Le pagelle degli Italiani...

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda ... » 31/08/2011, 18:54

HACKET:6
Non è un playmaker e si vede,ma in campo mette tanta difesa e in attacco infila la difesa avversia.
BELINELLI:5
In difesa non tiene e in attacco male nel primo tempo meglio nel secondo quando capisce che deve attaccare il canestro.
GALLINARI:7,5
Ottimo in ogni fondamentale del gioco... 8)
MANCINELLI:5
Ogni volta che aveva la palla cercava l'isolamento sfruttando il solito movimento...ripetitivo.
CUSIN:3
Cosa sa fare?...Niente.
BARGNANI:6,5
Assente ingiustificato per metà partita...dove sono i cosidetti?Se la palla non ti arriva per metà partita la colpa è di Pianigiani ma anche la tua.Da dire che pare lotti e difenda.
MIA LA STRONZA:0
Da ridere,teodosic gli faceva passare il pallone in testa,cosa mai vista in caso di pari ruolo.
CARRARETTO:5,5
Utile.
MORDENTE:5,5
Giocatore scarso,ma uno dei pochi in maglia blu ad avere un pò di intelligenza cestistica,ovviamente Gallo a parte.
DATOME:5
Pare dorma...in stile Bargnani ai raptors ma i talenti non sono comparabili.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda paolo » 31/08/2011, 18:58

... ha scritto:HACKET:6
Non è un playmaker e si vede,ma in campo mette tanta difesa e in attacco infila la difesa avversia.
BELINELLI:5
In difesa non tiene e in attacco male nel primo tempo meglio nel secondo quando capisce che deve attaccare il canestro.
GALLINARI:7,5
Ottimo in ogni fondamentale del gioco... 8)
MANCINELLI:5
Ogni volta che aveva la palla cercava l'isolamento sfruttando il solito movimento...ripetitivo.
CUSIN:3
Cosa sa fare?...Niente.
BARGNANI:6,5
Assente ingiustificato per metà partita...dove sono i cosidetti?Se la palla non ti arriva per metà partita la colpa è di Pianigiani ma anche la tua.Da dire che pare lotti e difenda.
MIA LA STRONZA:0
Da ridere,teodosic gli faceva passare il pallone in testa,cosa mai vista in caso di pari ruolo.
CARRARETTO:5,5
Utile.
MORDENTE:5,5
Giocatore scarso,ma uno dei pochi in maglia blu ad avere un pò di intelligenza cestistica,ovviamente Gallo a parte.
DATOME:5
Pare dorma...in stile Bargnani ai raptors ma i talenti non sono comparabili.



Un punto tra Gallinari e Bargnani mi sembra un po' troppo, nel secondo tempo Danilo si è spento e non è stata solo colpa dell'infortunio. Il 5 a Belinelli è regalato.

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda bobsura » 31/08/2011, 19:02

HACKET:6.5
BELINELLI:4.5
GALLINARI:7
MANCINELLI:6
CUSIN:5
BARGNANI:6,5
Maestranzi:-1.65
CARRARETTO:5,5
MORDENTE:6
DATOME:5
CINCIARINI: N.G
RENZI: n.e
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda Saba88 » 31/08/2011, 20:13

... ha scritto:HACKET:6
Non è un playmaker e si vede,ma in campo mette tanta difesa e in attacco infila la difesa avversia.
BELINELLI:5
In difesa non tiene e in attacco male nel primo tempo meglio nel secondo quando capisce che deve attaccare il canestro.
GALLINARI:7,5
Ottimo in ogni fondamentale del gioco... 8)
MANCINELLI:5
Ogni volta che aveva la palla cercava l'isolamento sfruttando il solito movimento...ripetitivo.
CUSIN:3
Cosa sa fare?...Niente.
BARGNANI:6,5
Assente ingiustificato per metà partita...dove sono i cosidetti?Se la palla non ti arriva per metà partita la colpa è di Pianigiani ma anche la tua.Da dire che pare lotti e difenda.
MIA LA STRONZA:0
Da ridere,teodosic gli faceva passare il pallone in testa,cosa mai vista in caso di pari ruolo.
CARRARETTO:5,5
Utile.
MORDENTE:5,5
Giocatore scarso,ma uno dei pochi in maglia blu ad avere un pò di intelligenza cestistica,ovviamente Gallo a parte.
DATOME:5
Pare dorma...in stile Bargnani ai raptors ma i talenti non sono comparabili.


Il 5 a Belinelli è giusto come sono giuste le motivazioni, il punto tra il Gallo e il Mago c'è tutto visto che Bargnani non si è visto nel primo tempo ed ha aggiustato le cifre nel finale (quando si era sotto di 18)
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda paolo » 31/08/2011, 21:01

Saba88 ha scritto:
... ha scritto:HACKET:6
Non è un playmaker e si vede,ma in campo mette tanta difesa e in attacco infila la difesa avversia.
BELINELLI:5
In difesa non tiene e in attacco male nel primo tempo meglio nel secondo quando capisce che deve attaccare il canestro.
GALLINARI:7,5
Ottimo in ogni fondamentale del gioco... 8)
MANCINELLI:5
Ogni volta che aveva la palla cercava l'isolamento sfruttando il solito movimento...ripetitivo.
CUSIN:3
Cosa sa fare?...Niente.
BARGNANI:6,5
Assente ingiustificato per metà partita...dove sono i cosidetti?Se la palla non ti arriva per metà partita la colpa è di Pianigiani ma anche la tua.Da dire che pare lotti e difenda.
MIA LA STRONZA:0
Da ridere,teodosic gli faceva passare il pallone in testa,cosa mai vista in caso di pari ruolo.
CARRARETTO:5,5
Utile.
MORDENTE:5,5
Giocatore scarso,ma uno dei pochi in maglia blu ad avere un pò di intelligenza cestistica,ovviamente Gallo a parte.
DATOME:5
Pare dorma...in stile Bargnani ai raptors ma i talenti non sono comparabili.


Il 5 a Belinelli è giusto come sono giuste le motivazioni, il punto tra il Gallo e il Mago c'è tutto visto che Bargnani non si è visto nel primo tempo ed ha aggiustato le cifre nel finale (quando si era sotto di 18)



Oddio, Bargnani ci ha anche riportato sotto giocando un grandissimo terzo quarto (e Gallinari ha giocato benissimo solo il primo). Cioè un po' meglio il Gallo, ma un punto mi sembra un po' troppo. Ed è troppo anche il 5 a Belinelli: nullo dietro (e lì è principalmente una questione di voglia), 7 tiri da 3 su 11 totali, dannoso per la maggior parte del tempo passato in campo. Deve metterselo in quella cavolo di testa, o glielo deve mettere Pianigiani: non è lui la stella di questa squadra, il giocatore che ne decide il destino. Sono Bargnani e Gallinari. Il suo ruolo deve essere di complemento, ovviamente un complemento di lusso perchè il suo talento a livello europeo ce l'hanno in pochi. Finchè continua ad avere la palla in mano e sbagliare l'80% delle scelte che fa, come oggi per capirci, fa più danni che altro.

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda Donato » 31/08/2011, 21:10

Hackett : 6.5
Belinelli : 4.5
Gallinari : 7
Mancinelli : 5
Cusin : 5
Bargnani : 6
Maestranzi : 3
Datome : 5
Mordente : 5.5
Carraretto : 4.5

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda tomlarey » 31/08/2011, 21:21

paolo ha scritto:
... ha scritto:HACKET:6
Non è un playmaker e si vede,ma in campo mette tanta difesa e in attacco infila la difesa avversia.
BELINELLI:5
In difesa non tiene e in attacco male nel primo tempo meglio nel secondo quando capisce che deve attaccare il canestro.
GALLINARI:7,5
Ottimo in ogni fondamentale del gioco... 8)
MANCINELLI:5
Ogni volta che aveva la palla cercava l'isolamento sfruttando il solito movimento...ripetitivo.
CUSIN:3
Cosa sa fare?...Niente.
BARGNANI:6,5
Assente ingiustificato per metà partita...dove sono i cosidetti?Se la palla non ti arriva per metà partita la colpa è di Pianigiani ma anche la tua.Da dire che pare lotti e difenda.
MIA LA STRONZA:0
Da ridere,teodosic gli faceva passare il pallone in testa,cosa mai vista in caso di pari ruolo.
CARRARETTO:5,5
Utile.
MORDENTE:5,5
Giocatore scarso,ma uno dei pochi in maglia blu ad avere un pò di intelligenza cestistica,ovviamente Gallo a parte.
DATOME:5
Pare dorma...in stile Bargnani ai raptors ma i talenti non sono comparabili.



Un punto tra Gallinari e Bargnani mi sembra un po' troppo, nel secondo tempo Danilo si è spento e non è stata solo colpa dell'infortunio. Il 5 a Belinelli è regalato.


Si, mettiamola così: Gallinari seduto in panchina non è riuscito a contribuire come il Mago nel garbage time..

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda paolo » 31/08/2011, 21:24

tomlarey ha scritto:
paolo ha scritto:
... ha scritto:HACKET:6
Non è un playmaker e si vede,ma in campo mette tanta difesa e in attacco infila la difesa avversia.
BELINELLI:5
In difesa non tiene e in attacco male nel primo tempo meglio nel secondo quando capisce che deve attaccare il canestro.
GALLINARI:7,5
Ottimo in ogni fondamentale del gioco... 8)
MANCINELLI:5
Ogni volta che aveva la palla cercava l'isolamento sfruttando il solito movimento...ripetitivo.
CUSIN:3
Cosa sa fare?...Niente.
BARGNANI:6,5
Assente ingiustificato per metà partita...dove sono i cosidetti?Se la palla non ti arriva per metà partita la colpa è di Pianigiani ma anche la tua.Da dire che pare lotti e difenda.
MIA LA STRONZA:0
Da ridere,teodosic gli faceva passare il pallone in testa,cosa mai vista in caso di pari ruolo.
CARRARETTO:5,5
Utile.
MORDENTE:5,5
Giocatore scarso,ma uno dei pochi in maglia blu ad avere un pò di intelligenza cestistica,ovviamente Gallo a parte.
DATOME:5
Pare dorma...in stile Bargnani ai raptors ma i talenti non sono comparabili.



Un punto tra Gallinari e Bargnani mi sembra un po' troppo, nel secondo tempo Danilo si è spento e non è stata solo colpa dell'infortunio. Il 5 a Belinelli è regalato.


Si, mettiamola così: Gallinari seduto in panchina non è riuscito a contribuire come il Mago nel garbage time..



Parlavo evidentemente del terzo quarto (Bargnani 11 punti, Danilo anche prima dell'infortunio è stato meno incisivo), non del garbage.

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda Jurking » 31/08/2011, 21:37

Hackett: 7 migliore in campo a mani basse soprattutto considerato l'avversario diretto
Belinelli: 4.5 e speriamo che questa sberla serva
Gallinari: 5.5 idem come sopra
Bargnani: 5 appunto
Mancinelli: 5 ma lui purtroppo non sarà mai costante

La panchina non la voglio neanche commentare, in particolare Maestranzi e Carraretto...
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda paolo » 31/08/2011, 21:40

Jurking ha scritto:Hackett: 7 migliore in campo a mani basse soprattutto considerato l'avversario diretto
Belinelli: 4.5 e speriamo che questa sberla serva
Gallinari: 5.5 idem come sopra
Bargnani: 5 appunto
Mancinelli: 5 ma lui purtroppo non sarà mai costante

La panchina non la voglio neanche commentare, in particolare Maestranzi e Carraretto...



Incostanti quanto vuoi, ma tra la partita di Belinelli e quella degli altri due c'è un abisso. Altro che mezzo voto.

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda Jurking » 31/08/2011, 21:47

Beh alla fine il bello è che ognuno vede la partita a modo suo e valuta secondo il suo criterio. Io tutti gli errori di Belinelli sono stato in grado di prevederli con 3-4 secondi di anticipo perchè l'attacco era completamente fermo (e di chi è la colpa? del singolo con la palla in mano o dei 4 che aspettano a bocca aperta?) e lo punisco soprattutto per la serataccia al tiro che spero non gli ricapiti più in tutto l'europeo. Gli altri due, per il talento che hanno, non possono giocare 1 o 2 quarti di una partita così importante, non possono avere quell'atteggiamento e soprattutto non possono dimenticarsi completamente in che cosa sono veramente bravi e non sfruttarlo mai una volta in partita...
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda paolo » 31/08/2011, 21:53

Jurking ha scritto:Beh alla fine il bello è che ognuno vede la partita a modo suo e valuta secondo il suo criterio. Io tutti gli errori di Belinelli sono stato in grado di prevederli con 3-4 secondi di anticipo perchè l'attacco era completamente fermo (e di chi è la colpa? del singolo con la palla in mano o dei 4 che aspettano a bocca aperta?) e lo punisco soprattutto per la serataccia al tiro che spero non gli ricapiti più in tutto l'europeo. Gli altri due, per il talento che hanno, non possono giocare 1 o 2 quarti di una partita così importante, non possono avere quell'atteggiamento e soprattutto non possono dimenticarsi completamente in che cosa sono veramente bravi e non sfruttarlo mai una volta in partita...



Cioè fammi capire, giusto a titolo di esempio, per Belinelli il fatto di avere la palla in mano e sbagliare è un'attenuante perchè l'attacco è fermo (fosse mai che ogni tanto non sia proprio lui a fermarlo appena gli arriva la palla) e invece per Bargnani il fatto di non avere mai tirato da tre o di non avere mai giocato un pick&pop in tutta la partita è una colpa?

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda Charles » 31/08/2011, 22:00

HACKETT 7: difensivamente ho rivisto il mastino di USC. Offensivamente è limitato, come è sempre stato. Però tra i piccoli è l'unico imprescindibile.

BELINELLI 3: :? .. E credo di essere generoso. Ha un talento assurdo per l'Europa. E' deprimente vedere la svogliatezza con cui gioca.

GALLINARI 5: inizia bene il primo e terzo quarto, il buio o quasi nel resto. Sintomo di condizione davvero precaria.

MANCINELLI 2: quello che mi ha deluso di più.. Davvero davvero male. Era partito benino poi un completo disastro.

BARGNANI 6,5: a rimbalzo bene come non mai, anche difensivamente è andato benino (la difesa sul Pick and Roll rimane imbarazzante). In attacco ha dormito per due quarti e mezzo, anche se è stato poco servito.

CUSIN 5: gioca poco e male. Vedere in nazionale gente del genere è sconsolante.

MASTRONZI -2: uno dei giocatori più scarsi che io abbia mai visto in vita mia. Tanti giocatori di serie C1 o serie C2 sono più forti.

MORDENTE e CARRARETTO 6: partita simile.. Quoto chi ha detto "almeno non fanno danni".
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda Jurking » 31/08/2011, 22:06

paolo ha scritto:
Jurking ha scritto:Beh alla fine il bello è che ognuno vede la partita a modo suo e valuta secondo il suo criterio. Io tutti gli errori di Belinelli sono stato in grado di prevederli con 3-4 secondi di anticipo perchè l'attacco era completamente fermo (e di chi è la colpa? del singolo con la palla in mano o dei 4 che aspettano a bocca aperta?) e lo punisco soprattutto per la serataccia al tiro che spero non gli ricapiti più in tutto l'europeo. Gli altri due, per il talento che hanno, non possono giocare 1 o 2 quarti di una partita così importante, non possono avere quell'atteggiamento e soprattutto non possono dimenticarsi completamente in che cosa sono veramente bravi e non sfruttarlo mai una volta in partita...



Cioè fammi capire, giusto a titolo di esempio, per Belinelli il fatto di avere la palla in mano e sbagliare è un'attenuante perchè l'attacco è fermo (fosse mai che ogni tanto non sia proprio lui a fermarlo appena gli arriva la palla) e invece per Bargnani il fatto di non avere mai tirato da tre o di non avere mai giocato un pick&pop in tutta la partita è una colpa?


Che lui ogni tanto abbia fermato il tutto non mi sognerei mai di negarlo, ma che sia sempre colpa sua proprio no dai non si può sentire. Ci sono state troppe azioni in cui la palla gli è arrivata e di colpo ci siamo paralizzati, tu dimmi lì un giocatore qualunque cosa può fare con la palla in mano. Un play a quel punto chiamerebbe uno schema, un blocco, qualunque cosa. Lui non è un play e si vede, ma dal mio punto di vista va punito per la serata imbarazzante al tiro piuttosto che per qualcosa che gli viene chiesto di fare ma che non è capace a fare... Almeno non con continuità. Bargnani e il tiro da 3 oggi sono stati il mio pensiero minore, ho passato tutta la partita a imprecargli contro per aver dimenticato che con il suo primo passo ha saltato praticamente tutti i lunghi NBA più volte, ma contro Krstic e compagnia cantante ha preferito fare i suoi tiretti del cazzo. Sembrava una partita dei Raptors.
RESISTENZA BELINELLI N.7

effebi
Scelto al Draft
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2009, 11:32

Re: Le pagelle degli Italiani...

Messaggioda effebi » 31/08/2011, 23:07

hackett 6.5 - soprattutto per quel che ha fatto in difesa (e si è visto quando è entrato maestranzi)
belinelli 4 - scelte sbagliate e tiro pessimo
mancinelli 5.5 - era partito bene poi è scomparso per riapparire nel garbage time.
gallinari 6 - dirompente nel primo quarto, poi è stato un calando continuo.
cusin 5.5 - e cosa vogliamo di più da lui?
maestranzi 4.5 - inutile, anzi: dannoso. a un certo punto, sotto di 4, ha sbagliato un passaggio semplice semplice che ha dato il via a un contropiede ovviamente concluso come si deve. e non è che ha sbagliato (come successo a belinelli in precedenza) per un malinteso con un compagno. no, no: ha sbagliato per limiti evidenti.
mordente 6 - dài, il suo lo ha fatto.
carraretto 6 - idem con patatine
datome sv
bargnani 6 - nel garbage time ha rimpolpato le statistiche, ma anche prima tutto sommato non mi era così dispiaciuto. una bella stoppata e poi nel terzo quarto ha guidato la rimonta a meno quattro.

direi che dalle pagelle si scopre l'acqua calda. ossia, questa squadra non ha panca e quindi basta che uno, uno solo, delle nostre quattro punte non sia in giornata che si rimedia una sconfitta.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti