Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Ronco88 » 26/07/2012, 14:40

Bah, per me non aveva nessun tipo di problema ieri. Semplicemente, per 10 milioni l'anno, non lo fan giocare alla Trentino Cup versus la Finlandia.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda crazycry10 » 26/07/2012, 22:11

Oggi un italia che non mi è affatto dispiaciuta!

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Lodrick » 26/07/2012, 22:17

No no infatti, io sostengo anzi che in questa nazionale ci sono almeno quattro giocatori di livello europeo, che sono hackett aradori datome e mancio. Il fatto che aradori e mancio siano costanti ora nelle loro prestazioni è dato dal fatto che giocano l'eurolega da diversi anni; per gli altri due hackett farà esperienza st'anno e crescerà di livello, datome ha fatto una scelta probabilmente un po' controcorrente, quasi come fosse legato alla maglia di roma che difende, in ogni caso una scelta da rispettare considerato anche che pare si sia dimezzato lo stipendio volontariamente. Gli altri non son giocatori eccezionali ma possono essere buoni; certo se contiamo oltre a questi quattro i tre nba e gentile la squadra avrebbe otto uomini davvero validi e competitivi. Il problema è che sono tutti raggruppati nei ruoli 2-3-4, se un giocatore del livello di aradori o datome o gentile fosse un play o un centro avremmo davvero una squadra sicuramente da olimpiadi...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda crazycry10 » 26/07/2012, 23:14

Lodrick ha scritto:No no infatti, io sostengo anzi che in questa nazionale ci sono almeno quattro giocatori di livello europeo, che sono hackett aradori datome e mancio. Il fatto che aradori e mancio siano costanti ora nelle loro prestazioni è dato dal fatto che giocano l'eurolega da diversi anni; per gli altri due hackett farà esperienza st'anno e crescerà di livello, datome ha fatto una scelta probabilmente un po' controcorrente, quasi come fosse legato alla maglia di roma che difende, in ogni caso una scelta da rispettare considerato anche che pare si sia dimezzato lo stipendio volontariamente. Gli altri non son giocatori eccezionali ma possono essere buoni; certo se contiamo oltre a questi quattro i tre nba e gentile la squadra avrebbe otto uomini davvero validi e competitivi. Il problema è che sono tutti raggruppati nei ruoli 2-3-4, se un giocatore del livello di aradori o datome o gentile fosse un play o un centro avremmo davvero una squadra sicuramente da olimpiadi...

Però a livello fiba il mago puó fare tranquillamente il 5 e non dimentichiamoci che dall'anno prossimo diener travis può essere chiamato in nazionale, non male direi un quintetto:
Diener - Belinelli - Gallinari - Mancinelli -Bargnani e dalla panca aradori gentile hackett e datome

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Lodrick » 26/07/2012, 23:26

Con Gentile che rischia di diventare migliore di Belinelli o Gallinari...

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda miche » 27/07/2012, 8:22

Lodrick ha scritto:Con Gentile che rischia di diventare migliore di Belinelli o Gallinari...



piaaaano :o

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 27/07/2012, 12:58

Mancinelli mi è insopportabile: fa 50% cazzate, 50% perle, mai una cosa normale. Poi non è che il povero Cusin può andare sempre a cercar funghi al disperato recupero dei passaggi schiacciati del Mancio... E' Cusin, non Bargnani...

Poi quando giochiamo "eseguendo" le cose van bene e prendiamo buoni tiri, ma restano comunque i momenti di free style in cui pensiamo che abbiamo il talento sufficiente per rimanere in partita, cosa che non è.
Sono curioso di vedere cosa faremo con Gallinari, perchè a me non sembra così necessario alla squadra e per come la vedo io, con un Gallo che non segna da 3, non vedo molto compatibili il Gallo e Mancinelli.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda riccardo89 » 27/07/2012, 20:56

Io sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento di gallinari. Una volta era quello che si sbatteva di più, con la voglia di migliorare, adesso sembra un bambino viziato e sfrontato. A prescindere che se stai male non inizi neanche il riscaldamento, ma poi andare ai due all'ora significa mancare di professionalità e se è vero che si allena altrettanto male è vergognoso. Spero sia vero che ha male, anche se ovviamente mi dispiace. Comunque se doveva venire in nazionale e fare cosi, tanto vale che se ne stava a denver a migliorare il suo gioco.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda arex73 » 27/07/2012, 23:14

Ho visto Italia vs Montenegro, devo dire molto bene Datome, Aradori e Hackett, mentre Poeta è uno scandalo, con lui in campo difesa zero, attacco zero, prendavamo parziali dai montenegrini ed ogni volta che rientrava in panchina si prendeva il solito rimprovero da Pianigiani, insomma non capisco cosa ci faccia in nazionale :azz:

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 28/07/2012, 0:50

Sono contento che il mio scetticismo su questa compagine nazionale «rattoppata» sia parzialmente stato smentito dalle ultime due partite della Trentino Cup ( non dalla prima con la Finlandia).
In particolare mi fa piacere che emergano giocatori come Datome( atteso da troppo tempo a livelli che gli erano pronosticati già diversi anni fa) e Aradori verso cui non nutrivo molta fiducia e che spero continui a smentirmi anche in futuro.
Sulla nazionale futura , a parte che per fortuna credo che presto dovremo fare i conti con giovani nuovi talenti emergenti che si stanno facendo le ossa nelle nazionali giovanili ( Imbrò, Tessitori, spero Candussi, Della valle , Oliva , Rossato) , se aggiungiamo a quelli presenti quest'estate i tre Nba, Gentile , Melli e Cervi, be' , credo che il futuro prossimo dovrebbe essere roseo.
E' vero quasi tutti i talenti sono concentrati nei ruoli di guardia e di ala , piccola o forte che sia, ma come giustamente si sottolineava , il prossimo anno potrebbe arrivare Travis Diener per coprire insieme ad Haeckett il ruolo di play , e poi speriamo che Imbrò possa maturare in fretta magari giocando almeno in una squadra di A2 la prossima stagione.
Per l'altro ruolo scoperto, quello di centro, annosissima questione del basket italiano, auguriamoci che Cervi faccia ulteriori progressi in A1 oltre a quelli già notevoli compiuti in A2 quest'anno,e che anche Tessitori evolva rapidamente.
Bè il futuro dei prossimi anni potrebbe essere veramente positivo, per il futuro a breve termine, quello delle qualificazioni agli europei 2013 tra un mese, potrebbe bastare l''attuale «ciurma » di giocatri a disposizione di Pianigiani con l'aggiunta di Polonara in attesa di capire se Melli sarà della partita oppure no.
Che Datome si proponga come possibile leader di questa squadra è veramente la nota più lieta del momento, dopo tutte le traversie che il ragazzo ha subito.
Per me i dodici che dovrebbero giocarsi le qualificazioni presentano nello starting five:
Haeckett, Aradori, Datome , Gallinari e Cusin ; secondo quintetto: Cinciarini, Viggiano, Mancinelli, Melli ( Polonara) Gigli. Gli ultimi due posti andrebbero a Chiotti e una x come play .

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gabbo » 28/07/2012, 9:22

Anche io soddisfatto, soprattutto per la partita di ieri.
Anche se Aradori ha dei momenti di belinellinismo veramente di alto livello (tipo contro la bosnia triplone da 8mt sopra di 1pt a pochi secondi dalla fine, e non mi pare con pochi secondi dai 24)...ma se non sei il Beli passa più in secondo piano :mrgreen:

Altra cosa, ieri si è visto come quando gli avversari hanno un play decente, i nostri vanno veramente sotto.

HAckett e Datome :oops: :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 28/07/2012, 10:36

Il problema di Belinelli è che vive in isolamento, Aradori almeno per ora sta nel sistema.

Io penso che se Pianigiani avesse delle alternative in play le esplorerebbe, non sapete le urla a Cinciarini e Poeta al raduno. A Cinciarini perchè va sempre a infilarsi in un cul di sac sulla linea di fondo ("Vai sempre là, vai sempre là CAZZO! Non vedi che non ne esci mai vivo?!") e Poeta per limiti oggettivi ("Peppe, lavogliamo passare sta metà campo o no?!").
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 28/07/2012, 11:02

Dark Knight ha scritto:Il problema di Belinelli è che vive in isolamento, Aradori almeno per ora sta nel sistema.

Io penso che se Pianigiani avesse delle alternative in play le esplorerebbe, non sapete le urla a Cinciarini e Poeta al raduno. A Cinciarini perchè va sempre a infilarsi in un cul di sac sulla linea di fondo ("Vai sempre là, vai sempre là CAZZO! Non vedi che non ne esci mai vivo?!") e Poeta per limiti oggettivi ("Peppe, lavogliamo passare sta metà campo o no?!").



Grandiose ste tue rivelazioni sulle«osservazioni» fatte da Pianigiani sui nostri «pseudoplaymakers » : sono più rivelatrici di molti clinics.
Almeno i soggetti in questione se dovessero essere tagliati , non potrebbero dire : «ma , non so , non capisco, non me l'aspettavo, non so i motivi ...»
I motivi sono lì ( tra le altre cose)
Continua se puoi a farci da «gola profonda » dal ritiro, è molto utile.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Lodrick » 28/07/2012, 11:24

Va bene l'ottimismo però davvero credete che Bargnani giocherà insieme ad Oliva? insieme a Gentile si ma Bargnani ha già adesso ventisette anni (ad ottobre) Oliva ne ha sedici...con i tre NBA bisogna ormai ragionare non più molto in la per lo meno per quel che riguarda il top della forma; poniamo pure che un giocatore di basket ben gestito si mantenga ai massimi livelli fino ai trentatre anni poi inizi a scendere (e Bargnani è comunque un giocatore fondamentalmente tecnico non atletico quindi può durare fino a quell'età al massimo) Oliva adesso gioca nell'under 16...quindi se prendiamo in esame le nazionali giovanili non solo si deve prendere il gruppo come complemento dei nostri tre alfieri, ma alla lunga dovrebbe uscire anche qualche fenomeno paragonabile per la loro sostituzione.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 30/07/2012, 11:54

Lodrick ha scritto:Va bene l'ottimismo però davvero credete che Bargnani giocherà insieme ad Oliva? insieme a Gentile si ma Bargnani ha già adesso ventisette anni (ad ottobre) Oliva ne ha sedici...con i tre NBA bisogna ormai ragionare non più molto in la per lo meno per quel che riguarda il top della forma; poniamo pure che un giocatore di basket ben gestito si mantenga ai massimi livelli fino ai trentatre anni poi inizi a scendere (e Bargnani è comunque un giocatore fondamentalmente tecnico non atletico quindi può durare fino a quell'età al massimo) Oliva adesso gioca nell'under 16...quindi se prendiamo in esame le nazionali giovanili non solo si deve prendere il gruppo come complemento dei nostri tre alfieri, ma alla lunga dovrebbe uscire anche qualche fenomeno paragonabile per la loro sostituzione.



E va bè dai, lasciaci sognare.
Sono otto anni che facciamo una fatica bestiale a mettere insieme due quintetti che ci permettano di avere un roster della nazionale decente, che ci rammarichiamo « ha, se intorno ai tre big nba emergessero dei nuovi talenti da affiancarli» e adesso che faticosamente cominciano a venire fuori ( che ci si sta lavorando sopra, perchè i talenti non nascono da sotto il cavolo come i bambini ) tu ci spegni l'ottimismo per un futuro a medio termine prospettando già il pensionamento degli unici fuori categoria che abbiamo nel nostro basket.
Va bè forse ( e dico forse ) Oliva non giocherà mai insieme a Bargnani in nazionale ma secondo me i Gentile, Melli , Cervi , ma anche Tessitori e Imbrò , perchè nò, ce la possano fare tranquillamente.
Tutto dipende dai loro tempi di maturazione e dalla possibilità di fare esperienza in club di vertice ( e qui torniamo al soliti discorsi sulle politiche societarie del basket italiano).
Secondo me segnali positivi in tal senso ci sono – Hackett e Datome sono ormai protagonisti nei loro club , Gentile e Melli lo diventeranno progressivamente sempre di più, Cervi esordirà in massima serie credo con un ruolo di rilievo, Imbrò dipende dalla linea che seguirà la Virtus Bologna, se sarà meno miope di quella portata avanti fin'ora, etc. – tutto sta a proseguire in tal senso e credo che la Fip, se veramente tornerà Petrucci alla sua guida, non potrà che spingere sempre di più per una politica cestistica che persegua questo obiettivo.
Sì, Bargnani , il più vecchio del gruppo, al momento non ha sostituti all'altezza , ma ha ancora almeno sette anni di carriera al vertice davanti a sè.
Io guardo al traguardo più vicino, la qualifcazione agli Europei 2013 con i giocatori attualmente a disposizione.
Poi se ci saremo qualificati la prossima estate auspico che ci saranno a disposizione anche i tre Nba più Gentile, Melli e spero Cervi che ricoprirebbe un ruolo importantissimo per noi.
Intanto gli Imbrò, Tessitori, Candussi e spero anche Della Valle entreranno nelle file della nazionale under 20 e ci sarà da divertirsi.....
Ultima modifica di magician 2 il 30/07/2012, 14:27, modificato 4 volte in totale.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti