Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda giginho93 » 04/09/2012, 11:19

Gian ha scritto:dall'intervista a Meneghin:
"Dipenderà chiaramente con quale squadra andremo agli Europei. Spero che tutti siano in salute e si possano recuperare i vari giocatori come Bargnani, Melli e Gentile, poi le scelte le fa l'allenatore. Bisognerà aumentare il grado di intensità di difesa e di qualità di gioco in attacco, perché un conto è qualificarsi, un altro è fare bella figura agli Europei, dove ci sono squadre forti e titolate. I nostri giocatori dovranno superarsi per dimostrare il loro talento e le loro qualità".
Trovare l'escluso!

.................
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda shaq91 » 04/09/2012, 13:59

un gras... OOOPS un grosso escluso :lol:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda sygno » 04/09/2012, 15:45

In realtà penso sia dovuto al fatto che il Beli si sia preso una pausa dalle convocazioni in nazionale, avrebbe chiesto di non essere chiamato per dedicarsi di più all'NBA.
Mentre per il Mago la mancata convocazione è causa post infortunio e non ci sarebbero preclusioni per il 2013.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gian » 04/09/2012, 18:49

Non credo che Belinelli abbia rinunciato agli Europei 2013, non da adesso almeno. Piaccia o non piaccia Beli è almeno una spanna sopra i nazionali italiani non NBA e il presidente della federazione, dovrebbe catechizzarlo in privato ma non delegittimarlo in pubblico. Meneghin ha troppa esperienza per poter essere stata, la sua, soltanto una distrazione. Non vorrei si creasse un caso al momento del tutto inopportuno!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 04/09/2012, 19:38

Gian ha scritto:Non credo che Belinelli abbia rinunciato agli Europei 2013, non da adesso almeno. Piaccia o non piaccia Beli è almeno una spanna sopra i nazionali italiani non NBA e il presidente della federazione, dovrebbe catechizzarlo in privato ma non delegittimarlo in pubblico. Meneghin ha troppa esperienza per poter essere stata, la sua, soltanto una distrazione. Non vorrei si creasse un caso al momento del tutto inopportuno!



Non è una distrazione semplicemente perchè nell'elenco degli arruolabili in nazionale per gli europei Beli era l'unico non infortunato o non reduce da operazioni, per cui l'espressione "spero che si possano recuperare i Bargnani, Melli e Gentile " era riferito ai giocatori in infermeria, tutto qua( io ci aggiungerei come papabile anche Cervi) .
Non facciamo sorgere un caso dove non esiste, non credo che Belinelli abbia deciso di non venire in nazionale in sfida a Pianigiani e Meneghin, avranno cercato un'accordo tra di loro.
Concordo che nel suo ruolo in Italia Beli è ancora nettamente il numero uno ( solo Gentile potrà insidiare il suo ruolo di titolare ma solo se avrà la crescita sperata nella prossima stagione).
Secondo me Meneghin ha solo voluto fare un richiamo e ai giocatori e a Pianigiani, sul fatto che qualificandosi hanno appena fatto il loro dovere ( che si compirà pienamente solo vincendo il girone, anche in vista dei sorteggi degli europei) e che il loro valore si misurerà solo nelle sfide vere contro le squadre più forti, e per questo ci sarà bisogno di tutti i nostri più forti giocatori.
Tutto qua, non la vedo come un gaffe del presidente( dimissionario).

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Gian » 04/09/2012, 19:55

Infatti, non ho detto che è stata una gaffe!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 05/09/2012, 15:16

Gian ha scritto:Infatti, non ho detto che è stata una gaffe!


Bah, in Italia siamo maestri di dietrologia e ognuno può esercitarla come gli pare .
Pensa solo un attimo se al contrario nella frase Menghin avesse detto " spero che siano tutti siano in salute e si possano recuperare i vari Bargnani, Melli , Gentile e Belinelli" , tu avresti potuto replicare, " come , bisogna recuperare Belinelli? Ma da che ? Non era mica infortunato! Allora se bisogna recuperarlo vuol dire che c'è stata una rottura tra lui e la nazionale !"
Non avendo notizie fondate in merito, al momento almeno, mi pare che valga sempre il buon, vecchio proverbio : " Il peccato è nell'occhio di chi guarda".

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda flvn » 05/09/2012, 16:09

magician 2 ha scritto:
Gian ha scritto:Non credo che Belinelli abbia rinunciato agli Europei 2013, non da adesso almeno. Piaccia o non piaccia Beli è almeno una spanna sopra i nazionali italiani non NBA e il presidente della federazione, dovrebbe catechizzarlo in privato ma non delegittimarlo in pubblico. Meneghin ha troppa esperienza per poter essere stata, la sua, soltanto una distrazione. Non vorrei si creasse un caso al momento del tutto inopportuno!



Non è una distrazione semplicemente perchè nell'elenco degli arruolabili in nazionale per gli europei Beli era l'unico non infortunato o non reduce da operazioni, per cui l'espressione "spero che si possano recuperare i Bargnani, Melli e Gentile " era riferito ai giocatori in infermeria, tutto qua( io ci aggiungerei come papabile anche Cervi) .
Non facciamo sorgere un caso dove non esiste, non credo che Belinelli abbia deciso di non venire in nazionale in sfida a Pianigiani e Meneghin, avranno cercato un'accordo tra di loro.
Concordo che nel suo ruolo in Italia Beli è ancora nettamente il numero uno ( solo Gentile potrà insidiare il suo ruolo di titolare ma solo se avrà la crescita sperata nella prossima stagione).
Secondo me Meneghin ha solo voluto fare un richiamo e ai giocatori e a Pianigiani, sul fatto che qualificandosi hanno appena fatto il loro dovere ( che si compirà pienamente solo vincendo il girone, anche in vista dei sorteggi degli europei) e che il loro valore si misurerà solo nelle sfide vere contro le squadre più forti, e per questo ci sarà bisogno di tutti i nostri più forti giocatori.
Tutto qua, non la vedo come un gaffe del presidente( dimissionario).


E' sicuramente come dice magician, nell'elenco sono stati nominati solo i giocatori infortunati, tutto qui... nessun caso!!!!
Cmq magician sto per scoprire che sei veramente... sei una di queste 3 persone:

1- il procuratore di Riccardo Cervi
2- il padre di Riccardo Cervi
3- Riccardo Cervi

Nessun persona al mondo a parte queste tre lo pomperebbe così tanto!!!!!!
Scherzi a parte lo seguirò con più simpatia quest'anno, sperando vivamente alla fine di dover ammettere di essermi sbagliato perchè io lo reputo sempre una gran pippa che ha come unica fortuna quella di essere 211 cm (cmq gli stessi di Cusin)...

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda magician 2 » 05/09/2012, 17:31

Non è che voglia pompare esageratamente Cervi, è che siamo messi così male nel ruolo di centro in Italia ( Bargnani è un bravissimo attaccante ma non altrettanto difensore e si adatta per necessità a svolgere quel ruolo in nazionale, e credo che lo ricoprirà anche in futuro; Cusin è migliorato in difesa, ma in attacco, concordo con te, è una pippa) che almeno mi spingo a sperare contro ragione che Cervi a ventun'anni possa ancora migliorare , far valere i suoi 2,15, ( mi pare che sia questa la sua statura ) e mettersi alla prova anche in A1, dopo che è stato votato il miglior giocatore italiano in A2 la scorsa stagione.
Mi sbaglierò, ma già mi vedo Cusin spazzato via come un fuscello sui due lati del campo dai Gasol, Ibaka, , Mozgov, Noah, i centri slavi, etc, ai prossimi Europei, cercare un'alternativa è doveroso, forse Cervi, se progredisce ulteriormente, potrebbe essere di qualche utilità, almeno in difesa.
Certamente non potremo sperare di fare bella figura ai prossimi europei con la rosa della nazionale di questi giorni ( vedremo come andrà stasera in Turchia, per varie ragioni temo una figuraccia da parte nostra) e quindi si dovranno recuperare i "soliti quattro noti" e forse aggiungervi qualcun'altro.

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Viktor » 05/09/2012, 20:42

MAMMA MIA CHE PARTITA!!!
Grandi ragazzi!!
-4 ad un minuto dalla fine. Hackett da 3. Dentro.
-1 palla alla turchia. Bel giro palla che porta gollum mi sembra da solo per la schiacciata ma arriva il gallo... STOPPATONA di Gallinari :oops: :oops: :oops:
Ultimo possesso italia. Datome in penetrazione ben difeso, terzo tempo dalla linea di fondo fa canestro!! :banana: :banana:

che spettacolo ragazzi.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Saba88 » 05/09/2012, 20:45

GigiGante Datome :oops: :oops:

Danilo :oops:

IMMENSI altri commenti sarebbero superflui....



ps. Datome se continua a non giocare l'Eurolega rimarrà un giocatore di nicchia.....
Resistenza Belinelli N° 4

Libero
Scelto al Draft
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2010, 15:00

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Libero » 05/09/2012, 20:46

questa squadra ha le palle.
Per quanto siano dolorosi i ricordi, dimenticare significa morire. E, nella misura di tutte le cose, nulla che sia davvero vivo vuole davvero morire. (Richard Chwedyk, The Measure of All Things, Urania Millemondi n.40, pagg.105-108. Traduzione di Pietro Anselmi.)

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 05/09/2012, 20:51

Datome è da piano di sopra! :lol:

Cosa fa a Roma sto qua?
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
paolozam
Stagione da rookie
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/11/2009, 23:35

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda paolozam » 05/09/2012, 20:54

finale di partita esaltante :D

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda igna92 » 05/09/2012, 20:55

7/7. Via così
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti