornando al discorso piani alti-hackett datome, io credo che se dai hackett in mano agli spurs esce un backup solidissimo anche per gli standard nba!in datome io c spero tantissimo anche se è difficilissimo,quel rilascio di palla :oops:
Mi sento di dire che questa è stata anke una grande estete di rilancio per danilo,che ora deve sinceramente pensare a migliorare le sue lacune di gioco per la nba

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda arex73 » 08/09/2012, 23:00

Stavo leggendo un pò di tweet dei giocatori della nazionale e mi sono soffermato su questo di Gigi Datome:
@GigiDatome
"Questa estate deve essere un punto di partenza per il futuro e chi farà parte di questo gruppo dovrà avere lo stesso atteggiamento "

...secondo voi è una frase generica o è rivolta a qualcuno in particolare

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda azino » 09/09/2012, 1:30

arex73 ha scritto:Stavo leggendo un pò di tweet dei giocatori della nazionale e mi sono soffermato su questo di Gigi Datome:
@GigiDatome
"Questa estate deve essere un punto di partenza per il futuro e chi farà parte di questo gruppo dovrà avere lo stesso atteggiamento "

...secondo voi è una frase generica o è rivolta a qualcuno in particolare


Queste le sua parole rilasciate sulla Gazzetta dopo Italia-Turchia.

D: Se l'estate prossima torneranno Beli e Mago, li accoglierete a braccia aperte anche se magari vi rubano il posto?

R: La Nazionale non è il club dove arrivi e pretendi qualcosa. Quì ti metti a disposizione dello staff. L'importante è che venga chi ha la priorita della maglia azzurra. Te la devi sentire dentro e sentirla in tutti i modi, che non vuol dire fare 30 punti ma sacrificarsi per il risultato. Deve essere il top della carriere. Se sarà così', come sempre in passato, saranno i benvenuti.


Se 1+1 fa sempre 2...A me i riferimenti e le frecciatine sembrano chiarissimi. Poi quel "come sempre in passato" mi pare il solito tentativo di lanciare il sasso e tirare indietro la mano.
Oltretutto, se ci ho visto giusto, a me sembrano anche frasi fuori luogo, perchè il Beli, ma sopratutto il Mago hanno sempre dimostrato di tenerci molto alla maglia Azzurra, sia in campo che fuori.
Poi il discorso delle priorità è giusto, nel senso che l'orgoglio di rappresentare il proprio paese è qualcosa di unico, ma un conto è farlo se giochi nella Virtus Roma un conto se sei nella NBA, dove per chi ti paga milioni di dollari l'anno le priorità sono altre purtroppo...
Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Patavino » 09/09/2012, 2:29

Datome imbarazzante..

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda REDDEN » 09/09/2012, 3:28

beh commento un po' demagogico di Datome...il ragazzo non ha fatto coppe europee,non ha fatto PO e non ha avuto infortuni...grazie che sei fresco come una rosa...
in nba è diverso fisicamente è molto piu' logorante,poi chi per un motivo chi per un altro quest'anno quei 2 si possono scusare...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda wisconsin » 09/09/2012, 4:43

riccardo89 ha scritto:

Non credo che hackett possa starci, ha un ottimo atletismo ottima difesa e buon uno contro uno, però guardie così le trovi davvero dovunque in nba, e lui ha un tiro troppo incosistente per fare la guardia e un ball handling buono ma nn ottimo per fare il play.
Anche su Datome avrei i miei dubbi, ma avrebbe sicuramente più spazio, soprattutto questo Datome cosi costante che fa tutto e al momento giusto.


Io dico solo che se Bayless e John Lucas giocano in NBA, ci puo' giocare anche Hackett
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 09/09/2012, 8:28

Mah non mi sento di tirare la croce addosso a GigiGante :oops: , risposta a caldo a domanda chiaramente provocatoria.
Ricordiamoci anche che il Mago qualche anno fa (additional round con la Francia se non erro) diceva qualcosa tipo "se non ci sono giocatori di serie A che giocano tanto in squadre di livello (E che in nazionale perdono nel girone di qualificazione contro squadre del livello di quelle asfaltate quest'anno, anzi anche più scarse vista la Turchia), chiedere il miracolo a 3 NBA è eccessivo".
Erano anni in cui Beppe Poeta era il top scorer dell'ITalia di Recalcati :roll: :roll:

Diciamo che da una parte gli NBA sono essenzialo per provare a raggiungere certi obiettivi (se si sbattono ovviamente), dall'altra se e quando arriveranno si troveranno una squadra che non è certo quella di 2-3 anni fa :wink:

Gallo ieri partitone :oops: :oops: :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda CARTMAN » 09/09/2012, 9:10

wisconsin ha scritto:
riccardo89 ha scritto:

Non credo che hackett possa starci, ha un ottimo atletismo ottima difesa e buon uno contro uno, però guardie così le trovi davvero dovunque in nba, e lui ha un tiro troppo incosistente per fare la guardia e un ball handling buono ma nn ottimo per fare il play.
Anche su Datome avrei i miei dubbi, ma avrebbe sicuramente più spazio, soprattutto questo Datome cosi costante che fa tutto e al momento giusto.


Io dico solo che se Bayless e John Lucas giocano in NBA, ci puo' giocare anche Hackett

Hackett come play di riserva é un lusso rispetto a questi due...ma in quanto a punti nelle manj ne ha un po' meno...dipende da cosa ti serve...io se va via calderon ai raps lo vedrei bene...
E poi ti lanci su un ala piccola di valore
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gian » 09/09/2012, 10:26

Questi hanno vinto il campionato di serie B e pensano di aver riportato l'Italia a chissà quali livelli. Negli anni precedenti, Datome incluso, hanno dato un supporto ridicolo ai tre NBA quando questi hanno risposto presente alle convocazioni. Il problema è stato un allenatore, Recalcati, oramai privo di idee e forse motivazioni e la loro assoluta inesperienza in campo internazionale, faticando a trovare posto in quintetto nelle loro rispettive squadre. Nemmeno Lebron James vince da solo le partite in ambito FIBA! Pianigiani ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro non bruciando Aradori, Hackett e lo stesso Datome, ma responsabilizzandoli gradualmente; però, contro Spagna, Lituania, Russia, Francia, Grecia, Serbia, Croazia, Turchia (al completo), senza Bargnani e Belinelli prenderemmo soltanto delle gran legnate.
Ultima modifica di Gian il 09/09/2012, 12:47, modificato 1 volta in totale.

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda ernie ball » 09/09/2012, 10:59

L'entusiasmo e la carica che hanno dato queste vittorie sono ottimi, fanno bene. Però i giocatori dovrebbero anche rendersi conto del contesto in cui sono arrivate e non esagerare. Con tutto il rispetto per Datome, un Belinelli qualsiasi può essere (ed è stato) più utile di lui, se è a posto.
Quando le partite diventano più difficili, non è solo questione di "mentalità", serve anche qualità. La mentalità, la grinta, è quella che è mancata ai gregari nell'europeo dell'anno scorso, non ai tre NBA. In più, mancava anche il resto, il saper giocare.

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Sissospò » 09/09/2012, 12:36

ernie ball ha scritto:L'entusiasmo e la carica che hanno dato queste vittorie sono ottimi, fanno bene. Però i giocatori dovrebbero anche rendersi conto del contesto in cui sono arrivate e non esagerare. Con tutto il rispetto per Datome, un Belinelli qualsiasi può essere (ed è stato) più utile di lui, se è a posto.
Quando le partite diventano più difficili, non è solo questione di "mentalità", serve anche qualità. La mentalità, la grinta, è quella che è mancata ai gregari nell'europeo dell'anno scorso, non ai tre NBA. In più, mancava anche il resto, il saper giocare.


L'anno scorso l'unico NBA che si è salvato è il Mago eh... pessimi i gregari ma pessimi anche Gallo(per problemi fisici) e sopratutto Beli(per la panza :lol: ), non dimentichiamo..
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 09/09/2012, 16:17

bhé il gallo sulla gazza di oggi ha detto che fare la stella nba in europa non rende e che loro 3 non sono lbj-wade-bash...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda riccardo89 » 09/09/2012, 21:03

Io difendo Datome, nel senso che lui non ha mai provato ad andare in nba e quindi non sa cosa si prova a livello fisico (stagione lunga e faticosa), a livello societario che ti rompono i coglioni se vai in nazionale e soprattutto a livello di carriera. Vorrei vedere cosa farebbe lui se lo chiamassero in nba, la scelta non deve essere facile. Poi magari ci va lo stesso in nazionale e tanti applausi per lui, ma questo non vuol dire che gli altri siano stronzi, perchè un occasione come l'nba passano poche volte.
Comunque il discorso di Datome ci sta, perchè una volta che il Mago e il Beli arriveranno devono dare il massimo e ripartire anche loro da questo atteggiamento.
In generale comunque i tre nba sono più o meno sempre venuti in nazionale, ma solo il mago ha fatto sempre bene secondo me. Belinelli faceva meglio quando non era in nba. Il problema secondo me è che l'ultima volta sia il gallo che il beli sono arrivati con un atteggiamento troppo da fighetti e poco concentrati e questo non deve accadere, se in più ci metti che i gregari non erano questi visti nelle qualificazioni allora ci metti poco a fare figure di merda.

Sul discorso festeggiare, secondo me è giusto. Dobbiamo renderci conto che la nazionale era porprio nella merda e vedere finalmente gente che si impegna e giocatori rinati che si spaccano il culo è una novità. Si è giusto anche festeggiare se vinciamo con le pippe, perchè troppo a lungo siamo vissuti sugli allori di quell'argento ad atene. E' ora di spaccarsi il culo e recuperare le posizioni perdute e finalmente arrivare almeno fra le prime otto al mondo e questi ragazzi hanno dato un grande segnale. E tra le prime otto ci possiamo stare perchè al momento in ordine sparso ci sono: spagna, russia, lituania, usa, francia, argentina, grecia. E li in mezzo con un po di sforzo ci possiamo infilare. Ricordo infine che tutt'ora nel ranking siamo 21esime sotto l'.......Iran!


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti